View Full Version : riprendere un hd nn funzionante
kondor32
09-06-2006, 11:18
ciao a tutti! ho un hd da 80gb maxtor ata datato febbraio 2002... solo che il bios oramai nn me lo riconosce più... inizialmente si accende la lucetta verde sotto poi appena dovrebbe partire fa un rumorino e si spenge la lucetta... ho capito che nn funge +... ma è la parte meccanica o elettronica? come faccio a ripararlo? se dovrei cambiare qualcosa dovrei intanto aprirlo?
kondor32
09-06-2006, 18:00
la faccio + semplice... come si fa a cambiare l elettronica ad un hd?
Smonti la scheda e ne monti una uguale e funzionante? :stordita:
Per l'amor di dio, NON aprirlo! Se lo apri puoi direttamente buttarlo. E non vale aprirlo per una sbirciatina e chiuderlo dopo 1 secondo.
DonaldDuck
09-06-2006, 18:53
Smonti la scheda e ne monti una uguale e funzionante? :stordita:
Se è guasta l'elettronica può fare così. Molti inseriscono annunci in merito sul mercatino. Quello che mi lascia perplesso è
inizialmente si accende la lucetta verde sotto poi appena dovrebbe partire fa un rumorino
Ma tentar non nuoce ;). Per il resto confermo la cautela a non aprire il case ma smontare solo le viti della scheda.
Ciauz :)
kondor32
09-06-2006, 19:02
quindi dovrei levargli la scheda e sostituirla?
DonaldDuck
09-06-2006, 19:35
quindi dovrei levargli la scheda e sostituirla?
Yes :), con una proveniente da un hard disk della stessa grandezza.
kondor32
09-06-2006, 22:03
Yes :), con una proveniente da un hard disk della stessa grandezza.
azz nn ha la stessa grandezza....ma cmq è lo stesso modello e della stessa marca.... va bene uguale?
DonaldDuck
10-06-2006, 05:44
azz nn ha la stessa grandezza....ma cmq è lo stesso modello e della stessa marca.... va bene uguale?
Per avere il tempo di recuperare dati si ma per uso continuativo penso di no. E' differente il firmware, capisci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.