PDA

View Full Version : Partizionamento hard disk

bebo_r_p
09-06-2006, 12:18
Ho un hard disk da 200gb diviso in due partizioni una da 160 gb con sistema operativo programmi e dati, l'altra da 40 gb dove eseguo i backup. Adesso sto scaricando la beta pubblica di windwos vista per provarla ma non vorrei installarla sulla partizione principale, quindi vorrei se è possibile ridimensionare la partizione da 160gb per installare li vista e poi dopo averlo provato formattare quella partizone e reintegrare lo spazio nella partizione principale. Vorrei sapere se tutto questo è possibile e se si con quale programma possibilmente free. Grazie anticipatamente

bgpop
09-06-2006, 12:43
E' possibile con un programma commerciale di nome "norton partition magic"

bebo_r_p
09-06-2006, 12:53
Girando in internet ho trovato un certo partition logic volevo sapere se qualcuno lo ha mai ustao e sa se è possibile fare quello che ho chiesto nel primo post.
PS Credo di aver sbbagliato sezione era più opportuno forse postare nella sezione programmi&Utility se qualche post vuole spostare... Grazie

Ferdy78
09-06-2006, 13:08
Ho un hard disk da 200gb diviso in due partizioni una da 160 gb con sistema operativo programmi e dati, l'altra da 40 gb dove eseguo i backup. Adesso sto scaricando la beta pubblica di windwos vista per provarla ma non vorrei installarla sulla partizione principale, quindi vorrei se è possibile ridimensionare la partizione da 160gb per installare li vista e poi dopo averlo provato formattare quella partizone e reintegrare lo spazio nella partizione principale. Vorrei sapere se tutto questo è possibile e se si con quale programma possibilmente free. Grazie anticipatamente

Povero sistema operativo...ma chi te le ha fatte le partizioni :confused:

Sono sballate :D

avresti dovuto fare 25 - 30 GB per sistema operativo e software...il resto ai dati e backup... ;)

Così il sistema XP o quel che hai....ti lavora da fare pena....

In ogni caso..prima di avventurarti in una simile operazione ridimensionamento, creazione di nuove partizioni etc...ti dico: DEFRAGGA...e poi usi o Partition, o Acronis Disk Director, acquistando una delle due..o qualche altra utility free che penso esista..ma non conosco.

Per quanto concerne Vista: fossi in te non mi sobbarcherei tutto sto gran traffico....almeno fino alla RC1 ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.