PDA

View Full Version : Partizionamento hard disk

bebo_r_p
09-06-2006, 11:18
Ho un hard disk da 200gb diviso in due partizioni una da 160 gb con sistema operativo programmi e dati, l'altra da 40 gb dove eseguo i backup. Adesso sto scaricando la beta pubblica di windwos vista per provarla ma non vorrei installarla sulla partizione principale, quindi vorrei se è possibile ridimensionare la partizione da 160gb per installare li vista e poi dopo averlo provato formattare quella partizone e reintegrare lo spazio nella partizione principale. Vorrei sapere se tutto questo è possibile e se si con quale programma possibilmente free. Grazie anticipatamente

bgpop
09-06-2006, 11:43
E' possibile con un programma commerciale di nome "norton partition magic"

bebo_r_p
09-06-2006, 11:53
Girando in internet ho trovato un certo partition logic volevo sapere se qualcuno lo ha mai ustao e sa se è possibile fare quello che ho chiesto nel primo post.
PS Credo di aver sbbagliato sezione era più opportuno forse postare nella sezione programmi&Utility se qualche post vuole spostare... Grazie

Ferdy78
09-06-2006, 12:08
Ho un hard disk da 200gb diviso in due partizioni una da 160 gb con sistema operativo programmi e dati, l'altra da 40 gb dove eseguo i backup. Adesso sto scaricando la beta pubblica di windwos vista per provarla ma non vorrei installarla sulla partizione principale, quindi vorrei se è possibile ridimensionare la partizione da 160gb per installare li vista e poi dopo averlo provato formattare quella partizone e reintegrare lo spazio nella partizione principale. Vorrei sapere se tutto questo è possibile e se si con quale programma possibilmente free. Grazie anticipatamente

Povero sistema operativo...ma chi te le ha fatte le partizioni :confused:

Sono sballate :D

avresti dovuto fare 25 - 30 GB per sistema operativo e software...il resto ai dati e backup... ;)

Così il sistema XP o quel che hai....ti lavora da fare pena....

In ogni caso..prima di avventurarti in una simile operazione ridimensionamento, creazione di nuove partizioni etc...ti dico: DEFRAGGA...e poi usi o Partition, o Acronis Disk Director, acquistando una delle due..o qualche altra utility free che penso esista..ma non conosco.

Per quanto concerne Vista: fossi in te non mi sobbarcherei tutto sto gran traffico....almeno fino alla RC1 ;)