View Full Version : dominio win2003 step by step
Sapete indicarmi una guida abbastanza dettagliata su come metter su un dominio con win2003 server? :mc:
dr.gazza
09-06-2006, 17:13
è sufficnete seguire la configurazione guidata che si avvia in automatico dopo il login!
altrimenti trovi l'icona fra gli strumenti di amministrazione, "Configure Your Server Wizard" oppure Configurazione Ruolo/i Server
Se non hai utenti ad migrare da un vecchio PDC il gioco è abbastanza semplice.
Altro accorgimento è il S.O. dei client che hai in rete se ci sono dei w98....
è il momento di cambiarli!!!!
ho fatto la configurazione guidata, con le impostazioni tipiche del controller di dominio.
problema: come faccio ad aggiungere i client?
io ho provato così:
supponiamo di avere un client di nome PCX. cambiando da gruppo di lavoro a dominio, non mi si registra, se oltre al gruppo cambio anche nome del computer (es. PCY), sul server mi si registra come PCY ma il pc mi da un errore e resta PCX. poi al riavvio al momento di entrare nel dominio con l'utente nuovo va lentissimo, ma una roba circa 5 minuti per accedere...
dr.gazza
12-06-2006, 07:41
ci devi andare piano con le modifiche su quel pannello!
prima cambi il nome alla makkina,
e riavviii poi lo leghi al pdc usando un amminstratore di dominio.
Logicamente sul pdc devia ver creato gli utenti e i gruppi cosi quando sarai sui client potrai loggarti sul pdc e loggandoti con l'utente creeerai un profilo definitivo.
La lentezza alla prima connessione potrebbe essere dovuta a questo fatto (creazione del profilo appunto)
oggi ho consegnato ed installato un pc in un ufficio che aveva già un dominio e non ho avuto nessun problema ad integrarlo... evidentemente dimentico di fare qualcosa sul server...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.