PDA

View Full Version : programma per registare lo schermo

deepol
09-06-2006, 10:44
ciao a tutti

mi serve un programma che registri questo che si sta facendo e me lo trasformi in video, cioè io apro un documento di word e faccio delle operazioni quello quello che faccio deve essere trasformato in un video.

c'è qualcosa programma (se è possibile free) e dove posso scaricarlo

ciao

caviccun
09-06-2006, 11:00
Camtasia Studio

deepol
09-06-2006, 18:52
Camtasia Studio

grazie più tardi faccio qualche ricerca e lo scarico.

ciao

midian
10-06-2006, 19:13
oppure snagit ;)

deepol
15-06-2006, 18:26
oppure snagit ;)

ma questo programma registra lo schermo come immagine o come video perchè a me serve registrare un video di quello che succedde sul pc

ciao

Dr.Speed
15-06-2006, 20:52
una webcam davanti al monitor :D :D

deepol
15-06-2006, 21:20
una webcam davanti al monitor :D :D

tutto ok

tutti e due i programmi possono registrare windows,

per la webcam davanti lo schermo non credo che con la luminosità del monitor cosa potrebbe essere registrato (avendo un CRT, che si vede una bomba)

ciao

lbatman
16-07-2006, 15:49
Camtasia Studio

Ciao,
mi serve qsa di analogo per poter realizzare una presentazione multimediale di un mio sito, con il fine ultimo di metterla su un DVD-Video in modo da poterlo poi distribuire.

Con Camtasia si può nascondere il mouse, ovvero fare in modo che non venga registrato il mouse a video? Così potrei scorrere il mio sito, registrare tutto in un filmato e poi suddividerlo in capitoli e creare un DVD-Video come desiderato, magari creando un capitolo per ogni singola pagine in modo da permettere anche un navigazione manuale...

Dovendo partire da un sito web esistente, forse mi conviene realizzare una presentazione powerpoint e poi creare il video con Camtasia, ad esempio?

Il mio problema, da ignorante, è come risolvere il problema di dover presumibilmente far scorrere delle pagine web per permetterne la lettura, avendo magari pagine troppo lunghe, che occupa quindi più di una singola schermata...

deepol
16-07-2006, 21:27
Ciao,
mi serve qsa di analogo per poter realizzare una presentazione multimediale di un mio sito, con il fine ultimo di metterla su un DVD-Video in modo da poterlo poi distribuire.

Con Camtasia si può nascondere il mouse, ovvero fare in modo che non venga registrato il mouse a video? Così potrei scorrere il mio sito, registrare tutto in un filmato e poi suddividerlo in capitoli e creare un DVD-Video come desiderato, magari creando un capitolo per ogni singola pagine in modo da permettere anche un navigazione manuale...

Dovendo partire da un sito web esistente, forse mi conviene realizzare una presentazione powerpoint e poi creare il video con Camtasia, ad esempio?

Il mio problema, da ignorante, è come risolvere il problema di dover presumibilmente far scorrere delle pagine web per permetterne la lettura, avendo magari pagine troppo lunghe, che occupa quindi più di una singola schermata...

snagit non fa apparire il mouse, ma Camtasia è molto migliore, ma non so se può nascondere il mouse.

ciao

lbatman
17-07-2006, 09:35
Che sia meglio creare una presentazione Power point e poi convertirla con sw apposito in dvd?? Oppure si può fare direttamente con Ms?

lbatman
17-07-2006, 09:36
snagit non fa apparire il mouse, ma Camtasia è molto migliore, ma non so se può nascondere il mouse.

ciao

TNX per la risposta!!! ;)

Psychnology
17-12-2006, 19:52
aviscreen non l'ha provato nessuno?

AviScreen Classic enables you to capture screen activity, and save it as AVI video or Bitmap images. The program allows you to define the capture area by size, or Windows object - however does not provide any on-screen guide during the recording. AviScreen offers a unique `follow the cursor` feature that will stay within the user defined size, however pan the video to follows your cursor. The program is good for quick and easy recordings, however the captures can be extremely large in size (2mb per second), unless you convert them to a different format or use DivX for video compression.