PDA

View Full Version : associazioni o altri enti riassemblaggio pc da donare

simonzo
09-06-2006, 10:25
Vorrei stilare un elenco delle associazioni o altre tipologie di enti benefici che svolgono attività di recupero di materiale informatico per il riassemblaggio di pc da donare a scuole, altri enti benefici, ospedali, famiglie indigenti ecc.

L'elenco dovrebbe essere suddiviso in provincie e comuni.

Io non conosco nessuna associazione di questo tipo, quindi chiedo il vostro aiuto, perché penso possa fare comodo a molti sapere quali realtà operano nel proprio comune per potersi sbarazzare :rolleyes: di un po' di materiale invendibile, ma soprattutto per poter impiegare parte del proprio tempo in qualcosa che qui a tutti piace fare e cioè mettere le mani nei case dei pc :D e nel frattempo aiutare i nostri pari

simonzo
10-06-2006, 10:35
Vorrei stilare un elenco delle associazioni o altre tipologie di enti benefici che svolgono attività di recupero di materiale informatico per il riassemblaggio di pc da donare a scuole, altri enti benefici, ospedali, famiglie indigenti ecc.

L'elenco dovrebbe essere suddiviso in provincie e comuni.

Io non conosco nessuna associazione di questo tipo, quindi chiedo il vostro aiuto, perché penso possa fare comodo a molti sapere quali realtà operano nel proprio comune per potersi sbarazzare :rolleyes: di un po' di materiale invendibile, ma soprattutto per poter impiegare parte del proprio tempo in qualcosa che qui a tutti piace fare e cioè mettere le mani nei case dei pc :D e nel frattempo aiutare i nostri pari

allora?

zorbi
10-06-2006, 22:55
A report qualche settimana fa ne hanno parlato di uno a empoli chiamato golem.
Alla fine da wikipedia ho scoperto che il recupero pc si chiama trashware.
Questo è l'indirizzo per maggiori informazioni http://trashware.linux.it/wiki/TrashWiki
Su quella pagina si possono trovare i vari gruppi di tutta italia ecco il link: http://trashware.linux.it/wiki/Gruppi

Spero sia utile a tutti :) :)

bye

simonzo
12-06-2006, 12:16
grazie per la dritta...
purtroppo per la mia città non c'è niente
credo che questo elenco possa essere utile anche ai frequentatori del mercatino

zorbi
12-06-2006, 14:29
grazie per la dritta...
purtroppo per la mia città non c'è niente
credo che questo elenco possa essere utile anche ai frequentatori del mercatino
sicuramente, di solito si butta via un computer con un solo componente rotto, e gli altri si buttano via!