View Full Version : Computex 2006: day 4
Redazione di Hardware Upg
09-06-2006, 11:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1508/index.html
Prosegue la rassegna dalle novità più importanti dal Computex 2006 di Taipei: NVIDIA presenta la propria tecnologia PureVideo HD per supporti Blu-Ray e HD-DVD; Iwill propone molte nuove soluzioni server per cpu Xeon e Opteron; Tagan presenta un alimentatore supplementare da montare nel case mentre Tyan introduce la propria famiglia di supercomputer a basso costo
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Voglio un Typh00n con un 4 Geforce 7950 GX2! :sofico:
spannocchiatore
09-06-2006, 11:48
ho visto le cuffie del lettore mp3 di GeiL: le vendono a 5 euro o meno in molti negozi cinesi qui in italia, sono ad onde radio e hanno bisogno di 4 batterie. non hanno tutto questa tecnologia sotto, soltanto un lettore mp3 + cuffie onde radio..speriamo che almeno l'ingombro sia minimo...
mi sembra di vedere qualche scoppiazamento zalman :mbe:
Buona parte dell'interesse verso i flussi HD è strettamente legato ai mondiali di calcio che si apriranno nel fine settimana; la trasmissione delle partite avverrà finalmente anche in Europa in standard HD, spingendo tutte le aziende che operano in questo settore a presentare soluzioni che siano compatibili con tale standard.
Fa quasi sorridere vedere la passione con la quale i produttori taiwanesi hanno invaso i propri stand di gadget legati al mondo del calcio, soprattutto pensando a quanto pochi successi queste terre abbiano raccolto in ambito internazionale
porno e calcio sono i motori dei progressi tecnologici :D
Dumah Brazorf
09-06-2006, 12:16
Ma quanto sono belli quei dissipatori in rame, grossi e ingombranti ma belli, artistici.
Mi spiace del "ritiro" del marchio Leadtek, avevo una loro Geforce MX che prestazionalmente era sopra a molti altri competitor.
Ciao.
Quanto vorrei fare una visita a ste fiere...in Italia nulla di lontanamente paragonabile.
Che bavetta (da appassionato hardware chiaro).
MiKeLezZ
09-06-2006, 12:32
Foxconn ha tutta l'aria di esser la punta di un Iceberg, mi auguro esca presto fuori e diventi competitiva contro tutti i maggiori brand tecnologici.
Bellissima l'idea di Inno3D di implementare nelle sue schede i nuovi dissipatori Zalman, mi evita sia la fatica di comprarlo e montarli, sia di pagare di più per qualcosa che immediatamente dovrei cambiare (il dissipatore standard).
Una figata esagerata la confezione in pelle (umana? :D ) dei nuovi alimentatori Tagan.. queste sono le classiche cose che mi porterebbero a comprarlo anche se facesse pietà :P .
Geil non mi è parsa particolarmente interessante, a parte il dragone.. ma d'altronde rimarchia qua e là, e poi ha perso parecchio smalto ultimamente.
Mi spiace per Leadtek, non tanto perchè faceva prodotti prestazionalmente superiori (tutte le VGA sono equivalenti), ma perchè è la mia scheda :/ anche con Hercules mi successe lo stesso.. :/
Comunque bellissimi questi report giorno per giorno, sembra quasi di esser là assieme al redattore..
Il dissi per la VGA della Antazone è enorme! Mi chiedo chi lo comprerà...praticamente occupa tutti gli slot.
be direi ottimi i 4-4-4-12 su ddr2 a1160Mhz
Comunque bellissimi questi report giorno per giorno, sembra quasi di esser là assieme al redattore..
Esatto ci fanno sentire tutti un po' in fiera :D
Sulla slide dove si vantano delle MB per il Super Computer cinese c'è Intel in alto a destra ma il tutto è basato su Opteron
Fradetti
09-06-2006, 13:15
Tagan veramente la migliore ditta di alimentatori.
Una spanna sopra gli altri
the.smoothie
09-06-2006, 13:33
Impressionanti i dissipatori della antazone! a me come linea piacciono molto e poi tutto ciò che è grosso a me ispira molto fascino! certo che sprecare tutti gli slot di epansione per un alimentatore per la scheda video mi sembra un pò una cavolata e un controsenso! magari sarebbe stato più opportuno sviluppare un dissipatore con formato dual slot come se ne vedono adesso in giro (e che mi ricordo quando nvidia li fece uscire per la prima volta si prese una pletora di critiche a non finire! mi ricordo ancora la parola "aspirapolvere" che tutti avevano affibbiato alla scheda nvidia! adesso sembra quasi che sia diventato uno standrd per le schede di alto livello!)
Molto bello quello per la cpu!
Ripeto belli e anche artistici!
Un pò una cavolata mi sembra la scatola in pelle tipo cassetto per l'alimentatore tagan! Già che costano una cifra, perchè non farli pagare ancora di più mettendoci una bella confezione alla moda e molto trendy? Io sinceramente per certe tipologie di prodotto non guardo al prezzo, visto che la qualità si paga, però sepndere altri soldi per degli ammenicoli che poi non userò mai (e che magari alla fine ti rimangono sempre in mezzo e che in men che non si dica prendono sempre la via del rusco!) mi garba molto poco!
Ciauz!
Dumah Brazorf
09-06-2006, 13:53
Il primo sistema di raffreddamento dual-slot adottato dalla Gefo FX era un'aspirapolvere sul serio (o phon, fai tu), la sua ventolina girava a millemila giri facendo un baccano assurdo.
Ora si adottano rotori + grandi (sibilo + grave e - giri per spostare la stessa aria = + silenzioso) e la velocità della ventola è meglio gestita, inoltre il radiatore è meglio progettato per smaltire il calore (rame al posto dell'alu, heat-pipes...)
Ciao.
elninus85
09-06-2006, 13:54
Mi spiace del "ritiro" del marchio Leadtek, avevo una loro Geforce MX che prestazionalmente era sopra a molti altri competitor.
Ciao.
Quoto, anche a me spiace! Appena l'ho letto qualche giorno fa ci sono rimasto! :(
Io avevo una 6800 gt della leadtek, con il dissi enorme in rame.. era troppo una bomba quella scheda!!!!
Peccato..
Complimenti ottimo articolo!!!
In vista di vista siamo arrivati ai Kit 2x2Gb...chissà il costo....
grande tagan... ma che è l 9500 nero sul sistema di geil?
MiKeLezZ
09-06-2006, 15:30
Tagan veramente la migliore ditta di alimentatori.
Una spanna sopra gli altri
Sì: ma solo per chi apprezza l'esteriorità alla sostanza.
:/
Sì: ma solo per chi apprezza l'esteriorità alla sostanza.
:/
perchè :mbe:
JohnPetrucci
09-06-2006, 15:34
Ottima l'adozione da parte di Inno3D dei dissipatori vga Zalman su questi modelli.
Interessante anche i dissi di Antazone, soprattutto quello vga.
Ottime le proposte di Foxconn, un marchio leader e di qualità nel settore motherboard, anche se da noi poco conosciuto.
MiKeLezZ
09-06-2006, 15:41
perchè :mbe:
Perchè come parametri elettrici (che a me sembra la cosa più importante in un alimentatore :/ ) ci sono parecchie marchie ben più prestigiose
D'altronde, tutte quelle favatine sui Tagan, significa, per la famosa legge del "se tiri la coperta da una parte, si scopre il lato opposto", che spendono di meno per la componentistica
che tristezza... ci sono davvero poche novita' quest'anno.
io ne ho montati di alimentatori con cavi staccabili e con modulo a parte per alimentare hd e lettori da mettere nello slot da 5 e1/4...e sono arrivato alla conclusione ke si hanno poche unita llora posso liberare un po di spazio..ma gia avere 2 hd e 2 lettori creano una moltitudine assurda di cavi e imbrigliamenti.
praticamente lopposto per cui sarebbero stati ideati...nn mi son sembrati sti lampi di genio.
Xalexalex
10-06-2006, 12:09
Niciosi i Typhoon.
Prevedo acquisti per gli scaccolatori del forum :D
kenjcj2000
10-06-2006, 13:35
mi sembrano ottime le geil speriamo che queste DDR2 con timming decenti abbino pure prezzi bassi... e molto belli pure i Tagan con prodotti sempre top fascia
Bello il supercomputer da viaggio :)
magari se includono 4 schede video geforce 7950, un pensierino si ci potrebbe fare hihihi
SfiAndrInA
18-06-2006, 09:55
in quei dissi della Antazone ci vedo qualche tentativo mal riuscito di clonare gli zalmi !! Ma a mio avviso son veramente orribili !!
Ma è vero che il quadSLI non è totalmente sfruttabile causa CPU limited?
Comunque quoto pure io , veramente belli questi report !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.