View Full Version : Gothic 2
Dj Aligator
09-06-2006, 09:48
Certi dicono che Gothic 2 sia il miglior gioco di ruolo, secondo voi è vero???
é un bel gioco,ma secondo me ce ne sono migliori giochi di ruolo.
Voi che ne pensate???
Engelbert
09-06-2006, 09:52
Per me è il TOP :O
Dj Aligator
09-06-2006, 09:57
Per me è il TOP :O
Xche secondo te è il top???
il menne
09-06-2006, 09:59
Voi che ne pensate???
:O thread ciclico....
Io penso che di giochi di ruolo ce ne siano di migliori, e non poco di gothic 2, pur essendo un bel gioco:
-Planescape Torment (per me N.1)
-Saga di Baldur's gate
-Saga di Icewind Dale
-Fallout 1 e 2 (vecchi ma fantastici)
-Morrowind e espansioni
-kotor
-e tra i recenti, Oblivion!
Per ora non mi sovviene altro, di nettamente migliore.
E comunque la cosa è molto soggettiva, è in base ai gusti delle persone. ;)
Dj Aligator
09-06-2006, 10:03
Io penso che di giochi di ruolo ce ne siano di migliori, e non poco di gothic 2, pur essendo un bel gioco:
-Planescape Torment (per me N.1)
-Saga di Baldur's gate
-Saga di Icewind Dale
-Fallout 1 e 2 (vecchi ma fantastici)
-Morrowind e espansioni
-kotor
-e tra i recenti, Oblivion!
Per ora non mi sovviene altro, di nettamente migliore.
anche la grafica di gothic 2 la un po desiderare, al contrario di oblivion
Engelbert
09-06-2006, 10:04
Xche secondo te è il top???
Ha una storia e un mondo fantastico, mi ha affascinato moltissimo.
E ne ho giocati parecchi di GDR.. KOTOR, KOTOR 2, Morrowind, Oblivion (subito abbandonato), Fable (veramente orrido).
Però non lo confronterei mai con i mostri del calibro di Baldur's Gate o Planetscape Torment ;) (assolutamente inarrivabili).
CIAO
Engelbert
09-06-2006, 10:08
La grafica è l'ultima cosa da guardare in un gioco di ruolo...
Io comunque non mischierei i giochi recenti con grafica in terza persona e i capolavori isometrici del passato.
il menne
09-06-2006, 10:09
Certo, ma in un gioco di ruolo la grafica non è tutto, anzi teoricamente è abbastanza secondaria .... :)
Dj Aligator
09-06-2006, 10:11
Certo, ma in un gioco di ruolo la grafica non è tutto, anzi teoricamente è abbastanza secondaria .... :)
Si ma anche gli occhi vogliono la loro parte :cool:
il menne
09-06-2006, 10:12
La grafica è l'ultima cosa da guardare in un gioco di ruolo...
Io comunque non mischierei i giochi recenti con grafica in terza persona e i capolavori isometrici del passato.
Perchè? Lui chiede se gothic2 è il miglior rpg senza dire se dei recenti o passati... ;)
il menne
09-06-2006, 10:14
Si ma anche gli occhi vogliono la loro parte :cool:
Verissimo, ma se in molti tipi di gioco la grafica conta ad es. 10 nei giochi di ruolo dovrebbe contare meno ad. es. 8 o 6 ....
Poi van viste tante cose... e anche il "peso" della grafica negli rpg dato dalle persone varia molto... :D
Dj Aligator
09-06-2006, 10:24
Verissimo, ma se in molti tipi di gioco la grafica conta ad es. 10 nei giochi di ruolo dovrebbe contare meno ad. es. 8 o 6 ....
Poi van viste tante cose... e anche il "peso" della grafica negli rpg dato dalle persone varia molto... :D
:D cmq la storia di gothic 2 è molto bella.
il menne
09-06-2006, 10:28
Vero. :D
Dj Aligator
09-06-2006, 10:50
Chi di voi l'ha giocato l'espansione???
Engelbert
09-06-2006, 10:52
Chi di voi l'ha giocato l'espansione???
Io :O
Dj Aligator
09-06-2006, 10:55
è meglio di gothic 2?
Io nn l'ho giocato :cry:
Engelbert
09-06-2006, 10:57
è meglio di gothic 2?
Io nn l'ho giocato :cry:
:mbe:
Per giocare l'espansione devi avere installato anche gothic 2... non è un gioco a parte.
Aggiunge una sottotrama integrata a quella principale, moltissmi personaggi, nuove missioni e molte altre cosette... (compreso un piccolo miglioramento a livello grafico).
...quella del primo episodio ancora meglio pur restando più o meno sullo stesso livello grafico(che a me nn dispiace affatto sia chiaro ;) ).
Voi che ne pensate???
E' certamente uno dei migliori giochi di ruolo, anche se mi sembra eccessivo definirlo il migliore, se consideriamo capolavori del passato come Planescape Torment, Fallout e Baldur's Gate.
Comunque trovo che Gothic 2 (come del resto il primo Gothic) sia uno dei giochi più coinvolgenti di sempre: mondo ampiamente credibile, trama coinvolgente, NPC vitali e dotati di una personalità degna di menzione, quest di ottima fattura hanno reso possibile un'immersione riscontrabile in ben pochi altri giochi.
Personalmente, ritengo che Gothic 2 annichilisca proprio sul piano del coinvolgimento il tanto osannato Morrowind, che continuo a considerare un bel simulatore di museo delle cere. :p
C'è da dire comunque che altri rpg meritano grande considerazione proprio per la loro capacità di coinvolgimento: mi riferisco a Kotor, Arx Fatalis e a Vampire Bloodlines; quest'ultimo lo sto giocando in questi giorni e devo dire che è decisamente valido (nonostante la realizzazione tecnica scadente).
Dj Aligator
09-06-2006, 11:35
...quella del primo episodio ancora meglio pur restando più o meno sullo stesso livello grafico(che a me nn dispiace affatto sia chiaro ;) ).
:D
Dj Aligator
09-06-2006, 11:39
E' certamente uno dei migliori giochi di ruolo, anche se mi sembra eccessivo definirlo il migliore, se consideriamo capolavori del passato come Planescape Torment, Fallout e Baldur's Gate.
Comunque trovo che Gothic 2 (come del resto il primo Gothic) sia uno dei giochi più coinvolgenti di sempre: mondo ampiamente credibile, trama coinvolgente, NPC vitali e dotati di una personalità degna di menzione, quest di ottima fattura hanno reso possibile un'immersione riscontrabile in ben pochi altri giochi.
Personalmente, ritengo che Gothic 2 annichilisca proprio sul piano del coinvolgimento il tanto osannato Morrowind, che continuo a considerare un bel simulatore di museo delle cere. :p
C'è da dire comunque che altri rpg meritano grande considerazione proprio per la loro capacità di coinvolgimento: mi riferisco a Kotor, Arx Fatalis e a Vampire Bloodlines; quest'ultimo lo sto giocando in questi giorni e devo dire che è decisamente valido (nonostante la realizzazione tecnica scadente).
Giusto ;)
Jon Irenicus
09-06-2006, 12:08
CUT
Grande avatar! :O
il menne
09-06-2006, 12:19
Grande avatar! :O
Già... :D :D :D
Dj Aligator
10-06-2006, 09:31
:mbe:
Per giocare l'espansione devi avere installato anche gothic 2... non è un gioco a parte.
Aggiunge una sottotrama integrata a quella principale, moltissmi personaggi, nuove missioni e molte altre cosette... (compreso un piccolo miglioramento a livello grafico).
:eek:
Ma alla fine è sempre uguale la storia o c'è qualche cambiamento??
Engelbert
10-06-2006, 09:36
:eek:
Ma alla fine è sempre uguale la storia o c'è qualche cambiamento??
La storia principale è la stessa... ma ci sono moltissime aggiunte.
Dj Aligator
10-06-2006, 09:46
La storia principale è la stessa... ma ci sono moltissime aggiunte.
Tipo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.