PDA

View Full Version : Router WiFi senza modem

pimpus
09-06-2006, 09:28
Salve ragazzi, sto cercando un router WiFi che vada bene con la mia connessione a Fastweb in Fibra (non DSL).
Se ho capito bene devo cercare un router Wifi senza modem (con prese RJ45). Ma a parte questo cosa devo cercare? E poi vanno bene tutte le marche? :help:

In realtà andrebbe bene anche un semplice Access Point (i PC da collegare sono solo 2), ma da quanto ho capito girando su questo ed altri forum alla fine costa poco di più ed è meglio un router.

Grazie ;)

Ste

BTS
09-06-2006, 09:53
per le marche vedrai che ti saranno consigliate o NetGear o ZyXEL

Stev-O
09-06-2006, 13:19
o usr

pimpus
09-06-2006, 15:14
Ok, grazie. Ma volevo capire, al di là delle marche, quali sono le caratteristiche che deve avere. Credo sia diverso cercare un router per connessioni DSL dal volere un router per connessioni Fibra, no? :confused:

Grazie
:fagiano:
Buon wend

Ste

stepvr
09-06-2006, 15:57
Non devi cercare nella categoria router o router broadband, ma solo access point.

Stev-O
09-06-2006, 16:16
Non devi cercare nella categoria router o router broadband, ma solo access point.
si ma cosi' collegheresti solo un pc via wifi

per svincolarti dal numero di accessi dell'hag (se ti connettono tramite hag) ti serve un router senza modem altrimenti se hai adsl fastweb da doppino telefonico un router con modem adsl

pimpus
09-06-2006, 16:42

per svincolarti dal numero di accessi dell'hag (se ti connettono tramite hag) ti serve un router senza modem altrimenti se hai adsl fastweb da doppino telefonico un router con modem adsl

Esatto :read:

Resta la domanda finale: (premesso che voglio un router x collegarmi Wireless con la mia connessione a Fastweb Fibra) vanno bene TUTTI i router WiFi (11.g) senza modem?

Ciao :oink:

stepvr
09-06-2006, 16:49
Ops, hai pienamente ragione. C'era uno che su ebay vendeva un usr 5461 che farebbe al caso tuo. Non so se la trattativa e' gia' chiusa.

Stev-O
09-06-2006, 17:05
ma non è mercatino eh questo

a me serviva si' un ap ma sto ancora guardando in giro: me ne basta uno da poche pretese

stepvr
09-06-2006, 17:13
ma non è mercatino eh questo

Non voleva essere mercatino. In un altro thread ho messo sull'avviso una persona che ci stava cascando pensando che avesse anche il modem ADSL. Comunque come non detto.

pimpus
12-06-2006, 08:05
Esatto :read:

Resta la domanda finale: (premesso che voglio un router x collegarmi Wireless con la mia connessione a Fastweb Fibra) vanno bene TUTTI i router WiFi (11.g) senza modem?

Ciao :oink:

Mi ri-quoto: nessuno mi ha risposto :cry:

Ciao :Prrr:

rayman2
12-06-2006, 08:28
Guarda, ne stiamo parlando a questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218132

Potremmo continuare li e magari trarne le conclusioni utili anche ad altri per un buon router per Fastweb Fibra.