PDA

View Full Version : hd sata che deve restare fresco e deve essere performante

sparwari
09-06-2006, 09:27
cerco un sata che deve lavorare molto e si trova posizionato in un punto ben poco ventilato con temperature abbastamza alte...
(per indendersi: attualmente un sata maxtor indica 37 gradi pur non lavorando molto in questo momento...)

mi serve per videoediting quindi per lavorare con grossi file. dovrei prenderlo da 120-160gb circa
western digital? seagate? hitachi? maxtor?

(samsung mi è difficile recuperarlo)

eliogolf
09-06-2006, 13:06
samsung :sofico: no vabè,samsung sono freschi ma non il top di prestazioni..se cerchi freschicità :D e prestazioni prendi wd,da poco ho preso un wd 200gb,prestazioni alte(quasi come un raptor frammentato...almeno la massima)diciamo sui 60-65mb/s e anche la temp è ok..in idle massimo 30° e in full 40° e conta che sull'hd non ci sono ventole,cioè..ci sono ma non soffiano direttamente sull'hd...poi stamattina che ho aperto il case ho toccato l'hd ed èra appena tiepido,anche se era acceso solo da una mezz'oretta..
però attento perchè la versione IDE è più rumorosa,quella sata(come ho io) è più silenziosa..

sparwari
09-06-2006, 14:18
in effeti ero dubbioso tra un western digital e un hitachi.

ho sempre sentito tanto parlare bene di questi western digital. finisce che prendo questo