PDA

View Full Version : Blogger.com falla scoperta e sistemata

Redazione di Hardware Upg
09-06-2006, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17637.html

Nelle scorse ore sono stati segnalati alcuni malfunzionamenti di Blogger.com. Alla base di tutto una vulnerabilità che avrebbe permesso l'accesso a malintenzionati al pannello di amministrazione di alcuni blog

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
09-06-2006, 08:10
-.-' prevedo una pesante mazziata per i programmatori di Blogger...

cannare un controllo su una get e' grave...

ulk
09-06-2006, 09:51
I siti più inutili della rete meritano questo ed altro.

Tenebra
09-06-2006, 09:59
Ma per piacere... io uso Blogger e lo trovo utilissimo per i miei scopi, non tutti i blog sono diari adolescenziali della teenager complessata di turno.

Irur00ku
09-06-2006, 10:12
concordo , per esempio anche io uso blogger, in maniera praticamente INpersonale , citando notizie sparse per la rete.
Se lo si facesse per lavoro , anche uno spazio Blogger andrebbe bene per tenere in piedi un sito abbastanza trafficato.
IMHO

spannocchiatore
09-06-2006, 11:00
il blog può essere utile (vedi quello di beppe grillo)...
quoto rubberick: ho letto su exploit la falla..che vergogna oramai i siti si fanno coi piedi...

ivabo
09-06-2006, 11:21
no i siti si fanno con frontpage :D:D:D:D:D:D

spannocchiatore
09-06-2006, 16:57
no i siti si fanno con frontpage :D:D:D:D:D:D
ecco.. adesso m'hai fatto venire i dubbi...
no comunque conosco uno che fa siti per piccole aziende: usa crimson e NOTEPAD..e ste cagate non le fa..non oso immaginare se sti qua di google sapessero usare frontpage :D .. ah si una cosa: se usanio linux, qual è il frontpage di linux? no perchè mi sto facendo le pezze da solo...

Rubberick
09-06-2006, 18:06
ma fai sul serio spannocchiatore? :D

ulk
09-06-2006, 19:04
Ma per piacere... io uso Blogger e lo trovo utilissimo per i miei scopi, non tutti i blog sono diari adolescenziali della teenager complessata di turno.

Buona parte sicuramente. Ed il blog di grillo non è un blog in senso stretto, magari è nato così, ma di fatto (almeno attualmente) è un sito di controinformazione.

Tenebra
10-06-2006, 05:16
Buona parte sicuramente. Ed il blog di grillo non è un blog in senso stretto, magari è nato così, ma di fatto (almeno attualmente) è un sito di controinformazione.

Che buona parte dei blog sia uno spreco di byte ove ragazzini si raccontano i traumi amorosi siamo d'accordo. Ma non tutti (e non pensavo a quello di Grillo, che mal digerisco più che altro per insofferenza verso l'autore) corrispondono a questa categoria.
Un blog è un ottimo modo per creare un sito in maniera veloce e relativamente indolore (oddio, se penso ai bestemmioni che ho tirato per adattare il template al mio...), purchè si tratti principalmente di testo e con tutte le limitazioni del caso.
Personalmente, ho trovato Blogger utilissimo per i miei scopi: gratis, minima conoscenza di HTML e CSS richiesta, facile configurazione/gestione. Io lo uso per metà come "vetrina editoriale" e per metà per i miei sprazzi creativi, che non saprei dove mettere altrimenti. Mi ha già procurato un mezzo contatto editoriale :p e mi risparmia, quando mi salta lo sghiribizzo di cercare un editore, il dover inviare mail con allegati in molteplice copia. Un link e via.

Certo un blog non è il massimo dell'usabilità, ha un campo d'utilizzo piuttosto limitato e non rappresenta il non plus ultra della pulizia nel codice :D ma è un mezzo per avvicinare la gente ad una fruizione creativo/propositiva nel web, e non un solo utilizzo passivo.

LiFeHaCk
10-06-2006, 11:28
ecco.. adesso m'hai fatto venire i dubbi...
no comunque conosco uno che fa siti per piccole aziende: usa crimson e NOTEPAD..e ste cagate non le fa..non oso immaginare se sti qua di google sapessero usare frontpage :D .. ah si una cosa: se usanio linux, qual è il frontpage di linux? no perchè mi sto facendo le pezze da solo...
non osare confrontare frontpage ad un programma linuz ^^ sto giusto adesso facendo un forum in php e html (volevo riuscirci senza l'uso di mysql) e ci sto riuscendo :asd: e uso il semplice (ma pieno di utilità!) KWRITE !!! auz ogni cosa che scrivo me la colora ihhi che sia codice html o php lo riconosce e in base a quello che è me lo colora se invece è un smeplice txt nn colora niente ;)
SERVIZIEVOLE! ;)

spannocchiatore
10-06-2006, 15:47
non osare confrontare frontpage ad un programma linuz ^^ sto giusto adesso facendo un forum in php e html (volevo riuscirci senza l'uso di mysql) e ci sto riuscendo :asd: e uso il semplice (ma pieno di utilità!) KWRITE !!! auz ogni cosa che scrivo me la colora ihhi che sia codice html o php lo riconosce e in base a quello che è me lo colora se invece è un smeplice txt nn colora niente ;)
SERVIZIEVOLE! ;)

oddio non lo faccio più..come ho potuto!!!!! :)

LiFeHaCk
11-06-2006, 14:18
oddio non lo faccio più..come ho potuto!!!!! :)
huahua ;) KWRITE 4 ever :D:D