PDA

View Full Version : AIUTO PER INSTAL. RAM

Mony&Joe
09-06-2006, 06:48
Ciao a tutti, per favore ho bisogno di una conferma....Ho un portatile Sony, dovrebbe montare max 2 X 256MB PC2100 (secondo il supporto Sony e vari fornitori di memorie). Secondo invece: (www.4allmemory.com) potrei montare max 2X512MB PC2100 (il doppio).
In pratica ho installato 2 X 512MB, il computer non ha dato nessuna anomalia e ha riconosciuto perfettamente i moduli.
Secondo voi portera' problemi in seguito? PS. il modello e' un SONY VAIO PCG-GRX560
Aspetto notizie, grazie anticipatamente

davide155
09-06-2006, 08:18
Ciao a tutti, per favore ho bisogno di una conferma....Ho un portatile Sony, dovrebbe montare max 2 X 256MB PC2100 (secondo il supporto Sony e vari fornitori di memorie). Secondo invece: (www.4allmemory.com) potrei montare max 2X512MB PC2100 (il doppio).
In pratica ho installato 2 X 512MB, il computer non ha dato nessuna anomalia e ha riconosciuto perfettamente i moduli.
Secondo voi portera' problemi in seguito? PS. il modello e' un SONY VAIO PCG-GRX560
Aspetto notizie, grazie anticipatamente
Se le riconosce e funziona tutto bene perchè non dovrebbe funzionare in seguito? :D

Questa è elettronica. Non si sciupa a lungo andare se tentuta bene.
Non siamo nel campo dei motori :ciapet:

Mony&Joe
09-06-2006, 08:32
Se le riconosce e funziona tutto bene perchè non dovrebbe funzionare in seguito? :D

Questa è elettronica. Non si sciupa a lungo andare se tentuta bene.
Non siamo nel campo dei motori :ciapet:
pero' potrebbe portare sollecitazioni alla scheda madre? O alla scheda Video o cose del genere? Perche' il supporto sony si ostinerebbe a dire di non superare i 512 totale? E non consiglierebbe in ogni caso di portare il mio PC a 1GB?
Grazie, ciao

davide155
09-06-2006, 08:39
pero' potrebbe portare sollecitazioni alla scheda madre? O alla scheda Video o cose del genere? Perche' il supporto sony si ostinerebbe a dire di non superare i 512 totale? E non consiglierebbe in ogni caso di portare il mio PC a 1GB?
Grazie, ciao
Perchè la mobo non li riconosce, quindi sarebbe inutile :p
Però se a te li riconosce che te frega :D

E' come quando si vuol mettere una cpu su di una mobo che sulla carta non la riconosce. Poi una volta messa in windows la riconosce perfettamente.
Quindi si continua ad usarla tranquillamente ;)

Mony&Joe
09-06-2006, 08:58
Perchè la mobo non li riconosce, quindi sarebbe inutile :p
Però se a te li riconosce che te frega :D

E' come quando si vuol mettere una cpu su di una mobo che sulla carta non la riconosce. Poi una volta messa in windows la riconosce perfettamente.
Quindi si continua ad usarla tranquillamente ;)
e a riguardo dei moduli, ovviamente sono dello stesso tipo PC2100 266MHz ma di marca diversa...puo' essere questo un problema?
Grazie...
ciao

davide155
09-06-2006, 10:13
e a riguardo dei moduli, ovviamente sono dello stesso tipo PC2100 266MHz ma di marca diversa...puo' essere questo un problema?
Grazie...
ciao
Se hanno la stessa velocità ma sono di marche diverse non c'è problema.
Funzionano lo stesso ;)

Mony&Joe
09-06-2006, 11:50
Se hanno la stessa velocità ma sono di marche diverse non c'è problema.
Funzionano lo stesso ;)
Grazie mille... :)
ciao e buon finesettimana

davide155
09-06-2006, 16:56
Grazie mille... :)
ciao e buon finesettimana
Di nulla....figurati.

Ciao anche a te ;)