View Full Version : Salto del cursore in windows ed altri programmi sono disperato!!!!
Ho comprato un notebook sony vaio fe 11s il negoziante su suo suggerimento in quanto il computer dava dei problemi con il dvd è stato formattato e hanno installato windows xp professional con il service pack 2 e microsoft office, quando sono arrivato a casa l'ho provato ed è andato tutto bene fino a quando ho riscontrato un problema fastidioso che consiste nel fatto che tutto un tratto quando scrivo in un qualsiasi programma soprattutto in word ed excel che uso moltissimo il cursore si sposta in una parte qualsiasi del testo ed incomincia a scrivere da li dopo un pò aiutandomi con il mouse riporto il cursore nella posizione corretta di scrittura ma dopo un pò salta nuovamente in una posizione qualsiasi, questo lo fa in tutti i programmi di windows, word, excel, powerpoint, access ed anche su internet con internet explorer: tipo quando scrivo l'username e poi la password mi ritorna a scrivere nello spazio della username. Ho provato a fare la scansione con due antivirus AWG e Antivir ma niente virus poi l'ho scansionato con Adaware e niente ho provato a leggere la KB di microsoft update nella risoluzione dei problemi e di questo problema non ne parlano o forse io non sono riuscito a trovarlo. Ho chiesto anche al negoziante ma non ha mai visto un problema simile e non è in grado di risolvermelo se non formattando il computer e mi romperebbe riformattare il computer un'altra volta, aiutatemi voi siete l'ultima mia speranza
Grazie in anticipo a tutti.
da come si presenta sembrerebbe un problema hardware al touchpad prova a sentire direttamente la Sony
Ripristinalo col suo cd originale, in ogni caso ti ha messo xp professional sp2, ma se la licenza del notebook è home edition, stai attento che non ti abbia messo una versione pirata.
la versione di xp professional è pirata in quanto io ho quella per xp media center compresa nel prezzo del notebook se no mi tocava pagare anche la licenza per xp professional per il discorso del touchpad volevo sapere se è normale se in panello di controllo mi compaiano due mouse io ho installato anche un mouse esterno il microsoft notebook optical mouse 3000 è forse per questo che si creano magari dei conflitti tra il touchpad ed il mouse esterno fatemi sapere per favore.
Ringrazio i ragazzi dell'official thread del sony vaio serie fe dove avevo postato il quesito per avermelo risolto così velocemente che consisteva nel fatto che il rivenditore dopo avermi formattato il notebook non mi aveva installato il touchpad e quindi i driver per il mouse esterno usb della microsoft!!!! interferivano con quelli del touchpad e quindi il cursore inpazziva. Ora dovrò testarlo nel tempo per vedere se è tutto ok.
Ringrazio i ragazzi dell'official thread del sony vaio serie fe dove avevo postato il quesito per avermelo risolto così velocemente che consisteva nel fatto che il rivenditore dopo avermi formattato il notebook non mi aveva installato il touchpad e quindi i driver per il mouse esterno usb della microsoft!!!! interferivano con quelli del touchpad e quindi il cursore inpazziva. Ora dovrò testarlo nel tempo per vedere se è tutto ok.
Ciao zanut :)
ho il tuo stesso identico problema ma su un notebook ACER Aspire 3000 :cry:
Ho formattato ed installato XP Home ORIGINALE e il cursore impazzisce posizionandosi a casaccio! Non ne posso più.... :mad:
Non ho capito bene come hai risolto...
...mi puoi spiegare?
Che cosa dovrei installare?
:help:
Dopo una settimana di test il cursore non mi ha più dato noie; ripeto il problema consisteva nel fatto che il touchpad non era installato nel notebook ed i driver del mouse esterno microsoft interferivano con il touchpad provocando il salto del cursore; una volta installato il touchpad il tutto si è risolto tranquillamente, non so se questo problema possa coinvolgere anche computer con architettura differente dal sony vaio fe11s.
Grazie a tutti coloro che mi hanno datto la dritta per risolvere il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.