View Full Version : Consiglio regolazione temp...
Dunque si avvicina l'estate e ho pensato di aprire speedfan, in modo da controllare la temp del mio pc e sopratutto di regolare la velocità della mia ventola sul dissi... in particolare ho uno zalman che posso regolare a mio piacimento...
Volevo sapere primo: se la temp riportata da speedfan è attendibile considerato che ho una mobo asus p4p800 e una cpu 2.40 pentium.
e seconda cosa: secondo voi a che temp dovrei impostare lo stato di allarme di speedfan ovvero di far aumentare la vel della ventola???
sdjhgafkqwihaskldds
09-06-2006, 11:37
Non è attend. al 100% ma va bene lo stesso, non superare i 50°
Non è attend. al 100% ma va bene lo stesso, non superare i 50°
50°?? mi sembra un pò poco...
sdjhgafkqwihaskldds
09-06-2006, 14:13
50° è la T estiva sotto stress del mio PC con un celeron overcloccato da 2,66 a 3,33ghz misurata con speed fan, con dissi di serie + tre ventole ( a bassa velocità 1 da 80 e due da 60mm) sul case che d'inverno le tengo staccate.
Con un p4 2400 dovresti avere al max questa T...
Poi non so, dipende anche dai giri della ventola, dal case, dal calore emesso della scheda video (io uso la on board)
50° è la T estiva sotto stress del mio PC con un celeron overcloccato da 2,66 a 3,33ghz misurata con speed fan, con dissi di serie + tre ventole ( a bassa velocità 1 da 80 e due da 60mm) sul case che d'inverno le tengo staccate.
Con un p4 2400 dovresti avere al max questa T...
Poi non so, dipende anche dai giri della ventola, dal case, dal calore emesso della scheda video (io uso la on board)
con le ventole al 50% la cpu e la mobo mi tengono sui 45° secondo te dovrei mettere come stato di allerta 50°?? ciò significa che a luglio saranno sempre accese :(
Speedy L\'originale
09-06-2006, 19:19
imho d'estato è importante ke nn vengano superati i 60°C sottostress, poi nn sono quei 2 gradi a far la differenza, anke se un processore + freddo dura d +,ì e si occa meglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.