View Full Version : consiglio gps magnex... help!!!
devilmanx
08-06-2006, 22:24
ho bisogno di un ricevitore gps da abbinare a nokia 6630 ed ho trovato questo in offerta da giotto, e rispetto ad altri che costavano anche di + il ragazzo lì mi ha consigliato questo....
voi che ne dite conoscete sta marca? è un magnex 4a generazione a 12 canali se nn sbaglio...
avevo un nemerix 16 canali prima... ditemi voi... :)
sappi che ci sono molte antenne bluetooth che hanno una bassa qualità e che hanno una scarsa ricezione del tipo che se lo metti in tasca o in borsa o sul cruscotto della macchina e il parabrezza è fatto in un certo modo tipo schermatura magnetica o con sbrinamento o ti trovi in un viale alberato o pieno di palazzi potrebbe non prendere ma in linea di massima se segui i miei consigli vai sul sicuro.
in linea di massima quando devi acquistare un'antenna devi sempre vedere le caratteristiche tecniche. maggiore sarà il numero dei satelliti (canali) che riuscirà a gestire l'antenna, maggiore sarà l'accuratezza della posizione e la sua ricezione. oggi in commercio ci sono antenne che partono da un minimo di gestione di 6 canali ad un massimo di 32.
ti consiglio un 20 canali minimo ma se riesci a trovare anche un 32 andrai ancora meglio ma ovviamente si alzerà il prezzo, ma già col 20 vai benissimo.
altra cosa fondamentale da vedere nelle carateristiche è il chipset, questo perchè, migliore sarà il chipset e più veloce sarà la ripresa del segnale del satellite, se nell'eventualità lo perdesse e poi questo componente influisce anche sul consumo della batteria dell'apparecchio.
il migliore chipset attualmente in commercio è il SIRF STAR III e NEMERIX (consigliati).
magnex non è una marca sconosciuta, fa anche masterizzatori. è un'azienda italiana, se nn sbaglio, ma assembla solo. accertati di che chipset ha, lo trovi nelle caratteristiche. comunque dato il basso numero di canali pasralleli gestibili, ti conviene prendere un sirfstarIII o nemerix a 20 canali minimo.
ho bisogno di un ricevitore gps da abbinare a nokia 6630 ed ho trovato questo in offerta da giotto, e rispetto ad altri che costavano anche di + il ragazzo lì mi ha consigliato questo....
voi che ne dite conoscete sta marca? è un magnex 4a generazione a 12 canali se nn sbaglio...
avevo un nemerix 16 canali prima... ditemi voi... :)
non lo conosco ; Il ricevitore si basa su un chipset GPS di 4° generazione (Sony CXD2951GA-4) ma è probabile che le prestazioni siano inferiori al Nemerix che avevi prima ........ che facevi meglio a tenere .........
forse se prima puoi provarlo è meglio .
devilmanx
09-06-2006, 10:17
il nemerix nn era affatto eccezionale, ho visto un 8 canali di un amico andare molto meglio del mio in ricezione ecc... sto valutando se prendere o meno questo magnex...
il nemerix nn era affatto eccezionale, ho visto un 8 canali di un amico andare molto meglio del mio in ricezione ecc... sto valutando se prendere o meno questo magnex...
probabilmente avevi un nemerix con vecchio firmware ( ma che modello era ? ) io ho un BT-77 16 canali che come prestazioni globali è equiparabile ad un sirf star 3 .
devilmanx
09-06-2006, 20:00
ne avevo uno come il tuo e sinceramente mi ha molto deluso... :cry:
ne avevo uno come il tuo e sinceramente mi ha molto deluso... :cry:
allora probabilmente è vero che il vecchio firmware non permetteva al GPS di esprimersi al max delle sue potenzialità . Peccato .
albortola
10-06-2006, 13:29
allora probabilmente è vero che il vecchio firmware non permetteva al GPS di esprimersi al max delle sue potenzialità . Peccato .
:(
devilmanx
10-06-2006, 13:47
sapete se è possibile aggiornarlo un bt77 ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.