View Full Version : [VB6] Protezione del programma
OrcaAssassina
08-06-2006, 22:11
Ho creato un programma per una azienda, per fargli fare una prova ho limitato i record in visualizzazione a 5
Quindi possi provare il programma ma vedendo solo i primi 5 record
Se prenderanno il programma, vorrei fare in modo che non lo diano in giro.
Praticamente vorrei creare un qualcosa che mi blocchi l'abuso di tale programma.
C'è un modo per creare una protezione affinche non venga utilizzato GRATIS da altre persone????
Ciao e grazieeeeeee
C'è un modo per creare una protezione affinche non venga utilizzato GRATIS da altre persone????
Ciao !
Ti dico come faccio abitualmente: la prima volta che viene lanciato il pacchetto, viene chiamato un programmino stupido che chiede una password e scrive sul DB il nome del Cliente criptato.
Da questo momento su ogni form sarà scritto "Licenza d'uso concessa a Pinco Pallino", come pure in ogni stampato. Se non è Pinco Pallino ad usarlo, non sarà contento di vederlo ovunque !!!
Ah, naturalmente la "prima volta" è scatenata da un banale record nascosto nel DB, nel caso in cui sia mancante.
La password è un semplicissimo algoritmo su base data, nome computer ed altre amenità (se vuoi, allego il sorgente), ma il Cliente è obbligato a chiedere a te !
OrcaAssassina
09-06-2006, 21:38
Ciao !
Ti dico come faccio abitualmente: la prima volta che viene lanciato il pacchetto, viene chiamato un programmino stupido che chiede una password e scrive sul DB il nome del Cliente criptato.
Da questo momento su ogni form sarà scritto "Licenza d'uso concessa a Pinco Pallino", come pure in ogni stampato. Se non è Pinco Pallino ad usarlo, non sarà contento di vederlo ovunque !!!
Ah, naturalmente la "prima volta" è scatenata da un banale record nascosto nel DB, nel caso in cui sia mancante.
La password è un semplicissimo algoritmo su base data, nome computer ed altre amenità (se vuoi, allego il sorgente), ma il Cliente è obbligato a chiedere a te !
Si grazie allegami il sorgente cosi gli posso dare una occhiata
Si grazie allegami il sorgente cosi gli posso dare una occhiata
Ciao, scusa, ho impiegato un pò di tempo perché dovevo estrarlo dai pacchetti...
Se non è chiaro, sono qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.