View Full Version : Cerco router buona copertura wireless
Frankie_r
08-06-2006, 21:47
Avrei bisogno di un router adsl modem wi-fi che mi permetta una buona copertura wireless. L'utilizzo principale sarebbe wired, con pc desktop e portatile collegati da cavo di rete, però mi piacerebbe poter coprire con il segnale wireless due piani da 120 mq circa; non cerco chissà quali prestazioni, come già detto sarebbe una connessione sporadica, però con notebook e palmare wi-fi mi piacerebbe potermi connettere da qualsiasi punto di casa.
All'inizio avevo optato per un Linksys WAG54GS, poi ho sentito parlare molto bene qua nel forum dei Netgear DG834G/DG83GT. Qualcuno potrebbe darmi un consiglio fra i due? Il Netgear ha una buona portata? Grazie.
per la portata bisogna vedere le infrastrutture
cmq 2 piani se sistemati bene si possono fare
Frankie_r
08-06-2006, 23:29
Considera che al centro c'è un ballatoio. Ma fra i due router cosa sceglieresti?
netgear visto che ce l'ho :D
ma anche l'altro non dovrebbe andar male
Zyxel 662 HW che ha 5dbi di guadagno sull'antenna, pero' non e' semplicissimo da maneggiare. In alternativa un router qualsiasi e se la copertura non e' sufficiente un repeater.
Frankie_r
09-06-2006, 11:22
Credo che prenderò un Netgear che a differenza del Linksys ha la possbilità di cambiare l'antenna, così se vedo che la portata è insufficiente posso provare a sostituirla senza troppi problemi; lo Zyxel ha un prezzo un po' troppo alto.
Fra DG834G e GT la portata dovrebbe rimanere invariata, vero? Grazie per le risposte.
si' non cambia
per ulteriori info c'e' il thread ;)
Frankie_r
09-06-2006, 20:22
Ho dato un'occhiata al thread; fra le varie cose ho trovato un po' di pareri contrastanti in merito alla versione del Netgear: fra v3 e versioni precedenti quale mi consiglieresti? A me sembra che non vi siano evidenti differenze...
Grazie ancora.
non è che ti possa consigliare tanto quella che capita capita
invece col gt vai sul sicuro
Frankie_r
10-06-2006, 16:47
Ok, ti ringrazio, adesso provo a cercarli in qualche negozio qua nella zona.
si comprano anche on line senza problemi
c'e anche l'opzione
linksys WAG354G + antenna esterna 5dbi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.