View Full Version : itunes e ipod
ciao ragazzi una domandina solo per i + grandi astenersi perditempo :D
dunque ho tutta la mia musica nel mio ipod 30gb, ma proprio tutta, quindi tutte le mie songs, + le playlist, + i contatori, classifiche etc etc.
la cartella itunes music non ce l'ho +, era nell'emac che ora ho venduto, e non l'ho copiata da nessuna parte, ho solo la musica come sta dentro l'ipod.
detto questo, secondo voi come faccio a reimportare tutta la mia musica nel mio nuovo mac? (mac mini intel :) )
ho già letto la lista SW, e ho trovato un paio di sw che possono farmi spostare la musica dall'ipod al mac, ma con quelli credo che muoverei solo le canzoni, senza tutte le statistiche che si portano dietro nell'ipod (contatori, classifica, playlists etc etc) giusto?
quindi non credo facciano al caso mio, inoltre se semplicemente aggiornassi il nuovo itunes che al momento ha la libreria vuota con l'ipod, verrebbero cancellate tutte le canzoni dall'ipod, e non verrebbero invece copiate come vorrei nella libreria di itunes giusto?
conmsigli?
grazie tante in anticipo, ciao :)
Mauna Kea
08-06-2006, 23:16
io NON ho un ipod ma controllavo le features di Yamipod
http://www.yamipod.com/main/modules/home/
per le playlist ci siamo
...
read/write access to mp3 id3 and AAC infos
playlist support (On-The-Go included)
playlists import (PLS,M3U)
playlists export (PLS,M3U)
full unicode support
...
e sembrerebbe che anche le classifiche siano supportate..
http://www.yamipod.com/images/prefs1.PNG?PHPSESSID=66a33190db4328477851debeb524fdb9
mi raccomendo aspetta qualcuno che possa portare la propria esperienza diretta
Bye :D
mauna sei un grande se funziona vengo a BO e ti do un bacino :D :sofico:
oggi provo sicuro, tanto ho una copia di tutte le mie canzoni anche sul note win del lavoro, quindi alla peggio perdo classifiche, playlists etc ma non la musica :)
thanx ciao :)
Mauna Kea
09-06-2006, 09:02
mauna sei un grande se funziona vengo a BO e ti do un bacino :D :sofico:
oggi provo sicuro, tanto ho una copia di tutte le mie canzoni anche sul note win del lavoro, quindi alla peggio perdo classifiche, playlists etc ma non la musica :)
thanx ciao :)
OCIO..
sei sicuro di avere una copia di backup?
ehehe..
la prossima volta però se puoi setta l'ipod come HD e trasferisci l'intera cartella musica+itunes
EH MA MI è SERVITO QUELLO SPAZIO DENTRO ALL'IPOD PER BUTTARCI ALTRE COSE, PER IL MEGA BACKUP COL PASSAGGIO AL MINI ;)
CMQ CONFERMI CHE SE SINCRONIZZASSI IPOD E ITUNES, VERREBBE CANCELLATO IL CONTENUTO DELL'IPOD, E NON VICEVERSA VERREBBERO COPIATE LE CANZONI DENTRO LA LIBRERIA DI ITUNES?
CIAO scusate i caps li ho visto ora :D
Mauna Kea
09-06-2006, 09:45
EH MA MI è SERVITO QUELLO SPAZIO DENTRO ALL'IPOD PER BUTTARCI ALTRE COSE, PER IL MEGA BACKUP COL PASSAGGIO AL MINI ;)
CMQ CONFERMI CHE SE SINCRONIZZASSI IPOD E ITUNES, VERREBBE CANCELLATO IL CONTENUTO DELL'IPOD, E NON VICEVERSA VERREBBERO COPIATE LE CANZONI DENTRO LA LIBRERIA DI ITUNES?
CIAO scusate i caps li ho visto ora :D
ehehe..
se iTunes è vuoto e lo attacchi all'ipod ti cancella tutto
ma se usi YamiPod "dovresti" scaricare quello che desideri
nmiente con yami pod non riesco a fare un cavolo, solo a copiare canzoni ma senza alcuna informazione, quindi come se le muovo io manualmente da ipod control al disco .. :(
mauna perdi colpi cazzo! :D :cry:
ciauz
Io ho utilizzato Senuti e mi ha scaricato tutto in modo perfetto, playlist incluse e con le statistiche.
Provalo ;)
mitico provo subito grazie ;)
mitico con senuti ho fatto tutto, gran bel programma!
in realtà le playlist non me le ha importate non so perchè, cmq ne avevo solo 3 e generate in base al voto in classifica (che invece ha importato senza problemi) quindi ricrearle è stato un attimo :) la funzione di importare tutto dentro itunes direttamente poi è uno spettacolo!
thanx a tutti come al solito :)
Strano, a me ha importato la playlist direttamente :eek:
scusate, io ho +o- lo stesso problema, devo formattare il pc a giorni e non so come salvare la libreria di itunes e relative librerie.
le domande quindi sono:
-ce un modo per backuppare i dati di itunes? se si quale?
-Leggevo di Senuti: da dove posso scaricarlo?
-devo fare qualcosa di particolare (sposta quel file li; sostituisci quel DLL la; disattiva questa o quell'opzione di itunes, etc) per utilizzare Senuti o è una cosa semplice limpida e magari in italiano?
se avete cmq link utili per scaricare programmi o guide per sciogliere i miei dubbi ve ne sarò grato...
grazie belli!!! :D :cool:
nella lista sw in rielievo trovi tutto ;)
una guida per trasferire la musica se hai un ipod capiente...
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E20050718094633/index.html
e il link per senuti, che non funzionerà, ma nella pagina con l'errore c'è pure il link al sito nuovo ;)
altrimenti come ho fatto io ho cancellato il disco senza meditare troppo, tanto avevo tutta la musica nell'ipod, poi usi senuti per reimportarla ;) come detto non so perchè a me non ha importato le playlist, ma probabilmente ho sbagliato io qualcosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.