View Full Version : Consiglio per VGA, mobo e procio
Ciao a tutti
avevo bisogno di un consiglio:
dovrei cambiare questi tre componenti del mio pc che al momento ha una 9800pro, asus a7n8x-x e un athlon xp 2800+
visto che il mio budget è di circa 470 - 500 euro ero indirizzato ad un athlon 64 3500+, una x1800xl e una asus a8n-e
il pc lo suo principalmente per scopi ludici e ongi tanto per montaggi video
volevo sapere se con l'aggiornamento di questi componenti il salto prestazionale sarà molto evidente oppure se avete qualche consiglio magari per risparmiare qualche euro :) considerando che quando gioco preferisco avere aa4x e an16x
grazie per le eventuali risposte ciaoo :)
Non c'e' nulla da dire, ti sei dato il consiglio migliore ;)
Confermo X1800XL, Asus A8N-E, A64 3500+
Per le prestazioni nei giochie nel rendering 3d pesante, andra' oltre il doppio della tua attuale config.
Prima pero' dicci: l' ali che monti, la ram, come minimo :)
la ram è un banco da 1gb della corsair (il modello preciso non lo so però ha circa 3 giorni di vita :P) e l'alimentatore è un 450w della allied (non sono sicuro della marca ma dei watt si)
la ram è un banco da 1gb della corsair (il modello preciso non lo so però ha circa 3 giorni di vita :P) e l'alimentatore è un 450w della allied (non sono sicuro della marca ma dei watt si)
le ram vanno bene, d' altronde piu' che per queste la mia attenzione era rivolta alla PSU.
Allied e' una marca discreta, dovrebbe farcela, cmq tu posta gli amperaggi come descritto qui (http://http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)
Ciao a tutti
visto che il mio budget è di circa 470 - 500 euro ero indirizzato ad un athlon 64 3500+, una x1800xl e una asus a8n-e
il sistema va benissimo per la cifra che vuoi spendere
tisserand
09-06-2006, 04:31
Tutto ok ma devi pensare ad un altro modulo di ram identico a quello che hai già perchè con due moduli uguali puoi attivare il dual channel di memoria che è un bel vantaggio. Ciao
wizard1993
09-06-2006, 16:11
il sistema va benissimo per la cifra che vuoi spendere
quoto
deadlyomen17
09-06-2006, 18:06
il sistema nn è male, se vuoi spendere meno:
3200+ (lo porti a 3500+ senza problemi....anke di +) 150 euro
asrock dual sata2 60 euro
x1800xl 220 euro
tot 430 euro
allora gli amperaggi sono di 18A
per quanto riguarda l'asrock volevo sapere cosa ne pensate del chip uli m1695, soprattutto per quel che riguarda l'audio visto che io uso quello integrato nella motherboard. L'nForce 4 mi attira parecchio, però se dite che l'asrock non ha nulla da invidiarci potrei farci un pensierino :)
ciao
Kharonte85
09-06-2006, 19:14
per quanto riguarda l'asrock volevo sapere cosa ne pensate del chip uli m1695, soprattutto per quel che riguarda l'audio visto che io uso quello integrato nella motherboard. L'nForce 4 mi attira parecchio, però se dite che l'asrock non ha nulla da invidiarci potrei farci un pensierino :)
ciao
L'alimentatore cambialo deve avere almeno >20A sui piu' 12v per essere decente...almeno un lc-power da 550w... :D
PS: se passi a pci-ex il mio consiglio è di prendere una scheda madre solo pci-ex... ;)
deadlyomen17
09-06-2006, 20:44
ciao
io consiglio l'asrock perkè la ho montata su un pc giorni fa, un 3200+ sn riuscito a salirlo al massimo consentito dalla skeda, 2740mhz, senza alcuna mod, quindi 1.45v cpu 2.6v ram......in questo caso la maggior parte del merito va alla cpu ke è fortunatissima, ma anke la mobo mi ha sorpreso perkè reggeva tutto benissimo e cn un alimentatore del cavolo di 450watt(cosi dicono :D ) hantol 17a sulla 12v,per questa skeda i 18a vanno bene almeno come soluzione temporanea, inoltre nn ha nemmeno bisogno di 24pin...e poi costa meno di 60 euro!! l'audio integrato nn è male, una normale realtek ac97, nn è il massimo ma nn faneppure skifo, io c'ho tenuto il mio 5.1 creative e nn ho notato grandissime differenze cn la sound blaster
deadlyomen17
09-06-2006, 20:48
aggiungo ke ai vari test (superpi sandra everest 3dmark ecc) a parità di frequenza (2600 ram@433 2.5-3-3-7) fa i miei stessi punteggi, quindi a quanto pare l'uli è davvero un'ottima soluzione
albert78
10-06-2006, 10:40
l'audio integrato 8ch fa il suo dovere.... niente di eccezionale il solito realtek,
se x l'audio vuoi qualocsa di serio devi aggiugerlo a parte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.