PDA

View Full Version : Ubuntu Adunanza

bofbof
08-06-2006, 19:56
Ciao a tutti, m servirebbe un favore....qlcuno m sà spiegare xkè Ubuntu mi dà questo errore se cerco di installare Adunanza?
Preparing: aMule AdunanzA
# Checking for required C library versions ... failed
# FAIL:
# Your copy of glibc, a core system library, is too old for this package.
# You need at least the following symbols in glibc: GLIBC_2.0.
#
# This error normally means that whoever built the package did not build it correctly.
# Please report the contents of this message to the provider of this package, and
# ask them to rebuild it using apbuild.
#
# Upgrading glibc is highly dangerous, so we recommend in this situation that you
# compile the app you want to install from the sources if possible. Sorry :(
FAIL: Unable to prepare package aMule AdunanzA.
Press ENTER to exit.

....Grazie

scorpion89
08-06-2006, 20:07
# Checking for required C library versions ... failed
# FAIL:
# Your copy of glibc, a core system library, is too old for this package.
# You need at least the following symbols in glibc: GLIBC_2.0.

Hai bisogno delle glibc-2. Quindi o le devi aggiornare perchè le tue sono troppo vecchie
o le devi installare xkè non le hai! :D

Quindi con Ubuntu con qualcosa del genere te la dovresti cavare

sudo apt-get install glibc

Ciao

bofbof
08-06-2006, 20:17
...caz...ma ho appena scaricato oggi il cd della nuova versione dal sito...

VegetaSSJ5
10-06-2006, 10:32
non riesco a capire perchè chi fa le distribuzioni si perde in un bicchier d'acqua in questo modo. chi non mette gcc, chi non mette make, chi non mette le glibc... :rolleyes:

Scoperchiatore
10-06-2006, 10:35
non riesco a capire perchè chi fa le distribuzioni si perde in un bicchier d'acqua in questo modo. chi non mette gcc, chi non mette make, chi non mette le glibc... :rolleyes:

Spesso devi fare l'installazione "manuale" dei pacchetti, e metterli tu a mano i vari "KDE Development Set", "Gnome Development Set", e poi "Development Kits" (rispettivamente: qt, gtk + wx, e i vari compilatori e librerie)

Odioso, anche in Fedora era così: perdi una spunta, e ti ritrovi impossibilitato a compilare qualunque cosa.

To-shi-baaa
10-06-2006, 13:40
Non so se vi è mai capitato di programmare, ma se lo avete fatto non avete sentito il bisogno forte di mettere quante più "comunicazioni d'errore" da parte del programma, nel caso in cui non funzionasse?

Ecco, io ho sempre sentito quel bisogno, e lo sviluppatore medio Linux lo sente ancora di più. Per questo è quasi impossibile rimanere fermi con Linux, se si guardano gli ottimi messaggi d'errore. :)

Per il resto sono d'accordo che sia sempre il caso di mettere i pacchetti per compilare, in qualsiasi distribuzione linux, perché ad un certo punto quasi tutti ci provano.