View Full Version : Installare navigatore satellitare su portatile??
Ciao , volevo sapere se era possibile trasformare il mio portatile in navigatore satellitare mettendo un'antenna gps bluetooth...
Che ne pensate, è possibile in qualche modo??
Metal2001
08-06-2006, 23:15
ci pensavo anche io a questa cosa ma non ho la minima idea di come fare
Mi accodo !
Di antenne GPS su porta USB se ne vedono in giro... ma qualche software utilizzare ?!?
Se funzionano...
Alessoni
09-06-2006, 08:56
google docet
http://www.mobit.com/POWDESTPC.html
Come giustamente segnalato esistono diversi software in grado di assolvere a tale funzione.
Oltretutto ce ne sono abbastanza anche per cellulari symbian e qualcuno molto grezzo scritto anche in java per cellulari normali...ovviamente occorre sempre un'antenna GPS: cercate su Google ;)
attaren64
09-06-2006, 14:09
Ciao a tutti, ammetto la mia ignoranza colossale nel campo ma è proprio x questo che mi rivolgo a Voi. ;)
Possiedo un notebook (600 Mhz e HD 12GB) e vorrei trasformarlo in un navigatore GPS.Qualcuno sa indicarmi quale programma potrei caricargli e se posso utilizzare una antenna/ricevitore Bluetooth ?
Grazie.
Bye :D :D
Ciao lo puoi trasformare in navigatore sat. tranquillamente. Per utilizzare un gps in bluetooth prima devi compare una penna bluet.. da mettere nel portatile. poi i programmi da utilizzare sono Navipc... Viamichelin 2.5... Iguidance.....questi parlano poi c'è autoroute 2006 e route 66. ;) se fai una ricerca trovi tutto :D ciao
attaren64
09-06-2006, 16:55
Grazie Crupi. Cercherò. A tuo giudizio comunque, quale è il migliore x il mio Notebook ? :confused: :confused:
vespaincant
09-06-2006, 19:42
salve,
vorrei anche io mettere il navigatore satellitare sul mio vaio...
dove lo compro il ricevitore gps?
il migliore programma ke parla ecc... come si chiama? (vedro conil mio mulo....se c'è)
grazie
Io faccio l'autista e uso molto sia autoroute 2006 (parla solo in inglese) che Navipc. Dipende dalle situazioni e dai posti dove vado. Dentro le grandi citta preferisco autoroute x un tir e migliore xchè vedo lo zoom della strada che faccio in tempo reale. A te consiglio viamichelin 2.5 che sicuramente troverai. anche navipc e molto valido. .spero di averti aiutato. Dimenticavo se compri un gps in bluet.. cerca di prenderlo con sirf 3 con 20canali .. Vedi globalsat bt338 royaltek sempre a 20 canali. Vanno una bomba
attaren64
02-07-2006, 11:19
Ciao a tutti,
ho provato a inst. navipc sul mio notebook ma non mi soddisfa pienamente.
Ho sentito dire che anche il TOM TOM può essere caricato sui notebook e che è una spanna sopra gli altri, è vero ciò che ho sentito? Ho vitsto che ci sono molte versioni di TOM TOM (Navigator 5, ONE, etc) quale sarebbe opportuno x me usare?
Grazie x l'aiuto. :cool:
ellyon17
09-07-2006, 17:51
Io sto provando ad installare NaviPC sul portatile, ma mi dice che non trova il database e non parte....come devo fare?
polostation
10-07-2006, 20:16
Anche io sono nuovissimo in questo genere di cose ma hais caricato il database dalla sezione download?
ellyon17
11-07-2006, 13:52
...
Allora... Io ho installato il programma col cd (anzi, a dire la verita`, col daemon tool).
Poi l'ho avviato e per prima cosa mi appare una finestra di "impostazioni". Mi dice di dargli la directory dove ci sono le mappe e la porta del dispositivo gps (nel mio caso e` una porta virtuale perche` e` bluetooth). Io gli dico quello che vuole e premo ok. Si chiude e si riapre e mi dice che non trova le mappe, quindi si spegne....
ellyon17
11-07-2006, 15:02
Per database si intente il database delle mappe, no?
conan_75
11-07-2006, 15:25
Quanto costano mediamente le antennine (anche USB mi va bene)?
ellyon17
11-07-2006, 15:44
io su e-bay ho pagato la mia 50 euro (bluetooth), ma ha solo 16 canali.
conan_75
11-07-2006, 15:55
io su e-bay ho pagato la mia 50 euro (bluetooth), ma ha solo 16 canali.
In termini pratici, cosa comporta avere "solo" 16 canali anzichè 20?
ellyon17
11-07-2006, 16:09
Mah, io non sono esperta....
ovviamente piu` satelliti riesci a prendere contemporaneamente maggiore e` la definizione e l'intensita` del segnale.
ma da quanto mi hanno detto (io non l'ho ancora provato) e` difficile prendere piu` di 7/8 satelliti contemporaneamente, quindi 16 sono sufficienti se si usa il satellite solo per hobby.
conan_75
11-07-2006, 16:12
E' la classica cosa che userò 2 volte l'anno per le ferie ;)
Per questo cerco una soluzione economica: 300E per un navigatore vero sono troppe.
Che sia bluetooth non importa, mi basta che mi porti nei posti con visuale 3D, segnali velocità e i vari percorsi alternativi, e se possibile parli.
Le varie antenne economiche sono compatibili con tutti i software?
ellyon17
11-07-2006, 16:19
Mah, questo mi piacerebbe scoprirlo anche a me!!!!
Io ne ho una di una marca tedesca, e viene tranquillamente riconosciuto dal computer, ma non riesco a far funzionare nessun software. Per questo vorrei che qualcuno mi aiutasse!!!! :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.