PDA

View Full Version : [HELP] - HARD DISK MAXTOR ANDATO

Vejta66
08-06-2006, 19:45
Sarò breve, il mio disco maxtor 40gb slim ( :muro: :muro: ) è andato a farsi benedire. la domanda è, esistono programmi , procedimenti o altro per riprenderlo? premetto che il sistema rileva l'hd correttamente, lo formatta, ma a quanto ho capito io facendo lo scandisk è danneggiato per un bel pezzo da 10 giga in poi (fino a dove non saprei non ho continuato con lo scandisk)
se qualcuno ha qualche consiglio (oltre che dirmi di buttarlo nel water (che tra parentesi sarebbe cosa buona e giusta)) mi faccia sapere grazie.

DonaldDuck
08-06-2006, 20:11
Sarò breve, il mio disco maxtor 40gb slim ( :muro: :muro: ) è andato a farsi benedire. la domanda è, esistono programmi , procedimenti o altro per riprenderlo? premetto che il sistema rileva l'hd correttamente, lo formatta, ma a quanto ho capito io facendo lo scandisk è danneggiato per un bel pezzo da 10 giga in poi (fino a dove non saprei non ho continuato con lo scandisk)
se qualcuno ha qualche consiglio (oltre che dirmi di buttarlo nel water (che tra parentesi sarebbe cosa buona e giusta)) mi faccia sapere grazie.
Ciao
potresti tentare una formattazione a basso livello con PowerMax, link (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FView+By+Category%2FDesktop+Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=22), scegliendo il low level format full. Però non vorrei indurti false speranze, a volte funziona ma se ad esempio il danno risiede sulla superficie dei piattelli per usura estesa causata dalla riduzione dello spazio tra questi e le testine diventa difficile da recuperare. Esiste un certo numero di cluster di riserva che vengono attivati ma se si esauriscono rimane ben poco da fare.

Vejta66
08-06-2006, 20:34
Ciao
potresti tentare una formattazione a basso livello con PowerMax, link (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware+Downloads%2FView+By+Category%2FDesktop+Storage/DiamondMax%20Family/Diagnostics&downloadID=22), scegliendo il low level format full. Però non vorrei indurti false speranze, a volte funziona ma se ad esempio il danno risiede sulla superficie dei piattelli per usura estesa causata dalla riduzione dello spazio tra questi e le testine diventa difficile da recuperare. Esiste un certo numero di cluster di riserva che vengono attivati ma se si esauriscono rimane ben poco da fare.

thks

Vejta66
09-06-2006, 09:00
Raga incredibile forse lo sto riprendendo :sperem:

DonaldDuck
09-06-2006, 10:11
Raga incredibile forse lo sto riprendendo :sperem:
;) :sperem:

eliogolf
09-06-2006, 10:21
poi facci sapere :D (e magari fai un error test con hd tune non quick scan,per vedere se ci sono ancora settori dannegiati,sempre se questa funzione non l'abbia powermax)

DonaldDuck
09-06-2006, 10:30
poi facci sapere :D (e magari fai un error test con hd tune non quick scan,per vedere se ci sono ancora settori dannegiati,sempre se questa funzione non l'abbia powermax)
Se powermax incontra qualche problema restituisce un codice di errore ;). In quelle poche volte che mi è servito ho notato che è abbastanza attendibile.

Vejta66
09-06-2006, 10:41

Con powermax dopo la formattazione a basso livello ho fatto test burn in e lettura (quello completo e li ha passati entrambi) però ancora non ti so dire poichè non ho creato partizioni, e prima i problemi erano sorti propio lì (cmq ho intenzione di provare ad installare window vista per provarlo)
la cosa strana è che avevo già effettuato una formattazione a basso livello e mi era stato restituito un codice di errore nei test dopo il partizionamento e la formattazione normale, adesso sto eseguendo un test con hdd regenator (mi pare si chiami così) che prima mi trovava un sacco di errori mentre adesso a quasi finito (ed è andato tutto liscio) :sperem:

DonaldDuck
09-06-2006, 10:50
poichè non ho creato partizioni, e prima i problemi erano sorti propio lì (cmq ho intenzione di provare ad installare window vista per provarlo)
In effetti quella sarebbe la prova del 9 se il disco è recuperato. Nel senso se mantiene i dati dopo il refactoring.

Vejta66
09-06-2006, 11:03
In effetti quella sarebbe la prova del 9 se il disco è recuperato. Nel senso se mantiene i dati dopo il refactoring.

mi ha finito adesso il test ed è andato tutto liscio adesso incrocio le dita e provo ad installare vista... tanto questo hd lo usavo sul mulo e anche se è "recuperato" durerebbe 2 secondi se lo rimontassi li

Vejta66
11-06-2006, 15:51
:cincin: Hard Disk Ripreso :cincin:

Ho installato Vista ed altro...ed è tutto ok!!!

DonaldDuck
11-06-2006, 16:06
:cincin: Hard Disk Ripreso :cincin:

Ho installato Vista ed altro...ed è tutto ok!!!
:happy: Vejta66-jella 1-0 :D

Vejta66
11-06-2006, 17:06
:happy: Vejta66-jella 1-0 :D

Grazie :D

DonaldDuck
11-06-2006, 17:12
Grazie :D
Ma figurati :)