PDA

View Full Version : Microsoft sponsorizza il forum ?

girello123
08-06-2006, 20:30
Salve,
secondo voi com'è sta storia che il 90% dei pc montano copie pirata di Windows ma se uno ammette di possederne una di la sul forum viene crocifisso ?..
E com'è che non si può parlare di crack ?..Che reato ci può essere nel DISCUTERE di una cosa, sia essa pedofilia, un omicidio o un crack ?...Perchè nessuno può neppure nominare questa parola o spiegare a chi è meno esperto come si cracca un programma ? E' forse illegale parlarne oppure è conoscenza informatica anche questa ?...Perchè questo stato di regime e censura su un forum ?..e perchè nessuno protesta ?..la rete non dovrebbe essere LIBERA per sua natura ?...

saluti

asuslello
08-06-2006, 20:32
hai anke tu windows pirata? :D :D

aLLaNoN81
08-06-2006, 20:34
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

p.NiGhTmArE
08-06-2006, 20:34
quando ti sei iscritto hai accettato il regolamento, e hai accettato che non si potesse parlare di crack e pirateria. nessuno ti obbligava ad iscriverti :)

asuslello
08-06-2006, 20:35
:banned:

Spike
08-06-2006, 20:38
Salve,
secondo voi com'è sta storia che il 90% dei pc montano copie pirata di Windows ma se uno ammette di possederne una di la sul forum viene crocifisso ?..
E com'è che non si può parlare di crack ?..Che reato ci può essere nel DISCUTERE di una cosa, sia essa pedofilia, un omicidio o un crack ?...Perchè nessuno può neppure nominare questa parola o spiegare a chi è meno esperto come si cracca un programma ? E' forse illegale parlarne oppure è conoscenza informatica anche questa ?...Perchè questo stato di regime e censura su un forum ?..e perchè nessuno protesta ?..la rete non dovrebbe essere LIBERA per sua natura ?...

saluti

Devono pararsi il culo da eventuali azioni legali.

p.NiGhTmArE
08-06-2006, 20:38
ma è il tuo primo post? bell'inizio :D

Bassmo
08-06-2006, 20:40
cioè il fatto che molte persone fanno una cosa illegale dovrebbe farla diventare legale? non ho capito :confused:
hwupgrade.it è una azienda, se le sue pagine diventano una guida su come crackare i programmi corre dei seri rischi non credi?

Se facessero un bel sito che spiega come rubare le auto ti sembrerebbe una bella cosa o pensi che dovrebbero chiuderlo?
non è che se una cosa la fanno in tanti va bene anche se è illegale, e se
è illegale fare un forum dedicato a chi la pratica non è proprio furbo. :rolleyes:

Racer89
08-06-2006, 20:43
Salve,

saluti
quoto in pieno

Zorcan
08-06-2006, 20:45
Secondo me, qualsiasi cosa sia possibile fare con un pc rientra nel contesto della "conoscenza informatica" e parlarne dovrebbe essere tranquillamente tollerato, ponendo però l'accento sulla differenza che passa tra il discutere di qualcosa di illecito e l'incoraggiarlo.

Zorcan
08-06-2006, 20:49
hwupgrade.it è una azienda, se le sue pagine diventano una guida su come crackare i programmi corre dei seri rischi non credi?

Non penso, almeno non rischi "seri" in termini prettamente penali. Prova ne sia il fatto che, ad esempio, proliferano le discussioni in cui si commentano serie televisive disponibili solo via mulo (quindi illegali), guide alla customizzazione di Windows che impongono l'uso di parti modificate del sistema (quindi illegali) e via dicendo. Certo, meglio evitare che tutti sguazzino allegramente nel forum passandosi milioni di euro di software pirata in barba ad ogni legge, ma non reputo il rischio così elevato per chi il forum lo gestisce. Se poi la gente, almeno per ciò che riguarda il software, venisse a farsi un giro senza impegno nella sezione linux, tanti problemi secondo me si risolverebbero in un attimo. La gente sottovaluta quanto sia liberatorio abbandonare i vecchi schemi in favore di software liberi, gratuiti e condivisibili. Ma questa è un'altra storia. ;)

moggi
08-06-2006, 20:49
Salve,

saluti

trattasi di "falso moralismo".
parola di Moggi....
:D

minulina
08-06-2006, 20:54
non sono d'accordo...
certi tanti usano software pirata ma se oùqualcuno osa dire che è illegale parlarne allora subito viene accusato di falso moralismo. anche questo non è giusto... io non hpo software pirata ne a casa ne in negozio, non ho mai saùcaricatoi dal mulo e se voglio qualcosa me lo compro e se non posso cerco alternaticeùùve gratuite ( e nell'informatica ce ne sono quante ne volete)

nel regolamento è chiaramente scritto che è illegale parlare dib queste cose perché allora partecipate al forum se non siete d'accordo....
non è vero che è lecito parlare di tutto quello che si può fare con un pc perché è conoscenza informatica...
anche violare il server di una azienda o di una banca è computer ma non credo sia conoscenza informatica da diffondere.

girello123
08-06-2006, 20:55
Secondo me, qualsiasi cosa sia possibile fare con un pc rientra nel contesto della "conoscenza informatica" e parlarne dovrebbe essere tranquillamente tollerato, ponendo però l'accento sulla differenza che passa tra il discutere di qualcosa di illecito e l'incoraggiarlo.

Esatto, è quello che volevo dire. Non si può fare terrorismo psicologico come se nominare la parola CRACK fosse chissà quale reato. Esistono, si usano (sono anche molto pratici) e fanno parte della conoscenza informatica attuale. E PARLARNE secondo la legge NON è reato.
Basta con questi moralismi stupidi e ipocriti, o bisogna pensare che l'amministratore del forum sia "sponsorizzato" da microsoft ?

girello123
08-06-2006, 20:58
non sono d'accordo...

nel regolamento è chiaramente scritto che è illegale parlare dib queste cose

ma vi rendete conto dell' insensatezza di ciò ?... e poi un termine così forte come illegale lo riserverei ad altro..non al ragazzino che si informa come craccarsi un programma....

Zorcan
08-06-2006, 20:59
anche violare il server di una azienda o di una banca è computer ma non credo sia conoscenza informatica da diffondere.

Quindi se parlo di come un funziona un worm e dei danni che può fare, per informare chi deve proteggersi, sto commettendo un atto illecito perchè è una conoscenza da non diffondere? Quindi se parlo di come funziona un qualche tipo di attacco ad un server, per informare chi magari lo sta allestendo ed è la sua prima volta, sto commettendo un atto illecito? Quindi è illecito parlare di antivirus, firewall, spyware? E' anche illecito parlare di codice, perchè potrebbe rivelare falle e queste essere sfruttate? A seguire quella logica, l'informatica tutta diventa una "conoscenza da non diffondere". La verità, ovviamente diversa, è che c'è un abisso tra discutere di qualcosa e l'incoraggiarlo. Trovo giusto che esortare a pratiche illecite sia sanzionato, ma trovo altrettanto giusto che si lasci alla gente la libertà di discutere come funziona la macchina che hanno di fronte (in tutti i suoi aspetti).

Zorcan
08-06-2006, 21:03
Esistono, si usano (sono anche molto pratici) e fanno parte della conoscenza informatica attuale. E PARLARNE secondo la legge NON è reato.
Basta con questi moralismi stupidi e ipocriti, o bisogna pensare che l'amministratore del forum sia "sponsorizzato" da microsoft ?

Io però questo non l'ho detto. Il fatto che si usino non li rende di colpo legali, visto che altrimenti non li chiameremmo "crack" ma "soluzioni per un comodo vivere moderno". Ancor meno penso che il forum sia sponsorizzato dalla Microsoft, anche se sono certo si tratti di uno dei migliori partner commerciali di qualsiasi impresa come è hwupgrade. Ciò che io sostengo è la libertà di poter parlare di qualsiasi cosa al fine di accrescere la conoscenza comune, ma senza che questo diventi una scusa per la diffusione incontrollata di software illegali. ;)

Marilson
08-06-2006, 21:15
mi arrogo il diritto di poter dire "Io c'ero" :O

Swisström
08-06-2006, 21:21
Comunque lo ammetto, uso un windows pirata io :)

http://www.alvarezperea.com/alberto/images/windows_pirata.jpg

Engelbert
08-06-2006, 21:24
Comunque lo ammetto, uso un windows pirata io :)

http://www.alvarezperea.com/alberto/images/windows_pirata.jpg
Pff.... :O

Corri a scaricare la professional edition :)

Swisström
08-06-2006, 21:26
Pff.... :O

Corri a scaricare la professional edition :)
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/cia.gif

Io uso WinXP SwisströM Edition... :O la professional edition gli fa na pippa :O

majin mixxi
08-06-2006, 21:29
scusate ma a me pare che HWU sia proprietà privata quindi il proprietario a casa sua mette le leggi che vuole,se domani decide che è vietato parlare del Milan noi non ci possiamo fare nulla,ha tutto il diritto di farlo,per parlare di crack e affini ci sono molti siti e forum anche qualificati in cui lo si puo' fare liberamente,la rete è vasta basta digitare l'indirizzo giusto

Swisström
08-06-2006, 21:38
scusate ma a me pare che HWU sia proprietà privata quindi il proprietario a casa sua mette le leggi che vuole,se domani decide che è vietato parlare del Milan noi non ci possiamo fare nulla,ha tutto il diritto di farlo,per parlare di crack e affini ci sono molti siti e forum anche qualificati in cui lo si puo' fare liberamente,la rete è vasta basta digitare l'indirizzo giusto

eddai, non trasformiamo questo thread in una discussione seria :(

D1o
08-06-2006, 21:48
non si puo perche agli admin non piace il fucsia

nighthc
08-06-2006, 22:00
Microsoft sponsorizza il forum ?

no, è il forum che sponsorizza microsoft. ma nn dirlo a nessuno.

CRL
08-06-2006, 22:18
Credo che le ragioni siano ben intuibili, e sono quelle dette da più di qualcuno.
HWUpgrade mette a disposizione questo spazio per la discussione di questioni accomunate dal tema informatico, ma non vuole costituire il supporto per azioni illegali.

Non credo ci sia nulla di strano, se siete un sospetto spacciatore ed entrate in un bar a prendere un caffè certamente vi sarà servito, se invece vi riunite nel bar con altri "colleghi" per discutere sulle modalità di taglio della coca probabilmente il proprietario vorrà allontanarvi.

Non spetta ad HWUpgrade verificare se abbiate windows originale o meno, e se siete un esperto di crack o simili, fa parte della nostra libertà il poter discutere qui di temi informatici leciti, anche se siamo nell'illecito fino al collo nel nostro privato.

- CRL -

Swisström
08-06-2006, 22:22
Credo che le ragioni siano ben intuibili, e sono quelle dette da più di qualcuno.
HWUpgrade mette a disposizione questo spazio per la discussione di questioni accomunate dal tema informatico, ma non vuole costituire il supporto per azioni illegali.

Non credo ci sia nulla di strano, se siete un sospetto spacciatore ed entrate in un bar a prendere un caffè certamente vi sarà servito, se invece vi riunite nel bar con altri "colleghi" per discutere sulle modalità di taglio della coca probabilmente il proprietario vorrà allontanarvi.

Non spetta ad HWUpgrade verificare se abbiate windows originale o meno, e se siete un esperto di crack o simili, fa parte della nostra libertà il poter discutere qui di temi informatici leciti, anche se siamo nell'illecito fino al collo nel nostro privato.

- CRL -

RIP

hai ucciso un cacathread :(

FreeMan
08-06-2006, 22:42
Salve,

saluti

detto da un clone proxato poi...

tanto lo dici anche con il nick originale, non vedo perchè nascondersi..di cosa hai paura? ;)

>bYeZ<