PDA

View Full Version : Nuovo impianto a liquido, urgono consigli!!

Carlo1
08-06-2006, 18:46
Ciao, sto terminando un impianto a liquido con un solo WB per la CPU ed avrei bisogno di alcuni consigli.
L'impianto è costituito da rad triventola, wb MB06, pompa da 1000 l/h esterna, Cristal Trap o Bobble Trap ( devo scegliere tra le due).
La pompa l'ho inserita nel case ed avevo pensato di aggiungere una ventola sul fianco in immissione così da raffreddarla meglio, faccio bene?
Per collegare il radiatore, che ho messo esterno sul case, ho praticato due fori sul retro del case per far passare i tubi ( da 12 x17) avevo pensato di utilizzare due raccordi ad L in plastica per collegare i tubi interni con quelli esterni e sono indeciso se utilizzare raccordi con 9 mm di diametro interno o quelli da 12 mm. So che meno si strozza l'impianto più si sfrutta la portata della pompa, ma troverei differenze così evidenti utilizzando quelli da 9 mm.?

*Stregatto*
08-06-2006, 18:51
La ventola in immissione usala per i mosfet, non per la pompa e puoi benissimo usare i raccordi da 9mm, la differenza non la noterai, non sono decimi di grado

Carlo1
08-06-2006, 23:17
Grazie per i consigli, userò i raccordi da 9 mm. Per la ventola sul fianco potrei cercare di piazzarla in maniera tale da farla lavorare sia sui mosfet sia sulla pompa. Ho sentito che se la pompa esterna non viene raffreddata rischia di bloccarsi.
Secondo te è meglio la Cristal Trap o la Bobble Trap ? Quest'ultima credo contenga più liquido della Cristal.

*Stregatto*
08-06-2006, 23:37
La quantità di liquido non fà differenza finchè non si parla di confrontare una boubletrap con una vasca da svariati litri

Carlo1
08-06-2006, 23:47
Ho capito, resto con il dubbio... quale montare? Forse la Cristal che è trasparente, più bella a vedersi e mi consente di controllare anche la quantità di liquido interna

*Stregatto*
08-06-2006, 23:57
Giusto per essere pignoli, la crystal all'interno è satinata cmq il liquido lo vedi bene con entrambe le vaschette, personalmente prenderei quella che occupa meno posto nel case a favore dell'integrazione