karplus
08-06-2006, 18:22
Ciao, ho installato gli ultimi forceware e ho abilitato i coolbits nel pannello di controllo nvidia. Solo che se overclocco/downclocco la gpu o la ram di anche di 1 solo mhz e gli faccio fare il test mi dice "impossibile eseguire il test nelle frequenze di clock selezionate" :confused:
Con powerstrip addirittura non mi rileva le frequenze di ram/gpu.
Ho visto post di gente che usa atitool con schede nvidia, in effetti nell'ultima release é stato aggiunto il supporto per le nvidia! L'ho installato ma non mi rileva le frequenze di gpu/ram e quindi non mi fa cambiare niente...
Provato anche rivatuner, ho abilitato ste 3 voci
DisableAlternateDaemonWaning
DisableMemClkResetProtection
EnablePerfLevelForcing
(non ho nessuna voce chiamata DisableInternalClockTest)
ma quando provo ad aumentare anche di solo 1mhz il core o la ram mi dice che non ha passato il test...
Persino nell'online result browser di 3dmark non vede la frequenze di gpu/ram
GPU: NVIDIA GeForce 7600 GS N/A / N/A
Vedo che sta cosa é comune anche a tutte le 7600gt presenti nel database...
Che sia bloccata via bios la scheda? :cry:
ps addirittura ho provato NiBiTor, magari c'è qualche opzione nascosta nel bios ma non riesce a recuperare nessuna info della sk video, la vede nella lista dei device ma i campi delle varie caratteristiche sono vuote, usando poi una funzione avanzata mi dice "cant find gpu/ram frequencies"... :(
Con powerstrip addirittura non mi rileva le frequenze di ram/gpu.
Ho visto post di gente che usa atitool con schede nvidia, in effetti nell'ultima release é stato aggiunto il supporto per le nvidia! L'ho installato ma non mi rileva le frequenze di gpu/ram e quindi non mi fa cambiare niente...
Provato anche rivatuner, ho abilitato ste 3 voci
DisableAlternateDaemonWaning
DisableMemClkResetProtection
EnablePerfLevelForcing
(non ho nessuna voce chiamata DisableInternalClockTest)
ma quando provo ad aumentare anche di solo 1mhz il core o la ram mi dice che non ha passato il test...
Persino nell'online result browser di 3dmark non vede la frequenze di gpu/ram
GPU: NVIDIA GeForce 7600 GS N/A / N/A
Vedo che sta cosa é comune anche a tutte le 7600gt presenti nel database...
Che sia bloccata via bios la scheda? :cry:
ps addirittura ho provato NiBiTor, magari c'è qualche opzione nascosta nel bios ma non riesce a recuperare nessuna info della sk video, la vede nella lista dei device ma i campi delle varie caratteristiche sono vuote, usando poi una funzione avanzata mi dice "cant find gpu/ram frequencies"... :(