PDA

View Full Version : coolbits su 7600gs, non riesco a occare il core

karplus
08-06-2006, 18:22
Ciao, ho installato gli ultimi forceware e ho abilitato i coolbits nel pannello di controllo nvidia. Solo che se overclocco/downclocco la gpu o la ram di anche di 1 solo mhz e gli faccio fare il test mi dice "impossibile eseguire il test nelle frequenze di clock selezionate" :confused:

Con powerstrip addirittura non mi rileva le frequenze di ram/gpu.

Ho visto post di gente che usa atitool con schede nvidia, in effetti nell'ultima release é stato aggiunto il supporto per le nvidia! L'ho installato ma non mi rileva le frequenze di gpu/ram e quindi non mi fa cambiare niente...

Provato anche rivatuner, ho abilitato ste 3 voci
DisableAlternateDaemonWaning
DisableMemClkResetProtection
EnablePerfLevelForcing

(non ho nessuna voce chiamata DisableInternalClockTest)

ma quando provo ad aumentare anche di solo 1mhz il core o la ram mi dice che non ha passato il test...

Persino nell'online result browser di 3dmark non vede la frequenze di gpu/ram
GPU: NVIDIA GeForce 7600 GS N/A / N/A

Vedo che sta cosa é comune anche a tutte le 7600gt presenti nel database...

Che sia bloccata via bios la scheda? :cry:

ps addirittura ho provato NiBiTor, magari c'è qualche opzione nascosta nel bios ma non riesce a recuperare nessuna info della sk video, la vede nella lista dei device ma i campi delle varie caratteristiche sono vuote, usando poi una funzione avanzata mi dice "cant find gpu/ram frequencies"... :(

karplus
09-06-2006, 07:55
up :cry:

karplus
10-06-2006, 11:50
up, non é mai capitato a nessuno???

dvd100
12-06-2006, 09:00
secondo me semplicemente la scheda è troppo nuova e i programmi non sono ancora aggiornati per supportarla.. vedi se il produttore della scheda fornisce qualche utility per l'overclock

karplus
12-06-2006, 11:41
Grazie, mi ridai la speranza :D
Il problema é che il sito della manli non lo trovo, e nel cd non c'è niente di simile.

In effetti negli ultimi driver ufficiali non vi é la mia scheda fra quelle elencate, ho scaricato gli ultimi beta in cui la mia scheda figura fra quelle supportate, ma il problema dell'overclock persiste :D

Speriamo nel futuro allora :)