View Full Version : info 2 notebook in wireless
hypercube
08-06-2006, 16:43
salve ragazzi grazie ad una vostra guida sono riuscito a connettere due notebook in wireless però ora mi sorge un piccolo problema.
quando su risorse di rete cerco di visualizzare le cartelle che ho precedentemente settato come condivise, in realtà mi appaiono solo quelle del notebook locale e non quelle dell'altro connesso in rete... come devo fare?
scusate se mi sono spiegato male e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte. buona giornata.
Vincer72
08-06-2006, 17:02
salve ragazzi grazie ad una vostra guida sono riuscito a connettere due notebook in wireless però ora mi sorge un piccolo problema.
quando su risorse di rete cerco di visualizzare le cartelle che ho precedentemente settato come condivise, in realtà mi appaiono solo quelle del notebook locale e non quelle dell'altro connesso in rete... come devo fare?
scusate se mi sono spiegato male e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e le eventuali risposte. buona giornata.
Ciao,
ti elenco alcuni punti che, secondo me, sarebbe opportuno controllare / impostare:
1) i due PC devono essere sotto lo stesso gruppo di lavoro. (Risorse del computer, tasto destro - proprietà, nome computer, cambia e imposti il nome del gruppo)
2) controllare che i firewall non blocchino le comunicazioni tra i PC
Sarebbe utile sapere anche che sistemi operativi sono installati sui due PC.
Ciao
Vincenzo
hypercube
08-06-2006, 17:10
si il gruppo di lavoro è lo stesso e si connettono anche. su tutti e due c'è windows xp ma non riesco a far visuallizare su uno le cartelle dell'altro... mistero...
Vincer72
08-06-2006, 17:18
si il gruppo di lavoro è lo stesso e si connettono anche. su tutti e due c'è windows xp ma non riesco a far visuallizare su uno le cartelle dell'altro... mistero...
Ciao,
Winxp della stessa edizione (Home o Professional) ?
Ciao
Vincenzo
hypercube
08-06-2006, 17:18
si stessa edizione, due notebook con xp home
hypercube
08-06-2006, 21:54
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.