PDA

View Full Version : Fifa 2006 e giochi di Calcio

mefrasa
08-06-2006, 16:40
Ciao ragazzi
ho installato fifa 2006 ma quando l'avvio è come se tenessi premuto il tasto che va a sinistra quindi mi è praticamente impossibile iniziare una partita...
Chi mi dice come risolvere?
E comunque visto che ho notato che qui siete tutti preparatissimi in materia di giochi, mi consigliate gioco di calcio carino davvero?

Grazie a tutti!!!

Engelbert
08-06-2006, 16:49
Pro Evolution Soccer 5 :O è il più bello

Però FIFA non è poi così brutto ;) :)

Apollo_TV
08-06-2006, 16:49
Per caso usi qlke game pad??potrebbe nn essere istallato correttamente e creare qlke conflitto....cmq se vuoi un bel gioko di calcio è inutile citare Pro evolution soccer 5(col brasile ed in attacco ronaldo adriano e ronaldignio(l'hò scritto come mi veniva :p )ti troverai sicuramente benone... ;)

Apollo_TV
08-06-2006, 16:52
Pro Evolution Soccer 5 :O è il più bello

Però FIFA non è poi così brutto ;) :)

Ho visto qlke immagine di fifa e devo dire che non sembra niente male,però nn vorrei che fosse come tt gli atri.. :(
Credo che fifa sia per le persone che iniziano a giokare ai gioki di calcio e pro. per l'appunto per i veterani :cool:

Engelbert
08-06-2006, 16:59
ho installato fifa 2006 ma quando l'avvio è come se tenessi premuto il tasto che va a sinistra quindi mi è praticamente impossibile iniziare una partita...
Questo probrema si verifica spesso...
E' dovuto ad un problema con alcune tastiere...

Prova ad installare la patch:

http://www.tgmonline.it/download/patch/ottobre2005/20051017145902

La EA Sport ha finalmente deciso di rilasciare un primo aggiornamento per le edizioni internazionali di FIFA 06, che corregge il noto problema legato alle periferiche USB. Ecco nel dettaglio le correzioni introdotte dalla patch:

- incompatibilità tastiera USB
- riconoscimento del joypad Saitek P2500
- salvataggio della configurazione del joypad PC

CIAO

Engelbert
08-06-2006, 17:04
Ho visto qlke immagine di fifa e devo dire che non sembra niente male,però nn vorrei che fosse come tt gli atri.. :(
Credo che fifa sia per le persone che iniziano a giokare ai gioki di calcio e pro. per l'appunto per i veterani :cool:
Non sono per niente d'accordo...

Sono 2 videogiochi diversi, con una concezione diversa.

Anche io preferisco PES, però spesso mi capita di leggere "se vuoi giocare a flipper, gioca a FIFA" etc... non è assolutamente vero, ci sono stati grossissimi miglioramenti a livello di gameplay e anche di grafica.

Apollo_TV
08-06-2006, 17:13

Anche io preferisco PES, però spesso mi capita di leggere "se vuoi giocare a flipper, gioca a FIFA" etc... non è assolutamente vero, ci sono stati grossissimi miglioramenti a livello di gameplay e anche di grafica.

Difatti in uno cercare di segnare diventa alle volte una sfida molto gratificante,nell'altro 9 volte su 10 segni passati i tre quarti della metà campo(mi baso su fifa 03/04)

Apollo_TV
08-06-2006, 17:16
Cmq può essere che col 06 EA abbia risolto quello che credo sia un problema che nei gioki di tale portata(le vendite di fifa nn credo si aggirino di sole 10.000 persone in tt il mondo)nn debba riscontrarsi.. :)

miciopazzo198x
08-06-2006, 17:47
Ciao ragazzi
E comunque visto che ho notato che qui siete tutti preparatissimi in materia di giochi, mi consigliate gioco di calcio carino davvero?

Grazie a tutti!!!

idem

me lo fa anche Another World ma pure se stacco i pad non migliora :D

anche fifa me lo faceva ma sti cavoli ho risolto giocando a PES :D

miciopazzo198x
08-06-2006, 17:50

Fifa era un flipper e poi si so accorti che era una cagata e hanno iniziato a copiare PES.

Tu compreresti una copia o l'originale?
Io mi comprop quello che da quando è nato è stato il miglior gioco di calcio NON FLIPPER.

Quindi gli ultimi fifa non saranno flipper ma solo perke hanno scopiazzato comandi e altro dalla serie WE :O

e non voglio sentire storie :banned: e' cosi e basta :fagiano:

miciopazzo198x
08-06-2006, 17:51
Ciao ragazzi

Grazie a tutti!!!

se hai l'adsl prenditi PES5 a 15€ da play.com
multilingue e giochi online (e ti diverti)

Engelbert
08-06-2006, 17:57
CUT...

e non voglio sentire storie :banned: e' cosi e basta :fagiano:
Se non vuoi sentire le opinioni altrui, potresti aprirti un bel blog.

Io di certo non prendò le tue parole come oro colato...

miciopazzo198x
08-06-2006, 18:04
Se non vuoi sentire le opinioni altrui, potresti aprirti un bel blog.

Io di certo non prendò le tue parole come oro colato...

apparte ke skerzavo :ciapet: ma poi che le prendi o no conta poco

fatto sta che a fifa si correva premendo un tasto a ripetizione e ora si corre come a Pes... (parlo di pad x console) Tasto R1

Trip/AtreiuS
09-06-2006, 22:15

Giustissimo, ed è bello vedere che ci sono rari casi di persone a cui piace tanto pes5 ma apprezzano comunque gli sforzi della easports per migliorare fifa.
Personalmente (da giocatore di fifa) ammetto che pes è molto più simulativo, più complesso per certi versi e più bello graficamente (da qualche anno ad oggi), e notando comunque l'entusiasmo generale, ogni tanto riprovo a farmi una partita a pes (we9 nel pc e pes5 nella play)...ma che sia colpa del joypad che odio usare, dagli impedimenti dati dal gioco con tastiera, del sonoro a dir poco ridicolo (non ce la faccio a giocare una simulazione di calcio dove come tifoserie ci sono 4 fringuelli e 3 passerotti e con un pallone di ferro che implode ogni volta che viene calciato)...dopo 2 o 3 partite smetto nervoso come un calamaro :stordita:

Spero comunque che prima o poi riuscirò farmelo piacere, (magari anche con qualche piccola patch al sonoro :D) rimanendo comunque dell' idea che fifa sta diventando di anno in anno un buon gioco, e che se continuano così tra qualche anno ci ritroveremo a segliere tra 2 ottimi giochi di calcio ;)

Mi fanno un po ridere invece una vasta fascia di utenti di vari forum che da qualche anno a questa parte si ostinano ad osannare pes (e fanno bene) ed a ripudiare fifa senza nemmeno averlo provato, sparando alla cieca affermazioni tirate a caso :muro:

Dopo questo piccolo OT :p dico che anche io avevo quel problema di "impazzimento" del menu dopo il collegamento del joy della ps2 (ed anche dopo averlo tolto e disinstallato dalle periferiche), che si è perfettamente risolto con la patch linkata sopra ;)

miciopazzo198x
09-06-2006, 22:26
Giustissimo, ed è bello vedere che ci sono rari casi di persone a cui piace tanto pes5 ma apprezzano comunque gli sforzi della easports per migliorare fifa.
Personalmente (da giocatore di fifa) ammetto che pes è molto più simulativo, più complesso per certi versi e più bello graficamente (da qualche anno ad oggi), e notando comunque l'entusiasmo generale, ogni tanto riprovo a farmi una partita a pes (we9 nel pc e pes5 nella play)...ma che sia colpa del joypad che odio usare, dagli impedimenti dati dal gioco con tastiera, del sonoro a dir poco ridicolo (non ce la faccio a giocare una simulazione di calcio dove come tifoserie ci sono 4 fringuelli e 3 passerotti e con un pallone di ferro che implode ogni volta che viene calciato)...dopo 2 o 3 partite smetto nervoso come un calamaro :stordita:

Spero comunque che prima o poi riuscirò farmelo piacere, (magari anche con qualche piccola patch al sonoro :D) rimanendo comunque dell' idea che fifa sta diventando di anno in anno un buon gioco, e che se continuano così tra qualche anno ci ritroveremo a segliere tra 2 ottimi giochi di calcio ;)

Mi fanno un po ridere invece una vasta fascia di utenti di vari forum che da qualche anno a questa parte si ostinano ad osannare pes (e fanno bene) ed a ripudiare fifa senza nemmeno averlo provato, sparando alla cieca affermazioni tirate a caso :muro:

Dopo questo piccolo OT :p dico che anche io avevo quel problema di "impazzimento" del menu dopo il collegamento del joy della ps2 (ed anche dopo averlo tolto e disinstallato dalle periferiche), che si è perfettamente risolto con la patch linkata sopra ;)

Provato infatti e confermo che è una mezza copia di PES al quale preferisco l'originale ;)

Fabiaccio
09-06-2006, 23:23
ok demolitemi fifa96 e vengo a darvi fuoco alla casa, perchè sono democratico ;)
Fifa06 non è affatto malvagio (anzi), mondiali fa cacare... fifa '99-'03 e anche un pò '04 non sono giochi di calcio.
Fifa '05 finge (riuscendoci male) di esserlo, fifa06 è un discreto sballo ;).
Alla fin fine però pes4 regna... :oink:
W la gnocca ;)

Fabiaccio
09-06-2006, 23:29
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/vivafootballpc.JPG

http://www.mobygames.com/images/covers/large/979161501-00.jpg

http://www.virtualantas.com/images/fifa96u-md.gif

non li hai chiesti ma io te li comunico lo stesso ;).
p.s.: prova a ricalibrare il joypad per quel problema :).

miciopazzo198x
10-06-2006, 00:00
fifa 96 ce lho originale :D versione CTO :D

Fabiaccio
10-06-2006, 00:01
fifa 96 ce lho originale :D versione CTO :D

io l'ho cartonato originale, peccato che il cd sia consumato :rolleyes:

miciopazzo198x
10-06-2006, 00:10
http://img144.imageshack.us/img144/7223/100620067zx.jpg

OvErClOck82
10-06-2006, 12:42
http://www.dreamsoft.it/catalog/images/vivafootballpc.JPG

http://www.mobygames.com/images/covers/large/979161501-00.jpg

http://www.virtualantas.com/images/fifa96u-md.gif

non li hai chiesti ma io te li comunico lo stesso ;).
p.s.: prova a ricalibrare il joypad per quel problema :).
che fifa è MobyGames ? :D

yamaz
10-06-2006, 12:44
Discussione inutile che starebbe qui solo a creare altre polemiche :) Visto che la soluzione del problema è già stata data, chiudo.