View Full Version : MALATTIE TRASMISSIBILI DA PERSONA A PERSONA
ok...facciamo un po di chiarezza
ho letto dei 3d qualche giorno fa che mi hanno mandato in paranoia piena
che malattie si possono trasferire con i baci "alla francese"?
e con i pompini? :rolleyes:
questa non penso che capitera' mai (speriamo!) ma se una che ha fatto una pompa a qualcuno 10 minuti prima bacia qualcuno cosa succede a quel qualcuno? :Puke:
ovviamente parlo di tutte cose senza protezione...
L'unica sessuale malattia MOLTO pericolosa trasmissibile per contatto CUTANEO (senza per forza scambi sanguigni) è la sifilide, a causa delle presenza magari in vescicole (che col contatto si rompono) del treponema pallidum.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sifilide
Nella maggioranza dei casi, il contagio avviene nei rapporti sessuali, ma questo non è strettamente necessario, in quanto il contagio può avere origine da ogni parte del corpo che sia affetta da una lesione sifilitica contagiosa.
Faccio notare che attualmente CREDO (e spero) sia rara in Italia dato che è legata a scarse condizioni di igiene (i treponemi sono organismi estremamente deboli. All'esterno del corpo umano vengono facilmente uccisi sia dalle medie che dalle alte temperature, dai comuni saponi o detersivi, dalla glicerina e dagli acidi.).
FastFreddy
08-06-2006, 17:12
questa non penso che capitera' mai (speriamo!) ma se una che ha fatto una pompa a qualcuno 10 minuti prima bacia qualcuno cosa succede a quel qualcuno? :Puke:
Un consiglio? Cambia amiche! :O
P.s.
E poi passami il loro n. di cell. :asd:
ma mica e' una cosa mia...o cmq..non per ora
e' che st'estate voglio andare in vacanza...e ho l'intenzione di devastarmi in tutti i sensi e farmi qualunque cosa disponibile
allora meglio informarsi subito di cosa puo' succedere
l'aids in bocca quanto vive? (paranoia rulez)
farmi qualunque cosa disponibile
Intendi le ragazze, spero, LOL :asd:
Magari mentre insegui una "preda" potresti tranquillamente tagliarti sulla spiaggia con un coccio di vetro in cui viveva un corallo rarissimo e beccarti una zoonosi totalmente sconosciuta e morire fra dolori atroci :sofico:
e ho l'intenzione di devastarmi in tutti i sensi
:rolleyes:
Un paranoico con ingenue manie antisociali e autolesionistiche mi mancava.....:D
Non è che hai 15 anni, vero? :muro:
Seriamente, se sei fra quelli con la mentalità del "devasto", dovresti stare più attento ad altre cose piuttosto che all'AIDS :muro:
no ho 20 anni...
e si intendo ragazze
Le principali malattie sessuali "da contatto" sono sifilide, gonorrea, herpes e condilomi... Le prime 2 sono di natura batterica, gli herpes genitali sono dovuti al virus herpes simplex di tipo 2 e i condilomi al Papillomavirus.
Oltre a queste patologie vi sono altre malattie trasmissibili per via ematica: epatiti, l'HIV, clamidia, candida...
Le principali malattie sessuali "da contatto" sono sifilide, gonorrea, herpes e condilomi... Le prime 2 sono di natura batterica, gli herpes genitali sono dovuti al virus herpes simplex di tipo 2 e i condilomi al Papillomavirus.
Oltre a queste patologie vi sono altre malattie trasmissibili per via ematica: epatiti, l'HIV, clamidia, candida...
Beh la candida (o meglio la candidosi) anche per contatto, dato che è un micete (fungo). Meglio dire a caosss che gonorrea e herpes non sono mortali :D ma molto molto fastidiose. Come la candida del resto.
Poi certo, se volessimo dirla tutta, sono stati riferiti anche episodi di meningite da candida.....in percentuale pressochè trascurabile :p
Beh la candida (o meglio la candidosi) anche per contatto, dato che è un micete (fungo). Meglio dire a caosss che gonorrea e herpes non sono mortali :D ma molto molto fastidiose. Come la candida del resto.
Poi certo, se volessimo dirla tutta, sono stati riferiti anche episodi di meningite da candida.....in percentuale pressochè trascurabile :p
:) Ovviamente...
Gonorrea e herpes non sono molto gravi; la gonorrea si cura facilmente con penicilline ma è resistente a sulfamidici, l'herpes è una bella rogna perchè una volta preso, non si cura (caratteristica di tutti gli Herpes virus è quella di andare in latenza e poi manifestarsi in caso di indebolimento del sistema immunitario).
Per quanto riguarda l'infezione da candida è piuttosto rara in un soggetto sano, mentre potrebbe dare fastidio in un soggetto debilitato, in cura con particolari farmaci o sieropositivo (opportunismo fungino).
La sifilide, causata da Treponema Pallidum, è una malattia che si sviluppa in 3 stadi; il primo conprende l'infezione e lo sviluppo di sifiloma primario: ulcera a fondo duro contenente treponemi, indolore con linfoadenite
cicatrizzazione spontanea; la seconda esantema, lesioni mucose ricche in treponemi, altri organi interessati; la sifilide terziaria: qualsiasi organo con formazione di “gomme”: focolai di infiammazione granulomatosa ricchi di cellule giganti e epitelioidi con necrosi colliquativa che va incontro a guarigione con cicatrici deformanti. E' sensibile alla penicillina.
Questo non per spaventare chi si vuole dedicare ad un po' di sesso libero :O , ma solo per mettere in guardia! In ospedale le persone che si presentato affette da sifilide e gonorrea sono ancora molte (africani, slavi e abitanti dell'est), quindi è sempre meglio fare almeno un po' di attenzione.
In ospedale le persone che si presentato affette da sifilide e gonorrea sono ancora molte (africani, slavi e abitanti dell'est), quindi è sempre meglio fare almeno un po' di attenzione.
Certo, la sifilide resta come malattia di "importazione", in modo molto simile a come si diffuse nel passato (marinai e mercenari).
Ricordo che la sifilide terziaria danneggia un bel po' gli organi interni, cervello compreso.
Zuperman1982
09-06-2006, 09:40
http://www.pueblo.gsa.gov/cic_text/health/contracept/condom.gif
aledevasto
09-06-2006, 20:25
Ehm ehm, devasti a parte (io nella mia adolescenza mi sono limitato solamente all'EtOH senza mai eccedere), leggiti un po' sto link (http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/cassazione1/bacio-collo/bacio-collo.html)
non è che questi devastamenti sono legati alla tua intenzione di andare in vacanza ad amsterdam? :read:
cicquetto
11-06-2006, 17:32
http://www.pueblo.gsa.gov/cic_text/health/contracept/condom.gif
è senza serbatoio :O
Quindi "accoppiati" più che puoi però con un minimo di precazioni! ;)
@lessandro
11-06-2006, 19:03
e quindi?
E quindi nn puoi fare il pieno di V-Power :asd:
p.NiGhTmArE
11-06-2006, 21:37
non l'ho capita :mbe:
serbatoio-v-power :(
ah ho capito
era pessima :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.