PDA

View Full Version : Possibile virus

sugo10
08-06-2006, 16:35
Ciao a tutti,

Ho un problema credo dato da virus... Mio papà stava smanettando con il pc, non so se ha fatto partire un exe o che altro, ma il pc ha cominciato a bloccarsi e lavorare... Ho provato ed entrare nel task manager e diceva "Bloccato dall' amministratore" e cosi ho riavviato subito... All'avvio dava errore nel boot e cosi ho messo il cd di win... il disco colpito (dove c'era il vecchio win) è di 200gb ed era occupato per 65 circa... l'installazione di win mi dava la possibilità di installare il SO solo nei 130Gb rimasti e cosi ho fatto... Il problema è che ora vorrei recuperare almeno qualcosa di quei 65Gb e nessun programma me li rileva... Come posso fare?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.. ciao ciao

minulina
08-06-2006, 16:41
che pasticcio... per togliere il virus hai installato un'altra volta il sistema operativo?
stacca il disco e mettilo come disco dati su un altro pc e vedi se recuoperi i dati oppure usa un programma della kroll on track
poi formatta tutto e rimetti in ordine

sugo10
08-06-2006, 18:01
Eh non potevo fare altro... l'unica parte che potevo formattare facendo partire il cd di win era quella libera da 130gb... proverò cosi, grazie :cry:

minulina
08-06-2006, 18:09
come non potevi fare altro...
dovevi semplicemente togliere il disco e togliere il virus mettendolo su un altro pc....
hai fatto l'unica cosa che non va fatta

sugo10
08-06-2006, 23:45
e il rimedio ora?

minulina
09-06-2006, 07:59
come ti ho detto
metti il disco come disco dati su un altro pc e vedi se riesci a salvare i dati
poi fai un bel format