View Full Version : Problema Linksys WAG200G
agostino333
08-06-2006, 16:33
Salve
ho acquistato questo router ieri per sostituiure il mio vecchio router che si è danneggiato e lo stavo configurando
sembra essere tutto apposto dalla configurazione ma riscontro uno strano problema: alcune applicazioni che utilizzano la rete come msn messenger non riescono a connettersi altre invece come skype si connettono immediatamente ed ancora più strano alcune pagine web si visualizzano perfettamente,mentre altre vanno in time out
pensavo fosse qualche sorta di protezione ed ho provato a disattivarle ma è lo stesso
per il resto sia la lan sia la wifi funzionano
con e senza dhcp il problema è lo stesso
ho notato che come server dns usa i seguenti:
DNS1: 85.37.17.11
DNS2: 85.38.28.69
differenti da quelli che usava l'altro e differenti anche da quelli comiunemente usati quali 212.216.112.112
ho pensato fosse qui il problema ma se provo ad aprire i siti che non riuscivo a daprire trmite il loro ip e non il loro nome comunque non riesco ad aprirli
uso un contratto alice adsl 4mega
qualcuno mi sa dare una mano?
Pucceddu
19-06-2006, 20:45
Salve
ho acquistato questo router ieri per sostituiure il mio vecchio router che si è danneggiato e lo stavo configurando
sembra essere tutto apposto dalla configurazione ma riscontro uno strano problema: alcune applicazioni che utilizzano la rete come msn messenger non riescono a connettersi altre invece come skype si connettono immediatamente ed ancora più strano alcune pagine web si visualizzano perfettamente,mentre altre vanno in time out
pensavo fosse qualche sorta di protezione ed ho provato a disattivarle ma è lo stesso
per il resto sia la lan sia la wifi funzionano
con e senza dhcp il problema è lo stesso
ho notato che come server dns usa i seguenti:
DNS1: 85.37.17.11
DNS2: 85.38.28.69
differenti da quelli che usava l'altro e differenti anche da quelli comiunemente usati quali 212.216.112.112
ho pensato fosse qui il problema ma se provo ad aprire i siti che non riuscivo a daprire trmite il loro ip e non il loro nome comunque non riesco ad aprirli
uso un contratto alice adsl 4mega
qualcuno mi sa dare una mano?
Ciao, hai risolto?
Ho lo stesso problema, con una connessione libero, però.
nessuno riesce a risolvere questo problema? anche io ho alice 4mb e siti come msn.it microsot.it non me li apre... inoltre nn riesco a collegarmia msn messenger! anke io ho un WAG200G
aiutateciiiiiiiii!!!!
agostino333
21-09-2006, 19:50
ciao,io ho risolto un pò di tempo fa con il nuovo firmware che puoi trovare sul sito ufficiale
se hia prob a trovarlo dimmi che ti aiuto
ciao
sono andato sul sito della Linksys ma nella sezione download non trovo il modello wag200g... tu come hai fatto a trovarlo?!!!
:) :)
agostino333
21-09-2006, 23:49
ecco il link al dl
Firmware (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Download_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1137451007156&packedargs=sku%3D1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper)
grazie mille per il link! ascolta non è che mi potresti dire come hai fatto ad aggiornarlo? nel file zip c'è un txt in inglese e due file .img (che me li riconosce come file di nero) uno è EN presumo inglese e l'altro è international...
mi potresti dire passo passo come hai fatto ad aggiornare il router? cioè lo devo staccare disconnettere?!! aiutoooooo
Grazie mille!!!!!
agostino333
22-09-2006, 15:42
allora nella schermata di config del router vai in Administration e poi nella sottosezione Firmware upgrade
qui selezioni i 2 file che hai scaricato uno per volta,cioè fai 2 volte l'upgrade anche se uno solo dovrebbe comunque andare bene
grazie mille!!! sei stato molto gentile! ora funziona bene msn!!!!
:D
agostino333
22-09-2006, 21:04
di niente :)
goldenboy1976
29-09-2006, 17:32
Salve...scusate l'intromissione nella discussione però anch'io sarei interessato ad acquistare il router wireless in questione per usarlo con la mia alice adsl 4mega ed in futuro con quella a 20!!!
Solo vorrei sapere ora in termini di qualità e come prestazioni lo travate buono...perchè io lo tro in offerta qui da me al prezzo di 59 euro.
Soprattutto mi interesserebbe sapere se è facile da configurare oppure ci vuole una particolare conoscenza informatica visto che io sono alquanto profano in materia :D
Spero mi rispondiate presto ed eventualmente se conoscete anche delle possibili alternative sono comunque graditi ulteriori consigli!!!
ragassi
ho appena preso sto wag200g
avete qualche link che spiega come aprire le porte per il "ronzino"? :D :D
pi che altro quando si deve inserire l'IP del pc, nella schermata "Port Range Forwarding" da la possibilità di inserire solo le ultime 3 cifre dell'IP.....ummmmmmm.....
Ragazzi ho anche io un pb: con la connessione Ethernet via cavo il router vede bene un PC ma se gli collego la mia telecamera IP oppure il disco esterno LAN non lo vede in nessuna maniera (il led corrispondente pero' si accende). Mai sentito roba del genere? Grazie
Harry_Callahan
07-09-2007, 21:37
Ragazzi ho anche io un pb: con la connessione Ethernet via cavo il router vede bene un PC ma se gli collego la mia telecamera IP oppure il disco esterno LAN non lo vede in nessuna maniera (il led corrispondente pero' si accende). Mai sentito roba del genere? Grazie
hai uppato un thread di un anno fa.... era preferible utilizzare il thread ufficiale
su questo router non ricordo piu la pasword per entrare nella 192.168.1.1 cosa posso fare?????? volevo cambiare le impostazioni della wifi
Harry_Callahan
18-10-2008, 10:27
su questo router non ricordo piu la pasword per entrare nella 192.168.1.1 cosa posso fare?????? volevo cambiare le impostazioni della wifi
direi di leggere e postare nel thread ufficiale
pegasolabs
18-10-2008, 10:33
Per discussioni inerenti questo router c'è un nuovo thread ufficiale, grazie:
Linksys WAG200G (vecchia discussione chiusa e utilizzabile per le ricerche) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346402)
Linksys WAG200G (Nuovo thread) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21571275)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.