Giorgio75
08-06-2006, 15:46
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già mi trovo a postare un problema che ho da molto tempo.
Ho acquistato un Router Wireless ADSL Philips Mod. SNA6500.
All'inizio andava tutto bene ma successivamente mi sono accorto che ogni qualvolta il mio vicino accendeva il suo Router D-Link anch'esso ADSL WIRELESS il mio perdeva la connessione Wireless. Stranamente se ci si attaccava con un cavo lan si poteva navigare ugualmente ma di connettersi via Wireless non se ne parla. La conferma l'ho avuta quando, per lavoro, ho portato un Access-Point a casa, e quando l'ho accesso immediatamente il mio router ha smesso di funzionare (in Wireless).
Premetto che sono un tecnico informatico che lavora in un'azienda dove sono presenti 6 Access Point Wireles, 3 di questi me li sono configurati da solo, e non ho mai avuto problemi di questo genre (Sono tutti US Robotics).
Sbaglio forse qualcosa io nella configurazione oppure devo prendere il Router come un apparecchio guasto?
Vorrei, prima di riconsegnarlo a chi me l'ha venduto, capire se sono io che sbaglio qualcosa nella configurazione o è decisamente guasto.
Attendo con ansia una risposta... vi sono comunque grato per l'attenzione.
Salutissimi
Giorgio
Ho acquistato un Router Wireless ADSL Philips Mod. SNA6500.
All'inizio andava tutto bene ma successivamente mi sono accorto che ogni qualvolta il mio vicino accendeva il suo Router D-Link anch'esso ADSL WIRELESS il mio perdeva la connessione Wireless. Stranamente se ci si attaccava con un cavo lan si poteva navigare ugualmente ma di connettersi via Wireless non se ne parla. La conferma l'ho avuta quando, per lavoro, ho portato un Access-Point a casa, e quando l'ho accesso immediatamente il mio router ha smesso di funzionare (in Wireless).
Premetto che sono un tecnico informatico che lavora in un'azienda dove sono presenti 6 Access Point Wireles, 3 di questi me li sono configurati da solo, e non ho mai avuto problemi di questo genre (Sono tutti US Robotics).
Sbaglio forse qualcosa io nella configurazione oppure devo prendere il Router come un apparecchio guasto?
Vorrei, prima di riconsegnarlo a chi me l'ha venduto, capire se sono io che sbaglio qualcosa nella configurazione o è decisamente guasto.
Attendo con ansia una risposta... vi sono comunque grato per l'attenzione.
Salutissimi
Giorgio