PDA

View Full Version : Dissipatore chipset VC-RE Rame totalmente compatibile DFI NF4/CFX3200

Pagine : [1] 2 3

misthral
08-06-2006, 16:18
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore Evercool (http://www.evercool.com.tw/products/vc_re.htm) VC-RE (http://www.bigbruin.com/html/evercool-vcre.htm) che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

E' completamente in rame e monta anche dei led blu e rossi.

In Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli Stati Uniti.

Secondo DFI STREET risulta compatibile con le seguenti schede madri:

. DFI Lanparty NF4-D
. DFI Lanparty NF4 Ultra-D
. DFI Lanparty NF4 SLI-D
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Expert"
. DFI Lanparty NF4 SLI-DR "Venus"

. DFI NF4 DAGF
. DFI NF4 Infinity
. DFI NF4 Infinity SLI
. DFI NF4X Infinity

. DFI Lanparty RDX200 CF-DR
. DFI Lanparty CF3200-DR

____________________________________________________________________________________________

Ricordo a tutti che il Coolink è più alto del dissi stock quindi c'è la possibilità che avendo una sk. video lunga, questa possa cozzare contro il nuovo dissi, impedendone il perfetto montaggio (soprattutto se avete dissi sporgenti). Io ho dovuto spostare la vga nel secondo slot pci-x perchè avendo un AC silencer sulla x800, questo toccava il dissi del chipset.
Alcuni utenti sul forum hanno montato il Coolink SWAP, potete trovare un esempio qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1214622), mentre per le modifiche da apportare qui (http://www.amdclockers.it/content/view/156/28/) potete trovate una recensione.

Essendo i due dissipatori pressoché identici è molto probabile che si manifesti lo stesso problema anche con l'Evercool. Purtroppo NON ne ho ha disposizione per poter avere informazioni direttamente.

____________________________________________________________________________________________

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

In Italia è possible acquistare un dissipatore che sembra identico a quello della Evercool:

Matsuyama CT092 (http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=438), disponibilità stimata metà luglio.

TERMINE COMANDA: PRENOTAZIONI CONCLUSE

Interessati:

. Imrahil..............[ √ ]
. P@trikku...........[ √ ]
. alebrescia.........[ √ ]
. Coko................[ √ ]
. Simo74.............[ √ ]
. Androsdt...........[ √ ]
. Nevyn84...........[ √ ]
. arenavsore........[ √ ]
. Raumizio...........[ √ ]
. michelinton........[ √ ]
. mArCo1928........[ √ ]
. Simoneco..........[ √ ]
. Re-voodoo........[ √ ]
. Fabbry..............[ √ ]
. Hokuto mod.......[ √ ]
. Pirosoft.............[ √ ]
. thomasgold........[ √ ]
. icest0rm...........[ √ ]
. AleRx7..............[ √ ]
. Matteo1986.......[ √ ]
. dececk.............[ √ ]
. Robbysca976.....[ √ ]

Blu = Ordine Matsuyama
Rosso = Interessati

Ci sara' qualcuno che chiedera cosa significano i colori ? :tapiro: ;)

->MAILING LIST (http://www.domeus.it/groups/matsuyama ) per acquistare il dissipatore Matsuyama CT092 (http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=438)identico all'Evercool, tramite l'iniziativa di Icest0rm.

INFORMAZIONI GENERALI:

. Lunedi 19 giugno

La comanda verrà inoltrata al piu presto e segnalero' la conferma della stessa.

Quando i dissipatori mi arriveranno a casa si procedera' con il pagamento tramite ricarica postepay e di seguito provvedero' alle spedizioni.

L'annuncio verrà aggiornato qualora ci siano novità, in ogni caso sono sempre reperibile tramite messaggi privati o all'indirizzo [email protected]

. Purtroppo i dissipatori per il momento non sono disponibiliti:

"We could ship below order via USPS airmail service. We just need to
make sure that you could send us Money order in US funds. Also EC-VC-RE
coolers are currently out of stock. New shipment will come in by the
July 5th. Please let me know if you could send us money order. Thank
you."

Quindi a occhio e croce non potro' riceverli prima della metà di luglio.

. Giovedi 22 giugno

icest0rm si è gentilmente interessato e sarebbe disponibile ad ordinare i Matsuyama

io mi sono già informato...
sono disponibili x fare l'ordine e 4-5gg per l'evasione...
prezzo 13+ss da me a voi ;)

Aggiunto il link alla mailing list per smettere di annoiare il mercatino con il nostro ordine ;)

nidecker
08-06-2006, 17:46
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore della Evercool (http://www.evercool.com.tw/products/vc_re.htm) VC-RE (http://www.bigbruin.com/html/evercool-vcre.htm) che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

http://img373.imageshack.us/img373/2169/evercoolvcre015cv.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/6186/evercoolvcre027ce.jpg

Potete guardare questo videotutorial (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=52950&page=1&pp=15).

Purtroppo in Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli USA, se qualcuno fosse interessato si aggiunga pure.

Viene 15 euro spedito.

Ahhhhhhhhhh!!!!!!!!
Mannaggia....introvabile...io ho preso il Coolink SWAP VGA Cooler, identico in tutto credo (se non per il led luminoso) a 15 euri. Le differenze sono molto evidenti rispetto al dissi stock (a livello di T° ovviamente).
So che ci sono anche kekkus e Darka che sono interessati, magari contattali che acquistate insieme

Ciauaz

misthral
08-06-2006, 17:59
Mi spiace, fa sempre rabbia quando capitano ste cose :muro: :)

Ho contattato gli altri due utenti, vedo cosa mi rispondo, se conosci qualcun altro interessato fammi sapere, grazie mille per la segnalazione.

Imrahil
09-06-2006, 10:12
Se è compatibile con la Ultra-D potrei essere interessato. Che voi sappiate è udibile al massimo? O meglio lo Zalman passivo?

nidecker
09-06-2006, 10:28
Se è compatibile con la Ultra-D potrei essere interessato. Che voi sappiate è udibile al massimo? O meglio lo Zalman passivo?

Se è come il coolink che ho montato io (e credo proprio di si) non lo senti neanche al massimo dei giri (4500). Semplicemente fatnastico. Ovvio che un dissi passivo, oltrechè fare 0 rumore è anche più ingombrante però...

Imrahil
09-06-2006, 10:32
Bhe dai, per 15€ spedito, crepi l'avarizia, interessato...

Qix
09-06-2006, 11:21
In pratica stai facendo un acquisto "collettivo"?
Se è compatibile con la DFI Expert lo prendo anche io

Mexier
09-06-2006, 12:13
Se è come il coolink che ho montato io (e credo proprio di si) non lo senti neanche al massimo dei giri (4500). Semplicemente fatnastico. Ovvio che un dissi passivo, oltrechè fare 0 rumore è anche più ingombrante però...

@nidecker: scusa ma il coolink combaciava perfettamente con i fori della mobo o hai dovuto fare qualche piccola modifica via trapano :)?

Per quanto riguarda l'Evercool VC-RE, anche io l'avevo adocchiato ma leggendo le caratteristiche ed un po' di opinioni ho capito che è la controparte USA del Titan CUV2AB = stesso livello di rumorosità, stesse prestazioni ed estetica identica :)

simo74
09-06-2006, 12:19
potrei essere interessato... ;)

compatibile con la mobo in sign?
rumorosità? di quanto abbassa le temp rispetto al dissi stock?

vorrei anke sapere se bisogna fare delle modifiche x montarlo e, dato ke la mia x1800xt ci passerebbe sopra, se è troppo alto x montarlo

nidecker
09-06-2006, 12:29
@nidecker: scusa ma il coolink combaciava perfettamente con i fori della mobo o hai dovuto fare qualche piccola modifica via trapano :)?

Per quanto riguarda l'Evercool VC-RE, anche io l'avevo adocchiato ma leggendo le caratteristiche ed un po' di opinioni ho capito che è la controparte USA del Titan CUV2AB = stesso livello di rumorosità, stesse prestazioni ed estetica identica :)

No, il coolink, come credo altri (forse il solo evercool è perfetto, o almeno così sembra dal video), non combaciano perfettamente con i fori della mobo. Si ovvia a questo piccolo inconveniente lavorando con un dremel o con una punta di trapano (questione di 2 minuti, chiunque lo può fare) in modo da diminuire la distanza fra i due fori del dissi.
Titan, Coolink, Evercool sembrano essere tutti identici: cambiano solo i led credo in taluni modelli.

Il Coolink che ho montato non ha i led ma, di fatto, raffredda benissimo (-10°c rispetto al dissi stock :cool: ) ed ho impiegato 5 minuti x montarlo :eek:

A differenza dell'Evercool, il coolink non ha quella staffa di metallo che permette di fissare il dissi alla mobo ma nella confezione si trovano 4 graffette con molla (come quelle che fissano il dissi stock).

Acquisto assolutamente consigliato se volete avere T° del chipset più basse (soprattutto ora che arriva l'estate) senza avere la ventolina del dissi stock a 7000 giri :muro:

EDIT: ricordo a tutti che il Coolink è più alto del dissi stock quindi c'è la possibilità che avendo una sk. video lunga, questa possa cozzare contro il nuovo dissi, impedendone il perfetto montaggio (soprattutto se avete dissi sporgenti). Io ho dovuto spostare la vga nel secondo slot pci-x perchè avendo un AC silencer sulla x800, questo toccava il dissi del chipset.

Ciauz

Imrahil
09-06-2006, 12:31
Confermate che le lucette non lampeggiano? Nella descrizione parlano di questo "problema".

Mexier
09-06-2006, 12:54
No, il coolink, come credo altri (forse il solo evercool è perfetto, o almeno così sembra dal video), non combaciano perfettamente con i fori della mobo. Si ovvia a questo piccolo inconveniente lavorando con un dremel o con una punta di trapano (questione di 2 minuti, chiunque lo può fare) in modo da diminuire la distanza fra i due fori del dissi.
Titan, Coolink, Evercool sembrano essere tutti identici: cambiano solo i led credo in taluni modelli.

Il Coolink che ho montato non ha i led ma, di fatto, raffredda benissimo (-10°c rispetto al dissi stock :cool: ) ed ho impiegato 5 minuti x montarlo :eek:

Ciauz

Ok grazie;. Da quello che dici ho capito che parlaimo tutti dello stesso prodotto semplicemente rimarchiato.
Io ho un Titan CUV3AB a cui ho dovuto fare lo stesso lavoretto con il trapano :)
Le temperature son diminuite ma non cosi tanto come a te; x curiosità a quanto sei ora? Io 42° in idle...anche se non ricordo le T con il dissi stock

nidecker
09-06-2006, 13:04
Ok grazie;. Da quello che dici ho capito che parlaimo tutti dello stesso prodotto semplicemente rimarchiato.
Io ho un Titan CUV3AB a cui ho dovuto fare lo stesso lavoretto con il trapano :)
Le temperature son diminuite ma non cosi tanto come a te; x curiosità a quanto sei ora? Io 42° in idle...anche se non ricordo le T con il dissi stock

Penso anch'io...Un unico modello rimarchiato dalle diverse case...Una magari ci mette i led, l'altra ci mette le vitine, l'altra il tubetto di pasta...E' come comprare una fiat 16 o una suzuki sx4... :mbe: :stordita:

Cmq, senza divagare...Col dissi stock stavo fra i 40 ed i 45°c in idle e anche 48 in full. Ora in idle sono sui 35/36 e in full mai sopra i 38/39 :cool:

Mexier
09-06-2006, 13:14
Trovato questo link su dfi street: http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=36915&page=1&pp=15&highlight=titan

@nidecker: proverò a spostare la 6800GT nel 1° slot per vedere se le T migliorano; ci sta giusto sopra - seppur senza toccarlo - e credo che influisca

P@trikku
09-06-2006, 13:43
Per chi fosse interessato sto ordinando questo dissipatore della Evercool (http://www.evercool.com.tw/products/vc_re.htm) VC-RE (http://www.bigbruin.com/html/evercool-vcre.htm) che risulta essere con compatibile con la CFX-3200, anche con le NF4 a dire il vero.

http://img373.imageshack.us/img373/2169/evercoolvcre015cv.jpg
http://img297.imageshack.us/img297/6186/evercoolvcre027ce.jpg

Potete guardare questo videotutorial (http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=52950&page=1&pp=15).

Purtroppo in Italia non l'ho trovato e nei prossimi giorni penso di fare la comanda dagli USA, se qualcuno fosse interessato si aggiunga pure.

Viene 15 euro spedito.
per me sta bene fammi sapere
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Darka
09-06-2006, 14:08
Ciao come gia` detto in PM a msthral per me va bene! ci sono anche io 15euro mi sembra un prezzo del tutto ragionevole.

Darka

alebrescia
09-06-2006, 14:26
interessatissimo.... datemi un link su dimensioni ecc che controllo..... cmq con nf4 sli è compatibile?

Coko
11-06-2006, 20:27
interessatissimo.... datemi un link su dimensioni ecc che controllo..... cmq con nf4 sli è compatibile?

Le misure sono: 45 x 45 x 10 mm

@misthral: Sono interessato anche io, fammi sapere :)

misthral
12-06-2006, 15:27
Scusate se non ho risposto in questi giorni ma sono stato assente per il fine settimana, ringrazio nidecker per aver risposto ;)

Per quanto riguarda il dissipatore: su DFI street parlano di compatibilità completa con le DFI NF4 e la CFX 3200, senza dover trapanare.

Effettivamente è identico al coolink senza i led, per le luci non saprei dire perchè non ho sotto mano l'articolo, dal videotutorial paiono fisse.

Aspetto ancora qualche giorno e invio la comanda, quando mi arrivano ve lo comunico e ci accordiamo per la transazione.

In ogni caso son di Pavia.

Aggiorno la coda nel primo messaggio, se qualcuno non dovesse esserci mi faccia un urlo.

xbrian88
12-06-2006, 15:46
in coda

simo74
12-06-2006, 15:46

vorrei anke sapere se bisogna fare delle modifiche x montarlo e, dato ke la mia x1800xt ci passerebbe sopra, se è troppo alto

ci sono anke io :)
puoi rispondere a queste domande? ;)

misthral
12-06-2006, 15:53

vorrei anke sapere se bisogna fare delle modifiche x montarlo e, dato ke la mia x1800xt ci passerebbe sopra, se è troppo alto x montarlo

Certo, per quanto riguarda rumorosità e temperatura purtroppo non posso aiutarti perchè non l'ho sottomano, in ogni caso a quanto dice nidecker dovrebbe essere silenzioso e abbassare di circa 10 gradi la temperatura, ma credo che dipenda molto dal tipo di vga che utilizzi, infatti lui l'ha posizionata sul secondo slot.

Per montarlo dovrebbe essere compatibile senza dover bucare nulla, per quanto riguara la vga ho anche io lo stesso problema avendo una x1900xtx.

Dall'immagine che ho trovato paiono non esserci problemi, ma con il coolink che usiamo come riferimento bisogna eliminare qualche aletta.

Purtroppo non ti posso dire di piu perchè come detto non l'ho a disposizione.

simo74
12-06-2006, 15:56
Certo, per quanto riguarda rumorosità e temperatura purtroppo non posso aiutarti perchè non l'ho sottomano, in ogni caso a quanto dice nidecker dovrebbe essere silenzioso e abbassare di circa 10 gradi la temperatura, ma credo che dipenda molto dal tipo di vga che monti, infatti lui l'ha posizionata sul secondo slot.

Per montarlo dovrebbe essere compatibile senza dover bucare nulla, per quanto riguara la vga ho anche io lo stesso problema avendo una x1900xtx. Dall'immagine che ho trovato sembrano non esserci problemi, ma con il coolink che usiamo come riferimento bisogna eliminare qualche aletta.

Purtroppo non ti posso dire di piu perchè come detto non l'ho a disposizione.

ok
cmq mettimi in coda...dal video sembrerebbe che si possa montare anke con le schede + lunghe...giusto?

misthral
12-06-2006, 16:57
Dal video e dalle immagini si direbbe di si, in ogni caso è alto 10mm, aggiungendone 5 di tolleranza e altri 5 di chipset si arriva a 2 cm, con altri 5 di "sfortuna" facciamo 2.5.
:D

P@trikku
12-06-2006, 17:10
confermo la coda
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mspr
12-06-2006, 17:48
Mi metto in coda...
Fammi sapere se arriva il mio turno
Ciao

androsdt
12-06-2006, 18:42
PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI...LE SPECIFICHE TECNICHE!!!

SpecificationsModel
Brand Titan
Model TTC-CV3AB
Spec
Type Fan&Heatsinks
Fan Size 45mm
Compatibility VGA Card Processor
RPM 4500±10%RPM
Air Flow 6.89CFM
Noise Level < 22dBA
Power Connector 3 Pin
Color Transparent
LED Light Blue
Heatsink Material Copper
Features
The cooler is a solid copper heat sink with a transparent LED fan, and the mirror finish on the heat sink is definitely a plus to cool your VGA card and keep your PC looking great. It is also a quiet cooler!
A different fan cover can be changed as a user’s desire, and while the LED fan is running, it creates a beautiful optical effect
Physical Spec
Fan Dimensions 45 x 45 x 10mm

WE MISTRHAL CHIARO CHE CI SONO ANCH'IO

ps:ti ho lasciato un pvt che forse ho trovato ad un price minore!!!!

Coko
12-06-2006, 19:49
Per curiosità, quanto è alto il dissi originale compresa la cornice?

Non capisco come l'evercool possa essere più alto, cioè sarà mica meno di 1cm quello originale?

Kirk136
12-06-2006, 21:36
dove posso trovare una lista di mobo compatibili??... potrebbe andare sulla mia a8n sli??

inoltre fatemi capire... con 15 euro mi arriva a casa?

Coko
12-06-2006, 23:06
dove posso trovare una lista di mobo compatibili??... potrebbe andare sulla mia a8n sli??

inoltre fatemi capire... con 15 euro mi arriva a casa?

Nella descrizione si parla di 15€ SPEDITO, quindi suppongo di si :read:

dinamite2
12-06-2006, 23:13
ne vorrei uno pure io... :D

androsdt
13-06-2006, 12:04
@kirk136...a differenza delle dfi che hanno l'NF4 sotto la skeda video, il tuo dissi stock ci sta a fianco e quindi ti permette di montarci qualsiasi dissi per chipset e non uno per skede video.
ma sopratutto ti puoi permettere di prenderne uno anche piu efficiente tipo con le heatpipe...tanto di spazio in verticale ne hai a iosa!!!!
tutti (o quasi) quelli che stanno prendendo sto dissi è perche hanno una dfi e non sono provvisti di dremel (fresa) o non hanno voglia di sventrate un dissi per adattarlo!!!

Nella descrizione si parla di 15€ SPEDITO, quindi suppongo di si
@coco: è quello che ho chiesto a misthral anche io!!!...ma purtroppo misthral è come fatima...appare ogni tanto e poi sparisce per giorni!!! :D
...vedremo!!!

icest0rm
13-06-2006, 12:18
cavolo lo prenderei pure io ma mi sa che cozza contro la scheda video perchè già il dissi stock ongi tanto sento che rumoreggia e se tocco un pò la scheda video il rumore sparisce...mannagg... :muro:

Kirk136
13-06-2006, 13:11
@kirk136...a differenza delle dfi che hanno l'NF4 sotto la skeda video, il tuo dissi stock ci sta a fianco e quindi ti permette di montarci qualsiasi dissi per chipset e non uno per skede video.
ma sopratutto ti puoi permettere di prenderne uno anche piu efficiente tipo con le heatpipe...tanto di spazio in verticale ne hai a iosa!!!!
tutti (o quasi) quelli che stanno prendendo sto dissi è perche hanno una dfi e non sono provvisti di dremel (fresa) o non hanno voglia di sventrate un dissi per adattarlo!!!

il problema è che qualcosa d + prestante di quello sulle 15 euro dove lo vado a trovare??

Nevyn84
13-06-2006, 22:34
se nn sono in ritardo mi aggrego pure io

misthral
14-06-2006, 10:28
@coco: è quello che ho chiesto a misthral anche io!!!...ma purtroppo misthral è come fatima...appare ogni tanto e poi sparisce per giorni!!! :D
...vedremo!!!

Si la spedizione è compresa con lettera delle Poste, anticipo io per la spedizione fino in Italia, poi nel momento in cui mi arrivano ve lo comunico e procediamo con la transazione con Postepay e ve li spedisco.

Ehh cosa ci volete fare, il fine settimana stacco ;)

Imrahil
14-06-2006, 10:47
Io confermo l'interesse, quando hai intenzione di fare l'ordine?

misthral
14-06-2006, 15:24
Lascio passare ancora questo fine settimana, se date un occhio al primo annuncio aggiorno sempre con qualche notizia. ;)

YER
15-06-2006, 13:00
Per curiosità, quanto è alto il dissi originale compresa la cornice?

Non capisco come l'evercool possa essere più alto, cioè sarà mica meno di 1cm quello originale?

il dissi originale di una CFX3200 è alto 1,5cm tutto compreso!!!

Coko
15-06-2006, 13:20
il dissi originale di una CFX3200 è alto 1,5cm tutto compreso!!!

Che se non sbaglio è uguale a quello dell'nF4 Ultra :)

Qundi l'evercool è ancora più basso. Allora per quale motivo dovrebbe dare problemi con schede lunghe :wtf:

YER
15-06-2006, 13:50
Che se non sbaglio è uguale a quello dell'nF4 Ultra :)

Qundi l'evercool è ancora più basso. Allora per quale motivo dovrebbe dare problemi con schede lunghe :wtf:

si infatti non dovrebbe dare nessun problema.....e a questo punto nemmeno il Coolink Swap dato che è alto esattamente come quello originale!!

icest0rm
15-06-2006, 13:53
aspettate perchè se riesco a far funzionare in sli la mia scheda sul secondo slot pci-e (pensavo che solo il primo fosse 16x, per quello quando l'avevo spostata sul secondo mi aveva tolto lo sli ma invece ho letto ieri sera che sono entrambi 16x quindi dovrebbe funzionare su tutti e 2 spero) allora lo prenderei anche io...

Imrahil
15-06-2006, 14:07
Ora chiedo su DFI Street se ci sono problemi con la mia 7800GT, ma non credo, se questo dissy è più basso di quello stock :mbe:

nidecker
15-06-2006, 15:51
Ora chiedo su DFI Street se ci sono problemi con la mia 7800GT, ma non credo, se questo dissy è più basso di quello stock :mbe:

Vengo in aiuto a chi ha ancora dei dubbi riguardo all'altezza dell'evercool.

Non trovando l'evercool, ho acquistato il coolink che dovrebbe essere identico al primo in quanto a dimensioni. :cry:

Smontando il dissi stock ho notato che è leggermente più piccolo e più basso del coolink. :mbe:

Questo è l'evercool, credo identico al coolink. Si vede che le dimensioni sono leggermente diverse
http://img35.imageshack.us/img35/8355/45oo.jpg

Mentre col dissi stock (senza la macherina superiore) la scheda video vi si appoggiava praticamente sopra, ma cmq ci stava perfettamente, con il coolink questa non andava sino in fondo allo slot pci-x.

Non vorrei che fosse una particolarità delle x800 o dell' artic silencer che ho su montato ma cmq la scheda video la ho dovuta spostare nel 2° slot pci-x :muro:

Datevi un'occhiata a questi 2 3d cmq:
UNO (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=31865)
DUE (http://www.deepoverclock.com/forum/viewtopic.php?t=1249&view=next)

Sperando di esservi stato d'aiuto....

androsdt
15-06-2006, 15:57
aspettate perchè se riesco a far funzionare in sli la mia scheda sul secondo slot pci-e (pensavo che solo il primo fosse 16x, per quello quando l'avevo spostata sul secondo mi aveva tolto lo sli ma invece ho letto ieri sera che sono entrambi 16x quindi dovrebbe funzionare su tutti e 2 spero) allora lo prenderei anche io...

la prima è a 16x mentre la seconda va al max a 8x.
In sli vanno tutte e 2 a 8x...

icest0rm
15-06-2006, 16:04
la prima è a 16x mentre la seconda va al max a 8x.
In sli vanno tutte e 2 a 8x...

ma nel manuale c'è scritto che sono due 16x :mbe:

anche on the net (http://us.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3449&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=US)

# 2 PCI Express x16 slots
# 1 PCI Express x1 slot
# 1 PCI Express x4 slot
# 2 PCI slots

Imrahil
15-06-2006, 16:14
Nidecker ma ti toccava il pcb della VGA o il dissy? Ma non è che bisogna adattare i fori anche per l'Evercool?

Darka
15-06-2006, 17:00
Ciao a tutti...

E` da un po che studio anche io la soluzione evercool / coolink e secondo me vanno precisate un paio di cose:

1) Coolink va moddato *vedi dremel* per poterlo montare
2) Evercool e` supportato nativamente
3) Evercool e` delle stesse dimensioni del dissi originale *altezza*
4) Se vi capita di vedere foto delle nuove DFI AM2 con chipser ATI e alcuni modelli Nforce 590 potete notare che montano Evercool di serie .. e questo penso che la dica lunga.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1505/computex-2006-day-1_4.html

Penultima foto... se notate il dissi e` in linea con entrambe le pci-e 16X/8X fosse piu` alto non sarebbe possibile montarci schede video :)

Tra l`altro se guardate le schede tecniche sul sito evercool e coolink vedete che lo swap e` piu` grande

http://www.coolink-europe.com/main.php?show=art_list&item=14&cat=1&cat_set=1

http://www.evercool.com.tw/products/vc_re.htm

Evercool Size : 45 x 45 x 10 mm
Coolink Size : 55(L)x62(W)x14(H)
Bye

Darka

p.s. altri esempi

http://www.bit-tech.net/content_images/computex_images/dfi-nf590-1.jpg
http://www.sdbear.com/2/lib/200606/06/082/1.JPG

nidecker
15-06-2006, 18:51
Nidecker ma ti toccava il pcb della VGA o il dissy? Ma non è che bisogna adattare i fori anche per l'Evercool?

Ora non ricordo con precisione....So solo che mettendo la vga nello slot non entrava sino in fondo :oink:
Alchè, per evitare di far danni, l'ho messa nel 2° slot.

L'evercool credo che sia leggermente diverso dal Coolink (ho visto il video su extremesys) nonchè di più facile installazione.

Ciao a tutti...

E` da un po che studio anche io la soluzione evercool / coolink e secondo me vanno precisate un paio di cose:

1) Coolink va moddato *vedi dremel* per poterlo montare
2) Evercool e` supportato nativamente
3) Evercool e` delle stesse dimensioni del dissi originale *altezza*
4) Se vi capita di vedere foto delle nuove DFI AM2 con chipser ATI e alcuni modelli Nforce 590 potete notare che montano Evercool di serie .. e questo penso che la dica lunga.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1505/computex-2006-day-1_4.html

Penultima foto... se notate il dissi e` in linea con entrambe le pci-e 16X/8X fosse piu` alto non sarebbe possibile montarci schede video :)

Tra l`altro se guardate le schede tecniche sul sito evercool e coolink vedete che lo swap e` piu` grande

Darka ha ragione su tutto, andate tranquilli con l'evercool che è quello maggiormente compatibile ovvero ZERO DREMEL, zero modifiche...

Averlo saputo prima...I risultati alla fine cmq sono identici (a livello di T°)

Ora concludete sto *bip* di acquisto e montatelo che sono curioso di vedere a quanti tocca la vga LOL :D

Ciauz

Coko
15-06-2006, 19:03
Ora concludete sto *bip* di acquisto e montatelo che sono curioso di vedere a quanti tocca la vga LOL :D

Ciauz

:tie: :asd:

Grazie Darka :cool:

misthral
15-06-2006, 19:08
Aggiornamento Importante nel primo messaggio

mspr
15-06-2006, 19:14
Ciao, ebbene sì...
L'ho visto questa sera in un negozietto...
La ditta in questo caso è la Matsuyama ma il prodotto è identico...
Ho già contattato la ditta e il dissipatore è disponibile da subito anche presso il loro negozio di Cesano Boscone.
Domani se riesco ripasso dal negozietto e lo acquisto così misuro di persona il dissipatore e vi dico...
Sul sito della Matsuyama le specifiche sono le stesse del dissipatore Evercool ed anche esteticamente è identico...
Inutile dire che lo è anche il costo...
L'unico vantaggio sarebbe il poter acquistare direttamente in Italia senza lunghe attese dovute alla spedizione internazionale...
Ciaoo

alebrescia
15-06-2006, 19:31
peccato che il link non vada....
eccolo cmq: http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=438

credo che il forum censuri la parola eC.ommerce .... ;)

icest0rm
15-06-2006, 19:35
no, non è censura, solo che col copia e incolla di un link non preso dalla barra degli indirizzi del browser, se n'è perso un pezzo per strada....

cmq interessato anche io!

Coko
15-06-2006, 19:50

Dei fori di fissaggio sapete qualcosa? Combaciano anche quelli come l'Evercool VC-RE?

mspr
15-06-2006, 20:13
Dei fori di fissaggio sapete qualcosa? Combaciano anche quelli come l'Evercool VC-RE?
Per i fori non so dirti...
Secondo me è proprio lo stesso dissipatore semplicemente rimarchiato...
Tutte le specifiche sono identiche quindi penso coincidano anche i fori di fissaggio... al massimo poi si allargano un pochino...
Come dicevo domani cerco di recuperare il dissipatore... io però non ho una DFI bensì una Gigabyte come mobo

Coko
15-06-2006, 21:24
Per i fori non so dirti...
Secondo me è proprio lo stesso dissipatore semplicemente rimarchiato...
Tutte le specifiche sono identiche quindi penso coincidano anche i fori di fissaggio... al massimo poi si allargano un pochino...
Come dicevo domani cerco di recuperare il dissipatore... io però non ho una DFI bensì una Gigabyte come mobo

Ho capito , grazie :)

@misthral: Cosa hai deciso di fare? Prendi quelli allo stesso prezzo oppure rimani sempre con gli Evercool?

Darka
15-06-2006, 21:28
I dissipatori sono identici come sono identiche le confezioni e le dotazioni.
Ho scritto questa sera alla matsuyama x chiedere informazioni, gli ho chiesto se per caso si tratta dello stesso prodotto rimarchiato o se per caso loro distribuiscono prodotti evercool rimarchiandoli sul mercato italiano. Vediamo cosa dicono.. se dicono.

Cmq se e` lo stesso tanto vale prenderlo in ITA no?

Bye

DArka

Coko
15-06-2006, 21:33
Cmq se e` lo stesso tanto vale prenderlo in ITA no?

Se è lo stesso direi proprio di si :p

mspr
15-06-2006, 22:40
Ciao,
beh dubito che una ditta risponda che rimarchia il prodotto di un'altro concorrente...
In ogni caso le specifiche tecniche riportate su entrambi i siti parlano chiaro...
Le immagini altrettanto...
La soluzione migliore mi sembra quella di acquistare un dissipatore Matsuyama e provare a montarlo su DFI... se funziona nel senso che non urta contro scheda video o altro, etc... la questione è presto risolta...
Ciaoo

androsdt
15-06-2006, 23:31
...mmm.. :mbe:
qui vicino a casa mia c'è un negozietto che ha parecchia roba della matsuyama...allora domani mattina ci faccio un salto e vedo se ce l'ha...
se così fosse lo compro (@MISTHRAL: chiaro che se lo compro mi levi dall'ordine) e vi faccio sapere se entra (considerando che ho una x800...se entra a me vuol dire che andate alla grande visto che è una delle schede piu basse!!!)...
PS:...vi premetto che questo negozio è un "ladro autorizzato" la conversione dalla lira per lui è stata solo cambiare segno ai prezzi £-->€ e mettere una virgola...quindi non vi assicuro nulla!!!!
speriamo bene... :cry:

Imrahil
15-06-2006, 23:53
Mi hanno risposto :stordita: http://www.dfi-street.com/forum/showpost.php?p=520672&postcount=98

michelinton
15-06-2006, 23:53
Stay Tuned......

Molto interessato, vediamo quali sono gli sviluppi...

Coko
16-06-2006, 09:06
Mi hanno risposto :stordita: http://www.dfi-street.com/forum/showpost.php?p=520672&postcount=98

Ottimo :)

Aspetto aggiornamenti per l'acquisto, spero non passi molto tempo ancora perchè le temperature in questo periodo stanno iniziando a salire :stordita:

michelinton
16-06-2006, 09:30
Ottimo :)

Aspetto aggiornamenti per l'acquisto, spero non passi molto tempo ancora perchè le temperature in questo periodo stanno iniziando a salire :stordita:

A me si è sballata.....quindi sono col muletto!!!! :mc: :muro:
Attendo pure io.

Imrahil
16-06-2006, 10:36
A me sta a 39° al massimo, bus a 300 MHz... ma la cambio lo stesso :D

Coko
16-06-2006, 11:32
A me sta a 39° al massimo, bus a 300 MHz... ma la cambio lo stesso :D

A me con tutto a default in idle sta a 42°C :oink:

androsdt
16-06-2006, 11:56
...e con quelle temperature vi lamentate???? :cry:
...è acceso da 2 ore senza fare nulla e guardate qua!!!

http://img99.imageshack.us/img99/9413/image13vm.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=image13vm.jpg)

infatti il mio problema riguarda anche i mosfet...e appena finiti gli esami mi toccherà darci di plexiglass e ventoline per raffreddare il tutto!!!....

...sono passato prima al negozio ma ha detto che dovrebbe ordinarlo e che non sa quanto viene. oltretutto dovrei aspettare il prossimo ordine per inserirlo!!!!...sé vabbè!!!! :doh:
conviene aspettà mistrhal (ogni volta che scrivo sto nome sposto la H...scusa :D !!!!)

Darka
16-06-2006, 12:06
Ciao a tutti...

Ho sentito la parte end user della matsuyama e mi hanno detto che il dissi e` terminato e pensano sperano arrivi per meta` luglio, e` gia` in ordine da loro ma a quanto pare il loro tempi sono questi. Il prezzo da loro e` di 13euro

A questo punto visto il caldo di questi giorni e i tempi di attesa io andrei avanti sull`ordine oltreoceano..

Darka

mspr
16-06-2006, 12:10
Ciao a tutti...

Ho sentito la parte end user della matsuyama e mi hanno detto che il dissi e` terminato e pensano sperano arrivi per meta` luglio, e` gia` in ordine da loro ma a quanto pare il loro tempi sono questi. Il prezzo da loro e` di 13euro

A questo punto visto il caldo di questi giorni e i tempi di attesa io andrei avanti sull`ordine oltreoceano..

Darka
Ciao, ma hai chiamato il negozio di Cesano ?
Ieri sera mi avevano dato un'info del tutto diversa con ampia disponiblità a magazzino...
Boh...

alebrescia
16-06-2006, 12:11
Ciao a tutti...

Darka

si si.... anche perchè il costo è in pratica lo stesso....

misthral
16-06-2006, 19:04
Ok, per oggi e domani la situazione rimane invariata.

Aspettiamo se ci sono notizie da mspr e magari domani chiamo pure io al negozio di Milano ;)

Darka
16-06-2006, 20:07
Se mi dai riferimenti del negozio di milano domani ci faccio un giro in moto e vedo.

Darka

arenavsore
17-06-2006, 12:07
MI AGGIUNGO ANCH'IO!!! :D

Lo aspetto con ansia :D dato che il mio chipset in overclokk e sotto stress arriva anche a 56°C!!!! :eek:

Ciao :D

Raumizio
17-06-2006, 12:12
Mi aggiungo pure io. :)

Coko
17-06-2006, 12:23
Mi aggiungo pure io. :)

Ti sei convinto alla fine :D

:cincin:

@misthral: Novità?

misthral
17-06-2006, 12:51
@misthral: Novità?

A quanto pare al negozio di Milano non è disponibile, quindi procedo con l'ordine dagli USA.

Tra oggi e domani contatto tutti gli interessati, anzi se potete gia' inviare tramite PM la confermare ed indicare l'indirizzo per la spedizione posso cominciare ad organizzarmi, per il pagamento regoliamo quando mi arrivano.

Il tempo massimo per aggiungersi rimane Lunedi sera.

Coko
17-06-2006, 15:58
Ti ho mandato PM di conferma con indirizzo ;)

arenavsore
17-06-2006, 15:59
Ti ho mandato PM di conferma con indirizzo ;)

Anch'io :D

alebrescia
17-06-2006, 17:59
hai la cartella pvt piena.... ti pvtizzo anche io apppena svuoti...

Imrahil
18-06-2006, 14:55
Ti ho confermato l'interesse via PM, ribadisco qui :)

misthral
18-06-2006, 22:36
Coda aggiornata

mArCo1928
19-06-2006, 16:29
mi interessa, cosa devo fare? non ho letto tutto il topic, causa tempo. ciao

misthral
19-06-2006, 16:31
Ti ho mandato un messaggio

misthral
19-06-2006, 18:17
Ok aggiunto

mArCo1928
19-06-2006, 18:27
Ok aggiunto
ma se prima ti arriva la roba e poi noi ti paghiamo l'acquisto lo effettui accollandoti tutta la spesa? spigami meglio che ho capito poco :fagiano:

simoneco
19-06-2006, 18:51
interessato
:)

alebrescia
19-06-2006, 19:01
ma se prima ti arriva la roba e poi noi ti paghiamo l'acquisto lo effettui accollandoti tutta la spesa? spigami meglio che ho capito poco :fagiano:
a occhio e croce vista la gente interessata qua sul forum ci mette due secondi a ripiazzare quelli che "avanzano" se qualcuno da buca.... pensa che stavo pensando perfino di prenderne 2 io.... :D ma per ora no....

mArCo1928
19-06-2006, 19:32
a occhio e croce vista la gente interessata qua sul forum ci mette due secondi a ripiazzare quelli che "avanzano" se qualcuno da buca.... pensa che stavo pensando perfino di prenderne 2 io.... :D ma per ora no....
si anche io due però poi mi sono contenuto, magari se avanzano e c'ho dei soldi da buttare in più ne prendo volentieri due :asd:

misthral
19-06-2006, 20:28
Lista aggiornata

3 ore alla chiusura delle prenotazioni

Re-voodoo
19-06-2006, 20:35
molto interessante ci sto pensando

Fabbry
19-06-2006, 21:05
In coda per due (io e l'amico hokuto mod).

Attendo disposizioni in merito per pagamenti e spedizioni ai singoli.

Ciao Fabrizio

Re-voodoo
19-06-2006, 21:06
una domanda io possedendo una sli-dr e avendo uno sli di 2 7800gtx 512mb avrò qualche problema a montarlo???

Robbysca976
19-06-2006, 21:53
Interessato ma da quel che leggo in prima nn si sa se possa andare con la vga nel 1°slot. Ma se dicono che è compatibile perchè ad alcuni nn va?

Re-voodoo
19-06-2006, 22:01
ok lo prendo anche io 1 :D

Coko
19-06-2006, 22:03
Interessato ma da quel che leggo in prima nn si sa se possa andare con la vga nel 1°slot. Ma se dicono che è compatibile perchè ad alcuni nn va?

Probabilmente non è l'evercool ma simili, dal video del tutorial non sembra dare problemi con vga in primo slot.

Per la sentenza definitiva ci risentiremo qua appena arrivano e qualcuno lo monta :D

Pirosoft
19-06-2006, 22:03
ci sto anche io...

attendo anche io disposizioni in merito a pagamenti e spedizioni..

grazie... ciao

Re-voodoo
19-06-2006, 22:04

ci sono vari modelli simili ma non uguali con l'evercool non ci dovrebbe essere nessun problema

misthral
19-06-2006, 22:53
Lista aggiornata

Re-voodoo
19-06-2006, 22:56
finalmente un modo per togliere questa cavolo di ventola rumorosa e mantenere lo sli

misthral
19-06-2006, 23:14
PRENOTAZIONI CONCLUSE: PROCEDO CON L`ORDINAZIONE

P@trikku
19-06-2006, 23:52
ooooooooooooooooooooooook
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene

icest0rm
19-06-2006, 23:57
sono troppo fuori tempo max? :D

alebrescia
20-06-2006, 00:12
non vedo l' ora.... i 7000rpm della mia ventolina cominciano a stancarmi.... ;)

Re-voodoo
20-06-2006, 19:07

aspettiamo tue notizie e una bella foto e fattura di queste piccole meraviglie ;)

Coko
20-06-2006, 23:24
aspettiamo tue notizie e una bella foto e fattura di queste piccole meraviglie ;)

Ha aggiornato la situazione nel primo post.

Azz, non ci voleva :muro:

Imrahil
20-06-2006, 23:27
Bhe dai aspetteremo ;)

Darka
20-06-2006, 23:34
Non so cosa ne pensate voi.. a questo punto si potrebbero sondare anche i tipi di milano.. per quell`epoca sono disponibili direttamente qui

DArka

Re-voodoo
20-06-2006, 23:44
il Coolink SWAP si trova in italia peccato per la sua altezza

Re-voodoo
20-06-2006, 23:56
aspettando notizie vorrei sapere secondo voi se il revoltek puo essere un alternativa

http://www.drako.it/foto_prodotti/dissipatori%20chip/Revoltec%20GeForce%204%20VGA%20g1.jpg

è alto 1.4cm come il Coolink SWAP ma se guardiamo attentamente puo essere tolta la mascherina sopra trasparente guadagnando un buon 0.2/0.3 mm visto che la ventola è alta soli 1 cm, cosa ne dite???

Re-voodoo
21-06-2006, 00:02
oppure alcuni ci hanno messo Iceberg 4

http://www.atris.it/Forum/attachment.php?attachmentid=1817&stc=1&d=1127840539

Darka
21-06-2006, 11:16
Ciao a tutti...

Non ho capito in che stato e` l`ordine? E` stato fatto e siamo in attesa che arrivino i pezzi? Non e` stato fatto ci stiamo pensando? Forse ho news dalla Matsuyama oggi devo risentirli nel pomeriggio e vi aggiorno.
Eventualemte se non fosse stato ancora fatto per ora blocco il mio.. probabilente riusciamo ad averli su milano gia` dai prossimi giorni.

Darka

icest0rm
21-06-2006, 12:11
ho visto anche io il problemino che è incorso e quindi ho pensato di informarmi tramite un amico che ha un negozio e chiesto se riusciva a procurarsi questi ct092 della matsuyama...
mi ha detto che in teoria dovrebbe riuscirci (tempo 4-5gg) e come prezzo siamo attorno ai 13+ss.
Fatemi sapere se potrebbe interessarvi o meno...
ciaoz

misthral
21-06-2006, 14:24
Salve a tutti,

prermesso che a me girano piu che a voi visto che li avevo contattati venerdi chiedendone 15 e mi avevano risposto che eran disponibili ma vabbè :rolleyes:

In ogni caso mspr mi ha detto di aver aquistato quello della Matsuyama quindi dovrebbe essere disponibile, propongo di dirottare l'ordine sul negozio di Milano chiedendo uno sconto se possibile.

icest0rm
21-06-2006, 14:28
ok, sentiamo compatibilià e prezzo la mia proposta in caso eventuale rimane valida se valutata come più competitiva :)

Darka
21-06-2006, 14:29
costa 12.9e sul negozio di milano... su 10pezzi se ti fa il 3/4% e` gia` tanto.. purtroppo credo che siano tirati.
Cmq io ci passo tra un paio di ore e vedo cosa dicono.

Darka

mArCo1928
21-06-2006, 14:42
ma si trovano in italia a 15€? se si lo compro qua senò non vado a spendere 25€ per un cazzino che ne vale 3... preferisco di gran lunga aspettare un mese

Coko
21-06-2006, 14:46
costa 12.9e sul negozio di milano... su 10pezzi se ti fa il 3/4% e` gia` tanto.. purtroppo credo che siano tirati.
Cmq io ci passo tra un paio di ore e vedo cosa dicono.

Darka

Direi che è buono. Le misure erano identiche all'evercool vero?

Darka
21-06-2006, 14:50
Allora..

Visto sembrerebbe semplicemente rimarcato.. stesse misure.. stesse specifiche stessa dotazione e stessa confezione... cambia solo la marca..
Per il resto vi aggiorno questa sera sia sulla dispo che su eventuali sconti.

Darka

Darka
21-06-2006, 14:52
Mi spiace solo aver fatto perdere tempo a "misthral" .. avevo contattato qeusti signori qualche giorno fa e mi avevano detto che sarebbero arrivati FORSE solo dopo meta` luglio.. in realta` da quanto ho capito oggi avevano la roba in magazzino e non l`avevano ancora sballata....

DArka

mspr
21-06-2006, 15:29
Mi spiace solo aver fatto perdere tempo a "misthral" .. avevo contattato qeusti signori qualche giorno fa e mi avevano detto che sarebbero arrivati FORSE solo dopo meta` luglio.. in realta` da quanto ho capito oggi avevano la roba in magazzino e non l`avevano ancora sballata....

DArka
Ciao, guardate che io l'avevo acquistata da Matsuyama quando invece sembrava che non ci fosse... i dissipatori a quanto avevo visto erano disponibili... poi non so...
Ciaooo

PS. E' identico all'Evercool e se recupero una digitale faccio anche 2 foto...

Coko
21-06-2006, 18:49

DArka

che aspettimo, prendiamoli, no? :)

Re-voodoo
21-06-2006, 18:55
io rimango interessato per questi dissipatori basta che siano compatibili per lo sli :D

misthral
21-06-2006, 18:59
Tranquillo Darka, nessuna perdita di tempo, mi spiace per l'ordine dagli USA:

A fine maggio ne avevano da piazzare circa 200 su ebay, poi si vede che il mondo a deciso di cambiare i dissipatori delle DFI e son finiti :mad: :mad:

Piu che altro per tutti gli utenti interessati. Mi spiacerebbe aver tirato in ballo un sacco di gente per poi non concludere quasi nulla. Beh c'è di positivo che ci stiam facendo una cultura per i dissipatori:

Titan
Iceberq
Coolink
Evercool
Revoltec
Matsuyama

:doh: :sbonk:

Re-voodoo
21-06-2006, 19:02
Tranquillo Darka, nessuna perdita di tempo, mi spiace per l'ordine dagli USA:

A fine maggio ne avevano da piazzare circa 200 su ebay, poi si vede che il mondo a deciso di cambiare i dissipatori delle DFI e son finiti :mad: :mad:

Piu che altro per tutti gli utenti interessati. Mi spiacerebbe aver tirato in ballo un sacco di gente per poi non concludere quasi nulla. Beh c'è di positivo che ci stiam facendo una cultura per i dissipatori:

Titan
Iceberq
Coolink
Evercool
Revoltec
Matsuyama

:doh: :sbonk:

quale sarà il migliore :D

Re-voodoo
21-06-2006, 19:05
per me sono tutti identici

androsdt
21-06-2006, 19:09
....ma la lista rimane inveriata quella di misthral???
...personalmente un euro in piu non mi cambia nulla...penso siano sempre 12.90€+3€ raccomandata...o no??
...comunque teneteci aggiornati...a quel prezzo lo prendo anche se arriva dal congo!!!...basta che arrivi!!!
...costa 12.9e sul negozio di milano... su 10pezzi se ti fa il 3/4% e` gia` tanto.. purtroppo credo che siano tirati.

...ma allora che fai...te la accolli te la spesa e l'impegno di prenderli...se il prezzo e le spere sono come ho detto io mi prenoto per il matsuyama!

mArCo1928
21-06-2006, 19:19
....ma la lista rimane inveriata quella di misthral???
...personalmente un euro in piu non mi cambia nulla...penso siano sempre 12.90€+3€ raccomandata...o no??
...comunque teneteci aggiornati...a quel prezzo lo prendo anche se arriva dal congo!!!...basta che arrivi!!!
...

...ma allora che fai...te la accolli te la spesa e l'impegno di prenderli...se il prezzo e le spere sono come ho detto io mi prenoto per il matsuyama!
si idem semnza problemi anche perchè ipoteticamente 10€ di spedizioni per il pacco contenente i dissi sarebbero da distribuire su 12.90€ in maniera impercettibile e si andrebbe sicuramente di nuovo a 15€. facci sapere lol

Fabbry
21-06-2006, 19:29
Io confermo rimanendo in attesa dell'evoluzione della situazione e disponibile alle altrenative che si proporranno sempre compatibilmente al prezzo che rimanga ragionevole.

Ciao fabrizio

Fil9998
21-06-2006, 21:05
io ho usato il matsuyama CT092 dimensioni mm 45 x 45 x 10
led blu e rosso per qualche mese sulla dfi SLI dr (non expert) ...
fungeva bene, non proprio muto, ma molto tranquillo
in negozio dalle mie parti si trova comunemente a14 euro e vien venduto come cooler per VGA geforce 3 e4 ... :D :D :D :D

androsdt
21-06-2006, 21:49
si idem semnza problemi anche perchè ipoteticamente 10€ di spedizioni per il pacco contenente i dissi sarebbero da distribuire su 12.90€ in maniera impercettibile e si andrebbe sicuramente di nuovo a 15€. facci sapere lol

...ma se lo prendete a milano non ci puo andare di persona qualcuno di quelle parti (... :rolleyes: tipo qualcuno di Torino... :D ...Darka??coko??...)...poi per le spedizioni penso entrino dentro una raccomandata...(le buste con la carta a pallini per intenderci!) che costa 3€...perciò anche se sono 16-17€ in toto per me è ok!
...comunque ribadisco l'interesse per questa cifra

Darka
21-06-2006, 22:19
Allora.. ne hanno disponibili.. sono perfetti si montano al volo sulla ultra-d guadagno 10/12C sono passato da 50/51 a 38/39 ..
Dicono di contattarli per le quantita` che si puo` discutere di uno piccolo sconto.
Il posto e` un po in culo ai lupi ma credo che sia la matsushita stessa.. secondo me rispetto all`evercool hanno cambiato solo il cartoncino dietro della confezione.

darka

icest0rm
21-06-2006, 22:22
ok facci sapere!

androsdt
21-06-2006, 22:46
Allora.. ne hanno disponibili.. sono perfetti si montano al volo sulla ultra-d guadagno 10/12C sono passato da 50/51 a 38/39 ..
Dicono di contattarli per le quantita` che si puo` discutere di uno piccolo sconto.
Il posto e` un po in culo ai lupi ma credo che sia la matsushita stessa.. secondo me rispetto all`evercool hanno cambiato solo il cartoncino dietro della confezione.

darka
... :cry: :cry: ...che rabbia mi sta a veni un'invidia!!!!!
...mi raccomando tienici aggiornatissimi!!!

Re-voodoo
21-06-2006, 22:47
facciamo una nuova lista di interessati, io confermo :D
sempre se qualcuno è disposto di prendersi l'impegno

Fabbry
21-06-2006, 23:09
Io confermo per me e prb anche per l'amiko hokuto.

Ciauz

Raumizio
21-06-2006, 23:31
Io confermo per me e potrei dire quasi sicuramente anche per Koco, visto che lo conosco bene su un altro forum, cmq gli mando un PM per dirgli di dare risposta.

Coko
21-06-2006, 23:47
Io confermo per me e potrei dire quasi sicuramente anche per Koco, visto che lo conosco bene su un altro forum, cmq gli mando un PM per dirgli di dare risposta.

Si si confermo anche io :)

Grazie Raumino caro :vicini: :asd:

androsdt
22-06-2006, 00:30
...si si :asd: confermo anc'io...
ma chi è il martire di turno??... :rolleyes:

...fate un po voi...comunque domani provo da un'altro qui a pisa...che però gli sto sul c@zzo perche mi informavo sempre da lui ma poi andavo a comprà da un'altra parte dove i prezzi erano piu bassi!!! :Prrr: :fiufiu:
...cmq se è a quel prezzo sono in lista...
...ma magari non si fa prima mantenere la lista di misthral e togliere quelli che non lo vogliono piu...penso si faccia prima...visto che sono pochi a ritirarsi!!

P@trikku
22-06-2006, 08:49
confermo
fatemi sapere
ciauuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Darka
22-06-2006, 08:53
Ciao a tutti,

io purtroppo per problemi di lavono non riesco a stare dietro all`ordine.. posso passarvi tutte le info necessarie ma in questo momento nulla di piu`..

darka

arenavsore
22-06-2006, 08:54
Anch'io ci sto ancora!! :D

arenavsore
22-06-2006, 09:01
Comunque se andate su infomani*k :D è disponibile il titan con dimensioni 48x48x12 a 12€, date un'occhiata, il codice articolo è 31172

Ciao!

P.S. Se mi capita di ordinare qui già qualcosa ordino anche il titan così faccio una spedizione unica, comunque vi faccio sapere

icest0rm
22-06-2006, 09:06
eventualmente, se nessuno può prendersi la briga......

ho visto anche io il problemino che è incorso e quindi ho pensato di informarmi tramite un amico che ha un negozio e chiesto se riusciva a procurarsi questi ct092 della matsuyama...
mi ha detto che in teoria dovrebbe riuscirci (tempo 4-5gg) e come prezzo siamo attorno ai 13+ss.
Fatemi sapere se potrebbe interessarvi o meno...
ciaoz

Coko
22-06-2006, 12:37
Comunque se andate su infomani*k :D è disponibile il titan con dimensioni 48x48x12 a 12€, date un'occhiata, il codice articolo è 31172

Ciao!

P.S. Se mi capita di ordinare qui già qualcosa ordino anche il titan così faccio una spedizione unica, comunque vi faccio sapere

2mm di troppo in altezza

arenavsore
22-06-2006, 12:50
Alcuni post indietro ho visto che alcuni hanno montato l'icegerg 4, che c'è anche sul sito di infomaniak ed è alto 15mm!! Come può essere??

Ciao :D

mArCo1928
22-06-2006, 15:00
ma il creatore di questo topic non può dirottare l'ordine a milano o dove state dicendo voi? alla fine non ho capito se li prendiamo in america o no. a me interessava ma già 15€ era un prezzo giusto, di più non so

androsdt
22-06-2006, 16:18
...quoto mArCo1928
.ma magari misthral non è di quelle parti e trova difficoltà...
comunque ho visto nella baia e ho trovato un certo "MONDO-DEL-COMPUTER-E-COLLEZIONISMO" di agrigento che lo propone a 13.90+ss che ammonterebbero a 10€ ma non ho capito bene se prendendone di piu le ss rimangono le stesse...
ammortizzando con 10 e piu persone arriveremmo a 13.90+1~2€ ss+3€ spedizione raccomandata ad ognuno...che inizia ad essere una bella spesuccia!!!! :(
...sto chiedendo anche ad un negozio di roma con cui ho avuto gia a che fare e conosco...allettandolo con la prommessa di fargliene vende una decina gli ho chiesto di cercarli....magari lui ha piu conoscenze...
mi fara sapere il prima possibile.
però puntiamo prima su Milano...e di trovare uno che si accolla la briga di andarli a prende...poi per le spese non c'è bisogno che le anticipi il fortunato...basta che ci dice quanto è e se c'è!!!

Talenor
22-06-2006, 17:59
...sto chiedendo anche ad un negozio di roma con cui ho avuto gia a che fare e conosco...allettandolo con la prommessa di fargliene vende una decina gli ho chiesto di cercarli....magari lui ha piu conoscenze...
mi fara sapere il prima possibile.

Mi sto mobilitando... non avevo pensato ad usare vecchi dissipatori per GeForce per il northbridge, mi sembra un'ottima idea.
Vediamo cosa esce.

Riccardo (felice possessore di un'A8R con Ati Xpress 200, ehehehe :D )

Imrahil
22-06-2006, 18:11
Io sono interessato, basta che siano compatibili. Certo che se ci sono i LED è meglio ;)

androsdt
22-06-2006, 18:42
Mi sto mobilitando... non avevo pensato ad usare vecchi dissipatori per GeForce per il northbridge, mi sembra un'ottima idea.
Vediamo cosa esce.

Riccardo (felice possessore di un'A8R con Ati Xpress 200, ehehehe :D )

...vi presento Talenor ...il famoso tizio del negozio di rome che ho allettato con i 10 dissi matsuyama!!!!
speriamo sia la soluzione ai nostri problemi!!! :stordita:

Re-voodoo
22-06-2006, 18:43
...vi presento Talenor ...il famoso tizio del negozio di rome che ho allettato con i 10 dissi matsuyama!!!!
speriamo sia la soluzione ai nostri problemi!!! :stordita:

lo spero anche io :D

androsdt
22-06-2006, 18:57
[email protected] ha anche scritto piu mess di me!!!...vabbè comunque facci sapere!!

Talenor
22-06-2006, 19:18
[email protected] ha anche scritto piu mess di me!!!...vabbè comunque facci sapere!!

Essi', c'ho in ballo un progettino di modding su un dissipatore Zalman per northbridge ATI, vorrei sagomarlo sul mio Blue Orb II :)

Comunque, tornando in tema, il Vantec Iceberq 4 secondo voi andrebbe bene?

http://www.fury-tech.com/en/Reviews/Vantec-iCEBERQ4-VGA-Cooling-Kit
http://www.myworldhardware.com/v4/articles.php?ID=61&Page_ID=4

Tutto in rame e lappato alla perfezione, dimensioni un po' piu' grandi ma ha i buchi al posto giusto (niente battute... :Prrr: ), ha pure i led...
Voi che dite?

Riccardo

Re-voodoo
22-06-2006, 19:52
Essi', c'ho in ballo un progettino di modding su un dissipatore Zalman per northbridge ATI, vorrei sagomarlo sul mio Blue Orb II :)

Comunque, tornando in tema, il Vantec Iceberq 4 secondo voi andrebbe bene?

http://www.fury-tech.com/en/Reviews/Vantec-iCEBERQ4-VGA-Cooling-Kit
http://www.myworldhardware.com/v4/articles.php?ID=61&Page_ID=4

Tutto in rame e lappato alla perfezione, dimensioni un po' piu' grandi ma ha i buchi al posto giusto (niente battute... :Prrr: ), ha pure i led...
Voi che dite?

Riccardo

iceberg 4 se cerchi trovi utenti che ce l'hanno montato senza alcuna difficoltà

androsdt
22-06-2006, 19:55
l'isberg non va...andrebbe modificato perche cozza contro alcune sk video piu basse...e poi i fori non entrano...bisognerebbe allargarli un po verso l'interno come per il ...vabbè mi ha preceduto re-voodo

Talenor
22-06-2006, 19:57
iceberg 4 se cerchi trovi utenti che ce l'hanno montato senza alcuna difficoltà

Ottimo!
Beh direi che sia come prezzo che come prestazioni stiamo a livelli dell'Evercool, e soprattutto non bisogna andare in america o rivolgersi a distributori di marcacce giapponesi ;)

PS: io mi sto riferendo al montaggio sull'nForce, non mi sognerei mai di mettere un freschetto del genere su una scheda video... :rolleyes:

Re-voodoo
22-06-2006, 19:58
l'isberg non va...andrebbe modificato perche cozza contro alcune sk video piu basse...e poi i fori non entrano...bisognerebbe allargarli un po verso l'interno come per il ...vabbè mi ha preceduto re-voodo

basta avere un po di manualità l' iceberg 4 si monta.

1 levare il coperchio trasparente
2 allargare i fori all esterno
3 smussare un po la base per non far fregare alcuni componenti della scheda madre

niente di difficile ;)

Talenor
22-06-2006, 20:01

Uhm, quindi per un montaggio liscio bisognerebbe cercare qualcosa alto 12mm o meno...... mmmmmm posso vedere.... mumble mumble..... :rolleyes:

mspr
22-06-2006, 20:28
Ciao,
sinceramente non capisco perchè dannarsi l'anima per montare un dissipatore più alto quando comunque ci sono in commercio Evercool e Matsuyama che sono alti solo 10 mm e ci stanno alla grande... forse meglio attendere qualche giorno... ;)

mArCo1928
22-06-2006, 20:39
Ciao,
sinceramente non capisco perchè dannarsi l'anima per montare un dissipatore più alto quando comunque ci sono in commercio Evercool e Matsuyama che sono alti solo 10 mm e ci stanno alla grande... forse meglio attendere qualche giorno... ;)
esattamente quello che penso io, in più a 15€ compresi di tutte le spese, in italia a meno di 20€ non si trova e in più ti devi dannare. io prendo matsuyama o evercool in modo che faccio una piccola limatina ai fori e anche se non combaciano alla perfezione andrà da dio lo stesso lol

androsdt
22-06-2006, 20:42
Fatto con un Vantec Iceberg4 ..............attenzione non il pro ,leggermente modificato..............bisogna rifare le asole delle viti e fare un piccolo incavo dove segnato perche senno si va a toccare quella che mi pare una resistenza che sporge moolto
http://img79.imageshack.us/my.php?image=spiredremel2ft5ar.jpg
http://img72.imageshack.us/my.php?image=edit10qz.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/3792/fori6lf.jpg
Dichiarati -5°........................ide 35° ........ full 37°..............non male e nemmeno tanto rumorosa

a mio parere se si trovasse...cosa impossibile...sarebbe ottimo questo...ma costa di piu!!http://lib.store.yahoo.net/lib/sidewindercomputers/force1.jpg

comunque le uniche soluzioni senza mod sono l'evercool e il matsuyama..
per il resto non penso che ce ne siano altri...almeno non molto reperibili...
ah...dimenticavo il cooler master blue ice...ma non fa tanto freddo...provato di persona!!!...ora lo uso per raffreddare le ram!!!
http://shop.fastgaming.it/images/chipse.jpg

Talenor
22-06-2006, 20:48
Ciao,

E' che prendere accordi con un altro distributore, ordinare un bel po' di merce e cose cosi' prende tempo e soldi, se si trova una soluzione con merce facilmente reperibile su canali tradizionali e' meglio.
Comunque, sto lavorando sulla Matsucosa, domani vedo cosa salta fuori.

Riccardo

misthral
22-06-2006, 21:05
Riassumendo la situazione:

. Gli interessati sono rimasti piu o meno gli stessi quindi lascio invariata la lista come riferimento (se ci dovessero essere cambiamenti comunicatemelo tramite pm)

. L'ordine dagli USA rimane bloccato fino al 5 di luglio

. Il negozio di Milano ha in stock i Matsuyama che sono compatibili e funzionano bene, possono confermarlo mspr e Darka (piccolo dubbio che mi è sorto, ma i led scaldano? Altrimenti ci metto poco a disattivarli ;) )

Purtroppo è un po' fuori mano per me, quindi dovrei fameli spedire a casa e reindirizzarli a voi, bisogna chiedere se li spediscono direttamente loro.

. Icest0rm puo eventualmente informarsi per i Matsuyama

. Ho letto di un negozio di Roma, e si attendono informazioni da Talenor sempre per i Matsuyama

In ogni caso i dissipatori son una ventina.

Questa la situazione fino adesso.

icest0rm
22-06-2006, 21:11

androsdt
22-06-2006, 21:55

allora dov'è il problema??
se icest0rm riesce ad averli a casa a 13€ con 3€ di raccomandata ce la caviamo alla grande!!!...non penso icest0rm abbia difficoltà a piegare il cartoncino o ritagliarlo per farlo entrare nella busta raccomandata!?!?!? :D
...personalmente anche se mi arriva senza busta non ho problemi...basta che funziona e c'è tutto... :)

icest0rm
22-06-2006, 21:58
allora dov'è il problema??
se icest0rm riesce ad averli a casa a 13€ con 3€ di raccomandata ce la caviamo alla grande!!!...non penso icest0rm abbia difficoltà a piegare il cartoncino o ritagliarlo per farlo entrare nella busta raccomandata!?!?!? :D
...personalmente anche se mi arriva senza busta non ho problemi...basta che funziona e c'è tutto... :)

per me non ci sarebbero grossi problemi (a parte forse lo sbattimento delle 20 spedizioni) però sicuro che siano 3 euro la raccomandata? e la busta bolle piccola quanto viene? cioè non vorrei smenarci io sulle ss..

thomasgold
22-06-2006, 22:43
ok icest0rm, se 6 così gentile da prenderti l'impegno te ne saremo grati!
16€ totale e disponibilità immediata sono la soluzione migliore.
io mi farei avanti prima che spariscano...

Imrahil
22-06-2006, 22:51
Ma il Matsuyama deve essere adattato?

icest0rm
22-06-2006, 22:59
no, è identico all'evercool

arenavsore
22-06-2006, 23:10
Se icest0rm è disponibile allora ci sto anch'io e mi tolgo dalla lista in america...

Ciao!

icest0rm
22-06-2006, 23:27
ho creato una mailing list per coordinare più semplicemente tutto il gruppo di acquisto e evitare di continuare a scrivere su sto thread ormai kilometrico...

chi vuole può iscriversi liberamente usando il box presente nel link sottostante (se vi pare un'idea stupida ditelo eh :p )

http://www.domeus.it/groups/matsuyama

androsdt
23-06-2006, 00:00
ho creato una mailing list per coordinare più semplicemente tutto il gruppo di acquisto e evitare di continuare a scrivere su sto thread ormai kilometrico...

chi vuole può iscriversi liberamente usando il box presente nel link sottostante (se vi pare un'idea stupida ditelo eh :p )

http://icest0rm.altervista.org/matsuyama.html

...per le spese di busta e varie non lo so!...almeno la scatole delle poste a me la regalano quando spedisci il pacco...da te non so...semmai informati e facci sapere il prezzo totale di dissi+ss+busta+rottura di palle+colla consumata per chiudere la busta+benza per arrivare a prende il dissi+... :Prrr: :Prrr: :D :D
...scherzi a parte facci sapere la quota...
ps: per la mailing list aspetterei...visto che ancora non si sa la spesa completa!!!...semmai nel frattempo ci possiamo sentire anche in msn almeno non passa 1 ora tra una botta e risposta!!!
arenavsore Se icest0rm è disponibile allora ci sto anch'io e mi tolgo dalla lista in america...
...ma guarda che la lista è sempre la stessa di misthral!!! :read:
...abbiamo detto che chi non lo avesse voluto piu di avvisare...chi non dice niente rimane prenotato!!!...sennò con 20 liste non si capisce nulla...

Coko
23-06-2006, 00:12
Io continuerei la conversazione quà :)

Per 16 Euro va bene, informati per la busta e facci sapere.

Ciao

michelinton
23-06-2006, 00:18
...abbiamo detto che chi non lo avesse voluto piu di avvisare...chi non dice niente rimane prenotato!!!...sennò con 20 liste non si capisce nulla...[/QUOTE]

Anche secondo me è giusto così.....troppe liste facciamo casino.

Attendo aggiornamenti e, grazie a chi si stà sbattendo!!!!! :) :cool:

icest0rm
23-06-2006, 00:21
allora, la mailing list era per tutti, non per me nello specifico, se l'ordine lo fa misthral o chi per esso a me va bene (anzi forse meglio per minore sbattimento :D), poi se volete continuare qui per me fa uguale...

per le spese allora

13 del dissi

la raccomandata costa: oltre 100 g fino a 250 g = 4,05 (dubito che stia sotto i 100g, ma anche se fosse da 50 a 100g viene 3,25) o volevate fare prioritaria?

la busta bolle piccola boh, devo andare fino a vedere, verrà sui 50c o spero anche meno, proprio non ho idea...

@androsdt:
a te regalano la scatola delle poste quella che si paga??? e dove vivi? nel paese dei balocchi? :D mazz che culo...ma anche se fosse dubito che me ne regalerebbero 20 :D

androsdt
23-06-2006, 00:51
allora, la mailing list era per tutti, non per me nello specifico, se l'ordine lo fa misthral o chi per esso a me va bene (anzi forse meglio per minore sbattimento :D), poi se volete continuare qui per me fa uguale...

...misthral mi sembra che ha detto di non poter fare l'ordine a milano e d incaricare qualcuno di quella zona...e poi io l'ho tirato in causa solo per riferimento alla sua lista...senza farne un'altra visto che penso rimanga invariata...( :stordita: e dai...prenditela te la rottura!!! :ave: )

per le spese allora

13 del dissi

la raccomandata costa: oltre 100 g fino a 250 g = 4,05 (dubito che stia sotto i 100g, ma anche se fosse da 50 a 100g viene 3,25) o volevate fare prioritaria?

la busta bolle piccola boh, devo andare fino a vedere, verrà sui 50c o spero anche meno, proprio non ho idea...

@androsdt:
a te regalano la scatola delle poste quella che si paga??? e dove vivi? nel paese dei balocchi? :D mazz che culo...ma anche se fosse dubito che me ne regalerebbero 20 :D

per la busta opterei per quella che costa meno...va bene anche un piccione viaggiatore!!! :rolleyes:

riguardo le scatole :boh: ...ho spedito tre pacchi celere 1 in giorni diversi e ho pagato sempre 13€ come era sul foglio...magari era rinco la cassiera della posta...ho beccato tre volte la stessa!!! :ciapet: :ciapet:

Talenor
23-06-2006, 04:09
A mio avviso tra raccomandata e busta si pagano 4,50-5,00 euro.
Considerate anche che il rame pesa, e pure il cartone della scatola.
:rolleyes:

Riccardo

PS: in questi giorni d'afa anche il mio Xpress200 soffre il caldo, con 30 gradi nel case e' arrivato a anche a 40 gradi... appena mi arrivano le nuove ram modifico il dissipatore zalman per fargli prendere aria dal blue orb, ma in effetti l'idea della dissipazione attiva inizia a sfiorarmi... :mbe:
Certo che pero' il dissipatore zalman (quello alto blu) costa una sciocchezza....

mArCo1928
23-06-2006, 07:18
ragazzi io ho deciso che aspetto il 5 del mese prossimo e vediamo se agli americani arrivano, poi procediamo con l'ordine con quelli che sono rimasti interessati

arenavsore
23-06-2006, 08:54
...abbiamo detto che chi non lo avesse voluto piu di avvisare...chi non dice niente rimane prenotato!!!...sennò con 20 liste non si capisce nulla...

Ok :p

PS: in questi giorni d'afa anche il mio Xpress200 soffre il caldo, con 30 gradi nel case e' arrivato a anche a 40 gradi... appena mi arrivano le nuove ram modifico il dissipatore zalman per fargli prendere aria dal blue orb, ma in effetti l'idea della dissipazione attiva inizia a sfiorarmi...
Certo che pero' il dissipatore zalman (quello alto blu) costa una sciocchezza....
Solo 40° :eek: !!! Pagherei per avere la tua temperatura, io dopo aver giocato sto sui 55°!!! Circa 50° in idle :cry: , voglio un dissy nuovo.... :D :D

Ciao

Raumizio
23-06-2006, 08:55
Io continuo a essere interessato. ;)

androsdt
23-06-2006, 11:49
PS: in questi giorni d'afa anche il mio Xpress200 soffre il caldo, con 30 gradi nel case e' arrivato a anche a 40 gradi... appena mi arrivano le nuove ram modifico il dissipatore zalman per fargli prendere aria dal blue orb, ma in effetti l'idea della dissipazione attiva inizia a sfiorarmi...

:eekk: :eekk: :nera: :sbavvv: ...a me i 40° li vede quando è spento il computer!!!!!
gia come accendo sta a 45~48°...
...ma ste dfi non erano famose perche potevano oc bene?? :what:
...si overclokkeranno pure...ma se per tenerle fredde devo montarci un radiatore di un'auto :nono: :nono: non ne vale tanto la pena!!! :cry:

comunque quoto quello che ha detto mArCo1928...se posso risparmiare qualcosa preferisco aspettare...anche perche non mi fa tanta differenza visto che sto sotto esami e il computer lo uso poco...oltretutto andrei a smontarlo sempre dopo metà luglio che sono finiti gli appelli!!!
quindi se mi costa 20€ il matsuyama...preferisco prende l'evercool dagli states!

icest0rm
23-06-2006, 12:15
ok raga, visto che in diversi preferiscono aspettare io oggi mi ordino il mio, ciauz :D

matteo1986
23-06-2006, 12:20
Ciao sarei interesato pure io!

Coko
23-06-2006, 12:37
Si, aspetto anche io, non mi va di pagare più di 15€ un cazzillo di rame. ;)

androsdt
23-06-2006, 12:43
ok raga, visto che in diversi preferiscono aspettare io oggi mi ordino il mio, ciauz :D

...ma lo vai a prende di persona!?!...
ma su che sito lo stai a ordinà...
dai montalo così poi ci fai sapere come va e se si sente!!!! :D
ciao

Talenor
23-06-2006, 12:50
:eekk: :eekk: :nera: :sbavvv: ...a me i 40° li vede quando è spento il computer!!!!!
gia come accendo sta a 45~48°...
...ma ste dfi non erano famose perche potevano oc bene?? :what:
...si overclokkeranno pure...ma se per tenerle fredde devo montarci un radiatore di un'auto :nono: :nono: non ne vale tanto la pena!!! :cry:

Mah, il nb sta sempre qualche grado sotto al processore, lo volevo tenere a temperatura ambiente :D
Per questo mi sa che faccio la sboronata e sagomo il dissy Zalman (quello alto alto) intorno al Blue Orb II (che a 1200 giri fa un sacco d'aria tutta intorno e non si sente per nulla), cosi' tanto per vedere quanto riesco a migliorare la temperatura. Comunque non c'e' paragone, il nb ATI accoppiato con l'ULI tiene testa all'nForce4 ultra e rimane quasi freddo col dissipatore passivo in stock ;)
(non per niente ho cambiato l'A8N-E per l'A8R, ehehehe :cool: )

(si lo ammetto, sono un po' sadico... eheheh :ciapet: )

icest0rm
23-06-2006, 13:29
...ma lo vai a prende di persona!?!...
ma su che sito lo stai a ordinà...
dai montalo così poi ci fai sapere come va e se si sente!!!! :D
ciao

come già scritto me lo faccio arrivare tramite un amico che ha un negozietto con a catalogo anche matsuyama..

matteo1986
23-06-2006, 13:33
come già scritto me lo faccio arrivare tramite un amico che ha un negozietto con a catalogo anche matsuyama..

Io ci sono ;)

icest0rm
23-06-2006, 13:37
non voglio creare un conflitto di interessi, e siccome mezza gente preferisce aspettare l'ordine dall'america (ma avete calcolato anche il rischio pagamento dogana nei 15 euro spedito iniziali? perchè 20 dissi con un valore sui 150 dollari, secco che li fermano in dogana e li ci lasciate il 24% sulla spesa totale incluse spese di spedizione dall'america) io non posso ordinarne 5 tra cui il mio, perchè comunque non farebbero più lo sconto che fanno per 20, quindi non penso valga la pena...io lo prendo per me e per gli altri amen, mica posso fare miracoli :)

matteo1986
23-06-2006, 13:43
non voglio creare un conflitto di interessi, e siccome mezza gente preferisce aspettare l'ordine dall'america (ma avete calcolato anche il rischio pagamento dogana nei 15 euro spedito iniziali? perchè 20 dissi con un valore sui 150 dollari, secco che li fermano in dogana e li ci lasciate il 24% sulla spesa totale incluse spese di spedizione dall'america) io non posso ordinarne 5 tra cui il mio, perchè comunque non farebbero più lo sconto che fanno per 20, quindi non penso valga la pena...io lo prendo per me e per gli altri amen, mica posso fare miracoli :)

Ma perché il tuo amico quanti te ne può far arrivare?

icest0rm
23-06-2006, 13:45
quanti ne vuole ma se ne prendo 20 viene fuori il prezzo che ho scritto, mentre se ne prendo meno sicuramente no, quindi non conviene per voi visto che poi vanno aggiunte le ss..

matteo1986
23-06-2006, 13:48
quanti ne vuole ma se ne prendo 20 viene fuori il prezzo che ho scritto, mentre se ne prendo meno sicuramente no, quindi non conviene per voi visto che poi vanno aggiunte le ss..

E non si riesce a sapere quanto verrebbe a costare? Magari poi si spedisce in prioritaria... Dai che è da secoli che cerco un dissi per quel cacchio di chipset :mc:

icest0rm
23-06-2006, 13:50
penso sui 15

matteo1986
23-06-2006, 13:52
penso sui 15

e allora per me va bene :)

icest0rm
23-06-2006, 13:54
si però non so quanto sarebbero le ss..

matteo1986
23-06-2006, 13:56
si però non so quanto sarebbero le ss..

In prioritaria saranno 2€

icest0rm
23-06-2006, 13:58
non lo so ma non vorrei trovarmi con gente che poi perchè le ss sono magari 3,52 euro allora mi dice di no e a me resta la roba..

thomasgold
23-06-2006, 13:59
io sono sempre a favore di icest0rm, secondo me bisogna approfittare della sua disponibilità... per me pagare 15 o 17 non fa differenza (uno spritz in meno :p )

matteo1986
23-06-2006, 14:01
io sono sempre a favore di icest0rm, secondo me bisogna approfittare della sua disponibilità... per me pagare 15 o 17 non fa differenza (uno spritz in meno :p )

quoto, neanch'io mi faccio problemi

mArCo1928
23-06-2006, 14:06
mishtral mi ha detto in pvt che i 15€ sono compresi delle spedizioni a casa nostra, arrivare a 20 persone non ci vuole niente, basta che nessuno cambi idea autodanneggiandosi andandolo a pagare in italia 25€. non mi sembra poi un ragionamento tanto contorto

matteo1986
23-06-2006, 14:08
Vabbè ma quanto bisogna aspettare?

icest0rm
23-06-2006, 14:15
mishtral mi ha detto in pvt che i 15€ sono compresi delle spedizioni a casa nostra, arrivare a 20 persone non ci vuole niente, basta che nessuno cambi idea autodanneggiandosi andandolo a pagare in italia 25€. non mi sembra poi un ragionamento tanto contorto

ma ha fatto i conti anche della dogana? perchè ormai non passa più nulla neanche se marchiato "GIFT" esperienza personale...sopra i 50$ di valore bloccano tutto...poi se lui si è fatto i suoi conti e 15€ sono sicuri e eventuali sovrapprezzi se li sobbarca lui tanto meglio...
cmq in italia non costa 25€ e nessuno si sta autodanneggiando, si sta solo cercando una soluzione più semplice e veloce che un acquisto dagli usa, che se gli arrivano il 5 luglio, poi prima che arrivino in italia......ci vorranno 2 settimane....
e comunque siamo qui per aiutarci mica per danneggiarci a vicenda, sembra quasi dalle vs. parole che io voglia fare il guastafeste, per questo oggi ho scritto che io mi arrangiavo, così erano meno scassamenti per me e tutti felici :D

Fabbry
23-06-2006, 15:26
Io francamente faccio fatica a seguire il post?
Come siamo messi?
Da quello che ho riassunto mi apre che dagli USA bisogna aspettare e si corre il rischio che le spese aumentino.

In Italia sono disponibili.... ma non ho capito a che prezzo?

Per le spese in italia si fa una raccomandata se si vuole il traking

fino a 20 g - invii standard (*) 2,80
oltre 20 g fino a 50 g 3,20
oltre 50 g fino a 100 g 3,25
oltre 100 g fino a 250 g 4,05
oltre 250 g fino a 350 g 4,15
oltre 350 g fino a 1000 g 6,35

oppure una prioritaria se non si vuole il traking

Fino a 20 g 0,60 1,40 1,40
Oltre 20 g e fino a 50 g 1,40 1,40 1,50
Oltre 50 g e fino a 100 g -- 1,50 2,00
Oltre 100 g e fino a 250 g -- 2,00 2,20
Oltre 250 g e fino a 350 g -- 2,20 5,20
Oltre 350 g e fino a 1000 g -- 5,20 8,00
Oltre 1000 g e fino a 2000 g -- 8,00 8,00

In attesa di sviluppi
Ciao Fabrizio.

misthral
23-06-2006, 16:02
Riassumo la situazione:

. I dissipatori Evercool dagli Stati Uniti NON sono disponibili fino al 5 luglio, a quanto mi hanno scritto. Il che significa che a tutt'oggi NON ci sono. Cio significa che MAGARI per il 5 luglio arrivano presso il negozio.

Considerate che se evandono ll'ordine per il 6 luglio minimo 1 settimana/1 settimana e mezza ci vuole per la spedizione, e viaggiamo tranquilli dopo la metà di luglio. Io il 19 parto in vacanza.

Tengo a precisare che non ho nessun interesse dietro, visto che se ne ordinavo un certo numero si poteva avere qualcosa di sconto.

. Icest0rm si è gentilmente messo a disposizione (se non ha cambiato idea) per i dissipatori della Matsuyama che sono IDENTICI a quelli Evercool. Una stima del prezzo si aggira intorno ai 15-18 euro (ma è necessaria la raccomandata??).

Sono disponibili per settimana prossima.

Per mettere un po di ordine comunicatemi tramite PM chi è interessato alla comanda dall'Italia in modo che possa aggiornare il primo annuncio.

Evitiamo commenti inutili su questa discussione se no ce cacciano ;)

icest0rm
23-06-2006, 16:10
io direi che per tenere il bandolo della matassa sarebbe utile usare anche la mailing list (che per me va bene per mettersi d'accordo, non che si iscrivano solo quelli che vorrebbero che li prendessi io), poi fate vobis..

misthral se puoi aggiornare, l'indirizzo preciso è:

li ci si può iscrivere e tramite mail direttamente leggere e mandare i mex a tutti quelli della lista (ottimo finalmente ho capito l'inghippo e ora funzia :D)

Talenor
23-06-2006, 16:13
Per le spese in italia si fa una raccomandata se si vuole il traking
oltre 100 g fino a 250 g 4,05

oppure una prioritaria se non si vuole il traking

Oltre 100 g e fino a 250 g -- 2,20

Aggiungici anche circa 50 centesimi per l'imballaggio.... :rolleyes:

matteo1986
23-06-2006, 16:19
io direi che per tenere il bandolo della matassa sarebbe utile usare anche la mailing list (che per me va bene per mettersi d'accordo, non che si iscrivano solo quelli che vorrebbero che li prendessi io), poi fate vobis..

misthral se puoi aggiornare, l'indirizzo preciso è:

li ci si può iscrivere e tramite mail direttamente leggere e mandare i mex a tutti quelli della lista (ottimo finalmente ho capito l'inghippo e ora funzia :D)

iscritto :)

mArCo1928
23-06-2006, 16:34
non ho capito il matsuyama se ha i led o no come l'evercool. cmq qualcuno che sa dove prendere uno di questi due mi può dire in pm dove? grazie

icest0rm
23-06-2006, 16:40
non ho capito il matsuyama se ha i led o no come l'evercool. cmq qualcuno che sa dove prendere uno di questi due mi può dire in pm dove? grazie

ero tentato di non risponderti ma non so cax...ma leggete o fate finta? :muro: :muro: :muro:

[...] per i dissipatori della Matsuyama che sono IDENTICI a quelli Evercool. [...]

androsdt
23-06-2006, 16:43
@ icest0rm: se consideriamo le spese dette da talenor andremo a spendere:
13€ dissi +2.20€ prioritaria + (esagerando) 0.80€ la busta=16€
se mi confermi il calcolo allora per un euro in piu ci sto!!

...mi ha risposto ora misthram al pm e penso (se me lo conferma) che la meglio cosa sarebbe buttarci tutti sul matsuyama visti i tempi!!

l'unico che è titubante sembra mArCo1928 :boh:

simo74
23-06-2006, 16:51
ragazzi ci sono anche io x il matsuyama :)

icest0rm
23-06-2006, 16:52
i dati sembrano filare, penso che sia entro i 250gr e magari in formato non standard sta sui 2,20...e gli 80c per la busta bolle penso siano anche eccessivi...
andrò a vedere quanto stanno le buste bolle e che misura hanno...
sperando che non spacchino le balle alle poste per robe del tipo:

Posta Prioritaria - Standard di confezionamento

Materiali
Carta Buste bianche o comunque chiare.
Se cartoline: grammatura minima 190g/mq

Requisiti indirizzo

Zona bianca Fascia di 25 mm sul margine inferiore della busta, ridotta a 15 mm in corrispondenza dell'indirizzo (vedi immagine)
Posizionamento In basso a destra rispettando la zona bianca
Struttura Un indirizzo deve contenere da tre a cinque righe.
Solo se si riferisce a uno Stato estero può essere composto da sei righe.
1a riga: destinatario
2a riga: facoltativa per informazioni aggiuntive sul destinatario
3a riga: facoltativa per informazioni aggiuntive sull'edificio (scala, piano, interno)
4a riga: via nome via numero civico (in alternativa CASELLA POSTALE)
5a riga: CAP località sigla provincia
6a riga: Stato estero

E' necessario rispettare l'ordine delle righe

perchè sennò mi sparo..

arenavsore
23-06-2006, 17:12
Allora io mi tolgo dalla lista dall'America e mi aggiungo per i matsuyama, ora lo dico anche in pvt

michelinton
23-06-2006, 17:24
IDEM.....

Mi cancello dalla lista America e mi sono aggiunto alla lista Italiana per il Matsuyama.

Adesso pvtizzo.

Aggiornate anche me, Grazie

androsdt
23-06-2006, 17:32
lla mailing list per metterci daccordo è un casino... :muro: :muro:
...mi sto riempiendo la posta di mail!!!!
facciamo che ci mettiamo daccordo qua e passiamo alla mailing giusto per le faccende definitive...???

matteo1986
23-06-2006, 17:34
facciamo che ci mettiamo daccordo qua e passiamo alla mailing giusto per le faccende definitive...???

Eh, un casino veramente! :doh:

Comunque come ho già detto io mi metto in coda per i matsuyama ;)

mArCo1928
23-06-2006, 17:36
ok io mi aggiungo allo mastucaxxi e mi tolgo dall'evercool, anche se con tutti questi post e utenti che non conosco non c'ho capito ancora un cazzo :O cmq per me va bene, aggiungetemi a voi, questo giro la spedizione quando arriva?

alebrescia
23-06-2006, 17:38
facciamo spostare il 3d ad un moderatore da un altra parte.... che nè dite?
cmq pure io mi levo dall' americana, e resto in attesa dei costi definitivi per i matsuyama (o come diavolo si scrive)....
;)

Fabbry
23-06-2006, 17:44
Anche io Fabbry mi tolgo dagli STATES ma mi accodo per il MADE IN ITALY :D

icest0rm
23-06-2006, 17:44

a volte basta saper usare le cose...se leggi potevi scegliere di consultare i messaggi della mailing list solo via web e non via mail, così non ti arrivava nulla...

androsdt
23-06-2006, 17:45
idem con patate per me...
mi tolgo dalla misthral's list e mi infilo nella lista di ice per il matsuyama (..o come lo chiamano altri mastucaxxi o matsucoso!!!)

Talenor
23-06-2006, 18:00
Anche io Fabbry mi tolgo dagli STATES ma mi accodo per il MADE IN ITALY :D

Diciamo pure MADE IN CHINA :D

matteo1986
23-06-2006, 18:04
Diciamo pure MADE IN CHINA :D

:asd:

mArCo1928
23-06-2006, 18:23
a questo punto penso prioprio che anche il creatore di questo topic si convertirà al nostro ordine no?

Re-voodoo
23-06-2006, 18:24
ci sono anche io :D

androsdt
23-06-2006, 18:40
a questo punto penso prioprio che anche il creatore di questo topic si convertirà al nostro ordine no?
gli ho mandato un paio di pm ma penso non sia proprio on line...ma penso disi!!!

Robbysca976
23-06-2006, 18:50
Ci sono anche io per il Matzhu...

Ditemi a chi devo mandare i miei dati... :D

thomasgold
23-06-2006, 19:23
thomasgold c'è

dececk
23-06-2006, 22:02
add me!
anke io x il matsuyama...!

chi devo contattare x gli estremi?

cya

icest0rm
24-06-2006, 00:24
qualcuno degli interessati per favore tenga una lista perchè io non ci capisco + nulla...non mandatemi pvt sennò mi intasate tutto :cool:

icest0rm
24-06-2006, 00:43
la seguente persona si è iscritta ormai 2 volte alla mailing list ma la prima volta l'ho cancellata io perchè non aveva confermato l'iscrizione e stavolta deve ancora confermarla...deciso?

cavodamage@****

Re-voodoo
24-06-2006, 00:48
la seguente persona si è iscritta ormai 2 volte alla mailing list ma la prima volta l'ho cancellata io perchè non aveva confermato l'iscrizione e stavolta deve ancora confermarla...deciso?

cavodamage@****

sono io :D ci sono per 1 pezzo, scusami.

icest0rm
24-06-2006, 00:49
allora per favore perfeziona l'iscrizione alla mailing list perchè non è completa e non puoi ricevere le mail..

misthral
24-06-2006, 03:23
LEGGETE:

Gente vi state perdendo in un bicchiere d'acqua. Allora un paio di punti da chiarire:

NON POSTATE OGNI COSA VI PASSI PER LA TESTA ALTRIMENTI E UN CASINO ;)

NON ESITONO LISTE AMERICANE ITALIANE o GIAPPONESI, ne esiste una sola ovvero quella degli interessati all'acquisto in blocco, ora:

Per gli Evercool dagli Stati uniti bisogna aspettare fino a dopo il 5 luglio e vengono 15 euro.

I Matsuyama son IDENTICI (e tre) come possono confermare Darka e mspr (vi prego di non martellarli di PM del tipo "ma sono uguali uguali uguali?" "bisonga fare modifiche" aio se so = so = ;) .

Per questi sta smadonnando icest0rm sulla sua mailing list consultabile via WEB dall'indirizzo postato nella prima pagina. Per il prezzo viaggiamo intorno ai 16 euro.

Suvvia non è cosi complicato, per quelli che rimangono interessati all'ordine dall'Italia mandatemi un PM che aggiorno il primo messaggio.

Coko
24-06-2006, 08:43
non lo so ma non vorrei trovarmi con gente che poi perchè le ss sono magari 3,52 euro allora mi dice di no e a me resta la roba..

Quando so il prezzo preciso tutto compreso ti faccio sapere, nel frattempo resto in lista con Misthral ;)

icest0rm
24-06-2006, 08:51
Quando so il prezzo preciso tutto compreso ti faccio sapere, nel frattempo resto in lista con Misthral ;)

mi dispiace ma non posso ordinarlo, riceverlo, andare in posta, scoprire quanto viene e poi chiamarti per sentire se lo vuoi o no, perchè se non lo vuoi mi tocca tenermelo, quindi a sto punto nada, ciauz

icest0rm
24-06-2006, 08:52
@coko, già che ci sei:

NON ESITONO LISTE AMERICANE ITALIANE o GIAPPONESI, ne esiste una sola ovvero quella degli interessati all'acquisto in blocco

Coko
24-06-2006, 08:54
mi dispiace ma non posso ordinarlo, riceverlo, andare in posta, scoprire quanto viene e poi chiamarti per sentire se lo vuoi o no, perchè se non lo vuoi mi tocca tenermelo, quindi a sto punto nada, ciauz

Basterebbe informarsi prima :rolleyes:

icest0rm
24-06-2006, 09:04
Basterebbe informarsi prima :rolleyes:

ma porca pupazza è tutta ieri che ne parliamo e un prezzo stima ti è già stato dato = 16/17 euro.

Informarsi prima per sapere il prezzo preciso è impossibile a meno che tu non mi recuperi:

- dimensioni della confezione del matsuyama
- peso esatto della confezione del matsuyama
- costo della carta bolle (e questo ho detto che quando ho tempo vado, ma prima devo sapere le dimensioni della confezione)
- scassamento di maroni delle impiegate della posta il giorno in cui vado a spedire.

dimmi queste 4 cose e ti do il prezzo preciso, se sgarro pago io per te...se vuoi anche la fettina di limone nel culo da chi vuole smazzarsi per fare un favore agli altri dillo, ci son 20 persone che non stanno qui a questionare se sarà 1 euro in + o in - alla fine e tu si...o madonna...

ps: mi scuso fin d'ora per i toni, ma mi fate venire su i 5 minuti anche a me con simili risposte, sembra che vi sia tutto dovuto :muro: :( :mad:

Coko
24-06-2006, 09:32
Scusa Ice, la mia risposta non voleva essere provocatoria e tanto meno pensavo scatenasse in te questa reazione.

Se la spesa indicativa è 16-17€ va bene, ci sono anche io ;)

androsdt
24-06-2006, 09:46
come da volere di ice' ho fatto una lista per ricapitolare (ps:c'è anche quella di misthral modificata in prima pacina!) e chiarire chi deve ancora confermare:

lista aggiornata a pag 16

:read: :read:
confarmate tramite mail nella mailing list!!

@misthral:ma che vogliono dire le frccette di colore blu e rosso???
:ncomment: :sbonk: :sbonk: :tapiro: :asd: :asd:
aahahahahahah...scherzo!!!

Re-voodoo
24-06-2006, 09:57
allora per favore perfeziona l'iscrizione alla mailing list perchè non è completa e non puoi ricevere le mail..

mi dice che sono registrato :confused:

icest0rm
24-06-2006, 10:06
dopo esserti iscritto hai ricevuto la mail dove dovevi cliccare per confermare?
qui mi risulta:

cavodamage@***** non confermato
fabbry_fabbry@****** non confermato

Coko
24-06-2006, 10:11
confarmate tramite mail nella mailing list!!

Iscritto e confermato, grazie.

misthral
24-06-2006, 11:10
Booooni state boooni che fa caldo.

Talenor
24-06-2006, 11:21
Booooni state boooni che fa caldo.

Ehehehe Ice si sta squagliando :asd:

Cmq quelli della Matsucosa hanno l'efficienza di un paguro, mail e fax ma ancora non mi hanno risposto.... boh vedremo lunedi', se allo stesso prezzo icest0rm non dovesse passare un'ora alla posta e un'altra prima a far pacchetti sarebbe meglio no? :)

Ciao!

R.

PS: a qualcuno serve un lettore mp4 matsucosa? Ehehehehe :D

mArCo1928
24-06-2006, 11:57
ma ci si deve registrare per forza alla mailing list? :O

mArCo1928
24-06-2006, 12:04
ma porca pupazza è tutta ieri che ne parliamo e un prezzo stima ti è già stato dato = 16/17 euro.

Informarsi prima per sapere il prezzo preciso è impossibile a meno che tu non mi recuperi:

- dimensioni della confezione del matsuyama
- peso esatto della confezione del matsuyama
- costo della carta bolle (e questo ho detto che quando ho tempo vado, ma prima devo sapere le dimensioni della confezione)
- scassamento di maroni delle impiegate della posta il giorno in cui vado a spedire.

dimmi queste 4 cose e ti do il prezzo preciso, se sgarro pago io per te...se vuoi anche la fettina di limone nel culo da chi vuole smazzarsi per fare un favore agli altri dillo, ci son 20 persone che non stanno qui a questionare se sarà 1 euro in + o in - alla fine e tu si...o madonna...

ps: mi scuso fin d'ora per i toni, ma mi fate venire su i 5 minuti anche a me con simili risposte, sembra che vi sia tutto dovuto :muro: :( :mad:
- la confezione è esattamente grande quanto una normalissima confezione di ram dual channel
-peso esatto bho, io pagherei per una posta celere 8.70€ in busta mille bolle che è molto meglio di fare casini con altre spedizioni, magari se mi dite il prezzo in italia di quel coso vedo se è eccessivo
-smaronamento anche mishtral era disposto quindi se ti scoccia e me la devi fare pesare pure a me facendomi pagare pure lo smaronamento allora sto senza, al limite arrotondi le cifre e ti intaschi i soldi te ma se lo vuoi fare lo fai se no no

una busta in italia dice le dimensioni e non dice quanto costa il sito delle poste quindi se mi dite che spedizione volete usare...

Robbysca976
24-06-2006, 12:12
Ma dove sta sta mailing list? Mettete un link? Nn la trovo :muro: