Entra

View Full Version : Canon PowerShot A700 VS Canon Ixus 60

ChristinaAemiliana
08-06-2006, 14:20
Buondì! :)

Vorrei acquistare una fotocamera digitale e sono incerta tra questi due modelli.

Mi rendo conto che si tratti di due fotocamere abbastanza diverse, ma la mia incertezza riguarda in fondo proprio questo. In sostanza quello che vorrei conoscere è un parere su quali siano i pro e i contro di una scelta rispetto all'altra.

Io non posso certo definirmi un'esperta fotografa, avevo una vecchia Fuji che è stata l'unica digitale di mia proprietà, mi divertivo a usarla ma non sono certo andata oltre il punta e scatta (anche perché più di quello la povera fotocamera non faceva...:D)

Insomma, sto cercando qualche dritta e se possibile qualche impressione "sul campo" da parte di chi ha esperienze con questi modelli o con qualcosa di analogo. ;)

Come prezzi c'è poca differenza, pagherei all'incirca 280€ la A700 e 270€ la Ixus 60.

Ah, un'altra cosa...dove ordinerei la fotocamenra non hanno disponibile la SD che avrei scelto, la Sandisk Ultra da 1GB, ma hanno la Extreme...va bene lo stesso?

Tnx! :)

bvincent84
08-06-2006, 21:27
io sto optando per la A700
l'ho trovata su dcs con sd da un giga ultra III (quindi +veloce) e custodia dcc-80 per un tot di 360€ circa
il più basso che ho trovato in giro
voglio comprarla ma la spesa mi pesa e non poco
e sono indeciso solo per i soldi

ciao

bvincent84
08-06-2006, 23:19
detto fatto
ordinata:D

ThabrisTheLastShito
08-06-2006, 23:44
Dipende sempre da l'uso che vuoi fare della macchina fotografica. Se vuoi anche provare a sperimentare qualcosa, magari giocando un po' coi diaframmi e coi tempi, allora con una A700 puoi permettertelo. Se ti interessa solo la fotocamera piccolissima e non ha intenzione di andare oltre il punta e scatta, prendi pure la IXUS 60.
Buone macchine entrambe, ma con la A700 puoi salire un gradino rispetto al punta e scatta (ciò non toglie che anche la A700 ha l'impostazione AUTO, dove non devi far altro che premere il pulsante dello scatto), con la IXUS fai più o meno quello che facevi con la tua vecchia fuji, con la differenza che qualitativamente sarà ovviamente meglio della tua vecchia Fuji