PDA

View Full Version : 7900 GT morte: 2 su 2!

[KS]Zanna
08-06-2006, 14:03
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè è già la seconda 7900 GT che mi si fotte (la prima, una Club 3D è durata una settimana, la seconda, una POV, è durata un mesetto). Entrambe funzionavano perfettamente, poi hanno cominciato con sporadici artefatti ed effetti arcobaleno e da lì, con un effetto a valanga simile a quando si sputtanano i settori degli HD, si sono moltiplicati fino a diventare triangoli neri che coprono quasi tutta l'area dello schermo.
Ho letto di problemi anche analoghi sulle 7900 (GT e GTX) della prima infornata, però statisticamente un 2 su 2 mi sembra quanto meno sospetto.
Ovviamente ho provato reinstallazioni e n-mila versioni di driver (sulla prima scheda alla fine avevo optato per gli 84.37, sull'ultima per i 91.28) che non hanno cambiato minimamente la natura del problema: una volta che cominciano i primi sintomi è un inesorabile declino fino al decesso!
Come sistema ho una A8N-E, un San Diego 3700+ @ 1,35V bello fresco, due banchi di ram, un Samsung da 7200 rpm, DVD e master: non ho altre schede nè periferiche (a parte topo e tastiera).
L'ali è un Enermax Liberty 400W che dai calcoli sulla potenza richiesta effettuati qui (http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp#footnote2) sembra ampiamente marginato.
Non mi risulta che ci siano incompatibilità particolari tra l'nForce4 ultra e la 7900 GT e mi sembra cmq strano che possa essere la Mobo a farmele morire di lenta agonia.
Adesso mi daranno l'ennesima 7900 GT e io so già che rimarrò con l'ansia di vederla lentamente agonizzare come con le precedenti 2.
Consigli?
Ciao e grazie

wizard1993
08-06-2006, 14:33
vedi se riesci a fartel cambiare con una ati

[KS]Zanna
08-06-2006, 15:09
Ho provato a chiedere se me la cambiano con un qualsiasi altro modello ma mi hanno detto che non è un'operazione fattibile, neanche con eventuale integrazione in denaro e neanche rinunciando all'IVA :mad:

Riccardo78
08-06-2006, 15:45
L'importante è che te la cambino, poi se vuoi puoi sempre rivenderla.
Bella sfiga però, 2 su 2... :(