View Full Version : dfi nf4 ultra non va con opteron 148 !!perchè?
ho una dfi nf4 ultra.
stamattina mi è arrivata la cpu nuova presa qua sul forum....
un opteron 148 gia scoperchiato dall'utente che me la ha venduta.
il problema è questo....una volta montata la cpu il pc si accende ....subito dopo 1/2 secondi si spegne. del tutto. ventole comprese.
ho messo l'ultimo bios preso dal sito della dfi.....D406 ma fa la stessa cosa.
il mio dubbio è questo :la cpu ha due resistenze mancanti.....
deve essere cosi ?
http://img211.imageshack.us/img211/6669/resistenze8kg.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=resistenze8kg.jpg)
sono le due in alto a destra.
oddio, ce ne vuole prima di segare vie 2 resistenze al procio nel decapottamento, al di là che se le avesse segate via, nn si accenderebbe neanche windows, secondo me, con la spedizione e cosi', e' possibile che si sia scheggiato il core o cmq qualcosina sul pcb della cpu e cosi' ora nn regge windows...IMHo
il pacco era ben imballato.
il pc non arriva a windows....non fa nemmeno il post...fa te...
ora che ci faccio??'
ora che ci faccio??'
ah, allora son procpio 2 secondi, credevo che i 2 secobndi erano solo x entrare nell os e invece nemmeno....eh..che dire, sei nella mer*a fino al collo, purtroppo, se nn parte nn parte, c'e' poco da fare.
hai controllato che i piedini siano tuti dritti?
i piedini sono dritti.
questa persona lo vendeva come perfettamente funzionante con tanto discreen in overclock e superpi.
quello che vorrei capire e se è un problema di cpu ( resistenze o altro ) oppure dipende dal mio hardware o magari il bios che ho messo su non va bene.
non so....
per ora ho provato col dissi che deanno con la cpu.
per ora ho provato col dissi che deanno con la cpu.
sicuro che facesse bene contatto?
bhe ma anche non facesse bene contatto il pc dovrebbe almeno accendersi e poi magari le temperature sarebbero alte.
il pc lo posso accendere anche senza dissi....ovvio per prova...
il 3200+ se lo accendo senza dissi fa tranquillamente il post poi lo spengo ovviamente.
sto opteron dissi o non dissi fa la stessa cosa....
accendi il pc...1/2 secondi e si spegne completamente tutto.
:muro:
chi ha la dfi nf4 ultra d e l'opteron 148 che bios usa??
come ho detto prima ho messo su l'ultima versione dal sito dfi....D406
va bene quella oppure c'è qualche incompatibilità?
bhe ma anche non facesse bene contatto il pc dovrebbe almeno accendersi e poi magari le temperature sarebbero alte.
cosacosa???
senza heatspreader (la placca in mettallo), se il dissy non tocca, in 2 secondi la cpu si brucia!
esattamente come i vecchi athlonXP...
ora che ci faccio??'
Sei sicuro che il dissipatore faccia bene contatto?
gli athlon xp ok......
ma la mobo dfi se la temperatura sale oltre un tot va in protezione.
ipotizziamo che il dissi non tocca bene....ma che appena montato dopo un secondo la temperatura schizzi a mille gradi mi sembra un po stranino.
dubito che si bruci.......
certo se lo si lascia acceso un po forse si ma per un secondo non credo succeda niente.
gli athlon xp ok......
ipotizziamo che il dissi non tocca bene....ma che appena montato dopo un secondo la temperatura schizzi a mille gradi mi sembra un po stranino.
certo se lo si lascia acceso un po forse si ma per un secondo non credo succeda niente.
Credi male....
gli athlon xp ok......
Quoto sacd, credi male, bastano 2 secondi per bruciare la cpu senza contatto...
Il problema è questo essenzialmente, hai montato la cpu, e non aderiva in modo ottimale...
Riprova, se non dovesse partire nemmeno con un buon contatto tra die e heatsink, ha fottuto la cpu...
Mi disp...
praticamente il tempo di accendere.......sara stato un secondo....e poi si spegne.
gli athlon xp ok......
e questa è la considerazionme che ha inculato un bel po' di gente, visto che la protezione termica c'è dai tempi del PIII (ovviamente su mobo decenti)...
inoltre ti mancano un paio di resistenze sulla cpu...non so se sia colpa anche di quelle...
se il pc fosse stato acceso per un po di secondi potrei capire....ma un secondo dubito che la faccoa bruciare.
la persona che me l'ha venduta mi ha detto che le resistenze non mancano ma che è proprio cosi.
io non ne ho mai aperto nessuno quindi chiedo a voi se un opteron 148 scoperchiato si deve presentare cosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.