PDA

View Full Version : Maledetto a chi chiama! :-)


Ballacazone
08-06-2006, 13:44
Ciao ragà...

Chiedo una mano, un aiuto, una speranza a voi visto che chi è pagato per farlo non mi ha dato soddisfazione.

Sono abbonato da più di 2 anni ormai al servizio flat aDSL di Tele2 e francamente mi son sempre trovato abbastanza bene, per l'utilizzo che ne faccio.

Da quando c'è stato il passaggio alla 4Mega, però ho un piccolo gigantesco problema, la cui fastidiosissima natura è facilmente comprensibile per chi è collegato per parecchie ore al giorno.

In pochissime parole:quando viene aperta (o chiusa) la comunicazione con il telefono fisso della mia abitazione (che si trova collegato ad una presa lontana da quella del modem) la connessione internet mi cade sistematicamente.

Ora, chiarisco alcuni punti:

1. Quando avevo la connessione a 640 e poi 1,2 Mega il problema non esisteva: avevo due filtri collegati (uno al telefono, l'altro al modem) e la linea non cadeva per niente al mondo.

2. Al momento è collegato solo il filtro al modem perchè solo in questo modo riesco a rimanere connesso (a costo che nessuno apra il telefono, in entrata o uscita): se provo a collegare un filtro al telefono la connessione mi cade ogni 2 minuti.

3. Durante una telefonata, è possibile connettersi e rimanere collegati per tutto il tempo, il problema si verifica solo in apertura e chiusura della linea telefonica.

4. Gli "esperti" della Tele2 non hanno saputo dir molto per questo problema, se non che c'è una "bassa potenza" di segnale (o qualcosa di molto simile). Sostanzialmente, il tizio mi disse che la banda che noi utilizziamo è troppo piccola per coprire a pieno internet e telefono e che avrei migliorato un po le cose installando un fisso (con filo) Telecom (tipo Sirio, per intenderci) e togliendo il cordless di cui dispongo. Ovvio che ho fatto delle prove, ed il risultato è lo stesso.

5. AIUTO.

6. Voi potete capire cosa si può provare...vero?!


Ho sentito parlare in giro di particolari filtri da installare per chi avesse in casa una centralina telefonica. Del mio impianto telefonico so soltanto che la presa di riferimento è quella dove attualmente è collegato il telefono. Per intenderci: se io sto parlando ad un altro telefono che ho collegato per l'occasione ad una terza presa e viene aperto il telefono della presa principale, quest'ultimo avrà la comunicazione a discapito del primo che non avrà più linea aperta.

Può centrare qualcosa questo?
Non vorrei spendere soldi ad un altro filtro speciale e poi scoprire che non serve a niente...

In ogni caso, ragazzi, grazie mille per l'aiuto, come sempre! :D