PDA

View Full Version : mondolibri

tecnologico
08-06-2006, 14:28
qui da me a catania ha aperto una libreria un po strana...tipo che ti abboni...devi prendere un tot di libri all anno e ti costano poco.. i libri sono quelli reglari che si trovano alla mondadori..solo che magari non sono marchiati mondadori e la copertina è diversa..ma ne vale la pena?
penso che funzioni con lo stesso principio dei fogliettini con i libri che mi arrivavano per posta fino a qualche tempo fa...non è che poi ti obbligano a prendere dei libri spazzatura?

Gemma
08-06-2006, 16:41
qui da me a catania ha aperto una libreria un po strana...tipo che ti abboni...devi prendere un tot di libri all anno e ti costano poco.. i libri sono quelli reglari che si trovano alla mondadori..solo che magari non sono marchiati mondadori e la copertina è diversa..ma ne vale la pena?
penso che funzioni con lo stesso principio dei fogliettini con i libri che mi arrivavano per posta fino a qualche tempo fa...non è che poi ti obbligano a prendere dei libri spazzatura?
no, però ti obbligano a prendere dei libri ogni mese.

Meglio evitare

ziozetti
09-06-2006, 11:39
Evita, è sempre meglio evitare obblighi di acquisto.

frussi
13-06-2006, 14:13
qui a firenze non danno pace..sono circa in 6 appostati al mercatino di firenze e tutte le volte che passi cercano di fermarti chiedendo qual'è l'ulitmo libro letto,poi ti dicono di far questoabbonamento ma è una fregatura perchè sei obbligato a comprare ogni mese 3 libri..e il bello è che se dici loro che nn ti interessano senza farli parlare si incavolano e ti offendono :muro:

tecnologico
13-06-2006, 20:18
qui a firenze non danno pace..sono circa in 6 appostati al mercatino di firenze e tutte le volte che passi cercano di fermarti chiedendo qual'è l'ulitmo libro letto,poi ti dicono di far questoabbonamento ma è una fregatura perchè sei obbligato a comprare ogni mese 3 libri..e il bello è che se dici loro che nn ti interessano senza farli parlare si incavolano e ti offendono :muro:
si ma io uno due libri al mese li prendo di norma, e almeno uno cartonato quindi vanno via una ventina di euro..se da loro sti 3 libri vengone sempre 20 euro meglio....o no :stordita:

favox
14-06-2006, 00:59
Qui a Genova l'acquisto obbligatorio mensile è di un libro...non tre.
Ti danno, inoltre, una scheda punti...ogni tot euro spesi guadagni un bollino ed a tot bollini hai un acquisto gratuito.
Personalmente sono abbonato da quasi un anno e mi son trovato sempre bene.
Contando che, per chi legge, un libro al mese è davvero niente.
Inoltre trattano anche cd e dvd, certo niente di pazzesco, però fanno combinazioni interessanti se acquisto un cd/dvd insieme ad un libro e cose così.

Spero di essere stato chiaro :D
Se così nn fosse...beh, son qui ;)

tecnologico
14-06-2006, 08:19
se ho capito bene da me fanno che ti devi prendere 20 libri in 2 anni...non sono mica tanti...male che va ti metti daccordo con qualche amico ed è fatta.... ma in genere di quanto costano meno?quanto sono aggiornati?

ziozetti
14-06-2006, 10:13
se ho capito bene da me fanno che ti devi prendere 20 libri in 2 anni...non sono mica tanti...male che va ti metti daccordo con qualche amico ed è fatta.... ma in genere di quanto costano meno?quanto sono aggiornati?
Premesso che non mi iscriverei solo per il "dover comprare", probabilmente si ottengono prezzi simili comprando nei centri commerciali e/o online sfruttando le offerte speciali temporanee. Su ibs, ad esempio, capita spesso di non dover pagare le spese di spedizione...

ConanSeldon
14-06-2006, 11:01
Io ero iscritto, mi sono appena tolto.
L'offerta non è male, solo che dipende da che genere di libri leggi. Il catalogo non è molto ampio, va bene se leggi i best sellers alla Dan Brown o alla Crichton.
Se hai gusti un pò meno "classici" sei un pò fregato (tipo fantascienza, horror che non sia King, il catalogo è misero).
Mi sono ritirato soprattutto perchè a volte ero costretto a comprare libri che mi interessavano poco o niente giusto per adempiere al contratto, perchè non avevo trovato niente che mi piacesse.
Ciao

fastech
14-06-2006, 23:58
Io ero iscritto, mi sono appena tolto.
L'offerta non è male, solo che dipende da che genere di libri leggi. Il catalogo non è molto ampio, va bene se leggi i best sellers alla Dan Brown o alla Crichton.
Se hai gusti un pò meno "classici" sei un pò fregato (tipo fantascienza, horror che non sia King, il catalogo è misero).
Mi sono ritirato soprattutto perchè a volte ero costretto a comprare libri che mi interessavano poco o niente giusto per adempiere al contratto, perchè non avevo trovato niente che mi piacesse.
Ciao

Quoto, analoga situazione da me a Bari così scaduto il vincolo annuale ho disdetto!

Fabiaccio
15-06-2006, 13:46
no, però ti obbligano a prendere dei libri ogni mese.

Meglio evitare

ogni 3 mesi

Fabiaccio
15-06-2006, 13:57
Qui a Genova l'acquisto obbligatorio mensile è di un libro...non tre.
Ti danno, inoltre, una scheda punti...ogni tot euro spesi guadagni un bollino ed a tot bollini hai un acquisto gratuito.
Personalmente sono abbonato da quasi un anno e mi son trovato sempre bene.
Contando che, per chi legge, un libro al mese è davvero niente.
Inoltre trattano anche cd e dvd, certo niente di pazzesco, però fanno combinazioni interessanti se acquisto un cd/dvd insieme ad un libro e cose così.

Spero di essere stato chiaro :D
Se così nn fosse...beh, son qui ;)

non è mensile ma trimestrale o almeno l'ho fatto controvoglia nel 2001 e ancora più controvoglia dovrei decidermi ad annullare l'iscrizione.
I cd audio che hanno fanno cacare (il meglio è un disco di Anggun :stordita: ), musica commerciale e per di più italiana (roba tipo Iron Tiziano, Vasco Reds e così via...).
Coi film va un pochino meglio, l'altra volta ho preso Old Boy che era un pò che volevo vedere ;).
Libri hanno un pò di roba ma tutte cose strafamose (es.: codice da vinci et similari, se cerchi cose un pò più ricercate onestamente non te ne fai molto ;)).

jappilas
30-06-2006, 00:18
se ho capito bene da me fanno che ti devi prendere 20 libri in 2 anni...non sono mica tanti...
(almeno a me) gli acquisti richiesti sono 8 in due anni, uno ogni trimestre
è da tenere presente il tacito rinnovo per un altro anno, che scatta se non si fa esplicita disdetta a mezzo raccomandata , almeno tre mesi prima della scadenza dell' abbonamento attivo
ma in genere di quanto costano ?
tra i 10 e i 20 euro, a seconda del numero di pagine
una delle poche "seccature", se così si può dire, che ho subito è ad esempio, che mi non mi hanno mai permesso di acquistare uno dei libri in sconto (ultime rimanenze di qualche titolo, con cellophan mancante, magari sovracopertina un po' danneggiata eccetera) senza acquistare anche un "prodotto" a prezzo pieno
quanto sono aggiornati?
come si diceva, di solito gli ultimi best seller (e solo quelli :D... raramente vengono tenute a catalogo serie intere... ad se l' obiettivo è farti la collezione Harry Potter, va bene )