PDA

View Full Version : riconoscimento programmi taskmanager

mau.c
08-06-2006, 13:27
nonostante antivirus e firewall, guardando i processi attivi di taskmanager mi sembra che ce ne siano alcuni sospetti... sapete se esiste un sito in grado di fornire informazioni sui programmi attivi, oppure se esiste una utility freeware?

diciamo che attualmente ho 38 processi attivi con firewall e antivir attivi. secondo voi sono troppi?
il mio sis. operativo è win2000
grazie

Pikitano
08-06-2006, 13:54
Dipende da che programmi usi, potrebbero essere tanti, ma anche pochi....
Comunque basta che metti il nome del processo in google e ti dice che cos'è ;)
Potresti avere delle sorprese!!!

mau.c
08-06-2006, 14:28
in effetti c'è questo ms.exe che sembra essere un troyan horse...
cerco di liberarmene

naso
08-06-2006, 14:34
diciamo che attualmente ho 38 processi attivi con firewall e antivir attivi. secondo voi sono troppi?

io ne ho 60.. 600mb di ram occupata... e sono quelli minimi... di meno nn potrei averne.. (diaciamo che potrei arrivare a 55...)
coem x tutte le cose, nn eiste il giusto... il normale... ma dipende sempre da cosa ci devi fare tu...

o posti quì, o cerca con google.. (che fai prima..)

mau.c
08-06-2006, 14:35
non so se sia collegato con questo file.... comunque non mi fuziona più la funzione cerca del sis. operativo...
quando clicco sull'icona "trova file cartelle...", il sistema mi si blocca per qualche secondo... poi riprende a funzionare ma non mi apre la finestra di ricerca...
che significa secondo voi?

naso
08-06-2006, 14:35
in effetti c'è questo ms.exe che sembra essere un troyan horse...
cerco di liberarmene
ma tra i tuoi 38 processi, almeno un antivirus (che si definisca tale) c'è? e un firewall visto che hai 2000?

mau.c
08-06-2006, 23:45
ma tra i tuoi 38 processi, almeno un antivirus (che si definisca tale) c'è? e un firewall visto che hai 2000?

si... è la prima cosa che ho detto... antivir e firewall. a me sembra un antivir decente ed efficace poco prima di scrivere questo post mi ha appunto bloccato ms32.exe chiedendomi se volevo frullarlo... credo che riapparirà cmq quando riavvierò ma ho pronto un altro tool per il removal: ho trovato il link su un forum... si chiama sysclean. lo conoscete?

mau.c
09-06-2006, 12:55
credo di essermi liberato di ms.exe...
adesso ho un nuovo nemico:
bxin1.exe
sapete cosa sia? non trovo nulla online.
è mooolto sospetto, ieri il firewall l'ha bloccato mentre tentava di connettersi

naso
09-06-2006, 13:00
credo di essermi liberato di ms.exe...
adesso ho un nuovo nemico:
bxin1.exe
sapete cosa sia? non trovo nulla online.
è mooolto sospetto, ieri il firewall l'ha bloccato mentre tentava di connettersi
un consiglio spassionato... prendi il disco infettato, montalo su un altro pc e facci fare una bella scansione con kaspersky, ewido, spybot... (se proprio nn vuoi farlo o nn puoi ;) ) prova questi software direttamente dalla modalità provvisoria

mau.c
09-06-2006, 13:05
io ne ho 60.. 600mb di ram occupata... e sono quelli minimi... di meno nn potrei averne.. (diaciamo che potrei arrivare a 55...)
coem x tutte le cose, nn eiste il giusto... il normale... ma dipende sempre da cosa ci devi fare tu...

o posti quì, o cerca con google.. (che fai prima..)

non ho capito... suppongo che tu abbia 60mb e non 600mb di ram occupata... e suppongo anche che tu utilizzi un sis operativo che non è win2000

io senza firewall antivir e chiudendo i processi attivi che non servono arrivo a 160mb di ram occupata... secondo task manager. attualmente con antivir firewall e piccoli prog spazzatura (tipo quello per caricare velocemente acrobat reader), arrivo a 220mb di ram occupata...
mi viene da piangere... con win 98 non si superavano mai i 60mb.
ridateci il dos!

a proposito oggi la ricerca ha ripreso a funzionare...

mau.c
09-06-2006, 13:07
un consiglio spassionato... prendi il disco infettato, montalo su un altro pc e facci fare una bella scansione con kaspersky, ewido, spybot... (se proprio nn vuoi farlo o nn puoi ;) ) prova questi software direttamente dalla modalità provvisoria

scusa ma secondo te quanti pc ho a casa :eek: :eek:

naso
09-06-2006, 13:14
sono 60 processi, 600mb il mio pc fa da server.... (vari servizi....)
ora che ti scrivo sono 61.... e con 1gb di ram ne ho libera 450mb....
file di swap al 30% (3gb di swap... fissi)

io ne ho 2.... e cmq i virus si tolgono in questa maniera... altrimenti finisce che impieghi 3 giorni x arrivare al tuo punto, dove hai ancora virus...
ti basta anche installare su un secondo disco fisso un altro windows... installi kaspersky, ewido e spybot e gli fai fare la scansione del disco infettato (ovvio che quando installi il disco infettato deve essere staccato e dopo verrà attaccato solo come slave... magari al posto dei cd.rom...)

se nn hai nemmeno un secondo disco, come già detto, installati un antivirus (kaspersky) ewido e spybot e prova così....

Psiche
09-06-2006, 13:24
Su consiglio di naso sposto in antivirus ;)

mau.c
10-06-2006, 12:10
Su consiglio di naso sposto in antivirus ;)

si garazie e scusate se ho cambiato discorso....

ho installato ewido ha trovato questo

C:\WINNT\system32\filesafer23.exe -> Hijacker.Small : Pulito con Backup

oltre a qualche cookie...

ma gli hd di oggi sono ancora ata100??
cioè mi conviene comprate un hd da montare sul mio pc attuale? oppure quando dovrò fare il pc nuovo mi dovrò sbarazzare degli hd vecchi ?

mau.c
12-06-2006, 23:27
accidenti c'è questo prog che mi sta facendo uscire pazzo nessun antivirus lo individua ma non riesco a capire cosa sia....

bxin1.exe

maledizione sulla rete non c'è scritto nulla, moolto strano

mau.c
12-06-2006, 23:51
assurdo... due secondi fa ha cambiato nome ed è diventato
bxin2.exe!!!!

io avevo chiuso il bxin1 dal task manager e mi rispunta col nome cambiato e col firewall che lo ritiene un prog diverso...

qualcuno mi sta fregando secondo me

kmarraff
12-06-2006, 23:53
Prova a scaricare il trial di kaspersy che trovi a queto indirizzo:http://www.kaspersky.com/trials
Il kaspersky è un ottimo prodotto e se hai qualche schifezza riesce quasi sempre a toglierla!!!

naso
13-06-2006, 08:10
già.. proposto....

Bugs Bunny
13-06-2006, 12:52
inizia ma disabilitare ripristino conf di sistema e poi scarica il trial di kaspersky come ti hanno suggerito e magari anche windows defender e fai la scansione online su
www.bitdefender.com

se non basta fai ul log mdi hijackthis e postalo nel thread ufficiale

mau.c
16-06-2006, 19:45
con ewido ho scoperto bxin era nell'esecuzione automatica.... non me n'ero accorto... sembra essere stato rimosso adesso.
sto scaricando kapersky o come si chiama il 6.0 o il personal edition??

la ram occupata è salita vertiginosamente, i prog in taskmnger sono sempre quelli... mi sembra strano... sto a 340mb con solo firefox firewall e antivir accesi
secondo me con questa configurazione non dovrei passare i 160mb...

una cosa ho fatto... ho scaricato flightGear un sim di volo... la prima volta è partito e funzionava bene ma adesso quando lo faccio partire mi va a rilento riempiendomi la ram... è possibile che un prog del genere blocchi tutto anche dopo parecchi riavvii???

mau.c
18-06-2006, 15:18
scusate ma kapersky mi sembra un po' troppo pesante...
sarà anche un ottimo antivir ma non mi permette di connettermi con alice nemmeno con tutte le opzioni al minimo di sicurezza... ho dovuto disinstallarlo, dà problemi con alice non riesce a caricare il tap...
omunque a scansione ultimata non aveva trovato nulla di particolare

mau.c
19-06-2006, 17:55
ecco ogni giorno una cosa nuova
oggi c'è in taskmanager questo prog in esecuzione:

brran.exe

sulla rete non ho trovato nulla...
secondo voi cosa è???

naso
19-06-2006, 18:03
ecco ogni giorno una cosa nuova
oggi c'è in taskmanager questo prog in esecuzione:

brran.exe

sulla rete non ho trovato nulla...
secondo voi cosa è???
quanti giorni sono che hai questi prb? andare con il tuo disco da un tuo amcio che abbia un antivirus tipo kaspersky o ewido no?
oppure andare da un negozio e farti fare una pulizia come si deve fare, cioè montando il disco infetto su un secondo pc.....

mau.c
20-06-2006, 14:05
kapersky mi dà troppi prob... cmq a quanto ho capito l'unica soluzione è doppio hd... e sarà ciò che farò anche se mi rode per il serial ata

mau.c
21-06-2006, 16:03
comunque vorrei segnalare questo sito:
http://virusscan.jotti.org/

praticamente fai l'upload del file e il server lo scannerizza con vari antivirus

brran.exe era malware rimosso installando avira antivir...

c'era poi un altro file assurdo nella cartella programmi:
lpt4.exe che non riscivo a rimuovere probabilmente perchè tale nome è bloccato e windows non permette di creare file con quel nome tantomeno cancellarli. non riuscivo a fare l'upload su quel sito ma avira è riuscito a rinominarlo e a cancellarlo...

grazie a tutti adesso sembro pulito

p.s. kapersky quest'ultimo file non era riuscito a riconoscerlo