PDA

View Full Version : La A8N-E mi uccide le 7900 GT?!?

[KS]Zanna
08-06-2006, 13:15
E' una domanda che vi faccio xchè ormai non so + che pesci pigliare: è già la seconda 7900 GT che mi si fotte (la prima, una Club 3D è durata una settimana, la seconda, una POV, è durata un mesetto); entrambe per problemi alla ram video (artefatti e quant'altro in 3D).
So che le 7900 GT e GTX, soprattutto quelle della prima mandata, soffrono di pbm analoghi, però statisticamente un 2 su 2 mi sembra quanto meno difficile.
Così ho pensato che forse potrebbe essere la mia A8N-E che in qualche modo le fa morire di lenta agonia: l'alimentatore lo escluderei, è un Enermax Liberty da 400W con due linee indipendenti sul +12V ognuna da 20A che combinate danno un 30A complessivo, per cui ampiamente sufficiente.
Ho un San Diego 3700+ @ 1,35V bello fresco, due banchi di ram, un Samsung da 7200 rpm, DVD e master: non ho altre schede nè periferiche (a parte topo e tastiera).
In base ai calcoli sulla potenza richiesta effettuati qui (http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp#footnote2) sembra tutto ok.
Non so + cosa fare: adesso mi daranno un'altra 7900 GT e non dormirò sonni tranquillo col pensiero che un bel giorno potrebbe succedere di nuovo!
Ciao a tutti