View Full Version : Disdetta Libero Flat per motivi tecnici e nessuna penale?Possibile?
sanchez83
08-06-2006, 12:30
Ho adls flat di libero a 4 mega da settembre, ho provato a kiedere l adisdetta ma mi hanno detto che fa fede la data di attivazione del primo servizio. Io in pratica prima avevo libero a consumo. Morale della favola non posso disdire ora ho già rinnovato tacitamente il contratto. Io sto impazzendo co sto Libero del cavolo. è da una settimana che ho problemi cade una continuazione la linea e quando va... va pianissimo a volte è ferma, attiva ma ferma. Sto al telefono da una settimana con centro assistenza e finalmente hanno attivato la procedura di guasto. Parlando con un operatore mi ha detto che posso disdire il contratto senza pagare penale pr motivi tecnici... cosa sapete al riguardo??E' possibile farlo??io ho davvero problemi tecnici...cosa devo fare??Chi ha provato questa soluzione??grazie :muro: :muro:
El Conte
08-06-2006, 16:57
Ho adls flat di libero a 4 mega da settembre, ho provato a kiedere l adisdetta ma mi hanno detto che fa fede la data di attivazione del primo servizio. Io in pratica prima avevo libero a consumo. Morale della favola non posso disdire ora ho già rinnovato tacitamente il contratto. Io sto impazzendo co sto Libero del cavolo. è da una settimana che ho problemi cade una continuazione la linea e quando va... va pianissimo a volte è ferma, attiva ma ferma. Sto al telefono da una settimana con centro assistenza e finalmente hanno attivato la procedura di guasto. Parlando con un operatore mi ha detto che posso disdire il contratto senza pagare penale pr motivi tecnici... cosa sapete al riguardo??E' possibile farlo??io ho davvero problemi tecnici...cosa devo fare??Chi ha provato questa soluzione??grazie :muro: :muro:
Ciao, io ho mandato la disdetta da poco e a fine luglio saluto libero :D , cmq hai poche alternative: puoi disdire per motivi tecnici se proprio nn va, cioè se la linea cade in continuazione e così nn puoi accedere al servizio oppure se nonostante tu sia collegato la linea nn funziona. Attento però: la linea nn deve funzionare proprio cioè le pagine nn devono caricarsi, perchè la connessione nn ha banda minima garantita quindi anche se va come un 56k nn puoi farci niente! Oppure l'unica alternativa e sfruttare una piccola scappatoia: passi alla free e poi disdici subito pagando in tutto 80-90€ circa, invece di dovere pagare tutti i mesi che ti mancano! Spero di esserti stato utile, Ciao!
LifeAfterDead
08-06-2006, 19:20
ciao, avevo anche io Libero "flat" da piu di un'anno, stufo di spendere 30euro al mese sono passato a tiscali che mi offre lo stesso servizio a 20euro (tra l'altro va nettamente piu forte nonostante tutte e due dichiarino 4 mega)
ho mandato la raccomandata di disdetta e tempo pochissimi giorni mi hanno chiamato dicendomi che per poter disdire il contratto anticipatamente (visto che si era rinnovato tacitamente dopo il primo anno) avrei dovuto pagare una penale di 200Euro :eek: :eek: ......alla gentile signorina ho detto che la bolletta con i 200euro me la potevano tranquillamente mandare a casa ma che non l'avrei assolutamente pagata e visto il comportamento non avrei neanche pagato i 60 euro della bolletta bimestrale che mi doveva arrivare da li a pochi giorni e che si sarebbero attaccati al c....o visto che il sottoscritto non ha firmato nulla :cool: ...al contrario di altri provider che mandano a casa il contratto da firmare e spedire..
A quel punto mi è stato detto: in via del tutto eccezionale le faccio a titolo personale ( parole testuali dell'impiegata al telefono) l'annullamento della penale e le verrà chiuso il contratto da li a pochi giorni.
Tu hai firmato qualche cosa?
Se non hai firmato nulla vai tranquillo non posso farti nulla. (prima di farlo avevo chiesta al mio avvocato.. :D
ciao
El Conte
08-06-2006, 19:35
Se non hai firmato nulla vai tranquillo non posso farti nulla. (prima di farlo avevo chiesta al mio avvocato.. :D
ciao
Caspita :) ..... :)
sanchez83
09-06-2006, 08:23
Il contratto non ricordo se è stato firmato ma cmq ho chiesto una copia del contratto, è molto probabile ad esempio che abbia firmato solo il contratto precedente ovvero quello relativo all'adsl a consumo (che poi ho passato a flat). Secondo te posso cmq provare a fare come te?Laddove avessi solo la firma sul contratto free?
Per motivi tecnici sono cmq loro a dirmi che non mi faranno pagare la penale??Una operatrice mi ha detto che se vedevano che c'era una procedura di guasto e che ho kiamato diverse volte loro in amministrazione mi staccavano subito senza penale...cosa mi consigli di fare??
grazie
Paolo1982
10-06-2006, 13:01
Strano in genere libero (al contrario di telecom) ti manda il contratto a casa da rispedire firmato, senza il quale non ti attivano proprio niente!
El Conte
10-06-2006, 14:01
Strano in genere libero (al contrario di telecom) ti manda il contratto a casa da rispedire firmato, senza il quale non ti attivano proprio niente!
non è così. io nn ho firmato niente! se nn ricordo male ti chiedono solo se lo hai letto (on line) e se accetti tutto quello che c'è scritto!
sanchez83
10-06-2006, 14:33
non è così. io nn ho firmato niente! se nn ricordo male ti chiedono solo se lo hai letto (on line) e se accetti tutto quello che c'è scritto!
Quindi potrei impugnare il contratto?Come posso staccarmi da sti ba...di di libero senza pagare penale??grazie
El Conte
10-06-2006, 18:27
Quindi potrei impugnare il contratto?Come posso staccarmi da sti ba...di di libero senza pagare penale??grazie
Se nn vuoi fare come ha fatto LifeAfterDead, ti posto un link dove è esposto come disdettare, purtroppo pagando sempre qualcosa.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
sanchez83
11-06-2006, 09:24
Se nn vuoi fare come ha fatto LifeAfterDead, ti posto un link dove è esposto come disdettare, purtroppo pagando sempre qualcosa.
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806
Gli 84,95€ non li voglio cacciare :muro: :muro: :muro:
Grazie della info ma già lo conoscevo sto strataggemma. Quindi non pensi che mi possano disdire per motivi tecnici senza pagare penale??Un'operatore così mi disse, ora vai a capire in che termine gusti tecnici???boh...
a gennaio ho avuto un problema simile,portante che cadeva in continuazione
ho chiesto all'assistenza di sistemarmi la linea e hanno aperto un guasto
pochi giorni dopo mi telefona un tecnico per confermarmi problemi e di pazientare un po che avrebbero risolto,ma da quel momento in poi mi e' stata completamente staccata la portante,ed e' cominciato un calvario durato quattro mesi
decine di guasti riaperti e chiusi dopo pochi giorni e portante mai ricollegata,invio disdetta per inadempienza e provano a chiedermi 200€ di penale,alla fine accettano la disdetta commerciale ma mi tengono il doppino sequestrato,provo cmq ad attivare tiscali e mi avvertono che loro possono accaparrarsi il doppino ma poi eventuali grane sono a carico mio,accetto
adesso finalmente sono abbonato con tiscali,ma da libero pochi giorni fa' ho ricevuto una nuova fattura,come se fossi ancora abbonato con loro,la cifra e' un po' strana controllo e il periodo di riferimento e' marzo-aprile ma fino al 26,forse e' il giorno di chiusura effettiva del contratto,peccato pero' che sono rimasto senza portante dal lontano 3 febbraio,e che gia' avevo messo in mora il pagamento del servizio da tale data,avvertendoli sia mezzo fax che raccomandata :muro:
aha,dopo questa fattura,giugno inoltrato,mi arriva anche una nota di credito di circa 8€ per il disservizio del periodo di marzo :confused:
purtroppo libero e' un azienda dalle potenzialita' enormi,ma tra l'assistenza quasi inesistente,gli uffici che lavorano a compartimenti stagni,e tecnici telecom che lavorano per modo di dire,se la connessione rientra a malapena nella normalita'...puoi accendere un cero per grazia ricevuta :D
sanchez83
11-06-2006, 17:52
a gennaio ho avuto un problema simile,portante che cadeva in continuazione
ho chiesto all'assistenza di sistemarmi la linea e hanno aperto un guasto
pochi giorni dopo mi telefona un tecnico per confermarmi problemi e di pazientare un po che avrebbero risolto,ma da quel momento in poi mi e' stata completamente staccata la portante,ed e' cominciato un calvario durato quattro mesi
decine di guasti riaperti e chiusi dopo pochi giorni e portante mai ricollegata,invio disdetta per inadempienza e provano a chiedermi 200€ di penale,alla fine accettano la disdetta commerciale ma mi tengono il doppino sequestrato,provo cmq ad attivare tiscali e mi avvertono che loro possono accaparrarsi il doppino ma poi eventuali grane sono a carico mio,accetto
adesso finalmente sono abbonato con tiscali,ma da libero pochi giorni fa' ho ricevuto una nuova fattura,come se fossi ancora abbonato con loro,la cifra e' un po' strana controllo e il periodo di riferimento e' marzo-aprile ma fino al 26,forse e' il giorno di chiusura effettiva del contratto,peccato pero' che sono rimasto senza portante dal lontano 3 febbraio,e che gia' avevo messo in mora il pagamento del servizio da tale data,avvertendoli sia mezzo fax che raccomandata :muro:
aha,dopo questa fattura,giugno inoltrato,mi arriva anche una nota di credito di circa 8€ per il disservizio del periodo di marzo :confused:
purtroppo libero e' un azienda dalle potenzialita' enormi,ma tra l'assistenza quasi inesistente,gli uffici che lavorano a compartimenti stagni,e tecnici telecom che lavorano per modo di dire,se la connessione rientra a malapena nella normalita'...puoi accendere un cero per grazia ricevuta :D
Quindi che mi consigli di fare?Io non sono disposto ad aspettare eternità come il tuo caso...non so come hai fatto... :muro:
Che faresti al posto mio?la mia situazione la conosci...
grazie
io da due giorni ho telefono e adsl morti anche se in realtà chi mi chiama dice che il telefono suona "libero" (mi scoccia dirlo!)
quindi vorrei disdire subito e passare a telecom... devo pagare la disdetta??? io il contratto l'ho fatto a settembre 2004
grazie, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.