View Full Version : x1800xl defunta
come da titolo mi sa che ho bruciato la mia fida x1800xl...ma come è possibile?
allora la config:
DFI LP NF4 Ultra-D
AMD Opteron 146
2x512 G.Skill FX
TAGAN 580W U15
x1800xl + zalman vf700 cu-led
premetto che la scheda all'inizio funzionava da dio e le temperature erano dai 43 a 60 (idle/carico)
Poi ho iniziato ad OC il PC (tranne la VGA)...
280x10 - HTT 3.0x - RAM 9/10 @254 - e BUS PCI 100
ora mi chiedo...come ha fatto a bruciarsi?
c'era qualche fix da toccare?
io non lo so se è la sezione giusta...se non lo è chiedo scusa e prego i mod di spostarla nella sez. adeguata...THANKS
esattamente che problemi ti dà? artefatti?
esattamente che problemi ti dà? artefatti?
da quando ho capito gli si è bruciata proprio..
ficofico
08-06-2006, 13:19
Se non hai bloccato tramite bios l'fsb del pci-express, overcloccando il processore hai overcloccato anche la porta pci-express mandando a p.....ne la scheda video. Molte motherboard hanno il fix per questo problema, altrimenti dovevi bloccare manualmente.
magari mi desse artefatti...
il tutto è inizizto al primo OCnell'esecuzione di app. 3D...con il cavo VGA+adattatore DVI mi dava il monitor pieno di righe colorate e non si vedeva niente dell'applicazione, ma spegnendo e riaccendendo il monitor tornavo a vedere il 3D...allora mi sono detto...sarà il cavo...ho messo il cavo DVI ma riavviando non vedevo il bios ma il monitor mi si accendeva all'ingresso di WIN, niente artefatti o righe come con il cavo VGA...allora mi sono detto, proviamo l'S-VIDEO ed il VIDEO-OUT (il mio monitor ha 4 ingressi DVI,VGA,SVIDEO e VIDEO-IN)...ok, mi si vede tutto ma ad una qualità oscena.
Ho pensato fosse il monitor guasto...l'ho pravato su un'altro PC sia via VGA che DVI...tutto ok...che la x1800 non digerisca il mio monitor(cazzata)?
niente, anche con altri monitor idem come sopra...ca@@o allora è la scheda video :cry: ...riproviamo...bene ora non si vede più niente...nemmeno in windows...ho provato tutti i cavi...ora con una x600 pro tutto OK...
mi resta da provare la x1800 su un'altro PC
Comunque nel bios mentre OC ho lasciato il BUS PCI eXpress a 100Mhz
strano O_O magari e stato un problemi di alimentatore e sballato il voltaggio e hai bruciato la scheda, ma in quel caso avresti potuto rovinare anche la scheda madre cpu ec.....
magari il dissi non faceva bene contatto con il core, magari la pasta a fatta fare un corto.
cmq se e in garanzia mandala subito vedraì che te ne danno una nuova
o magari non riceve abbastanza alimentazione, ma in quel casi o si bloccata immagine o si riavviava da solo
Comunque in dvi è normale che non vedi le prime schermate (solo win).
io con il dvi le prima schermate le vedo???come mai?
davide155
09-06-2006, 09:24
Comunque in dvi è normale che non vedi le prime schermate (solo win).
Che è sta sciattata? :mbe:
E se uno deve entrare nel bios come fa????
magari mi desse artefatti...
il tutto è inizizto
CUT
è andata.
a ogni modo puoi provare la vga su un altro pc?
e' un problema :(
e succede.. alcuni monitor con entrata DVI non riescono a beccare il segnale proveniente dalla scheda video fino a che non entra in windows...
forse per problemi di aggiornamento frequenza che il monitor non riesce a beccare...
pero' il problmema esiste.... :muro:
è andata.
a ogni modo puoi provare la vga su un altro pc?
quella sarebbe la prova migliore... :)
Su 10 monitor lcd 8 fanno così.
Per entrare nel bios, dai il del (un po di volte per beccare il momento giusto)una volta avviato il pc.
davide155
09-06-2006, 17:58
Su 10 monitor lcd 8 fanno così.
Per entrare nel bios, dai il del (un po di volte per beccare il momento giusto)una volta avviato il pc.
Azz......questa non la sapevo assolutamente :(
Ma è un difetto gravissimo!!!!! :eek:
Che aspettano ad adeguarsi?????
ho appena provato la scheda su un'altro PC...E' MORTAAAAAAAAAAAAAAA :cry: ...mannaggia al cacchio...l'ho usata 5 minuti al 3D Mark e 20 a NFS:MW...che palle...va bhè ora si passa a x1900xt...è un passo obbligato
comunque parlando di monitor, tutti quelli che ho via DVI mi fanno vedere il bios, quindi quando ho visto che si accendeva solo in win ho sentito puzza di bruciato (e ci ho preso in pieno)...comunque non credo che sia tanto diffuso il problema del post via DVI...forse qualche pannello vecchio con i primi DVI...ma anche qui la vedo dura
davide155
09-06-2006, 20:14
ho appena provato la scheda su un'altro PC...E' MORTAAAAAAAAAAAAAAA :cry: ...mannaggia al cacchio...l'ho usata 5 minuti al 3D Mark e 20 a NFS:MW...che palle...va bhè ora si passa a x1900xt...è un passo obbligato
Ma come non la mandi in RMA????? :eek: :eek:
Allora dammela a me che la mando io in RMA :asd:
Dark Schneider
09-06-2006, 22:15
Ma non è che hai overvoltato il vcore della gpu? Magari esagerando?
Ma come non la mandi in RMA????? :eek: :eek:
Allora dammela a me che la mando io in RMA :asd:
quoto davide :D
cmq mandala in rma asd
non ho neanche fatto in tempo ad overclockarla, ho solo fatto OC alla CPU e RAM...secondo me ha svalvolato il bios e nonostante i fix per il bus pciX mi ha gremato la x1800...è l'unica soluzione possibile...comunque la mando in RMA e appena me la rimandano la vendo...secondo voi si accorgono che ho smontato il dissi?
davide155
10-06-2006, 01:59
non ho neanche fatto in tempo ad overclockarla, ho solo fatto OC alla CPU e RAM...secondo me ha svalvolato il bios e nonostante i fix per il bus pciX mi ha gremato la x1800...è l'unica soluzione possibile...comunque la mando in RMA e appena me la rimandano la vendo...secondo voi si accorgono che ho smontato il dissi?
Se gli hai levato i pad originali.....bè se ne accorgeranno se smonteranno il dissipatore.
Se invece gli metti tutto com'era non se ne dovrebbero accorgere. ;)
per me non se ne accorgono te la cambiano e basta ( tu provaci )
ma dove bisogna mandarla per le sapphire??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.