PDA

View Full Version : F1 - Formula 1 (giochi e simulazioni)

pimpus
08-06-2006, 11:40
Ciao a tutti,
sono un grande appassionato della Formula 1 e a suo tempo conoscevo tutte le trasposizioni su PC. Non mi piacciono gli arcade, ma le simulazioni realistiche, sono un grande fan di Grand Prix di Crammond. Ora è un po’ che non mi guardo intorno, la mia domanda è: possibile che non ci sia niente di valido in giro? Io ho ancora installato Grand Prix 3 e Grand Prix Legends che reputo gli ultimi capolavori. GP4 già mi piace meno. Possibile che in questi ultimi 2-3 anni non sia uscito niente di ben fatto sulla F1? Le licenze, putroppo, le prende la EA per fare prodotti di solito mediocri e poco arcade (anche se non ho visto gli ultimi).
PS: mi interessano anche i manageriali tipo Grand Prix Word, ma anche qui sono rimasto indietro: è uscito qualcosa di memorabile?

Grazie

Ciao

Stefano :)

miciopazzo198x
08-06-2006, 12:19
Ciao a tutti,
sono un grande appassionato della Formula 1 e a suo tempo conoscevo tutte le trasposizioni su PC. Non mi piacciono gli arcade, ma le simulazioni realistiche, sono un grande fan di Grand Prix di Crammond. Ora è un po’ che non mi guardo intorno, la mia domanda è: possibile che non ci sia niente di valido in giro? Io ho ancora installato Grand Prix 3 e Grand Prix Legends che reputo gli ultimi capolavori. GP4 già mi piace meno. Possibile che in questi ultimi 2-3 anni non sia uscito niente di ben fatto sulla F1? Le licenze, putroppo, le prende la EA per fare prodotti di solito mediocri e poco arcade (anche se non ho visto gli ultimi).
PS: mi interessano anche i manageriali tipo Grand Prix Word, ma anche qui sono rimasto indietro: è uscito qualcosa di memorabile?

Grazie

Ciao

Stefano :)

pare che non sia uscito nulla apparte mod x i giochi da te citati

pimpus
08-06-2006, 14:58
pare che non sia uscito nulla apparte mod x i giochi da te citati

:doh: Ah...

peccato! :muro:

Grazie ;)

PS. comunque è incredible, con un bacino d'utenza così vasto... di giochi di calcio ne fanno a decine ogni anno e F1 no. Mah!

Jok3r
08-06-2006, 15:09
per rfactor ci sono dei mod sulla F1 è sa uscendo quello che dicono essere il milgiore di CTCP cmq guarda qua www.rfactorcentral.com poi su Live for speed è disponibile la williams

pistolino
08-06-2006, 16:22
:doh: Ah...

peccato! :muro:

Grazie ;)

PS. comunque è incredible, con un bacino d'utenza così vasto... di giochi di calcio ne fanno a decine ogni anno e F1 no. Mah!

Questo succede perchè la Sony ha acquistato i diritti in esclusiva almeno fino al 2008... :rolleyes: :muro:

pimpus
09-06-2006, 10:09
per rfactor ci sono dei mod sulla F1 è sa uscendo quello che dicono essere il milgiore di CTCP cmq guarda qua www.rfactorcentral.com poi su Live for speed è disponibile la williams

CTCP? :confused:

Cmq grazie, guardo appena posso ;)

waser
09-06-2006, 10:18
CTDP " http://racingmag.gamesurf.tiscali.de/f12002/screenshots.php?op=showcat&show=180&number=10&sortorder=desc&begin=0 "

17mika
09-06-2006, 10:22
CTCP? :confused:

Cmq grazie, guardo appena posso ;)

CTDP.. è un gruppo che fa modding gratuito. Ha fatto degli stupendi Addon per F1 challenge con gli aggiornamenti delle stagioni 2003-2004-2005, e sta lavorando ora al 2005 su R-Factor.

Sono ottimi lavori :)

ES.. WIP F2005
http://racingmag.gamesurf.tiscali.de/ctdp/images/screenshots/116_7.jpg

waser
09-06-2006, 10:25
scriviamolo bene CTDP!!! ;)

Cfranco
09-06-2006, 11:07
Possibile che in questi ultimi 2-3 anni non sia uscito niente di ben fatto sulla F1?
Possibile , possibile :(
Le licenze, putroppo, le prende la EA per fare prodotti di solito mediocri e poco arcade (anche se non ho visto gli ultimi).
F1 Challenge 99-02 è il miglior simulatore di F1 ancora oggi disponibile .
Purtroppo hanno interrotto la serie quando cominciava a diventare un buon prodotto e si sono gettati su GTR e GTR Legends , questo perchè i diritti sulla F1 che chiedeva Ecclestone erano esorbitanti e alla fine se li è aggiudicati Sony per i suoi giochetti per la playstation :nono: , tra l' altro è proprio questo il motivo per cui non esiste F1 2003 , EA aveva i diritti per fare un altro gioco sulla F1 , ma non sulla stagione 2003 , quindi è nato F1 Challenge 99-02 .

Jok3r
09-06-2006, 13:02
scriviamolo bene CTDP!!! ;)

si lol hai ragione

ma sei waser di di.net ce ha fatto quelle splendide skin x kle megane?

pimpus
09-06-2006, 15:39
CTDP.. è un gruppo che fa modding gratuito. Ha fatto degli stupendi Addon per F1 challenge con gli aggiornamenti delle stagioni 2003-2004-2005, e sta lavorando ora al 2005 su R-Factor.

Sono ottimi lavori :)

ES.. WIP F2005
http://racingmag.gamesurf.tiscali.de/ctdp/images/screenshots/116_7.jpg

Ok, grazie mille! ;)

Se ho capito bene purtroppo non fanno niente per GP3.... :(

E tra i due prodotti citati, rFactor e F1 challange, quale vi piace di più?

Ste :ciapet:

Jok3r
09-06-2006, 16:59
f1 challenge nn l ho mai giocato ma cmq r-factor tutta la vita dico :D

17mika
10-06-2006, 09:55
E tra i due prodotti citati, rFactor e F1 challange, quale vi piace di più?

R-factor è molto più recente e molto migliore. Lo puoi intendere come l'evoluzione di F1 challenge, anche perchè è fatto dagli stessi programmatori.

L'unico "difetto" di R-factor è che non ha (quasi) licenze ufficiali, quindi se vuoi correre su machine e tracciati "veri" devi fare affidamento ad addon gratuiti esterni. Ma ce ne sono già tantissimi.. Formula3, Megane Cup, Porsche Cup, per citarti solo i migliori... Presto arriveranno le GT Americane e la F1 2005.. E di tracciati ormai se ne trovano a centinaia.

Qua trovi tutti i link vari
http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=102

waser
20-06-2006, 22:58
si lol hai ragione

ma sei waser di di.net ce ha fatto quelle splendide skin x kle megane?

si sono proprio io :D

pikerunner
23-06-2006, 01:01
:old: Vagavo per i 3d,e...non voglio credere che titoli come grand prix legends :ave: o i nascar siano morti!Quella era guida!
Quindi perchè non tornare a parlare(..e a giocare!)a titoli seri come questi?
Aggiungerei gtr e gtl,ma si..

17mika
23-06-2006, 03:30
:old: Vagavo per i 3d,e...non voglio credere che titoli come grand prix legends :ave: o i nascar siano morti!Quella era guida!

Grand prix legends penso che non potrà mai essere dimenticato :cool: .. Io qualche giretto sulla eagle ogni tanto me lo faccio :D

Riguardo poi al fatto che "timonare" dei catorcioni da 2 tonnellate su un ovale sia guida, avrei qualcosa da ridire... :Prrr:

pikerunner
23-06-2006, 09:12
Vero!Gli ovali sono odiosi,ma hai mai provato a guidare uno dei nascar,meglio se non troppo recenti?Penso che la fisica addirittura un filo meglio di gpl,non sto scherzando.Trasferimenti di carichi ancora più realistici e..."senti" tutta la massa dell'auto...
...anche se il tutto sprecato sugli ovali,questo è vero!! :doh:

pikerunner
23-06-2006, 09:23
..e cmq viva la eagle! :angel: Senza poi dimenticare che quei 'matti' della Papyrus ci avevano messo anche un 'Ring e una Spa mica male!Mi sono un pò perso in needforspeed&C,Colin e ora il magnifico Oblivion,ma presto rispolvero il vecchio Momo e.. :help: !!!!!

redbaron
23-06-2006, 09:30
Quindi perchè non tornare a parlare(..e a giocare!)a titoli seri come questi?
Aggiungerei gtr e gtl,ma si..

Capisco la nostalgia, grandprix legends rimane un ottimo gioco, MA R-Factor e' sicuramente piu' avanzato per quello che concerna la simulazione vera e propria.
Provalo. ;)

pikerunner
23-06-2006, 12:11
Ok,grazie x la segnalazione,proverò al + presto!Ma è freeware o si paga?E dove lo trovo?tnks! :)

redbaron
23-06-2006, 13:20
Ok,grazie x la segnalazione,proverò al + presto!Ma è freeware o si paga?E dove lo trovo?tnks! :)

Fai una ricerca ,nel forum, di "R-factor", dovresti trovare il thread ufficiale del gioco. Li' trovi tute le informazioni che vuoi. Il gioco non e' freeware, i mod sono gratuiti.

17mika
23-06-2006, 13:49
E se vuoi provare qualcosa di altrettanto convincente scaricati anche la demo di Live 4 speed, che ti permette anche di correre online insieme ad un sacco di altra gente.

La mia fisica "preferita" in questo momento è quella di netKar PRO, ma pultroppo il multiplayer e alcuni bug in questo momento non permettono di goderselo al massimo.