PDA

View Full Version : [Accessori] Borsa e cavalletto

madking
08-06-2006, 11:28
Ho finalmente sciolto i dubbi su quale fotocamera acquistare e ho ordinato una S3is che dovrebbe arrivare a giorni.

Adesso sono quindi ad acquistare i "compagni" :D per la nuova fotocamera e cioè borsa e cavalletto

Per quanto riguarda il discorso borsa: mi servirebbe una borsa che contenga bene la fotocamera e che non la faccia "ballare" troppo, e che magari abbia scomparti per pile supplementari e/o memory card. Qualcuno che ha una macchina tipo la S3 (h1/2/5, s1/s2, fuji, Panasoic) ha già comprato una borsa simile ? Mi sapete indicare magari marche e/o modelli migliori ?

Per il cavalletto ne ho già uno mini per le situazioni di emergenza, ora vorrei comrarne uno "grande" da portarmi nello zainetto (quando sono in giro ho sempre lo zaino con me). Ho letto che quelli dei cinesi costano poco e fanno la loro porca figura. Io sono alto (sarebbe meglio di "non sono alto" o "sono basso" :D ) 165 circa, quindi non mi serve un cavalletto da 180. Mi importa che si richiuda il più possibile per metterlo nello zaino

Thx a tutti già da ora :) e una :cincin: a quelli che risponderanno ;)

marklevi
08-06-2006, 13:27
per lacompattona io avevo una borsa della samsonite,presa al mediawold, bella, resistente all'acqua e capiente il giusto.

come cavalletto ho, oltre al manfrotto serio, un "reporter" preso in un negozio di fotografia per 45€. chiuso alto circa 40cm, aperto arriva a 140 circa con la colonna centrale su o 120 con la colonna giù (+ stabile), testa di sgancio rapida. comodo e leggero. lo uso ancora,fa fatica a reggere stabilmente la 20d ma per autoscatti va bene :D

madking
08-06-2006, 13:31
per lacompattona io avevo una borsa della samsonite,presa al mediawold, bella, resistente all'acqua e capiente il giusto.

come cavalletto ho, oltre al manfrotto serio, un "reporter" preso in un negozio di fotografia per 45€. chiuso alto circa 40cm, aperto arriva a 140 circa con la colonna centrale su o 120 con la colonna giù (+ stabile), testa di sgancio rapida. comodo e leggero. lo uso ancora,fa fatica a reggere stabilmente la 20d ma per autoscatti va bene :D

grazie :). per il cavalletto sicuramente non dovrà reggere il peso di una 20d con tutto montato :D servirà solo per gli scatti notturni