View Full Version : usare monitor del portatile su pc desk
arnaldo19
08-06-2006, 10:15
come da titolo volevo sapere se posso usare il mio pc desk con il monitor del mio portatile per esempio usando le prese S-video ....
non sapevo dove postarla ma almeno qui si parla di monitor...
Ciao :)
non saprei a cosa ti servano queste scappatoie.
comunque il portatile in genere non ha ingressi video, solo uscite
anche se le avesse, solo col dvi o col vga si potrebbe vedere bene
lascia perdere l'ipotesi s-video
arnaldo19
09-06-2006, 15:35
sono piu che altro curiosità mie...cmq in qs momento mi farebbe comodo perchè ho solo il monitor del portatile mentre ho bisogno di usare il mio pc desk dove ho tutte le mie cose(diventerei pazzo se volessi traslocare quello che ho sul desk sul portatile)
ah,quindi le porte video dei portatili di solito sono solo in uscita...ma se fossero in entrata basterebbe un cavo e il gioco è fatto...
se fossero anche in entrata si troverebbero collocate direttamente sul monitor del portatile?mi viene da pensare che sia così ma forse dico delle cavolate... :)
CAVOLATE ENORMI!!!
se anche fosse vero, come faresti ad accendere il monitor del portatile senza accendere il portatile?
arnaldo19
09-06-2006, 19:07
non dico che non devi accendere il portatile ma penserei piuttosto alla possibilita' di "swicciare" il monitor del portatile dal portatile al desk(teoria ovviamente)....
lasa ster! (lascia perdere)
Freddy65
10-06-2006, 11:15
Perchè non utilizzi un SW per gestione PC da remoto (tipo VNC)?
Alcuni si autoinstallano sul PC da gestire, basta solo collegarli con un cavo di rete.
Ciao.
arnaldo19
11-06-2006, 09:37
Perchè non utilizzi un SW per gestione PC da remoto (tipo VNC)?
Alcuni si autoinstallano sul PC da gestire, basta solo collegarli con un cavo di rete.
Ciao.
si in effetti è un 'idea ma nella prativa il vnc da alcuni problemi se si usa in modo intensivo il pc(lo so perchè ho usato il vnc per parecchio tempo)....
mi sa che seguo il consiglio di BTS(lasem perdi-lasciamo perdere!)
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.