View Full Version : Computex 2006: day 3
Redazione di Hardware Upg
08-06-2006, 11:08
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1507/index.html
Il terzo giorno della manifestazione asiatica lascia spazio a qualche analisi più lucida della situazione: poche sono le novità vere e proprie e l'attenzione viene perlopiù catturata da qualche curiosità. Se 512MB non dovessero bastare per gli impieghi grafici ecco che arrivano le schede video con 1GB di memoria. Iniziano inoltre a circolare i primi moduli di memoria con chip DDR3
Click sul link per visualizzare l'articolo.
soft_karma
08-06-2006, 11:21
Praticamente si sente parlare solo di schede video, in questi tre giorni di reportage le novità davvero interessanti sono poche. Certo, il comparto video è importante, ma pare che il 99% della fiera sia rappresentato da ATI e nVidia...
Xenogears
08-06-2006, 11:23
Bè quante novità in questo 3° giorni di Computex, kissà che latenze quelle DDR3!!!! molto bello anche il case di Thermaltake, e molto interessante la tecnologia di romozione delle ventole per preservarle dalla polvere...
L'unica cosa che non mi è granchè piaciuta sono quelle schede video da 1 GB di memoria, montate su una GPU con un bus a 128 bit, completamente inutile, vabè cmq niente male come esposizione... :);)
Pikitano
08-06-2006, 11:26
Presentare le DDR3 senza sapere quando, dove e da chi, saranno supportate....che senso ha?!?!?
VAbbè, bello il case Termaltake con sistema a liquido integrato, davvero interessante
Pag.4: "...che non avrebbe comunque richiesto un'alimentazione diretta dall'alimentatore della scheda madre via mosfet."
O non ho capito o forse doveva esserci scritto:"via molex" :confused:
Bè quante novità in questo 3° giorni di Computex, kissà che latenze quelle DDR3!!!! molto bello anche il case di Thermaltake, e molto interessante la tecnologia di romozione delle ventole per preservarle dalla polvere...
L'unica cosa che non mi è granchè piaciuta sono quelle schede video da 1 GB di memoria, montate su una GPU con un bus a 128 bit, completamente inutile, vabè cmq niente male come esposizione... :);)
Chiedi ad un utonto se è meglio una 7900GTX da 512mb o una 7600GT da BEN 1 G-I-G-A-B-Y-T-E :asd:
Chiedi ad un utonto se è meglio una 7900GTX da 512mb o una 7600GT da BEN 1 G-I-G-A-B-Y-T-E :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bella questa, ma l'alimentatore Enermax ha i cavi che si possono collegare a piacimento o no?
Effettivamente non ci sono state novità rivoluzionarie, io speravo di vedere un prototipo di R600 ma si vede che è ancora presto, almeno un 580+ invece niente :cry: vabbé
DevilsAdvocate
08-06-2006, 11:56
Beh, analogamente chiedi ad un utonto se e' meglio usare un alimentatore
da 500W oppure uno da ben un K-I-L-O-W-A-T-T ....
A quando l'alimentatore con i pannelli solari (perche' i 3 KW classici non bastano
piu, mica altro!!!)
Ci deve essere un'errore sulla descrizione dei moduli da 1GByte: c'è scritto che sono composti da 8 chip da 64Mbit (che in totale farebbero 64MByte: si ritorna al tempo delle simm, evvai!). Per fare 1GB ne servono 8 da 128MB oppure 16 da 64MB. Inoltre, uno di quelli in foto ha 9 Chip su un lato (cosa mai vista anche perchè le ram sono unbuffered). Mah, mi sorge un dubbio: non è che saranno solo dei bei modellini non funzionanti messi lì giusto per dire: "noi facciamo già le DDR3, siamo troppo avanti!" :mbe:
potrebbe sembrare di poca importanza, ma la ventola a levitazione magnetica interessa sicuramente anche ai non enthusiasts o modders...se ho capito bene non vorebbe produrre rumore no? wow!
A quando l'alimentatore con i pannelli solari (perche' i 3 KW classici non bastano
piu, mica altro!!!)
:D Eh no se è un vero utonto sceglierà il 500w in quanto x lui si intende 1kw a 220v e quindi consuma quasi 1/3 dell'energia disponibile di casa :rotfl: :rotfl: mezzo mondo nn si è ancora accorto che un pc consuma poco + di una lampadina a 230v...
Cmq vorrei qualche info in + sulle DDR3...interessanti le velocità,ma le latenze?
capitan_crasy
08-06-2006, 12:12
MSI K9NU Neo :D
http://www.hwupgrade.it/articoli/1507/msi_mobo_1.jpg
Clicca qui... (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=739) ;)
Ora il chipset si chiama NV M1697... :ciapet:
lucasantu
08-06-2006, 12:35
Commento # 7 di: DevilsAdvocate pubblicato il 08 Giugno 2006, 11:56
piu, mica altro!!!)
beh guarda nn so chi sia l'utonto dopo aver letto questo tipo di commento .
alimentatori così si usano spesso per multisistemi , come mostrato in foto ...
scannerj
08-06-2006, 12:58
"Un pratico tappo a vite permette quindi di riempire il serbatoio via via che il liquido viene consumato senza la necessità di dover aprire il case e rimuovere dall'interno il serbatoio"
...Scusate l'ignoranza...ma perchè il liquido si consuma??? e dove va a finire??
Sono rimasto indietro....:(
scannerj
08-06-2006, 13:05
..provo a rispondermi ...forse evapora lentamente ???
Xadhoomx
08-06-2006, 13:22
La ventola degli iBook era già maglev...bah...anni fa..non è sta invenzione..
Il case con sistema a liquido integrato mi attira parecchio come soluzione..peccato che sia un po' troppo "tamarro" per i miei gusti...
Dumah Brazorf
08-06-2006, 14:03
[Caustic Mode On]
Solo io trovo il nuovo case della Tamarraltake il nuovo riferimento per l'horror-pc? (il precedente era sempre made in TT, non c'è che dire, riescono sempre a migliorarsi!) :Puke:
Ridicolo anche il dissi per NB, non c'è davvero limite alle vaccate che si possono buttare in un pc...
[Caustic Mode Off]
Molto interessanti le ventoline a levitazione magnetica (o quello che è).
Ciao.
Ci deve essere un'errore sulla descrizione dei moduli da 1GByte: c'è scritto che sono composti da 8 chip da 64Mbit (che in totale farebbero 64MByte: si ritorna al tempo delle simm, evvai!). Per fare 1GB ne servono 8 da 128MB oppure 16 da 64MB. Inoltre, uno di quelli in foto ha 9 Chip su un lato (cosa mai vista anche perchè le ram sono unbuffered). Mah, mi sorge un dubbio: non è che saranno solo dei bei modellini non funzionanti messi lì giusto per dire: "noi facciamo già le DDR3, siamo troppo avanti!"
forse sono ECC ;) ..cmq ho visto nella foto lo stand chieftec...se non hanno portato niente che ci stavano a fare? se hanno portato qualcosa però, non l'ho visto in nessuno dei 4 articoli..mi sarebbe piaciuto vedere cosa hanno mostrato :(
Deschutes
08-06-2006, 14:34
Ciao ragazzi prossimamente devo comprare un'alimentatore e m'interessa particolarmente se l'uscita di questi super alimentatori da 900-1000-1200 Watt faranno scendere il prezzo degli ali da 500-600 watt tipo l'enermax liberty e il tagan U15, oppure se questi super ali da da 1000watt e oltre hanno utilizzi di nicchia e non intaccheranno il prezzo dei + umani :) ali da 600 watt (il tagan da 900 watt costa 300€) :mc:
C'è da notare ke ho visto anke nuovi ali intermedi tipo ocz da 700watt silverstone 750 watt ecc
Per luglio si vedranno ribassi o niente?
Ciao e grazie
dr-omega
08-06-2006, 15:01
Schede video con 1Gb di ram video a 128bit???Vabbè che non sono per il 3d spinto, ma solo per office + Vista (che pare possa servirsi di 512Mb di ram video), però insomma... :eek:
:D Eh no se è un vero utonto sceglierà il 500w in quanto x lui si intende 1kw a 220v e quindi consuma quasi 1/3 dell'energia disponibile di casa :rotfl: :rotfl: mezzo mondo nn si è ancora accorto che un pc consuma poco + di una lampadina a 230v...
Cmq vorrei qualche info in + sulle DDR3...interessanti le velocità,ma le latenze?
L'utonto qui fa la scelta giusta, perchè se è vero che un pc moderno consuma circa 1Ampére a 230V (sfasamento circa=1), quindi 230VA di potenza, è comunque vero che cambia l'efficenza degli stessi.Cioè:
Supponiamo il caso di avere un'efficenza dell'80%, con un 500W sprecheremo al massimo 100W, mentre con quello da 1KW perderemo per strada (generalmente calore) ben 200W.
Questo per assurdo considerando il carico massimo.
Però è per questo che ho scelto un ali da 400W al posto di uno da 500W, ho risparmiato soldi all'acquisto e li risparmierò in futuro sulla bolletta. ;)
Si continuano a vedere molte schede video low-profile, mi domando cosa bolle in pentola.
E' solo una questione di risparmio sui materiali?
E' per occupare meno nei pc da salotto?
E' per favorire i flussi d'aria?
Mah... :confused:
A proposito, quante schede video!!!Se togliamo dalla fiera le s.v. rimane molto poco...
A proposito di ULI: :cry:
Figata la AVerTV 3-in-1 PCI-E TV Tuner Card, hai tutto e puoi registrare ciò che vuoi da qualsiasi sorgente.Peccato che sia interna e quindi suscettibile dai disturbi...Io la funzione del bios "Spread spectrum" la disattivo sempre. ;)
Belle le ventole a levitazione, comunque il rumore prodotto sarà sempre lo stesso di una a cuscinetti, dato che, usura a parte, la fonte sono le pale.
Orribile il case Thermaltake, ma d'altronde si sa che i migliori designer sono italiani e non certo gli americani e/o asiatici.
DakmorNoland
08-06-2006, 15:02
Sti alimentatori mi fanno venire paura! Ma vogliono davvero rifilarci sistemi tipo quello con tre 1900XT!!! :eek:
Beh io un alimentatore da 700 o 1000Watt non lo prenderò mai, quindi o la smettono con ste schede video con consumi disumani, oppure io con il pc ho chiuso!!!
Cioè un ali 1000Watt pienamente utilizzato ma avete idea di quanto può consumare??? Molto più del 500W che ho adesso e già così la bolletta è cara, anche pc a parte. Figuriamoci quando il pc consumerà come la lavatrice! :rolleyes:
Spero ci sia un inversione di tendenza perchè non ci sto ad avere consumi del genere!
Firestormgdi
08-06-2006, 15:04
belli i portatili della msi...come configurazioni quello da 12 pollici con chipset ati nn sembra male.
Le ventole EnLobal della enermax le ho da un paio di settimane, strano che le abbiano presentate solo oggi come una grande novità.
serassone
08-06-2006, 17:57
Vorrei chiedere a Corsini se per caso si comincino a vedere in maniera diffusa periferiche ottiche SATA: è ora che i produttori si sveglino e forniscano anche lettori oltre che masterizzatori perché l'EIDE è agli sgoccioli; non so se avete notato ma il chipset Intel P965 (in particolare il sb ICH8) prevede 6 canali seriali e 0 (zero) canali paralleli! Fateci caso, in tutte le schede madri con questo chipset presentate al Computex la porta o le porte PATA sono gestite da controller supplementari (che sovente gestiscono solo HD e non periferiche ottiche).
andriandri
08-06-2006, 18:06
davvero stupefacente una avanguardia tecnologica come quella mostrata per le schede video ed gli alimentatori, ma apparte il sintonizzatore dig. terrestre usb, e una scheda video decente ma con l'agp, cosa c'è in questa fiera che possa davero entrare nelle case dei comuni consumatori aumentando la fruibilità di un pc, a prezzi accettabili???
ben vengano i prototipi, i modelli di punta a superprezzi e con caratteristiche raddoppiate, come un necessario e proficuo incentivo allo sviluppo globale della tecnologia che un domani a prezzi più contenuti sarà nei case di tutti... (un po come nella formula uno)...
...però oltre che una, giusta e inevitabile, sfida tra produttori, dove vince chi arriva primo o più in alto, io in queste fiere vorrei anche vederci piccole novità per l'utente medio, con un pc normale e un portafogli normale, che mi facciano accendere il pc con il sorriso di chi sta per divertirsi o rendersi più comoda o appagante una faccenda quotidiana, e non col sogghigno e il delirio di potenza di chi possiede il top del top, fine a se stesso, da ostentare nella firma di un post in un forum di hardware...
destinatari del commento non sono certo gli appassionati, i fanatici e i professionisti del settore, che vi trovano interessanti utili ed appaganti novità, bensì i produtori e gli organizzatori di tali fiere...forse un po troppo lontani dall'acquirente medio.
Ma volete mettere la soddisfazione di avere 2x Biostar 7600 GS da 1Gb l'una in SLI :-))
Se arrivano a meno di 100 euro l'una me lo levo lo sfizio :-)
Le DDR3 esposte, quelle da 1333Mhz sono cas 7.
La cosa non dovrebbe stupire più di tanto: basta guardare i timing delle memorie delle schede video per farsi un'idea di cosa ci aspetta in futuro. Le DDR3 e le GDDR3 hanno parecchi punti in comune.
serassone
08-06-2006, 18:24
@ andriandri
Il tuo commento è giusto, però di fiera si tratta: e nelle fiere, si sa, gli espositori tendono a mettere in evidenza il top di gamma o comunque la novità per attirare interesse presso il grande pubblico e presso i rivenditori; comunque tutte le nuove tecnologie si riverseranno, stanne certo, anche nella fascia media, che è il cosiddetto "mainstream", cioè la fascia più grande e più importante.
I redattori di HWUpgrade hanno comunque mostrato anche le novità di questa fascia, presenti in gran numero negli stand.
Infine in una fiera specializzata il pubblico è fatto di "appassionati, fanatici e professionisti del settore", per citarti: l'utente medio semplicemente il pc lo utilizza e in quanto hardware gli interessa quando lo acquista: non va di certo a vedere una fiera.
Fai mente locale... anche le standiste di solito sono superiori alla media... le ragazze "mainstream", che sono quelle che frequentiamo noi comuni mortali, non vengono messe in fiera negli stand... :)
Sia detto con affettuoso rispetto, sia chiaro! (Neanch'io sono da fiera...!)
DakmorNoland
08-06-2006, 18:53
Ma volete mettere la soddisfazione di avere 2x Biostar 7600 GS da 1Gb l'una in SLI :-))
Se arrivano a meno di 100 euro l'una me lo levo lo sfizio :-)
Le DDR3 esposte, quelle da 1333Mhz sono cas 7.
La cosa non dovrebbe stupire più di tanto: basta guardare i timing delle memorie delle schede video per farsi un'idea di cosa ci aspetta in futuro. Le DDR3 e le GDDR3 hanno parecchi punti in comune.
Su una 7600GS 1GB è totalmente inutile, ti costa solo una marea di soldi, non credo ne faranno a 100€ anche perchè già solo 1GB GDDR3 costerà una fortuna!!
gregor202
08-06-2006, 19:00
Anche io, come NoX83, ho le ventole Enlobal già da un mesetto....non sono niente di particolare, belle a vedersi, ma non silenziose...bah... Probabilmente non hanno avuto grande successo e tentano di rilanciarle!
andriandri
08-06-2006, 19:03
sulla attenziane di hwupgrade verso ogni fascia di utenza posso metterci la mano sul fuoco...
...e lo stesso sulla natura delle fiere, che non possono che incentrarsi sul top prodotto per impressionare il mercato...
criticando le fiere intendo criticare indirettamente il mercato, ritenendo che esiste anche una altra direzione di sviluppo, non verticale ma orizzontale, che sembra essere sempre più accantonata, a danno del consumatore e a vantaggio (relativo) del produttore...mi limito a d un breve esempio (numeri buttati a caso):
anno 2005...una azienda di alimentatori deve investire in ricerca, 2 le possibili direzioni:
un ali da 1000watt a 900euro, che fa molta pubblicità, fa paura ai concorrenti, e farà felici professionisti od appassionati (facciamo un 15-20% del suo targhet) ed
assorbirà l'80% delle risorse disponibili.
un ali da 500watt di buona qualità, fanless a costi contenuti (max 120 euro),
cui restano pochi fondi, ma che farebbe felici molti...che lo comprerebbero.
il primo appare sul mercato quando non serve a nessuno, o quasi...
e pubblicità a parte, non credo sia fonte di grandi entrate fino a 2-3 anni dopo.
il secondo appare quando ormai 450 watt saranno troppo pochi...e il consumatore dovrà ricorrere al modello da 700w rumoroso e costoso
di sicuro così si costringe il consumatore a comprare sempre prodotti nuovi, cari, spesso sovradimensionati, e non del tutto razionali... per me questo non è vero progresso tecnologico.
MiKeLezZ
08-06-2006, 20:27
L'utonto qui fa la scelta giusta, perchè se è vero che un pc moderno consuma circa 1Ampére a 230V (sfasamento circa=1), quindi 230VA di potenza, è comunque vero che cambia l'efficenza degli stessi.Cioè:
Supponiamo il caso di avere un'efficenza dell'80%, con un 500W sprecheremo al massimo 100W, mentre con quello da 1KW perderemo per strada (generalmente calore) ben 200W.
Questo per assurdo considerando il carico massimo.
Però è per questo che ho scelto un ali da 400W al posto di uno da 500W, ho risparmiato soldi all'acquisto e li risparmierò in futuro sulla bolletta. ;) Non è che hai fatto una furbata, l'efficienza è determinata da una linea curva direttamente legata al carico, e differente per ogni alimentatore.
Generalmente l'apice si trova al 50% di carico massimo, ma ci sono alimentatori, è il caso dell'1kW di PC Turbo&Cooling, che riescono a mantenere ottima efficienza anche ai consumi medi.
Si continuano a vedere molte schede video low-profile, mi domando cosa bolle in pentola.
E' solo una questione di risparmio sui materiali?
E' per occupare meno nei pc da salotto?
E' per favorire i flussi d'aria?
Mah... :confused: Le low profile sono fatte per stare dentro ai case HTCP, che non permettono, dato che sono posti orizzontalmente, l'acomodo di altro tipo di schede.
Presentare le DDR3 senza sapere quando, dove e da chi, saranno supportate....che senso ha?!?!?
VAbbè, bello il case Termaltake con sistema a liquido integrato, davvero interessante
E' il classico problema del "è nato prima l'uovo, o la gallina"?
Il fatto che siano state presentate, è semplicemente un primo passo per la loro diffusione... In ogni caso Intel parlava di inizio 2007, AMD di metà 2007. Samsung crede invece si parlerà di fine 2007, ed è quella a cui credo di più.
La cosa non dovrebbe stupire più di tanto: basta guardare i timing delle memorie delle schede video per farsi un'idea di cosa ci aspetta in futuro. Le DDR3 e le GDDR3 hanno parecchi punti in comune.Le GDDR3, SONO delle DDR3, solo in formato speciale per VGA.
Francamente, non abbiano necessità di tutta questa bandwidth, rimangono soluzioni piuttosto inutili.
Certo che la lampadina è a 230V, come tutti gli apparecchi collegati alla rete elettrica casalinga.
La prima frase è poco comprensibile e la salto.
Una lampadina consuma sui 60/80W (cavolo, c'è pure scritto sopra), un PC consuma circa 3 volte tanto.. non tanto, ma neppure poco.
..provo a rispondermi ...forse evapora lentamente ???Sì.. si parla di mesi.
osceno l'alimentatore da 1000w! e questa dovrebbe essere progresso tecnologico con sistemi che hanno bisogno di queste potenze? qui mi pare che si vada in dietro!
Certo che la lampadina è a 230V, come tutti gli apparecchi collegati alla rete elettrica casalinga.
:fagiano:
La prima frase è poco comprensibile e la salto.
Vabeh lasciamo stare era solo una battuta....
Una lampadina consuma sui 60/80W (cavolo, c'è pure scritto sopra), un PC consuma circa 3 volte tanto.. non tanto, ma neppure poco.
Ohhh che pignoleria :D....cmq io intedevo lampadine da 100W (0.5A)
Per scrupolo ho fatto dei test con la pinza amperometrica sul mio pc in signa (il primo) e consuma appunto 1.20-1.30A al 100% e 0.90A nell'utilizzo normale,un consumo abb irrilevante IMHO....
Hai visitato questo showroom ?
"Cooler Master ci informa dell'apertura di uno showroom a Taiwan, nella capitale Taipei. Questo showroom permetterà ai potenziali clienti di toccare con mano i prodotti CoolerMaster, ma non di acquistarli. Un'iniziativa interessante e riservata al solo mercato taiwanese. Se fate un salto a Taipei, questo è l'esatto indirizzo: TSANN KUEN 3C CHAIN STORE, No. 331, Sec. 1, Tiding Blvd., Nei-Hu District Taipei 114, Taiwan."
OT
Io tra 3 settimane sarò a Taipei, posso farti alcune domande in privato?
Ciao
Fine OT
capitan_crasy
09-06-2006, 00:08
[CUT]
E' il classico problema del "è nato prima l'uovo, o la gallina"?
.
è nato prima l'uovo!
ebbene si, hanno scoperto anche questo (notizia di qualche giono fa)
MiKeLezZ
09-06-2006, 00:43
è nato prima l'uovo!
ebbene si, hanno scoperto anche questo (notizia di qualche giono fa)
ahahah non la sapevo :D
ora ci toccherà trovare dell'altro.. :(
:fagiano:
Vabeh lasciamo stare era solo una battuta....
Ohhh che pignoleria :D....cmq io intedevo lampadine da 100W (0.5A)
Per scrupolo ho fatto dei test con la pinza amperometrica sul mio pc in signa (il primo) e consuma appunto 1.20-1.30A al 100% e 0.90A nell'utilizzo normale,un consumo abb irrilevante IMHO....1.3 x 220 = 286 Watt (da moltiplicare per lo sfasamento che non hai indicato - maggiore di 1, comunque) = 450€ all'anno in bolletta se lòasciato sempre acceso.
fai un po' tu... :sofico:
Ciao
Guarderemo un pò meno la TV dai... :sofico: :sofico:
JohnPetrucci
09-06-2006, 10:49
Molto interessanti le ventoline a levitazione magnetica.
Il case TT con sistema a liquido integrato è una buona idea, anche se esteticamente non è proprio il massimo.
edited823
09-06-2006, 11:08
sulla attenziane di hwupgrade verso ogni fascia di utenza posso metterci la mano sul fuoco...
...e lo stesso sulla natura delle fiere, che non possono che incentrarsi sul top prodotto per impressionare il mercato...
criticando le fiere intendo criticare indirettamente il mercato, ritenendo che esiste anche una altra direzione di sviluppo, non verticale ma orizzontale, che sembra essere sempre più accantonata, a danno del consumatore e a vantaggio (relativo) del produttore...mi limito a d un breve esempio (numeri buttati a caso):
anno 2005...una azienda di alimentatori deve investire in ricerca, 2 le possibili direzioni:
un ali da 1000watt a 900euro, che fa molta pubblicità, fa paura ai concorrenti, e farà felici professionisti od appassionati (facciamo un 15-20% del suo targhet) ed
assorbirà l'80% delle risorse disponibili.
un ali da 500watt di buona qualità, fanless a costi contenuti (max 120 euro),
cui restano pochi fondi, ma che farebbe felici molti...che lo comprerebbero.
il primo appare sul mercato quando non serve a nessuno, o quasi...
e pubblicità a parte, non credo sia fonte di grandi entrate fino a 2-3 anni dopo.
il secondo appare quando ormai 450 watt saranno troppo pochi...e il consumatore dovrà ricorrere al modello da 700w rumoroso e costoso
di sicuro così si costringe il consumatore a comprare sempre prodotti nuovi, cari, spesso sovradimensionati, e non del tutto razionali... per me questo non è vero progresso tecnologico.
E' vero! prodotti a basso prezzo alla portata d tutti posson venir presentati solo a fiere nazzionali secondo le precise intenzioni d marcheting scelte x quel paese.
Nelle fiere grandi si punta solo, o quasi, all innovazione.
x Pikitano
Le GDDR3 e le DDR3 hanno voltaggi diversi, interfaccia diversa e packaging diverso. Definirle uguali è po' forzato.
Nessuno ha bisogno della bandwidth delle DDR3?
Strano, è la stessa cosa che si è detta quando si è passati dalle Sdram alle DD1 e poi ora dalle DDR1 alle DDR2.
A fine 2007 vedremo se un quad core Intel o Amd da oltre 3.0Ghz non avrà bisogno di tutta quella banda.
Sajiuuk Kaar
09-06-2006, 12:00
vojovojovojovojovojovojovojovojo
MiKeLezZ
09-06-2006, 12:04
1.3 x 220 = 286 Watt (da moltiplicare per lo sfasamento che non hai indicato - maggiore di 1, comunque) = 450€ all'anno in bolletta se lòasciato sempre acceso.
fai un po' tu... :sofico:
Ciao
La potenza persa per sfasamento non si conta nei consumi, in ogni caso ormai tutti gli alimentatori hanno il PFC
Con una pinza amperometrica quello è comunque il massimo che poteva fare
Non ho controllato il conto degli E, ma i soldini sì, sono parecchi
Sbaglio ho le nuove schede madri di MSI non hanno la ventolina sul chipset?
Per quale motivo hanno preferito farle così?
Questo vuol dire che faceva un casino assurdo la ventolina nelle schede precedenti?
Se si...c'è un modo di cambiarla e mettere qualcosa di silenzioso?
Io non posso dirlo purtroppo perchè ho due dischi che fanno molto rumore e se anche ci fosse del rumore prodotto dalla ventolina non me ne accorgerei..
Saved_ita
12-06-2006, 02:37
La potenza persa per sfasamento non si conta nei consumi, in ogni caso ormai tutti gli alimentatori hanno il PFC
Con una pinza amperometrica quello è comunque il massimo che poteva fare
Non ho controllato il conto degli E, ma i soldini sì, sono parecchi
Lasciamo stare quel calcolo che è tutto sballato... viene fatto applicando il consumo in full load per un tempo di 24/24 h 7/7 giorni... ovvero la follia.
Il discorso giusto lo abbiamo fatto a suo tempo e tu hai già dato le giuste precisazioni.
A chi servono quegli alimentatori non siamo certo noi... non venono assolutamente usati per tenerci accesi 4 PC contemporaneamente (come ventilato da qualcuno...) al massimo avviane l'inverso nei sistemi professionali, ovvero alimentatori ridondanti (che singnifica avere due alimentatori per un singolo PC).
L'idea dei fanless non è male e infatti sorprende che nn se ne vedano parecchi.
Per il resto: E' UNA FIERA ESPOSITIVA... cosa ci devono mettere in vetrina? Le cose che ti puoi comprare in negozio o far vedere quello che uscirà in futuro, ciò che potenzialmente possono produrre le aziende?
L'esempio delle DDR3 è lampante: è una tecnologia già pronta che però nn vedremo che tra qualche mese causa scelte commerciali (un po' come sapere che il Conroe è pronto da 6 mesi ma ne dovremo aspettare altri 2 per vederlo).
Ola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.