View Full Version : mio utilizzo del macbook bianco
1) -- sto per passare ad apple, uso gia apple a lavoro, ma da casa ho tutt'ora un amd 2600 con 1 giga di ram, la mia domanda è: il macbook equipagiato con un giga di ram riesce a sostituire in tutto il mio PC di casa sopradescritto ?
2) -- l'utilizzo che ne voglio fare è quello di fare web, photoshop, chat, mail e sopratutto usarlo come muletto silenzioso per EMULE, ovvero lasciandolo acceso anche la notte. posso ?
3) -- inoltre quando lavoro a casa voglio poterlo usare collegato al mio monitor lcd 19 pollici con risoluzione 1280x1024, posso collegarlo al mio monitor e lavorare tranquillo con il macbook chiuso ? collegando anche una tastiera esterna, oppure devo per forza tenerlo aperto ? il fatto di tenerlo aperto mi fà settare come monitor principale il fisso, spegnendo quello portatile senza diminuire le prestazioni come se ne gestisse 2 ?
GRAZIE DI QUESTE 3 RISPOSTE
khelidan1980
08-06-2006, 10:01
si si e si con riserva
riserva:si puo tenere chiuso,ma siccome la tastiera una via di dissipazione secondo me meglio comunque tenerlo aperto!
aLLaNoN81
08-06-2006, 10:58
2) -- l'utilizzo che ne voglio fare è quello di fare web, photoshop, chat, mail e sopratutto usarlo come muletto silenzioso per EMULE, ovvero lasciandolo acceso anche la notte. posso ?
Bel modo per buttare i soldi. Se vuoi un sistema silenzioso per scaricare fatti un muletto con un athlon xp underclockato oppure se vuoi rimanere con Apple comprati un MacMini.
khelidan1980
08-06-2006, 10:59
Bel modo per buttare i soldi. Se vuoi un sistema silenzioso per scaricare fatti un muletto con un athlon xp underclockato oppure se vuoi rimanere con Apple comprati un MacMini.
Be spero sia "anche" come muletto e poi per tutto il resto....cmq io come muletto uso un p3 500 comprato su ebay per la cifra di ben 36 euro e funziona da dio :)
forse mi sono spiegato male, questo sarebbe il mio computer principale e unico, voglio farci di tutto tranne che videogiocare (uso le console), ovviamente la roba scaricata con emule finirebbe poi su HD esterno
le mie intenzioni erano appunto il mini, ma vista l'espandibilità di ram e hd del macbook preferirei prendere questo, tanto visto che ha gli stessi componenti questo posso aggiornarlo e me lo porto pure in giro...
Be spero sia "anche" come muletto e poi per tutto il resto....cmq io come muletto uso un p3 500 comprato su ebay per la cifra di ben 36 euro e funziona da dio :)
si sarebbe il mio unico computer e ci farei di tutto, compresa la funzione muletto. non voglio più un cassone assurdo come il mio vecchio pc in camera,
ma quindi la tastiera esterna è collegabile ?
Si, naturalmente però ti serve una tastiera USB
Si, naturalmente però ti serve una tastiera USB
O bluetooth
O bluetooth
Meglio ancora ;)
khelidan1980
08-06-2006, 12:02
si sarebbe il mio unico computer e ci farei di tutto, compresa la funzione muletto. non voglio più un cassone assurdo come il mio vecchio pc in camera,
Non hai un ripostiglio un qualcosa dove sbattere un p3 come il mio,senza monitor,ci attacchi un ap wi-fi e vai di connessione wireless con il tuo mb!
Non hai un ripostiglio un qualcosa dove sbattere un p3 come il mio,senza monitor,ci attacchi un ap wi-fi e vai di connessione wireless con il tuo mb!
no detto chiaramente io sono molto minimalista, vorrei un solo computer a casa, spero che il macbook non risenta del fatto di rimanere acceso anche di notte..., in fondo non si autosetta al minimo delle funzioni quando non viene usata la potenza di calcolo ?
insane_2k
08-06-2006, 15:07
Più scendere a 1000mhz, ma di fatto sta a 1500 quasi sempre :)
Cmq il tenerlo acceso anche di notte non comporta problemi, solo una usura prematura..
Ma è un discorso che vale per qualsiasi computer.
Eventualmente appoggialo su una base metallica, che aiuta a dissipare.
Ciaoo!
Tedturb0
08-06-2006, 15:09
considerando quanto scalda io lo lascerei aperto.. rischi che ti scioglie il monitor
considerando quanto scalda io lo lascerei aperto.. rischi che ti scioglie il monitor
ok quindi aperto, ma il monitor è disattivo vero quando collego quello da casa con l'apposito adattatore che apple vende separatamente ?
cmq il mio intendo è quando sono a casa usarlo come un mac mini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.