PDA

View Full Version : PS2 avviamento dei giochi che nn parte

vegeta820
08-06-2006, 09:54
Ciao a tutti. Qualche settiamana fa ho comprato una PS2 v.12 da Ebay, famoso sito di aste online; il venditore mi aveva detto che era originalissima e pochi mesi di vita.
Che è nuova la consolle si nota, pero' c'è un fatto strano, lui aveva detto che era originale, ma quando l'accendo mi si ferma sul logo "MAtrix". Per andare alla schermata di Browser predefinito PS2 devo resettarla. In ogni caso ogni volta che inserisco qualsiasi gioco originale o altri chiudo lo sportellino, e poi nn si avvia nessun procedimento di caricamento, come se il laser nn ricevesse nessun impulso, quindi mi rimane alla solita schermata di avvio di PS2.. Ho provato in diversi modi schiacciando il tasto reset 1 volta poi 2-3 volte ma sempre lo stesso... Cosa puo' esssere???

thanks.. :muro:

torgianf
08-06-2006, 10:39
Ciao a tutti. Qualche settiamana fa ho comprato una PS2 v.12 da Ebay, famoso sito di aste online; il venditore mi aveva detto che era originalissima e pochi mesi di vita.
Che è nuova la consolle si nota, pero' c'è un fatto strano, lui aveva detto che era originale, ma quando l'accendo mi si ferma sul logo "MAtrix". Per andare alla schermata di Browser predefinito PS2 devo resettarla. In ogni caso ogni volta che inserisco qualsiasi gioco originale o altri chiudo lo sportellino, e poi nn si avvia nessun procedimento di caricamento, come se il laser nn ricevesse nessun impulso, quindi mi rimane alla solita schermata di avvio di PS2.. Ho provato in diversi modi schiacciando il tasto reset 1 volta poi 2-3 volte ma sempre lo stesso... Cosa puo' esssere???

thanks.. :muro:

la console e' rotta,contatta il venditore e fatti ridare i soldi,se no contatta ebay e fai la contestazione.

ciccio_80
08-06-2006, 11:48
1) Il problema ti si è presentato dall'inizio oppure solo ultimamente?
2) Non ho capito bene dove si blocca? E se si blocca quando avvii con il gioco dentro oppure senza gioco.
nel caso in cuoi si blocchi con il giocho dentro ti basta resettare per andare nella schermada del Bowser?
3) Se ho capito bene, in ogni caso non ti ha mai avviato un gioco, no?

robsslazio
08-06-2006, 11:52
se ti dà la scritta "MAtrix" non penso proprio che sia originale, penso che sia stata modificata e qualcosa è andato storto, poi l'ha rivenduta...oppure la modifica ha funzionato per un po' ma non essendo fatta bene si è rotta

comunque anche se non fosse difettosa già il fatto di non essere originale come aveva detto ti dà tutti i diritti per farti ridare i soldi, che razza di gente che c'è in giro...

Dark Schneider
08-06-2006, 12:05
In effetti fatti ridare i soldi. La console non è proprio per niente vergine. E' modificata. Ed evidentemente non in buono stato.
Fatti ridare i soldi.

Fabiaccio
08-06-2006, 12:55
se appare il logo Matrix o stai guardando un programma su una rete privata nazionale oppure un film parecchio celebre.

Direi che con una ps2 originale nuova non c'azzecca proprio nulla... :rolleyes:

Fabiaccio
08-06-2006, 12:56
In effetti fatti ridare i soldi. La console non è proprio per niente vergine. E' modificata. Ed evidentemente non in buono stato.
Fatti ridare i soldi.

E io aggiungerei pure: feedback negativo e segnalazione ad e-bay come oggetto non conforme.

laplace82
08-06-2006, 14:24
secondo me la play ha installato un matrix infinity clone che poi è stato aggiornata e dal momento che gli infinity cloni quando vengono aggiornati si piantano sulla schermata matrix e sono da buttare, direi che hai appunto il chip sputtana*o :banned:

Togliendolo la play riprende a funzionare correttamente.
Ovvio xò che il venditore ti ha tirato il pacco! :banned:

Red_Star
08-06-2006, 15:02
con la sostituzione del chip dovrebbe tornare tutto a posto.

vegeta820
08-06-2006, 15:25
cmq. Appena inserisco i CD, chiudo lo sportellino, rimane sempre al browser, nn si avvia niente, nn si blocca niente, praticamente posso andare nei vari menu della PS2..

Cmq lui si è mostrato disponibile a tornarmi i soldi, pero' nn subito perkè dice che nn ne ha!!!

Io che faccio gli do il feedback negativo?? e poi??? nn so consigliatemi voi..

ciccio_80
08-06-2006, 15:55
Bhe se ti rida i soldi fatteli ridare. Se ti arriva alla scritta matrix l'ottica è più o meno buona quindi quella console senza modchip continuerà a funzionare come una console originale. Comunque come ti avevo detto prima, vai sul sicuro, ti fai dare i soldi compresa la spedizione di ritorno, non vi lasciate fb e "amici" :sofico: come prima.
I soldi subito però....no sei tu quello che ha tirato il pacco.
Se pensi invece di tenertela, portala a qualcuno che ti smonta/cambia il chippo (e fai pagare al venditore il lavoro). Visto che le saldature (non so come :fagiano: ) ma ci sono, non ti dovrebbe chiedere molto per installare un infinity (stavolta pero originale) o altro chippo.

[?]
08-06-2006, 19:03
cmq. Appena inserisco i CD, chiudo lo sportellino, rimane sempre al browser, nn si avvia niente, nn si blocca niente, praticamente posso andare nei vari menu della PS2..

Cmq lui si è mostrato disponibile a tornarmi i soldi, pero' nn subito perkè dice che nn ne ha!!!

Fidati... passa alla contestazione o i soldi non li vedi piu...

Fabiaccio
08-06-2006, 19:35
Bhe se ti rida i soldi fatteli ridare. Se ti arriva alla scritta matrix l'ottica è più o meno buona quindi quella console senza modchip continuerà a funzionare come una console originale. Comunque come ti avevo detto prima, vai sul sicuro, ti fai dare i soldi compresa la spedizione di ritorno, non vi lasciate fb e "amici" :sofico: come prima.
I soldi subito però....no sei tu quello che ha tirato il pacco.
Se pensi invece di tenertela, portala a qualcuno che ti smonta/cambia il chippo (e fai pagare al venditore il lavoro). Visto che le saldature (non so come :fagiano: ) ma ci sono, non ti dovrebbe chiedere molto per installare un infinity (stavolta pero originale) o altro chippo.

e perchè non dovrebbe rilasciare il feedback negativo scusa?
Se gliela vende per originale come minimo è oggetto non conforme, ma forse pure peggio... :stordita:

ciccio_80
08-06-2006, 19:51
e perchè non dovrebbe rilasciare il feedback negativo scusa?
Se gliela vende per originale come minimo è oggetto non conforme, ma forse pure peggio... :stordita:

Perchè senno si prende fb negativo anche lui per ripicca e in una transizione dove si ha il 100% di ragione non mi pare una bella idea.

superale92
08-06-2006, 20:37
hai provato a levare il cavo e rimetterlo??ad un mio amico gli fa cosi (il cavo piu pikkolo)

Dark Schneider
08-06-2006, 20:41

Disponibile...praticamente i tuoi soldi se li è spesi già.
Cmq che fatteli ridare in fretta.

torgianf
09-06-2006, 02:10
su ebay mi hanno inculato 2 volte su 2 trattative :stordita:
neanche una caramella ci comprerei :O

vegeta820
12-06-2006, 16:48
RAga tutto ok!! Mi sono fatto ritornare i soldi, certo che ho perso 20 giorni di tempo!!! PS2 comprate online mai piu'!!!!

Cmq ora nn so se comprare una PS2 orginale che il prezzo si aggira intorno ai 110€ o una PS2 moddata!!

1) Il problema è che se compro una PS2 originale, mi danno fino a 2 anni di garanzia, quindi se si brucia la lente dovrebbero sostituirmela,, se sbaglio correggetemi!!!

2) Se compro la moddata mi danno solo 3 mesi di garanzia sul chip!!!

- Quindi mi consigliate di comprare una moddata con chip salvalente, cosi' la lente mi dura in eterno, o anche qui sbaglio?
- Oppure me la compro originale e ci abbino i dischi Swap Magic, che nn inviolano la garanzia, ma spero che nn portino a uno sforzo della lente facendo in modo che mi ritrovo ogni mese all'assistenza..

Help!!! GRAZIE,,,,

laplace82
13-06-2006, 00:33
gli swap di sicuro rovino la lente di parecchio, oltre ad avere l'elevata capacità di portare a rompere fisicamente la play :rolleyes:

un ps2 moddata come si deve (fix salvalente e accortezze varie nell'installazione) ti durerà un bel pò tranquillo! ;)

kratos78
20-06-2006, 16:28
Scusate qualcuno sa come si modda una play2 senza aprirla fisicamente magari scaricando qlc programma da internet???