PDA

View Full Version : Acer Aspire 1300x

Paghor87
08-06-2006, 09:50
Salve nessuno mi sa dire dove posso trovare la scheda tecnica di questo prodotto??

o visto su sito della acer ma niente :(

assenzio58
10-06-2006, 05:42
Salve nessuno mi sa dire dove posso trovare la scheda tecnica di questo prodotto??

o visto su sito della acer ma niente :(

Io ho lo stesso modello e l'ho smontato e rimontato diverse volte se posso esserti utile e soprattutto se sono in grado di esserlo fammi sapere. Ciao

Paghor87
10-06-2006, 07:21
Io ho lo stesso modello e l'ho smontato e rimontato diverse volte se posso esserti utile e soprattutto se sono in grado di esserlo fammi sapere. Ciao

si certo mi potresti dire le seguenti cose??
1)Quanto costa nuovo?
2)a quanto si trova usato?
3)E possibili ampliare la ram? se si fino a quanto max?
4)Quanto dura la batteria?
5)il soket della scheda madre
6)E possibile mettere una cpu piu potente?
7)L'hard disk da 20gb in dotazione a quanto gira?
8)e possibile aggiornare l'hard disk(cioe metterne uno piu potente?)

Scusa delle numerose domande ma se saprai rispondermi mi hai fatto un immenso favore :D

assenzio58
10-06-2006, 11:26
si certo mi potresti dire le seguenti cose??
1)Quanto costa nuovo?
2)a quanto si trova usato?
3)E possibili ampliare la ram? se si fino a quanto max?
4)Quanto dura la batteria?
5)il soket della scheda madre
6)E possibile mettere una cpu piu potente?
7)L'hard disk da 20gb in dotazione a quanto gira?
8)e possibile aggiornare l'hard disk(cioe metterne uno piu potente?)

Scusa delle numerose domande ma se saprai rispondermi mi hai fatto un immenso favore :D

Nuovo non credo ce ne siano più in vendita, era già "vecchio" quando lo comprai io nel 2002.

prezzo usato? non saprei. Credo che altri nel forum potrebbero rispondere con maggior autorevolezza a questa e a tutte le tue domande, secondo me non più di 200 euro.
La ram è la "vecchia" sodimm ed il portatile ha due slot per accoglierla. Se la trovi puoi aggiungerne quanti Mbytes ne vuoi limitatamente alle capacità dei due banchi.
Durata batteria? Infima... Ma credo che il mio abbia sempre sofferto di un difetto (tra i tanti) che l'ha condotto a morte o quasi: il jack di alimentazione sullo stampato (sulla Mb) che alla lunga vuoi per le correnti che ne attraversavano i contatti, vuoi perchè, a mio avviso, sottodimensionato, ha impedito sempre di caricare la batteria. Quando era nuovo il portatile cmq non più di un'ora.

Socket? penso socket A.
CPU più performante? non lo so. Secondo me non ne vale la pena.
Giri Hd? non lo so.
Un altro HD? penso di si.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Paghor87
10-06-2006, 11:30
mi sei stato molto utile se non ti dispiace non e che potresti spedirmi a mie spese ovviamete il manuale del portatile??

non e sicuro ma forse ne avro bisogno

assenzio58
10-06-2006, 12:42
mi sei stato molto utile se non ti dispiace non e che potresti spedirmi a mie spese ovviamete il manuale del portatile??

non e sicuro ma forse ne avro bisogno

Non credo di averlo e non ne ho mai avuto bisogno.

assenzio58
13-06-2006, 06:06
Ieri ho chiesto ad un centro assistenza indipendente Acer di Roma quello che sta a via degli estensi, quanto poteva costare la scheda madre per riparare il mio 1300x e mi sono sentito chiedere la mia indietro e 220 euro+iva. Francamente mi sembra proprio un'esagerazione per un portatile obsoleto e fuori produzione.

Paghor87
13-06-2006, 08:55
concordo in pieno secondo me quelli si fanno 200€ di ricotta e 20€di scheda madre :D