Entra

View Full Version : ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

lukeskywalker
03-08-2007, 19:02
Ragazzi... così mi han detto: non è possibile riavviarlo da solo, a meno che non sia passato tanto tempo dall'ultimo controllo.

A me il test era finito da un paio di giorni e quindi mi hanno detto che non si poteva, solo che secondo il sistema il discorso che deve passare "tanto tempo" combacia a diverse settimane, dopo le quali riparte in automatico, quindi è come se non fosse riavviabile manualmente, a meno che il sistema sia in quel momento sincronizzato per poter partire in automatico (quindi dopo qualche settimana dall'ultimo test) e questo non parte da solo. A quel punto può essere eseguito manualmente, ma capite bene che sembra una presa di giro!! :muro:

una scusa come un'altra il test se vogliono lo fanno manualmente anche se la riqualifica è avvenuta da poco.
hanno dei parametri da rispettare certo non possono fare riqualifiche a tutti quelli che chiamano.

attackment
03-08-2007, 21:40
volendo la possono avviare ma da milano pero

PIRATA!
03-08-2007, 21:49
volendo la possono avviare ma da milano pero

Quindi che dovrei fare per parlare con la gente giusta per esporre il mio problema?!?

Mi sento preso per il cul.. :mbe:

attackment
04-08-2007, 17:14
attendere che riparta da sola

webmagic
04-08-2007, 17:35
attendere che riparta da sola

La pazienza è la virtù dei forti..

p.s.: ne attendo una anche io.. :fagiano:

attackment
04-08-2007, 17:36
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Dragonero87
04-08-2007, 21:45
Ciao a tutti , scusate se prima di tutto sbaglio tread ma per parlare della 2mb non ne vedo altri.

Oggi ho fatto la richiesta d'attivazione per questa linea visto che ce la promozione che non pago subito l'attivazzione ma diluita in 12 mesi:sofico: e ho 2 mesi gratis e mi attivano gratis il wi-fi con telefono cordless in omaggio

visto che ora ho la 2mb wi-fi di telezozz, anche se non mi ha mai dato grossi problemi.. volevo sapere se ho fatto bene o male..

la linea la uso sopratutto per giocare e navigare ed(emule:stordita: )

grazie mille

webmagic
04-08-2007, 22:26
Ciao a tutti , scusate se prima di tutto sbaglio tread ma per parlare della 2mb non ne vedo altri.

Oggi ho fatto la richiesta d'attivazione per questa linea visto che ce la promozione che non pago subito l'attivazzione ma diluita in 12 mesi:sofico: e ho 2 mesi gratis e mi attivano gratis il wi-fi con telefono cordless in omaggio

visto che ora ho la 2mb wi-fi di telezozz, anche se non mi ha mai dato grossi problemi.. volevo sapere se ho fatto bene o male..

la linea la uso sopratutto per giocare e navigare ed(emule:stordita: )

grazie mille

Non è propriamente il thread dedicato..
Eccolo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274436

Dragonero87
04-08-2007, 22:45
Non è propriamente il thread dedicato..
Eccolo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274436

scusatemi allora:cry:

LoZio
09-08-2007, 22:46
Ragazzi, datemi un consiglio...

Il giorno 30 Giugno mi chiama un tizio di fastweb con proposta sui vari servizi ecc.

Premesso che mi ero già informato tramite sito delle loro offerte, colgo l'occasione e sottoscrivo verbalmente il contratto di adesione, facendo presente in maniera chiara che, avendo una Tiscali 12Mbit, l'unica cosa che mi avrebbe fatto cambiare sarebbe stata la 20Mbit.

Nessun problema risponde il tizio (anche da sito fastweb il mio numero di telefono è attivabile a 20 Mbit). Facciamo questo contratto (tralasciando tutte le palle che si è inventato tipo kit wireless gratuito o identificativo del chiamante anche questo gratuito...) e il giorno 13 Luglio mi vengono a montare l'hug. Il 20 luglio mi vine attivata la linea. :)

Ricevo in contemporanea il contratto cartaceo da rispedire e... non vi è nessuna traccia della voce SuperADSL (il contratto è precompilato...). La linea, dopo 3 giorni di test, mi viene attivata a 6Mbit. :mad:

Chiamo il 192193 e mi viene riposto che:

1) potrebbe esserci un errore nel contratto;
2) che potrebbero esserci problemi tecnici sulla mia linea (ma come, con Tiscali andavo a 12 e loro hanno problemi?)
3) che comunque devo aspettare dicembre perchè faranno delle offerte per il passaggio ai 20Mbit x i "vecchi" abbonati.

Penso: vecchio abbonato un corno! :mad: Ho mandato un fax di protesta da 1 settimana ma nessuno si è degnato di contattarmi...

Non sopporto l'idea di essere preso in giro...:muro: perchè non mi hanno detto chiaramente che la SuperADSL non era attivabile? Possibile che nessuno sappia se è per problemi tecnici o per problemi amministrativi? Se hanno sbagliato loro a fare il contratto perchè dovrei aspettare fino a dicembre? E magari pagare per il passaggio di velocità!

Oramai ho disdetto Telecom (ovviamente) e anche Tiscali... :cry: :cry:

Non ho comunque ancora firmato il contratto cartaceo... aspetto prima di farlo e di rispedirlo... :mbe:

Secondo voi cosa altro posso fare? :help: :help: :help:

attackment
09-08-2007, 23:53
c'è un problema una volta accettato l'hag e passati 10 giorni non puoi disdire(o meglio non a gratis), il contratto cartaceo significa nada

DarkWolf
10-08-2007, 02:07
Un mio amico ha fatto da poco la full (sotto mio consiglio in quanto avendo anch'io la full...) a lui però hanno dato un hag bianco, invece a me diedero un telsey (quello grigio)... quali sono le differenze? :stordita:

attackment
10-08-2007, 05:54
pressoche nulle,ora

DarkWolf
10-08-2007, 12:06
pressoche nulle,ora
ok! Grazie mille m'pare. (sei il numero uno) :)

Devil!
10-08-2007, 12:24
dipende dal modello di telsey grigio, quelli vecchi pingavano un po' di più rispetto ai pirelli bianchi; i nuovi telsey invece hanno colmato il gap

DarkWolf
10-08-2007, 12:46
dipende dal modello di telsey grigio, quelli vecchi pingavano un po' di più rispetto ai pirelli bianchi; i nuovi telsey invece hanno colmato il gap è di due mese fa circa... non saprei :boh:

Devil!
10-08-2007, 14:30
è di due mese fa circa... non saprei :boh:

sul fondo c'è un numero di serie che indica la revision

DarkWolf
10-08-2007, 16:31
sul fondo c'è un numero di serie che indica la revision Ci sta la targhetta sotto e quella laterale, se mi indichi un esempio magari è meglio in quanto non ho ben afferrato quale dovrei riportare :stordita:

Devil!
10-08-2007, 16:33
100093

DarkWolf
10-08-2007, 16:36
100093
un ce l'ho!
Vedo però un pr. 1907 :mbe:

Devil!
10-08-2007, 16:39
un ce l'ho!
Vedo però un pr. 1907 :mbe:

cmq basta che fai un tracert e vedi quanto pinghi il primo nodo

dietor
15-08-2007, 13:32
possibile che spenda 15 centesimi al minuto sia coi cellulari (che non è malvagio) che con i fissi (che sarebbe una rapina!!). Ho per caso sbagliato a leggere il tariffario dell'opzione easy?

Devil!
15-08-2007, 14:18
Quelli sono i costi per l'offerta Tuttoricaricabile

dietor
20-08-2007, 19:22
Quelli sono i costi per l'offerta Tuttoricaricabile

grazie per la dritta, verificherò in tal caso telefonando al 192 193.

lnessuno
20-08-2007, 19:25
oggi temporale. bruciata l'uscita phone1, out1 e out3... funziona solo più l'out2 e phone2 ^_^

dopo aver speso milioni per chiamare il 192193, mi sostituiranno l'hag.

intanto continuo a viaggiare a 1mbit scarso...

edoardovendrami
21-08-2007, 11:37
oggi temporale. bruciata l'uscita phone1, out1 e out3... funziona solo più l'out2 e phone2 ^_^

dopo aver speso milioni per chiamare il 192193, mi sostituiranno l'hag.

intanto continuo a viaggiare a 1mbit scarso...

Sei in ULL? sai già del nuovo contratto? guarda la tua posta di fastweb.
Ciao

lnessuno
21-08-2007, 11:39
Sei in ULL? sai già del nuovo contratto? guarda la tua posta di fastweb.
Ciao

nuovo contratto? :confused: ho guardato ora la posta, e c'è un'email strana:

Da: info@news.fastweb.it « Aggiungi alla rubrica »
A: -me-
Cc:
Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto
Spedito: 09/08/2007 8.33
Allegati:

nessun allegato, nessun testo :D

che vorrà dire? :stordita:

edoardovendrami
21-08-2007, 11:45
nuovo contratto? :confused: ho guardato ora la posta, e c'è un'email strana:

Da: info@news.fastweb.it « Aggiungi alla rubrica »
A: -me-
Cc:
Oggetto: Decreto Bersani - Nuove variazioni di contratto
Spedito: 09/08/2007 8.33
Allegati:

nessun allegato, nessun testo :D

che vorrà dire? :stordita:

Sono rpoprio bravi a nascondere le cose da sapere ai clienti.:muro:
Si tratta di un nuovo contratto.
Vai nel forum di fastweb, poi megainternet, li c'è tutto.
Cerca il titolo "Nuovi costi recesso anticipato fastweb 49 per TUTTI"
Si ha tempo fino al 31 di agosto per poter uscire da fastweb senza pagare questa penale, poi dal 1° settembre si paghera 49,00 euro per tutti.

edoardovendrami
21-08-2007, 11:51
Praticamente c'è scritto questo nel forum di fastweb:
Fastweb ha rivisto quel complicato meccanismo con cui calcolava il costo di recesso da una linea Adsl (con o senza telefono/IpTv). Ne ha varato uno più semplice e trasparente, che sarà però sgradito agli utenti che hanno un abbonamento per più di un anno.

D'ora in avanti infatti la disdetta costerà 49 euro, in qualunque momento dell'abbonamento sia fatta. Prima invece i costi di recesso erano decrescenti nel tempo (da un massimo di 217,20 a un minimo di zero, a seconda del mese di abbonamento in corso). Recedere era insomma gratis dopo il primo anno di abbonamento (così com'è con Telecom Italia), mentre ora diventa a pagamento sempre e comunque.

Leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525511

lnessuno
21-08-2007, 11:54
che figliacci :D

secondo me comunque è illegale... a che diamine serve il decreto bersani a questo punto? :confused:

edoardovendrami
21-08-2007, 12:00
che figliacci :D

secondo me comunque è illegale... a che diamine serve il decreto bersani a questo punto? :confused:
é meglio che stia zittosul decredo di questo bersani, non sono comunista.
Si ha tempo fino al 31 di agosto per poter non accettare questo nuovo contratto e poter uscire gratis. Poi dal 1° settembre 45,00 euro per tutti.
Poi hai visto l'e-mail? senza testo anche a me:rolleyes:
Comunque ieri ho inviato da disdetta.:D

lnessuno
21-08-2007, 12:37
io ho attivato 1 mese fa, non mi conviene comunque dare disdetta :D :muro:

skintek1
21-08-2007, 20:35
io sarei interessato a fastweb easy da 6Mb/s,adesso ho tiscali 4Mb/s mi trovo abbastanza bene,l'unica cosa è che se attacco emule la navigazione mi si rallenta di brutto,secondo voi passando a fastweb 6Mb/s guadagnerei qualcosa???

lnessuno
21-08-2007, 21:29
io sarei interessato a fastweb easy da 6Mb/s,adesso ho tiscali 4Mb/s mi trovo abbastanza bene,l'unica cosa è che se attacco emule la navigazione mi si rallenta di brutto,secondo voi passando a fastweb 6Mb/s guadagnerei qualcosa???

abbassa la velocità di upload! mettila a due terzi della banda disponibile in upload e vedrai che andrai moooolto meglio :)

skintek1
21-08-2007, 21:35
abbassa la velocità di upload! mettila a due terzi della banda disponibile in upload e vedrai che andrai moooolto meglio :)

be adesso il limite di upload l'ho messo a 10Kb......pero' la navigazione ne risente sempre............ :(
cmq se vado sul sito di fastweb mi dice che il massimo che possono darmi è la 2Mb/s e quindi ci perderei..........

skintek1
22-08-2007, 00:10
cavolo non vedo l'ora che la linea di fastweb raggiunga la mia zona,la 6Mb/s mi intriga troppo,e soprattutto eliminerei telecom per sempreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
ma dite che fastweb continuera' ad espandersi anche per i paesini???,(anche se tanto sperduto non sono abito vicino monza),a monza c'è,dove abito io no :( :(

Patrol
24-08-2007, 21:41
cavolo non vedo l'ora che la linea di fastweb raggiunga la mia zona,la 6Mb/s mi intriga troppo,e soprattutto eliminerei telecom per sempreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
ma dite che fastweb continuera' ad espandersi anche per i paesini???,(anche se tanto sperduto non sono abito vicino monza),a monza c'è,dove abito io no :( :(

in settimana ho telefonato a fw per sapere quale linea potevo attivare.. (dal sito gia' sapevo che potevo solo la 2mb) bene mi ha risposto un commerciale dicendo che potevo prenotarmi gia' ora per avere a settembre la 6mega\1 di upload + voce in promozione... questo xke' fastweb porterà tutte le 2 mega a 6...

il giorno dopo ho richiamato xke' ero interessato a farlo e una commerciale diversa mi ha detto che non esisteva questa cosa e soprattutto nn era possibile accettare prenotazioni per linee e lo facevano solo x un eventuale passaggio da 6 mega alla 20... e soprattutto nel mio paese nn era previsto nessun aumento....

dopo 2h richiamo e mi risponde il primo commerciale dicendomi che è logico che l'altra commerciale nn sappia di questa offerta e news xke' solo lui puo' proporle e solo lui sapeva di questo passaggio da 2 a 6 (pur il sito nn indicandolo) oltre a questo anche diminuzione della spesa etc...

alla fine ho fornito i dati per questa prenotazione e mi ha detto che i primi di settembre vengo contattato per confermare i dati e mi metteranno la linea....

qualcuno di voi è mai capitata sta cosa cn il centralino fw?? a me sembra mooooooooooolto strana... pero' vabbeh se è realmente cosi' tanto meglio :P

DarkWolf
24-08-2007, 21:50
qualcuno di voi è mai capitata sta cosa cn il centralino fw?? a me sembra mooooooooooolto strana... pero' vabbeh se è realmente cosi' tanto meglio :P IO chiamerei l'amministrazione per avere chiarimenti :rolleyes:

webmagic
24-08-2007, 21:59
Per quello che ne so io.. non hanno la benchè minima intenzione di convertire le wholesale in ULL; stanno solo facendo lavori di espansione per l'ULL in Sardegna, Basilicata e Calabria portando fibra (infrastruttura in fibra ottica di circa 1.000 Km).

Il passaggio wholesale->ULL è più complicato di quel che si pensi, sono tecnologie completamente diverse ed insomma la migrazione, se avverrà, sarà in zone strategicamente importanti come bacino d'utenza e non sarà delle più indolori. Tutto questo IMHO.

Patrol
24-08-2007, 22:05
IO chiamerei l'amministrazione per avere chiarimenti :rolleyes:

ci avevo pensato anch'io.. sabato rispondono??
ma soprattutto che senso avrebbe per il commerciale dire quelle cose e prendere prenotazione? :muro:

attackment
24-08-2007, 22:07
in primis non esiste prenotazione(preallocazione) per seconda cosa dubito seriamente che le ws saranno passate in ull, sara piu facile che vada fatta ex nova la linea

Patrol
24-08-2007, 22:32
in primis non esiste prenotazione(preallocazione) per seconda cosa dubito seriamente che le ws saranno passate in ull, sara piu facile che vada fatta ex nova la linea

sul fatto che nn esiste prenotazione me l'aveva detto anche la seconda commerciale... ma quello che nn capisco e' che interessi aveva il commerciale a dirmi quelle cose... e a richiedere i dati per prenotazione e attivazione a settembre :\

DarkWolf
24-08-2007, 22:36
sul fatto che nn esiste prenotazione me l'aveva detto anche la seconda commerciale... ma quello che nn capisco e' che interessi aveva il commerciale a dirmi quelle cose... e a richiedere i dati per prenotazione e attivazione a settembre :\ Magari si occupa anche dei contratti privati e quindi ci guadagna stilando un nuovo contratto
(lo faccio anch'io privatamente, non mi farò i soldi così facendo ma qualcosina racimolo comunque) :)

attackment
24-08-2007, 22:45
Magari si occupa anche dei contratti privati e quindi ci guadagna stilando un nuovo contratto
(lo faccio anch'io privatamente, non mi farò i soldi così facendo ma qualcosina racimolo comunque) :)

quotone

Patrol
24-08-2007, 22:46
Magari si occupa anche dei contratti privati e quindi ci guadagna stilando un nuovo contratto

no scusa mi spiegheresti questa cosa? nn capisco.... che cambia da contratto privato o contratto fw? cioe' nn capisco proprio :P se una commerciale mi dice che nn sa niente.. e questo dice prenotazione e solo lui puo' che e' na truffa? nn e' vero che a settembre saro' contattato per far arrivare tecnico e avere fw? non capisco seriamente

DarkWolf
24-08-2007, 22:52
no scusa mi spiegheresti questa cosa? nn capisco.... che cambia da contratto privato o contratto fw? cioe' nn capisco proprio :P se una commerciale mi dice che nn sa niente.. e questo dice prenotazione e solo lui puo' che e' na truffa? nn e' vero che a settembre saro' contattato per far arrivare tecnico e avere fw? non capisco seriamente Hai presente quelle persone (solitamente giovani) che passano porta a porta offrendo contratti fastweb?
Bene quelli sono pagati a percentuale, ogni contratto che riescono a fare prendono una modesta somma in euro.
è possibile che quel simpatico operatore faccia questo e quindi oltre alla paga da "operatore telefonico" tiri giù un discreto numero di contratti (a mo di extra insomma) :cool:

Patrol
24-08-2007, 22:54
Hai presente quelle persone (solitamente giovani) che passano porta a porta offrendo contratti fastweb?
Bene quelli sono pagati a percentuale, ogni contratto che riescono a fare prendono una modesta somma in euro.
è possibile che quel simpatico operatore faccia questo e quindi oltre alla paga da "operatore telefonico" tiri giù un discreto numero di contratti (a mo di extra insomma) :cool:

no ok.. ma molti dubbi..
1) e' legale?
2) xke' lui saprebbe di questa promozione, dell'upgrade da 2mega 512up in 6mega\1mega up nella mia centrale..... mentre l'altra commerciale che ha risposto nn saprebbe nulla?

mi sembar mooooooooooooooooooooooooooolto strano eheh

DarkWolf
24-08-2007, 23:01
no ok.. ma molti dubbi..
1) e' legale? Penso che il responsabile del personale non ne sarebbe compiaciuto :D
2) xke' lui saprebbe di questa promozione, dell'upgrade da 2mega 512up in 6mega\1mega up nella mia centrale..... mentre l'altra commerciale che ha risposto nn saprebbe nulla? e se non fosse così?
Se li ti facesse la richiesta del contratto e poi chissenefrega se lo disdice? :rolleyes:
mi sembar mooooooooooooooooooooooooooolto strano eheh Anche a me e non mi piace ripeto sarebbe meglio parlarne con uno del reparto amministrativo :O

Patrol
24-08-2007, 23:08
Penso che il responsabile del personale non ne sarebbe compiaciuto :D
e se non fosse così?
Se li ti facesse la richiesta del contratto e poi chissenefrega se lo disdice? :rolleyes:
Anche a me e non mi piace ripeto sarebbe meglio parlarne con uno del reparto amministrativo :O

ecco allora e' come pensavo... puo' essere tutta una balla :( del tipo chi lo sente + a settembre e chi vede fw :(

LoZio
24-08-2007, 23:53
x patrol:

anche io ho ricevuto una telefonata da un commerciale della direzione generale di roma... Ho fatto il contratto... Risultato?

Promesse:

- 20 Mbit
- Kit wireless gratuito
- Identificativo del chiamante gratuito
- Avevo un codice sconto perchè presentato da un amico: il commerciale mi dice che non si può utilizzare, che fastweb non fa queste cose e comunque lui non ne è a conoscenza... Comunque potevo parlare con la signorina che mi avrebbe contattato per l'appuntamento del tecnico e lei mi avrebbe spiegato tutto... e nel caso attivato la promozione
- dopo i primi 3 mesi gratis (come da promozione) mi avrebbe richiamato un commerciale x offrirmi altri 6 mesi gratis di connettività

Ottenuto:

- 6 Mbit
- Kit wireless a pagamento (e non è neanche disponibile perchè terminati!)
- Identificativo chiamante a pagamento
- Per il codice sconto la signorina mi dice che ho sbagliato, che avrei dovuto comunicarlo al commerciale con cui ho fatto il contratto e che comunque era troppo tardi per utilizzarlo...
- voi ci credete che fra 2 mesi mi chiama il commerciale fastweb x altri 6 mesi gratis?!?!?!? Seeeee.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

attackment
25-08-2007, 00:13
continuate a fidarvi di gente che vi telefona e questi sono i risultati, andate sul sito e smazzatevi le palle qualche sera a caccia di info dopo fate fw semmai :)

DarkWolf
25-08-2007, 00:22
continuate a fidarvi di gente che vi telefona e questi sono i risultati, andate sul sito e smazzatevi le palle qualche sera a caccia di info dopo fate fw semmai :) http://onlynapoli.altervista.org/faccine/daccordo.gif

Patrol
25-08-2007, 09:54
continuate a fidarvi di gente che vi telefona e questi sono i risultati, andate sul sito e smazzatevi le palle qualche sera a caccia di info dopo fate fw semmai :)

nono ma il commerciale non mi ha telefonato eh.. ho chiamato IO fastweb al numero letto sul sito 192192 e ha risposto lui come potevano rispondere in 100 altri

ho chiamato giusto ora il 192193 e mi hanno detto che nn c'e' nessun ordine a mio nome... e che effettivamente posso attivare SOLO la 2mega

ma robe da matti ora si mettono pure a truffare la gente bah

attackment
25-08-2007, 14:26
è per quello che continuo a rompervi le scatole(per il vostro bene) dicendovi di fare 1000 attenzioni su cio che fate, personalmente so come trattare sta gente potrei anche fregarmene di cio che voi fate, non è nel mio carattere se posso vi aiuto a capire quali sono le truffe

DarkWolf
25-08-2007, 14:35
Ragazzi io comunque attualmente non sono affatto contento di fastweb.
Ieri ho chiamato dicendo che internet ultimamente va malissimo, il tecnico ha controllato e m'ha detto che all'inizio avevo circa 12Mega poi stabilizzata ad 8, ora ho solo 1,5 Mega.
M'ha detto che evidentemente la mia linea non supportava bene quella velocità ed io gl'ho risposto che per me era stabilissima inoltre tiscali m'ha dato per due anni una buona 6M poi per questioni contrattuali scesa a 4.
Inoltre se non riottengo una buona linea gl'ho detto che per quanto mi riguarda chiederò la disdetta...
Mi ha dato tutte le ragioni di questo mondo e m'ha chiesto il numero di cellulare, si farà risentire presto per darmi (speriamo) buone notizie.
Vedremo... :rolleyes:
Mi sa tanto che torno a Tiscali
(almeno mi rimetto su server Web+FTP+WebEmule) :fagiano:
Inoltre riprenderò la mia vecchia attività di firmware modder :D

attackment
25-08-2007, 15:23
Ieri ho chiamato dicendo che internet ultimamente va malissimo, il tecnico ha controllato e m'ha detto che all'inizio avevo circa 12Mega poi stabilizzata ad 8, ora ho solo 1,5 Mega.
M'ha detto che evidentemente la mia linea non supportava bene quella velocità ed io gl'ho risposto che per me era stabilissima inoltre tiscali m'ha dato per due anni una buona 6M poi per questioni contrattuali scesa a 4.
Inoltre se non riottengo una buona linea gl'ho detto che per quanto mi riguarda chiederò la disdetta...
Mi ha dato tutte le ragioni di questo mondo e m'ha chiesto il numero di cellulare, si farà risentire presto per darmi (speriamo) buone notizie.

prima o poi preparo una risposta standard

mi era gia parso di capire fosse instabile e non poco la tua linea, e probabilmente con 6 li regge ma come spesso ho detto fw è piu rigida di telecom e tiscali.

che tu la riottenga è dura cosi come è per me difficile riottenere il mio mega in up(anche se lo supporto perfettamente ma maledizione in uno dei momenti delle misurazioni giornalierie che il bras fa c'è stata l'unica oscillazione pericolosa del mio snr dalla mia attivazione 3 anni fa, e zachete proprio sull'up, mica il down che ho 15 con 6 mbit puliti macche...)

che a te sembri stabile è ininfluente, potresti avere piu di un picco a 5 di snr senza che nemmeno tu faccia a tempo a accorgetene che alla primissima avvisaglia il bras provvede e evitare problemi, indi non deve stupirti che non ti sei accorto di nulla, e come ben sai, spero, i valori del doppino sono soggetti a variazioni estremamente ampie in pochissimo tempo

sei anche fortunato ora chiedere disdetta costa meno per voi appena abbonati( :mad: )

p.s. cosi come ho detto a un altro utente non credere che se torni a tiscali per magia torni tutto apposto
hai 4 possiilita

vada meglio
vada peggio
vada uguale stabile
vada uguale con cadute

ultimo mio consiglio martella per un po il cc e dopo decidi, se dopo gia ti manca l'ip pubblico e un altra storia e ovviamente sta a te a decidere

DarkWolf
25-08-2007, 20:13
sono sempre stato un tipo ottimista.
Vedremo l'evolversi della situazione :)

attackment
25-08-2007, 20:39
;)

Felix89
30-08-2007, 12:09
Volevo mettere fastweb, adesso ho Tiscali Tandem.. ero passato da Telecom a Tiscali Voce mantenendo il mio numero di telefono. Quelli di fastweb mi hanno detto che non si può mantenere il numro da tiscali a fastweb ma solo da telecom a fastweb..
Quindi non posso far nulla, è vero?

edoardovendrami
30-08-2007, 12:14
Volevo mettere fastweb, adesso ho Tiscali Tandem.. ero passato da Telecom a Tiscali Voce mantenendo il mio numero di telefono. Quelli di fastweb mi hanno detto che non si può mantenere il numro da tiscali a fastweb ma solo da telecom a fastweb..

Verò, se vuoi tenere il tuo numero dovrai tornare a telecom.
Perchè vuoi lasciare tiscali? hai la tandem 10mb?

Felix89
30-08-2007, 12:25
Quindi in teoria dovrei fare Tiscali -> Telecom, Telecom -> Fastweb per tenere il mio numero?
Mi trovo bene con Tiscali ma molte persone anche della mia zona mi hanno consigliato fastweb..

edoardovendrami
30-08-2007, 12:48
Quindi in teoria dovrei fare Tiscali -> Telecom, Telecom -> Fastweb per tenere il mio numero?
Mi trovo bene con Tiscali ma molte persone anche della mia zona mi hanno consigliato fastweb..

Si, dovresti fare tiscali-telecom-telecom-fastweb.
Ho fastweb 20mb e scarico da debian 650Kb/sec, quindi è una 6mb.
Tu a quanto scarichi da debian con la tua tiscali 10mb?
Ti posso dire che fastweb nessuno ha la 20mb, se ti trovi bene con tiscali ti consiglio di non cambiare. Chiedi a quelli della tua zona a quanto scaricano da debian, sono sicuro che anche loro vanno a 650Kb/sec circa.
Ho inviato la disdetta a fastweb, passerò a tiscali o libero, dovrò ancora decidere.

Felix89
30-08-2007, 13:05
Ti posso dire che fastweb nessuno ha la 20mb, se ti trovi bene con tiscali ti consiglio di non cambiare. Chiedi a quelli della tua zona a quanto scaricano da debian, sono sicuro che anche loro vanno a 650Kb/sec circa.
Ho inviato la disdetta a fastweb, passerò a tiscali o libero, dovrò ancora decidere.

Si ma nel caso tiscali-telecom e poi nel caso telecom-fastweb dovrei pagare i mesi restanti per arrivare all'anno contrattuale?
In quel caso mi converebbe rimanere dove sono almeno fino alla fine dell'anno contrattuale e poi passare a telecom, aspettare un anno e passare a fastweb? Che casino.
..
Più o meno oscillano tra i 750kB/sec e gli 650.
..
Comunque mi interesseva anche per cose come adunanza eccetera..

edoardovendrami
30-08-2007, 13:12
Si ma nel caso tiscali-telecom e poi nel caso telecom-fastweb dovrei pagare i mesi restanti per arrivare all'anno contrattuale?
In quel caso mi converebbe rimanere dove sono almeno fino alla fine dell'anno contrattuale e poi passare a telecom, aspettare un anno e passare a fastweb? Che casino.
..
..
Solo per adunanza e solo con file italiani va bene fastweb, io scarico file italiani anche a 400KB/sec, con gli altri file non si scarica mica veloce.
Allora non hai una tiscali10MB? perchè scarichi a solo 650Kb/sec?
Io con fastweb 20MB scarico a 650Kb/sec e pago 45,00 euro al mese solo per l'adsl.
Il telefono pago a parte.

Felix89
30-08-2007, 13:29
Solo per adunanza e solo con file italiani va bene fastweb, io scarico file italiani anche a 400KB/sec, con gli altri file non si scarica mica veloce.
Io con fastweb 20MB scarico a 650Kb/sec e pago 45,00 euro al mese solo per l'adsl.

Ho sbagliato a scrivere, volevo dire che scarico le iso tra i 750 e gli 850kB/sec. Sì ho tiscali10MB.
Scarichi file italiani da adunanza a 400kb con fastweb.. io mica ci arriverei mai con tiscali..

Genocide85
30-08-2007, 13:30

stessa identica situazione ma a me hanno passato da 6mbit a 1,5 e basta...dice che negli ultimi 2 anni sta cosa era già successa un paio di volte e dopo un mesetto il problema era rientrato....io ora vedrò se la situazione migliora, altrimenti mi mobilito per disdire(65€ al mese per 1,5mbit + telefono mi pare un pò troppo.....)

attackment
30-08-2007, 17:27

se attendo qualche tempo si potra, non ora cmq devi tornare a telecom

se ti interessa il p2p ok se invece giochi online rimani dove sie

fastweb ha dato a una buona dose di clienti che per ovvvi(ovvi???????)motivi qui non viene certo a dirtelo
come ti ho spiegato il tuo problema è da ricercare nel cavo non in fw

..
..

si oppure pagare le penali

dipende dalle fonti...

dipende da quanta portante aggiancia tiscali e adaptative

Felix89
30-08-2007, 17:52
se attendo qualche tempo si potra, non ora cmq devi tornare a telecom

se ti interessa il p2p ok se invece giochi online rimani dove sie

fastweb ha dato a una buona dose di clienti che per ovvvi(ovvi???????)motivi qui non viene certo a dirtelo
come ti ho spiegato il tuo problema è da ricercare nel cavo non in fw

si oppure pagare le penali

dipende dalle fonti...

dipende da quanta portante aggiancia tiscali e adaptative

Cioé tra qualche tempo si potrà fare direttamente Tiscali ---> Fastweb con il mantenimento del numero telefonico? Ma è questione di anni o di mesi? Scusa l'insistenza :help:
Ormai mi sa che aspetterò gennaio quando passerà l'anno contrattuale con tiscali così da poterlo togliere, ma se nel frattempo si potrà fare questa cosa sarò felice di farlo.. se no beh.. tanto vale tenermi tiscali anziché tornare a telecom.

gabryboom
30-08-2007, 18:22
Ops! problemino urgente: ho messo fastweb e sto testando da 2 giorni come funge altrimenti recedo. Tutto ok tranne l'Itunes store: nn riesco ad entrare ne lì ne in apple.com :eek: :eek: :confused:
Ma lo deve fare??? no xchè compro molta musica e se c'è qlc problema con itunes strore recedo sicuro. C'ho un mac quindi mi sembrerebbe inutile fastweb se così fosse!!
ho provato a cercare ma nessuno ha questo problema...

attackment
30-08-2007, 18:25
Cioé tra qualche tempo si potrà fare direttamente Tiscali ---> Fastweb con il mantenimento del numero telefonico? Ma è questione di anni o di mesi? Scusa l'insistenza :help:
Ormai mi sa che aspetterò gennaio quando passerà l'anno contrattuale con tiscali così da poterlo togliere, ma se nel frattempo si potrà fare questa cosa sarò felice di farlo.. se no beh.. tanto vale tenermi tiscali anziché tornare a telecom.

se tutto va bene qualche mese

Ops! problemino urgente: ho messo fastweb e sto testando da 2 giorni come funge altrimenti recedo. Tutto ok tranne l'Itunes store: nn riesco ad entrare ne lì ne in apple.com :eek: :eek: :confused:
Ma lo deve fare??? no xchè compro molta musica e se c'è qlc problema con itunes strore recedo sicuro. C'ho un mac quindi mi sembrerebbe inutile fastweb se così fosse!!
ho provato a cercare ma nessuno ha questo problema...

prova ad usare un proxy

gabryboom
30-08-2007, 18:26
prova ad usare un proxy

cioè?? ho letto che fastweb nn ha proxy come faccio a metterne uno??

gabryboom
30-08-2007, 18:38
Doppio ops!! Scusate ma era mezz'ora che smanettavo e nn riuscivo.. ora ho riprovato e funziona tutto anche senza proxy!! scusate ancora!
:p

Felix89
30-08-2007, 20:01
se tutto va bene qualche mese

Ah ok grazie molte =)))
Dove posso trovare info su questa cosa per aggiornarmi?
magari cerco io se mi dite come si dice in gergo XD

webmagic
30-08-2007, 20:29
Ah ok grazie molte =)))
Dove posso trovare info su questa cosa per aggiornarmi?
magari cerco io se mi dite come si dice in gergo XD

Ne parleremo appena sappiamo qualcosa di certo, non l'aria fritta :ciapet:

Puoi cercare Number Portability fra OLO.

Felix89
30-08-2007, 20:36
Ne parleremo appena sappiamo qualcosa di certo, non l'aria fritta :ciapet:

Puoi cercare Number Portability fra OLO.

Sì ma infatti, era per informarmi da solo e non chiedere sempre qua...
So che si chiama Number Portability, però intendevo questa cosa in particolare e cioè passaggio da altro operatore a fastweb e non perforza da telecom...
Grazie a tutti per l'aiuto

webmagic
30-08-2007, 21:20
Sì ma infatti, era per informarmi da solo e non chiedere sempre qua...
So che si chiama Number Portability, però intendevo questa cosa in particolare e cioè passaggio da altro operatore a fastweb e non perforza da telecom...
Grazie a tutti per l'aiuto

Non preoccuparti, scherzavo :)
NP (Number Portability) fra OLO significa proprio quello; OLO sta per: Others Licesees Operator - tutti gli operatori alternativi, concorrenti al fornitore pubblico (TI) nell'erogazione di servizi voce/dati.

attackment
30-08-2007, 22:53
problemi di routing internazionale verso vari siti.

Stig
11-09-2007, 02:07
ciao ragazzi!

dopo soli 3 mesi di attesa senza telefono e internet, mi hanno attaccato fastweb...
sppeedtest mi calcola 5 mega effettivi e scarico a 600k, diciamo nella media..

beh..che dire per ora sono abbastanza soddisfatto!

volevo chiedere a qualcuno se la situazione sui torrent con fastweb è migliorata..

nel senso, ci sono buoni tracker interni alla rete fastweb? ho sentito dire di si..ma non li riesco a trovare..

qualcuno di buona volonta potrebbe, magari in pvt, consigliarmene qualcuno?

grazie in anticipo.:)

simo.mancio
11-09-2007, 09:31
ragazzi io ho fastweb 20mb da circa febbraio... da debian scarico mediamente attorno ai 1700k... :P x il fatto della portabilità del numero nn ho avuto problemi in quanto ero cliente inzialmente telecom poi tiscali 20mb e poi fastweb... l'unico problemino ch emi capita è quello di avere 3 pc collegati e 3 adunanze a lavoro di sera e quindi sono un pochino rallentato... sono realmente soddisfatto di fastweb in ancona :P

metalfreezer
11-09-2007, 14:24
Bene mi sembrava strano che non capitasse pure a me...infatti da stamattina viaggio a 1,2 e scarico a poco + di 100 da debian...In effetti 4 mesi a 12 mbit mi sembravano troppi...

Abbonato da giugno alla 20 mbit, sempre viaggiato a 12 mbit, e da stamattina a 1...

al CC hanno aperto la segnalazione che non servirà ad un cazzo...e fra un mese se non cambia mi stacco...

E' noto a tutti infatti che il dopino in una notte si deteriori...ma per favore...

Hanno fatto bene a sceglere Valentino Rossi come testimonial...Tra ladri ci si capisce...

Felix89
11-09-2007, 14:37
ragazzi io ho fastweb 20mb da circa febbraio... da debian scarico mediamente attorno ai 1700k... :P x il fatto della portabilità del numero nn ho avuto problemi in quanto ero cliente inzialmente telecom poi tiscali 20mb e poi fastweb... l'unico problemino ch emi capita è quello di avere 3 pc collegati e 3 adunanze a lavoro di sera e quindi sono un pochino rallentato... sono realmente soddisfatto di fastweb in ancona :P

Tu hai mantenuto il numero da tiscali a fastweb? Come hai fatto? A quanto ho capito non si può...

simo.mancio
11-09-2007, 14:49
ma conta che io prima di attivare fastweb ho avuto il tizio che mi è venuto a fare la proposta d'acquisto a casa... e a lui gli ho detto che volovevo mantenere il numero... e cosi è stato a fine contratto naturale con tiscali ho attivato fw 20mb e dopo circa un mese giravo a 15-16-17mb e con lo stesso numero... nn so se da febbraio siano cambiate le cose... se cosi fosse mi spiace x chi ora nn puo farlo ma dovra attendere...

attackment
11-09-2007, 17:24
cio che affermi risulta essere impossibile non esiste alcun accordo (o almeno nessuno ne conosce l'esistenza ) fra tiscali e fw(ovvio che se c'è rispondo con un evviva

simo.mancio
12-09-2007, 08:49
ma nn è un accordo tra tiscali e fastweb... un tipo della fastweb mi è venmuto a casa x un appuntamento e mi ha spiegato le proprie offerte... dopo avergli detto che volevo attendere il termine naturale del contratto tiscali lui mi ha stipulato una proposta dio acquisto il quale io ho poi confermato a fine contratto tiscali... nella proposta c'era anche il discorso della portabilità del numero... se sta sera riesco vi allego anche il foglio della proposta d'acquisto... vi premetto che la proposta mi è stata fatta a dicembre 2006 e sono diventato vero utilizzatore di fastweb a febbraio 2007

Patrol
12-09-2007, 12:31
cn me fastweb ha rasentato la follia...

avevo chiamato e un commerciale aveva detto che a settembre ci sarebbe stata 6 mega e 1 di up... e mi avrebbe fatto richiamare per conferma dati...

io chiamai amministrazione che mi disse nn era vero vabbeh...

settimana scorsa mi richiama tizia dell'amministrazione dicendomi che si era sbagliata aveva ragione il commerciale e che da me arrivava a settembre la 6 mega e ha fatto conferma dei dati ha spedito contratto l'ho compilato e rispedito per stipulare cn fw sia telefono che adsl...

ieri sera mi chiama una commerciale dicendomi che nella mia zona era arrivata fasweb (io dico wow ho gia' firmato settimama scorsa il contratto e pergiunta fw da me c'e' da 1 anno..) lei fa controllo e dice "o no mi scusi nn dovevo nemmeno chiamarla da lei nn c'e' fastweb nella sua via mi sn sbagliata e le consiglio di chiamare in amministrazione per annullare contratto.."

chiamo in amministrazione mi dicono che da me non c'e' la 6 mega ma solo la 2... e che quindi volendo posso disdire contratto... (cosa che ho fatto sia telefonicamente sia stamattina attraverso raccomandata)...

ora come diavolo e' possibile che sia successa questa cosa?

simo.mancio
12-09-2007, 14:16
MA X QUANTO RIGUARDO IL SERVIZIO TELEFONICO SONO PROPRIO RINCOGLIONITI!!! cioè l'unico problema che ho avuto è stato proprio questo che da febbraio fino a luglio ho continuato a ricevere telfonate per proposte di contratto quando gia ero loro cliente... e poi ogni chiamata ricevuta era un "sono gia vostro cliente"!!!!

Patrol
12-09-2007, 16:37
MA X QUANTO RIGUARDO IL SERVIZIO TELEFONICO SONO PROPRIO RINCOGLIONITI!!! cioè l'unico problema che ho avuto è stato proprio questo che da febbraio fino a luglio ho continuato a ricevere telfonate per proposte di contratto quando gia ero loro cliente... e poi ogni chiamata ricevuta era un "sono gia vostro cliente"!!!!

si ma il mio problem e' che un commerciale mi dice 6 mega.. un amministrazione prima dice di no poi mi chiama per conferma dati dicendo si 6 mega....

dopo che spedisco contratto amministrazione mi dicono no 6 mega ma solo 2 mega..........

cioe' a me sembra FOLLE come cosa e da denuncia se poi ti danno una cosa che tu nn hai chiesto.. vedi 2 mega invece di 6 mega

attackment
12-09-2007, 17:44
ma nn è un accordo tra tiscali e fastweb... un tipo della fastweb mi è venmuto a casa x un appuntamento e mi ha spiegato le proprie offerte... dopo avergli detto che volevo attendere il termine naturale del contratto tiscali lui mi ha stipulato una proposta dio acquisto il quale io ho poi confermato a fine contratto tiscali... nella proposta c'era anche il discorso della portabilità del numero... se sta sera riesco vi allego anche il foglio della proposta d'acquisto... vi premetto che la proposta mi è stata fatta a dicembre 2006 e sono diventato vero utilizzatore di fastweb a febbraio 2007
ma cio è quantomento assurdo dovevi ripassare per telecom prima...

affidatevi solo al sito per la copertura

oxygen vx1
12-09-2007, 20:23
Qual'è lo standard wireless dell'hag?

L'hag ha il dhcp? Ci si può connettere con Linux?

Ciao.

spora
13-09-2007, 09:55
- il tcp/ip è uguale sia su linux che su windows, quindi credo proprio di si ! :D

- Si dhcp

- Wireless quando attivo b/g

oxygen vx1
13-09-2007, 23:12
- il tcp/ip è uguale sia su linux che su windows, quindi credo proprio di si ! :D

- Si dhcp

- Wireless quando attivo b/g

ok, grazie. Mi sai dire a quale velocità viaggia la wireless? Devo comprare un adattatore compatibile con Linux.

Ciao.

lnessuno
13-09-2007, 23:25
ok, grazie. Mi sai dire a quale velocità viaggia la wireless? Devo comprare un adattatore compatibile con Linux.

Ciao.

se per adattatore ti va bene una chiavetta usb wireless, io ne ho presa una alla coop della sbs (economica). chipset zd1211 che è perfettamente supportato da qualche kernel fa... basta mettere il ssid ed eventualmente la chiave di autenticazione, e sei a posto :)

gianluca84
16-09-2007, 08:28
ho letto sul sito che si paga una tantum di attivazione è vero?

io ho gia la rete telcom in casa mia

Devil!
16-09-2007, 08:38
pagina 6

http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/brochure-fastweb.pdf

conta che se ti abboni online e scegli di pagare con carta di credito o addebito in CC, hai uno sconto di 50€

gianluca84
16-09-2007, 08:58
altra cosa, il telefono non è via voip, ti staccano da telecom ti fanno tenere il numero ma posso chiamare dal teledono attaccato alla presa del muro?

Devil!
16-09-2007, 09:02
La fonia è su VoIP, ma l'installazione prevede il collegamento e l'abilitazione delle prese telefoniche presenti, potendo quindi effettuare e ricevere telefonate con i normali telefoni.

gianluca84
16-09-2007, 09:03
ma con il modem/router spento non posso telefonare?

Devil!
16-09-2007, 09:04
No, l'HAG è fatto per rimanere acceso sempre

gianluca84
16-09-2007, 09:07
mi sembra di averlo visto, non si mette vicino al pc ma tipo al muro vicino una presa,

ed io che vorrei utilizzare il cavo ethernet e non il wi-fi, uppure il cavo per il pc fisso e il wi-fi per il parmare?
dovrei farmi mettere l'hag vicino al pc e da li attivo il wi-fi

gianluca84
16-09-2007, 09:09
in caso vorrei attivare il serzivio naviga sempre e telefona sempre, mi consigli di farlo via web o con il tizio che verrà domani a parlare a casa?(io spiegherò a lui:asd: )

sul sito di FW verificando al copertura mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi in sono in whosale

Devil!
16-09-2007, 09:11
L'HAG lo metti dove vuoi

Per maggiori dettagli leggi qui: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/installazione/installazione.pdf

Devil!
16-09-2007, 09:12
in caso vorrei attivare il serzivio naviga sempre e telefona sempre, mi consigli di farlo via web o con il tizio che verrà domani a parlare a casa?(io spiegherò a lui:asd: )

via web hai 50€ di sconto se paghi con addebito in CC o carta di credito...

se paghi con bollettino allora credo sia indifferente

sul sito di FW verificando al copertura mi dice che sono raggiunto dalla 20 mega quindi in sono in whosale

ehm?

gianluca84
16-09-2007, 09:18
via web hai 50€ di sconto se paghi con addebito in CC o carta di credito...

se paghi con bollettino allora credo sia indifferente

ehm?
oddio che caxxo ho scritto:asd: intendevo dire che non sono in whosale giusto?

perchè qualche mese fa controllai ed ero su rete telecom infatti fw raggiungeva 2mb in down e 512kb in up

oltre hai 50 euro si possono aggiungere i 25 che pubblicizzi sulla tua firma?
inoltra fino alla fine dell'anno pagherei solo 10 euro al mese

Devil!
16-09-2007, 09:19
oddio che caxxo ho scritto:asd: intendevo dire ceh non sono in whosale giusto?

Sì, se ti dice 20Mbit allora sei coperto da ULL, niente wholesale

oltre hai 50 euro si possono aggiungere i 25 che pubblicizzi sulla tua firma?
Yes, se vuoi ti dico in PVT come

gianluca84
16-09-2007, 09:25
allora apsetto che viene il consulente:asd: (saprò più cose io che lui, mi faccio spiegare delle cosette, l'ho mando a quel paese e gli dico che fccio tutto via web, e devo avere il giudizio supremo di mia madre, che gia acconsente ma ha brutti ricordi con il voip, infatti 2 anni fà faci parla.it, si parlava e no nsi parva, non funzionava mai ecc.

ma l'importate è che si può telefonare da qualunque tel in casa.

ora confronto le chiamate verso i cellulari tra FW e tele 2

Devil!
16-09-2007, 09:29
Io in 3 anni di Fastweb non ho mai avuto problemi con il telefono

per abilitare qualsiasi presa telefonica basta installare i filtri ADSL, come viene descritto nel PDF che ti ho linkato sopra

eventualmente per i cellulari puoi scegliere l'opzione Italia&MobileZero che ti dà 250 minuti di chiamate verso i cellulari, pagando 12€ in più rispetto a ItaliaSenzaLimiti

p.s.: ti ho mandato un PVT ;)

gianluca84
16-09-2007, 09:32
dovrei vedere al mese quando spendiamo in telefonate versi i cellulari, perchè l'offerta di tele2,coiè telefona senza limiti costa 9.90euro al mese e i prezzo verso i cel è minore di FW

dovrò analizzare un bel pò di bollette

simo.mancio
18-09-2007, 10:22
voi nn ci crederete mai ma da quando ho psotato qui che la mia linea andava a gonfie vele mi ha cominciato a dare problemi grossi.. pdpdpd cadute continue e stabili ogni minuto.. ho trelefonato un paio di volte e manno sistemato piu o meno ora giro di media sugli 8-10mb xke mi hanno detto che il mio doppino nn supporta una velocita maggiore.. huauahua che mega stronzata... come è possibile che fino a due settimane fa tutto andava benissimo e ora di punto in bianco nn supporta piu quello che supportava prima?? per id piu manno chiamato che ero pure mezzo fuori ed ero ad una festa e nn mi ricordo proprio tutto di quello che gli ho detto al tizio.. hauhuahu cmq pd :muro:

attackment
18-09-2007, 17:37
non sono caxxate bensi una realta un po troppo poco conosciuta

ilmioprimopc
18-09-2007, 23:59
Io in 3 anni di Fastweb non ho mai avuto problemi con il telefono

per abilitare qualsiasi presa telefonica basta installare i filtri ADSL, come viene descritto nel PDF che ti ho linkato sopra

eventualmente per i cellulari puoi scegliere l'opzione Italia&MobileZero che ti dà 250 minuti di chiamate verso i cellulari, pagando 12€ in più rispetto a ItaliaSenzaLimiti

p.s.: ti ho mandato un PVT ;)

ciao, interessa anche a me la promozione dei 25 euro, oltre ai 50.
grazie

per quanto riguarda la nuova modulazione di abbonamenti... qualcuno sa se la videostation è nuova, se supporta DTT con M@P (interettavo) con slot per card nagra e irdeto?

insomma, è davvero un decoder unico o no?

si collega all'HAG con ethernet?

esiste una guida completa alla videostation? i link della guida sul sito fastweb non sono attivi, pare un oggetto misterioso...

Devil!
19-09-2007, 08:03
la videostation si collega all'HAG via ethernet; non so però se ha le funzioni che hai detto (io ho il vecchio modello Telsey)
prova a vedere se trovi qualcosa su http://www.fastweb.tv

per lo sconto, se vuoi contattami in PVT ;)

ilmioprimopc
19-09-2007, 09:01
grazie.

purtroppo ho già visto anche il sito fastweb.TV, ma c'è solo appunto il link alla guida disattivo

cmq da altri forum ho saputo che il modello fornito dal novembre 2006 in poi può "simulare" il m@p, (non so è come il tuo); le funzioni (e gli slot?) di quella fornita adesso (sempre che sia davvero diversa) sembrano proprio NASCOSTE apposta da fastweb

gianluca84
19-09-2007, 18:57
ma è vero che portando 3 utenti fastweb ti danno un regalo vacanza?

gianluca84
20-09-2007, 15:02
ma fastweb full esiste ancora?

sul sito non viene nominato da nessuna parte

Devil!
20-09-2007, 19:23
ma è vero che portando 3 utenti fastweb ti danno un regalo vacanza?

non saprei...

ma fastweb full esiste ancora?

sul sito non viene nominato da nessuna parte

non è più sottoscrivibile; ora c'è solo l'offerta unica

Aut0maN
22-09-2007, 08:21
test di oggi con il nodo di roma:

http://www.speedtest.net/result/186503560.png (http://www.speedtest.net)

e verso brescia:

http://www.speedtest.net/result/186503966.png (http://www.speedtest.net)

almeno ora non sono più fisso a 1,6mbit :)

casacup
22-09-2007, 12:42
avrei bisogno di sapere una cosa: navigo tramite hub + router in wifi, e dovrei sapere l'ip che è associato all'hub (se faccio ipconfig naturalmente escono fuori i dati della mia piccola lan, mentre se utilizzo siti come "il mio ip" mi esce l'ip che ho al di fuori di fastweb).
C'è un modo per sapere qual'è l'ip che ho senza stare a connettermi via ethernet direttamente all'hub?

in caso negativo, quali parametri di connessione devo mettere? attaccando il portatile all'hub non si connette, non ho idea manco di quali siano i dns ed il gateway :)

gianluca84
22-09-2007, 13:01
test di oggi con il nodo di roma:

http://www.speedtest.net/result/186503560.png (http://www.speedtest.net)

e verso brescia:

http://www.speedtest.net/result/186503966.png (http://www.speedtest.net)

almeno ora non sono più fisso a 1,6mbit :)

l'upload è pessimo

Aut0maN
22-09-2007, 14:28
l'upload è pessimo

infatti, anche se come contratto dovrei avere 6mbit/512kbit mi ritengo abbastanza soddisfatto, tempo fa avevo valori di 1,6mbit/310kbit...

Devil!
22-09-2007, 14:40
l'upload è pessimo

53kByte/s di upload a me sembrano nella norma per una connessione con upload a 0,5 Mbit, considerando che una parte della banda è riservata alla fonia

Aut0maN
22-09-2007, 16:25
che dns mi consigliate di mettere?
(sono sotto un router wifi)

Prima mettevo come dns l'ip del router ma ultimamente (non riuscivo ad aprire alcuni siti...:rolleyes: ) ho messo questi (trovati in rete):

1) 1.70.140.222
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.

gianluca84
22-09-2007, 21:11
53kByte/s di upload a me sembrano nella norma per una connessione con upload a 0,5 Mbit, considerando che una parte della banda è riservata alla fonia

credevo avesse 1mb in upload

webmagic
22-09-2007, 21:44
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.

Io uso il 2 e il 3 che sono i server DNS più grandi e più reattivi; altrimenti puoi affidarti a quelli riferiti al router dal DHCP. Solitamente vengono assegnati server DNS più piccoli che sono quelli di zona.

Felo^
22-09-2007, 23:10
La mia città è stata raggiunta da fastweb e l'altro giorno ho ricevuto la visita a domicilio di un commerciale. Al momento della visita, ho anche accettato la proposta di abbonamento (staccare telecom ed attivare fastweb Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti fino a 20mbit/s per 55 €/Mese.), ma dopo essermi informato meglio, nn sono più così convinto di fare questa scelta. Il fatto di aver accettato e firmato questa proposta di abbonamento è vincolante? Cosa devo fare nel caso cambiassi idea?

La mie perplessità dipendono da diversi motivi:

1)Da quanto ho capito le linee del telefono rimarranno quelle di telecom, ed attualmente, pur avendo un abbonamento alice20mega, riesco ad agganciare soltanto al max. 6.5mega, intorno ai 6 di media, con dei valori di attenuazione (49,5Db) e margine di rumore (6Db.) al limite dello schifo...Pertanto presumo che anche passando a fastweb, la situazione nei migliori dei casi sarà uguale a questa attuale, potrei migliorare magari il ping, ma nn il resto...Giusto?

2)Il fatto di non poter disporre di un ip pubblico è una limitazione nell'utilizzo di eumle/bittorrent etc. e di giochi online? ... Ho già letto qualcosa in giro a riguardo, ma vorrei un pare diretto da chi fastweb ce l'ha già e lo utilizza x quanto sopra...

3)Nell'impianto di casa è anche installato un combinatore telefonico...
Esiste qualche limitazione o incompatibilità nell'utilizzo di fastweb con impianti di questo tipo e viceversa?
Inoltre l'hag, come/dove va installato per poter utilizzare + prese telefoniche?

4)Attualmente ho connessi al mio un router/modem wireless USR9108, 3 pc in lan e la PS2. Da quanto ho capito, attaccando il router all'hag e riconfigurandolo opportunamente, 2 periferiche rimarrebbero cmq senza adsl x il discorso dei 3 indirizzi IP...o sbaglio?
Esiste un modo di bypassare questo 'sto limite senza dover x forza acquistare un nuovo router senza modem? nel caso dell'acquisto di quest'ultimo, dietro al router ci potrò mettere quante periferiche mi pare?

5)Quanto tempo passa mediamente da quando ti staccano telecom a quanto ti attivano fastweb? C'è il caso che bisognerà stare x un po' senza telefono/adsl?

attackment
23-09-2007, 01:13
infatti, anche se come contratto dovrei avere 6mbit/512kbit mi ritengo abbastanza soddisfatto, tempo fa avevo valori di 1,6mbit/310kbit...

alt errore, tu da contratto non hai alcuna banda specificata solo una connessione alla massima velocita consentita dal portante fisico(doppino) non a tot bit/byte, anche a 0.000001 byte in entrambi i canali loro rispettano il contratto, cosi come la latenza, non c'è una latenza massima

che dns mi consigliate di mettere?
(sono sotto un router wifi)

Prima mettevo come dns l'ip del router ma ultimamente (non riuscivo ad aprire alcuni siti...:rolleyes: ) ho messo questi (trovati in rete):

1) 1.70.140.222
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.

2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

sono i dns autoritativi di fastweb(master dns)

La mia città è stata raggiunta da fastweb e l'altro giorno ho ricevuto la visita a domicilio di un commerciale. Al momento della visita, ho anche accettato la proposta di abbonamento (staccare telecom ed attivare fastweb Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti fino a 20mbit/s per 55 €/Mese.), ma dopo essermi informato meglio, nn sono più così convinto di fare questa scelta. Il fatto di aver accettato e firmato questa proposta di abbonamento è vincolante? Cosa devo fare nel caso cambiassi idea?

La mie perplessità dipendono da diversi motivi:

1)Da quanto ho capito le linee del telefono rimarranno quelle di telecom, ed attualmente, pur avendo un abbonamento alice20mega, riesco ad agganciare soltanto al max. 6.5mega, intorno ai 6 di media, con dei valori di attenuazione (49,5Db) e margine di rumore (6Db.) al limite dello schifo...Pertanto presumo che anche passando a fastweb, la situazione nei migliori dei casi sarà uguale a questa attuale, potrei migliorare magari il ping, ma nn il resto...Giusto?

2)Il fatto di non poter disporre di un ip pubblico è una limitazione nell'utilizzo di eumle/bittorrent etc. e di giochi online? ... Ho già letto qualcosa in giro a riguardo, ma vorrei un pare diretto da chi fastweb ce l'ha già e lo utilizza x quanto sopra...

3)Nell'impianto di casa è anche installato un combinatore telefonico...
Esiste qualche limitazione o incompatibilità nell'utilizzo di fastweb con impianti di questo tipo e viceversa?
Inoltre l'hag, come/dove va installato per poter utilizzare + prese telefoniche?

4)Attualmente ho connessi al mio un router/modem wireless USR9108, 3 pc in lan e la PS2. Da quanto ho capito, attaccando il router all'hag e riconfigurandolo opportunamente, 2 periferiche rimarrebbero cmq senza adsl x il discorso dei 3 indirizzi IP...o sbaglio?
Esiste un modo di bypassare questo 'sto limite senza dover x forza acquistare un nuovo router senza modem? nel caso dell'acquisto di quest'ultimo, dietro al router ci potrò mettere quante periferiche mi pare?

5)Quanto tempo passa mediamente da quando ti staccano telecom a quanto ti attivano fastweb? C'è il caso che bisognerà stare x un po' senza telefono/adsl?

a) hai 10 giorni per disdire.

1) da cosi a peggio fw è piu rigida sui valori e non tollera portanti ballerine(per ovvi motivi dato che la fonia è voip)

2) per emule no, c'è un emule apposito, e anche bt a quanto ho letto va benone

3) si ma risolvibili, come non lo so ma posso informarmi

4) massimo 3 pc connessi contemporanei vero, se il tuo router attuale permette la funzionalita bridge sei apposto, metti tutto dietro lui e l'hag vede un solo apparato, altrimenti acquisti un router senza modem e dietro metti anche 255 computer senza il benche minimo problema

Felo^
23-09-2007, 10:38
[B]

a) hai 10 giorni per disdire.

1) da cosi a peggio fw è piu rigida sui valori e non tollera portanti ballerine(per ovvi motivi dato che la fonia è voip)

2) per emule no, c'è un emule apposito, e anche bt a quanto ho letto va benone

3) si ma risolvibili, come non lo so ma posso informarmi

4) massimo 3 pc connessi contemporanei vero, se il tuo router attuale permette la funzionalita bridge sei apposto, metti tutto dietro lui e l'hag vede un solo apparato, altrimenti acquisti un router senza modem e dietro metti anche 255 computer senza il benche minimo problema

Grazie x le risposte...

2) Ma per quanto riguarda il gioco online su ps2/ps3 invece? bisogna rassegnarsi a nn poter hostare partite se nn con utenti di rete fw?

3)Se puoi farmi sapere tramite MP te ne sarei grato...In ogni caso cosa dovrei fare x utilizzare con fw + prese telefoniche? bisogna ri-cablare l'abitazione?

4)Sì, il router attuale permette la funzionalità di bridging...in questo caso nn avrò problemi ad attaccare al router, tra ethernet e wireless, quante periferiche voglio?

casacup
23-09-2007, 11:27
avrei bisogno di sapere una cosa: navigo tramite hub + router in wifi, e dovrei sapere l'ip che è associato all'hub (se faccio ipconfig naturalmente escono fuori i dati della mia piccola lan, mentre se utilizzo siti come "il mio ip" mi esce l'ip che ho al di fuori di fastweb).
C'è un modo per sapere qual'è l'ip che ho senza stare a connettermi via ethernet direttamente all'hub?

in caso negativo, quali parametri di connessione devo mettere? attaccando il portatile all'hub non si connette, non ho idea manco di quali siano i dns ed il gateway :)

up...

Devil!
23-09-2007, 11:28
L'IP Fastweb lo vedi nel pannello di configurazione del router

attackment
23-09-2007, 12:33
Grazie x le risposte...

2) Ma per quanto riguarda il gioco online su ps2/ps3 invece? bisogna rassegnarsi a nn poter hostare partite se nn con utenti di rete fw?

3)Se puoi farmi sapere tramite MP te ne sarei grato...In ogni caso cosa dovrei fare x utilizzare con fw + prese telefoniche? bisogna ri-cablare l'abitazione?

4)Sì, il router attuale permette la funzionalità di bridging...in questo caso nn avrò problemi ad attaccare al router, tra ethernet e wireless, quante periferiche voglio?

2) credo che devil sia piu ferrato in materia
3) mi informo
4) nella teoria no

casacup
23-09-2007, 12:36
L'IP Fastweb lo vedi nel pannello di configurazione del router

da dove?
in nessuna delle voci presenti noto un ip che potrebbe essere esterno...
ho un d-link 524, impostato sulla wan con dynamic ip

Devil!
23-09-2007, 12:43
da dove?
in nessuna delle voci presenti noto un ip che potrebbe essere esterno...
ho un d-link 524, impostato sulla wan con dynamic ip

STATUS - Wan - Ip Address

oxygen vx1
23-09-2007, 13:20
Ciao, sapete se il wireless dell'hag è disattivabile? l'hag ha un pannello di controllo per le configurazioni?

Ciao.

attackment
23-09-2007, 18:20
no solo da mfp

gianluca84
24-09-2007, 15:07
è meglio l'had pirelli o il telsey?

intendo gli ultimi che danno ora

oxygen vx1
24-09-2007, 16:00
Le password si possono cambiare sotto Firefox?

Sono lenti, quelli di Fastweb, ad aggiornarle?

attackment
24-09-2007, 17:22
gianluca è uguale oltre che non puoi scegliere l'hag

oxigen chiedi al cc

xleaaz
24-09-2007, 23:04
mi hanno attivato oggi fastweb (parla+naviga flat, 20 mega) e mclink mi rileva una velocità in down di 128 kbps e in up di 660 kbps, è normale poco dopo l'attivazione o c'è seriamente da preoccuparsi??

attackment
24-09-2007, 23:13
usa debian per testare la linea mclink e company sono inaffidabili

xleaaz
24-09-2007, 23:45
usa debian per testare la linea mclink e company sono inaffidabili

mi puoi passare un link così poi ti faccio sapere la velocità?? devo dirti come va dopo un tot di tempo o subito dopo che lo faccio partire? grazie

webmagic
25-09-2007, 08:38
mi puoi passare un link così poi ti faccio sapere la velocità?? devo dirti come va dopo un tot di tempo o subito dopo che lo faccio partire? grazie

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

metti almeno due file in download ed aspetta almeno il 10% di ognuno.. all'inizio segneranno velocità non indicative...

xleaaz
25-09-2007, 22:41
di media 650 kb\s, nn è un po' poco per una teorica 20 mega?

attackment
25-09-2007, 23:45
è una 6 mbit

xleaaz
26-09-2007, 01:01
appunto, un po' pochino direi, noo??

salvo1983x
26-09-2007, 10:01
SALVE RAGAZZI SONO APPENA ANDATO SU FASTWEB E VI VORREI FARE UNA DOMANDA.
COME MAI SE UNO HA LA FIBRA OTTICA INVIA A 10 E RICEVE A 10 INVECE SE HA SOLO LA LINEA FASTWEB RICEVE A 20 E INVIA A 1.
QUALE MEGLIO?

gigio28
26-09-2007, 10:46
salve ragazzi,
ho telecom voce e tiscali dati.venerdi ho fatto richiesta fastweb voce e dati e ieri mattina è venuto il tecnico e mi ha portato hag e montato disattivato.mi ha detto devo aspettare telecom.sul sito dice 20mb sarà vero??

che tempi???

ma con fw ci sono reti dedicate??tipo adunanz.???se si mi mandate un pm??grazie

p.s perche molti hanno la 6mb anche se hannosottoscritto la 20mb??cioe fw dice 20 per le allodole e sa che arriva max a 6mb??grazie

DevilMalak
26-09-2007, 11:39
un problemino... ho fastweb da qualche anno e nel mio pc è sempre andato tutto perfettamente, poi ho un portatile che collego quasi ogni giorno all'hag con un secondo cavo mentre io uso il mio pc... non mi ha mai dato problemi fino a stamattina, qualsiasi pagina apra mi viene una schermata dove devo inserire utente e password, ma non ho mai dovuto inserire nulla, MAI! E comunque sono connesso normalmente col mio pc... :stordita:

edoardovendrami
26-09-2007, 11:55
salve ragazzi,
ho telecom voce e tiscali dati.venerdi ho fatto richiesta fastweb voce e dati e ieri mattina è venuto il tecnico e mi ha portato hag e montato disattivato.mi ha detto devo aspettare telecom.sul sito dice 20mb sarà vero??

che tempi???

p.s perche molti hanno la 6mb anche se hannosottoscritto la 20mb??cioe fw dice 20 per le allodole e sa che arriva max a 6mb??grazie

Ti posso dire che fastweb con adunanza e con file italiano è ottimo.
Io ho la 20mb e vado a 6mb ma il mio è un problema di doppino.
Ci sono molti utenti già con più di 12mb, dipenderà dal tuo doppino e da altri fattori.

edoardovendrami
26-09-2007, 12:33
COME MAI SE UNO HA LA FIBRA OTTICA INVIA A 10 E RICEVE A 10 INVECE SE HA SOLO LA LINEA FASTWEB RICEVE A 20 E INVIA A 1.
QUALE MEGLIO?

Fastweb fà ancora per i nuovi clienti la fibra?

Devil!
26-09-2007, 12:49
QUALE MEGLIO?

perchè sono tecnologie differenti e l'ADSL, come dice anche il nome (Asymmetric Digital Subscriber Line) è asimmetrica.

Fastweb fà ancora per i nuovi clienti la fibra?

solo per quelli coperti

gianluca84
26-09-2007, 15:05
domani viene il tecnico e mi porta l'hag, ma mi ha detto che la verifica del doppino verrà fatta in seguito

è vero?

Devil!
26-09-2007, 15:09
nelle 72 ore successive all'attivazione della linea

gianluca84
26-09-2007, 15:51
azz e se vedo ceh fa schifo che faccio?

ad esempio se mi va a 300kb in up e 2mb in down, posso usare il diritto di recesso, ma però mi avrebbero gia staccato la linea telecom?

Mr. G87
26-09-2007, 18:36
azz e se vedo ceh fa schifo che faccio?

ad esempio se mi va a 300kb in up e 2mb in down, posso usare il diritto di recesso, ma però mi avrebbero gia staccato la linea telecom?

puoi disdire il contratto entro 1 sett (mi pare)

attackment
26-09-2007, 19:57
appunto, un po' pochino direi, noo??

no cmq chiedi al cc info potrebbe essere temporaneo

salve ragazzi,

che tempi???

perche a velocita superiori a se non si è stabili

un problemino... ho fastweb da qualche anno e nel mio pc è sempre andato tutto perfettamente, poi ho un portatile che collego quasi ogni giorno all'hag con un secondo cavo mentre io uso il mio pc... non mi ha mai dato problemi fino a stamattina, qualsiasi pagina apra mi viene una schermata dove devo inserire utente e password, ma non ho mai dovuto inserire nulla, MAI! E comunque sono connesso normalmente col mio pc... :stordita:

chiedi info al cc

puoi disdire il contratto entro 1 sett (mi pare)

10 gg

gigio28
27-09-2007, 08:58
scusate ragazzi ma come so ke sono passatp da telecom a fw??

poi volevo sapere ho un portatile ed un fisso come mi conviene collegarli per la banda??grazie

ho il telsey 10035 wifi

DevilMalak
27-09-2007, 13:19
risolto il mio problema... colpa della banca che sbaglia sempre a pagare le bollette e mi avevano tolto la linea, il mio pc andava solo perchè ero connesso da prima che togliessero la linea probabilmente

gianluca84
27-09-2007, 14:16
è venuto il tecnico a portarmi l'hag.
mi ha detto che non deve venire il tecnico a casa per verificare la linea e dare l'ok

è vero?

come faccio a sapere il risultato del loro test?

gigio28
27-09-2007, 17:03
anche a me il tecnico ha portato l'hag chissa quanto dovremo aspettare per l'attivazione??booo

ma chi ci avvisa e come??

Mr. G87
27-09-2007, 17:28
anche a me il tecnico ha portato l'hag chissa quanto dovremo aspettare per l'attivazione??booo

ma chi ci avvisa e come??

a me quando il tecnico mi è venuto a mettere il cavo nuovo e poi ad installare l'hug dopo il lavoro ha chiamato in centrale (credo ) perchè attivassero la linea, dopo pochi minuti era attiva... prova a vedere i led dell'hug, o come prova prova ad alzare la cornetta, se di ta il classico tono tutu significa che la linea è attiva

attackment
27-09-2007, 17:31
chiedete il giorno di attivazione al cc

gianluca84
27-09-2007, 18:26
a me quando il tecnico mi è venuto a mettere il cavo nuovo e poi ad installare l'hug dopo il lavoro ha chiamato in centrale (credo ) perchè attivassero la linea, dopo pochi minuti era attiva... prova a vedere i led dell'hug, o come prova prova ad alzare la cornetta, se di ta il classico tono tutu significa che la linea è attiva

il cavo nuovo?

ha me a portato solo l'hag

mi spieghi che cavo ti ha messo?

edoardovendrami
27-09-2007, 18:50
Ho inviato la disdetta alla fine di agosto, fastweb mi ha chiamato e mi ha fatto una controproposta e ho accettato subito:sofico:
Prima "navigasempre" pagavo 45,00 euro al mese.
Adesso pagherò 34,00 euro al mese + 2 mesi gratis per il primo anno.
Dal secondo anno 29,00 euro.

gianluca84
27-09-2007, 18:52
lo farò pure io prima o poi.

il consulente fastweb mi ha detto di fare la stessa cosa per sky, che mi avrebbero richiamato per una proposta più economica

lo devo fare

edoardovendrami
27-09-2007, 18:55
lo farò pure io prima o poi.

il consulente fastweb mi ha detto di fare la stessa cosa per sky, che mi avrebbero richiamato per una proposta più economica

lo devo fare
Da quanto tempo hai fastweb?

gianluca84
27-09-2007, 18:57
ancora me l'ho attivano

ma l'ho farò fra un anno

Mr. G87
27-09-2007, 18:57
il cavo nuovo?

ha me a portato solo l'hag

mi spieghi che cavo ti ha messo?

mi hanno messo un nuovo cavo telefonico in quanto io non ero più cliente telecom da qualche anno e avevo solo libero, ho cambiato anche numero telefonico e mi hanno messo il cavo nuovo con la nuova linea attiva in pratica da subito...

Patrol
27-09-2007, 21:55
domanda secondo vostre esperienze... ormai da + di 1 anno da me c'e' fastweb pero' la "fuffa" ovvero 2mega down 512up... ci sn speranze che passi a 6mega? o sapete se c'e' qualche link o sito che segnala le prossime espansioni reti fastweb? io la vorrei fare ma 2mega col caiser :P

oxygen vx1
28-09-2007, 14:40
Ciao, per il wifi ho modificato il ssid, l'ho nascosto ed ho impostato il Wpa con password. Al riavvio del modem, entrando nella mfp alla voce configura wifi, ho notato che il ssid e la spunta per nasconderlo erano ben configurate, mentre la sicurezza era ancora in wep con password di default.

Ora, vorrei chiedervi, è normale che faccia così, nel senso che ha attivato wpa e pass tenendole nascoste o la configurazione della sicurezza non l'ha fatta proprio?

Voi avete mai cambiato i valori di default del wifi?

Ciao.

ferry-alex
03-10-2007, 18:11
Ciao , ho fastweb full + flat + tv e un televisore lcd lg 26lc2r , ho comprato un cavo hdmi e su settaggi video sono comparse le opzioni 576/720/1080 Dvi e 576/720/1080.

http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_26lc2r.jhtml

Se scelgo una qualsiasi delle risoluzioni Dvi nessun problema (senza audio) mentre se setto una delle altre risoluzioni la tv impazzisce mostrando velocemente schermate di solo rumore intervallate a schermate con video con audio perfetti.

Qualcuno ha esperienze con videostation + hdmi?
Grazie

gigio28
03-10-2007, 23:51
ragazzi dopo 10gg mi hanno attivato fw (avevo tiscali dati e telecom voce) solo ke va moltooo lentoooo...circa 3mb con debian.

mentre prima con tisclai andavo a 610k fissi con debian.

e meno male che potevo fare a 20mb.grazie

webmagic
04-10-2007, 05:31
ragazzi dopo 10gg mi hanno attivato fw (avevo tiscali dati e telecom voce) solo ke va moltooo lentoooo...circa 3mb con debian.

mentre prima con tisclai andavo a 610k fissi con debian.

e meno male che potevo fare a 20mb.grazie

Thread Ciclico su FW! :ciapet:
http://www.adunanza.net/forum/showpost.php?p=432918&postcount=28

Fulmine 75
06-10-2007, 18:19
ragazzi dopo un forte temporale con lampi e tuoni mi ritrovo il mio hag con le luci spente (out 2 e out 3 ) telefoni isolati e la navigazione di meno di un analogico sarà partito hag ????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Fulmine 75
08-10-2007, 08:25
mi hanno sostituito hag mettendo l'ultimo hag (nero con wifi ) integrato il techico mi ha fatto le verifiche sulla mia linea e supposta pienamente 18 mb adesso sono in riqualifica :D :D :D :D

Mr. G87
08-10-2007, 10:34
mi hanno sostituito hag mettendo l'ultimo hag (nero con wifi ) integrato il techico mi ha fatto le verifiche sulla mia linea e supposta pienamente 18 mb adesso sono in riqualifica :D :D :D :D

bhè che dire sei stato fortunato....

Ragazzi ho una domanda da farvi, a giorni mi scade l'offerta dei 6 mesi di fastwebfull gratis, visto che io vado fisso sui 6mb, volevo cambiare piano in questo abbonamento, ma dal sito è sparito, chi di voi si è abbonato recentemente mi saprebbe dire se questa opzione esista ancora?
Grazie

attackment
08-10-2007, 21:00
fulmine non sperare troppo nei 18 cio che vedono i tecnici sono valori istantanei spesso molto diversi da quanto vede il bras 24 su 24

Fulmine 75
09-10-2007, 09:00
ma no infatti non spero sui i 18 mb ma un 10 o 8 mb fissi spero di si o forse no ??il prb e da ieri che sono in riqualifica ha il ping che si è alzato e sempre a 500 kblp/s scarico è normale ?

attackment
09-10-2007, 12:28
si tutto ok

edoardovendrami
09-10-2007, 17:35

Ciao Fulmine,
L'hag nero che ti hanno dato ha la funzione wi-fi gratis?
Ecco la mia linea adesso:
http://img402.imageshack.us/img402/664/debiandg8.jpg (http://imageshack.us)
Comunque non sono mai andato oltre, in questo periodo sta a 8mb

Fulmine 75
09-10-2007, 19:57
si nero con il wi fi integrato ,piccolo problema ha una porta out 1 che appena gli tocco il cavo di rete mi dice (cavo scollegato ) :( domani dovrebbero vermi a sostituire hag ( cosi sono 2 in 3 gironi ) :muro:
questo è il mio test in questo momento
http://img266.imageshack.us/img266/2233/immaginexv9.jpg (http://imageshack.us)

io ci credo molto poco che lasciamo questa conessione di circa 10mb :(

webmagic
09-10-2007, 20:35
Quei valori li raggiungo io che ho 12 mega di portante..

12.288/1.2=10.240/8=1280 kB/sec

Fulmine 75
09-10-2007, 20:51
Quei valori li raggiungo io che ho 12 mega di portante..

12.288/1.2=10.240/8=1280 kB/sec

:D :D :D :D in quesro momeno invece che 12mb ho 1mb :D arrivo a 100kb/s e i telefoni sono disturbatissimi :cry:

webmagic
09-10-2007, 21:07
:D :D :D :D in quesro momeno invece che 12mb ho 1mb :D arrivo a 100kb/s e i telefoni sono disturbatissimi :cry:

Sei pesantemente sotto qualifica!
Stanno verificando quanto puoi sostenere CONTINUATIVAMENTE, questo discorso spero sia chiaro a tutti quelli che si lamentano delle (ri)qualifiche!

Comunque per tornare al discorso di prima con 10 Mb avresti dovuto scaricare a 1066 kB/sec; ricordo che occorre considerare l'overhead quindi ritrasmissione dei pacchetti.

attackment
09-10-2007, 22:38
fulmine controlla domani la velocita non adesso

Fulmine 75
10-10-2007, 08:39
già ma la devo controllare 11/10 :( dato che la riqualifica è partita in ritardo

gpsky
10-10-2007, 11:26
Buongiorno e tutti,
sono un nuovo "fastwebbizzato"...a breve!
Mi hanno portato l'apparato qualche giorno fa e domani mi hanno detto che dovrei avere il definitivo passaggio da Telecom a Fastweb.
Di solito rispettano questi tempi?
Ho letto e mi hanno anche detto che inizialmente avrò una 6Mb e per 72 ore invieranno pacchetti per vedere quale velocità massima supportaa il mio doppino.
In precedenza avevo una 12Mb Tiscali. Pensate possa cmq almeno riavere la 12Mb con Fastweb se non sperare nella 20Mb?

Che ne dite?

Grazie
Salutoni;)

edoardovendrami
10-10-2007, 12:11
si nero con il wi fi integrato ,piccolo problema ha una porta out 1 che appena gli tocco il cavo di rete mi dice (cavo scollegato ) :( domani dovrebbero vermi a sostituire hag ( cosi sono 2 in 3 gironi ) :muro:
questo è il mio test in questo momento
io ci credo molto poco che lasciamo questa conessione di circa 10mb :(
Ciao Fulmine 75,
Non mi sono spiegato bene.
Anch'io ho il router con wi-fi integrato (attivabile a pgamento).
Volevo sapere se con questo nuovo router puoi usare il wi-fi gratis o se è sempre attivabile a pagamento?
Ciao

edoardovendrami
10-10-2007, 12:14
Buongiorno e tutti,
sono un nuovo "fastwebbizzato"...a breve!
Mi hanno portato l'apparato qualche giorno fa e domani mi hanno detto che dovrei avere il definitivo passaggio da Telecom a Fastweb.
Di solito rispettano questi tempi?
Ho letto e mi hanno anche detto che inizialmente avrò una 6Mb e per 72 ore invieranno pacchetti per vedere quale velocità massima supportaa il mio doppino.
In precedenza avevo una 12Mb Tiscali. Pensate possa cmq almeno riavere la 12Mb con Fastweb se non sperare nella 20Mb?

Che ne dite?

Grazie
Salutoni;)
I tempi di solito sono rispettati.
Potrai anche arrivare a 12mb ma a 20mb credo che sia quasi impossibile.
Perchè hai lasciato tiscali?:muro:

gpsky
10-10-2007, 12:27
I tempi di solito sono rispettati.
Potrai anche arrivare a 12mb ma a 20mb credo che sia quasi impossibile.
Perchè hai lasciato tiscali?:muro:

Grazie della risposta!
Non pensi possa arrivare a 20mb in quanto nessuno ci è mai arrivato?
Ho lasciato tiscali perchè fastweb (che avevo prima di tiscali) aveva server dedicati e una velocità cmq superiore a tiscali.
Spero di non aver fatto un errore!:confused:

ciao;)

edoardovendrami
10-10-2007, 12:44
Grazie della risposta!
Non pensi possa arrivare a 20mb in quanto nessuno ci è mai arrivato?
Ho lasciato tiscali perchè fastweb (che avevo prima di tiscali) aveva server dedicati e una velocità cmq superiore a tiscali.
Spero di non aver fatto un errore!:confused:

ciao;)

Ho fastweb da quasi 1 anno e non ho mai trovato 1 solo utente che abbia una 20mb piena con fastweb.
12, 10 e 8mb ormai ce ne sono molti.

Fulmine 75
10-10-2007, 12:59
Ciao Fulmine 75,
Non mi sono spiegato bene.
Anch'io ho il router con wi-fi integrato (attivabile a pgamento).
Volevo sapere se con questo nuovo router puoi usare il wi-fi gratis o se è sempre attivabile a pagamento?
Ciao

non so dirti non per adesso ho usato il wi fi solo con il mio acces point

Fulmine 75
11-10-2007, 11:49
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa .
Dopo un forte temporale (conseguenza ho bruciato Hag ) e venuto il tecnico a sostituirmi hag e mi ha fatto anche le verifiche sulla mia linea e mi ha detto da i risultati del test che la mia linea supporta 14560 Mb ,di conseguenza ha fatto partire una riqualifica della mia linea lui stesso (chiamando non so chi ).
Oggi è finita la riqualifica e non è cambiato assulutamente nulla,anzi mi si sono alzati i ping e la mia linea è rimasta sempre a 4 Mb.
Premetto che io ho un contratto Full e per 4 mesi sono stato a 10Mb senza nessunissimo problema,dopo mi hanno certificato la mia linea a 8 Mb e sono rimasto 1 mese a 8Mb dopo di che declassato a 4 Mb Scarzi
Come mi devo comportare dato che non mi vogliono alzare la mia banda anche avendo una linea che supporta 14560 Mb ?(perchè non vogliono alzare la banda ) ho brutte intenzioni e chiamare un avvocato ) voi che ne dite ?
Io non voglio 14 Mb ma tornare a 10 mb o 8 Mb con i ping che avevo
cosa mi consigliate voi ?????? Io con adsl Ci lavoro e ci gioco molto e non mi pare giusto pagare cosi tanti soldi per una adsl comune a tutti
grazie a tutti

gpsky
11-10-2007, 12:52
Mi hanno attivato la linea fastweb:

ho provato a scaricare il debian-iso e questa è la velocità media dopo che circa il 12% del download: 485 Kb

Quindi dovrei avere max una 6Mb vero?

Dovrebbero nel caso in cui il doppino la supporti (prima avevo una 12Mb tiscali) innalzarmi la velocità vero?

Questi cmq sono i ping:

Esecuzione di Ping www.l.google.com [209.85.135.99] con 32 byte di dati:

Risposta da 209.85.135.99: byte=32 durata=44ms TTL=242
Risposta da 209.85.135.99: byte=32 durata=43ms TTL=242

Statistiche Ping per 209.85.135.99:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 44ms, Medio = 43ms

che ne dite?

Grazie mille

webmagic
11-10-2007, 13:03
Quindi dovrei avere max una 6Mb vero?

Dovrebbero nel caso in cui il doppino la supporti (prima avevo una 12Mb tiscali) innalzarmi la velocità vero?

Grazie mille

Sembrerebbe più una 5 mega, con la 6 mega di FW di solito si hanno 620kB/sec (io a 12 ne faccio segnare quasi 1.250).

Sì se il doppino la supporta te lo fanno in automatico.

Fai anche un ping su maya.

Prego! ;)

gpsky
11-10-2007, 13:43
Ecco il ping su maya...spero sia quello il sito che intendevi!

Esecuzione di Ping www.maya.it [81.174.12.138] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.174.12.138: byte=32 durata=51ms TTL=245
Risposta da 81.174.12.138: byte=32 durata=52ms TTL=245
Risposta da 81.174.12.138: byte=32 durata=49ms TTL=245

Statistiche Ping per 81.174.12.138:
Minimo = 49ms, Massimo = 52ms, Medio = 50ms

Che ne dici?

Grazie;)

webmagic
11-10-2007, 14:56
Ecco il ping su maya...spero sia quello il sito che intendevi!

Esecuzione di Ping www.maya.it [81.174.12.138] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.174.12.138: byte=32 durata=51ms TTL=245
Risposta da 81.174.12.138: byte=32 durata=52ms TTL=245

Statistiche Ping per 81.174.12.138:
Minimo = 49ms, Massimo = 52ms, Medio = 50ms

Che ne dici?

Grazie;)

ping maya.ngi.it :doh:

gpsky
11-10-2007, 17:58
sorry...:doh:

eccolo:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 19ms, Massimo = 24ms, Medio = 20ms

Come è?
Grazie ;)

webmagic
11-10-2007, 18:23
sorry...:doh:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=19ms TTL=53

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 19ms, Massimo = 24ms, Medio = 20ms

Come è?
Grazie ;)

E' OK!

Io dalla provincia di Bari faccio 23-24ms! Te di dove sei?

gpsky
11-10-2007, 18:42
Sono di Roma!

Una domanda, c'è la possibilità di entrare dentro l'HAG (come nei router) per gestirli e ad disattivare ad esempio la wi-fi?Io uso ethernet e vorrei disattivare la wi-fi se possibile.

Spero che presto mi innalzino la velocità dai 5mb che dovrei avere ad almeno 10-12mb, come avevo in precedenza con Tiscali :)

Grazie ;)

attackment
11-10-2007, 18:59
salve ragazzi volevo chiedervi una cosa .
Dopo un forte temporale (conseguenza ho bruciato Hag ) e venuto il tecnico a sostituirmi hag e mi ha fatto anche le verifiche sulla mia linea e mi ha detto da i risultati del test che la mia linea supporta 14560 Mb ,di conseguenza ha fatto partire una riqualifica della mia linea lui stesso (chiamando non so chi ).
Oggi è finita la riqualifica e non è cambiato assulutamente nulla,anzi mi si sono alzati i ping e la mia linea è rimasta sempre a 4 Mb.
Premetto che io ho un contratto Full e per 4 mesi sono stato a 10Mb senza nessunissimo problema,dopo mi hanno certificato la mia linea a 8 Mb e sono rimasto 1 mese a 8Mb dopo di che declassato a 4 Mb Scarzi
Come mi devo comportare dato che non mi vogliono alzare la mia banda anche avendo una linea che supporta 14560 Mb ?(perchè non vogliono alzare la banda ) ho brutte intenzioni e chiamare un avvocato ) voi che ne dite ?
Io non voglio 14 Mb ma tornare a 10 mb o 8 Mb con i ping che avevo
cosa mi consigliate voi ?????? Io con adsl Ci lavoro e ci gioco molto e non mi pare giusto pagare cosi tanti soldi per una adsl comune a tutti
grazie a tutti

a partire dal fatto che quanto diece un qualsiasi tecnico che ti viene a casa è totalmente inaffidibile in quanto legge solo valori istantanei e non ho ben capito se aveva un tester o meno, chiamare un avvocato come sopra altresi inutile il contratto non prevede velocita di sorta.

tornando al punto saliene non mi stupisce tu sia tornato a 4 se il cavo oltre a quello per ora non permette

Fulmine 75
11-10-2007, 19:03
a partire dal fatto che quanto diece un qualsiasi tecnico che ti viene a casa è totalmente inaffidibile in quanto legge solo valori istantanei e non ho ben capito se aveva un tester o meno, chiamare un avvocato come sopra altresi inutile il contratto non prevede velocita di sorta.

tornando al punto saliene non mi stupisce tu sia tornato a 4 se il cavo oltre a quello per ora non permette

il tecnico aveva uno strumento molto simile a un tester ( che gli diceva Snr rate e attenuazion ) in piu misurava quanto supportava la mia linea .....mi pare strano che una linea di 14 mb cali cosi tanto fino a 4 mb

attackment
11-10-2007, 21:08
il problema è che sono misure istantanee ben diverse da grafici 24 su 24

Fulmine 75
11-10-2007, 21:10
capito :rolleyes: :rolleyes:

attackment
11-10-2007, 23:07
lo so che per te possa essere dura da accettare lo capisco, ma non voglio ne caratterialmente posso raccontarti frottole per pure piacere di farlo, la realta è questa ovvio che spero che i tuoi valori permettano che tu venga alzato ma posso dirti ne quando ne se succedera

-MiStO-
12-10-2007, 11:27
salve a tutti!
avrei una piccola domanda da fare:mi sono riabbonato a fastweb da circa 1 settimana (causa trasloco,in casa vecchia avevo fw 6mega e ne ero molto soddisfatto):visto che siamo in 2 a usare internet con 2 pc pensavo di ritrovare la possibilità di avere fino a 3 linee separate a 6mb (prima era così infatti:l'hag aveva 3 uscite che corrispondevano alle 3 linee...)
invece ora,mio malgrado,mi ritrovo ad avere una "splendida" 6 mega(l'abbonamento era per la 20mega ma vabbè,si sa come vanno queste cose...) condivisa tra 2 pc!ma come??hanno eliminato quello che era uno dei vantaggi + grossi di fw??? :muro:
praticamente basta mettere in download qualcosa sul pc1(in wifi) che il pc2(su cavo) ha banda saturata...
posso fare qualcosa?mi tocca tenermi 'sta linea qua? :mc:

attackment
12-10-2007, 19:25
va che è una singola linea non 3 linee e i 6 mbit erano divisi in 3 non 3x6

webmagic
12-10-2007, 21:51
salve a tutti!
.. visto che siamo in 2 a usare internet con 2 pc pensavo di ritrovare la possibilità di avere fino a 3 linee separate a 6mb (prima era così infatti:l'hag aveva 3 uscite che corrispondevano alle 3 linee...)
invece ora,mio malgrado,mi ritrovo ad avere una "splendida" 6 mega(l'abbonamento era per la 20mega ma vabbè,si sa come vanno queste cose...) condivisa tra 2 pc!ma come??hanno eliminato quello che era uno dei vantaggi + grossi di fw??? :muro:
praticamente basta mettere in download qualcosa sul pc1(in wifi) che il pc2(su cavo) ha banda saturata...
posso fare qualcosa?mi tocca tenermi 'sta linea qua? :mc:

Impossibile che tu avessi 3 linee separate da 6mb.
Se non limiti in locale ciascun client dell'hag non potrai gestire la banda al meglio. Puoi provare Net Limiter.

-MiStO-
13-10-2007, 12:52
mmhhhh sicuri?
perchè prima,casa vecchia e vecchia linea a 6mbit,per esempio dal pc1 scaricavo a 650kb/sec con adunanza e contemporaneamente dal pc2 pingavo 20ms fissi o potevo a mia volta lanciare donwload sostenuti senza problemi,come se ci fosse banda libera :confused:
stessa cosa a casa di amici che,questa volta con fibra,avevano la stessa situazione...
posso sperare che la mia linea venga riqualificata in tempi brevi?magari mi si alza un po' la banda disponibile

comunque grazie,proverò net limit per vedere se miglioro la situazione :)

gpsky
14-10-2007, 13:54
Ciao a tutti,
poco fa mi è arrivata questa mail da fastweb:

: Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di comunicarle che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL attualmente non consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL".
Teniamo a specificare che, in ogni caso, ci? non influisce sull'efficienza dei servizi voce e internet.
Sar? nostra premura e piacere contattarla quanto prima qualora si verificasse un miglioramento della sua connessione.

Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.

Questo vuol dire che non mi fanno nessun update della linea?
Attualmente ho fatto la prova che scarico un iso del debian a circa 470kb/s. Quindi è come se avessi una 5Mb.
Prima con tiscali avevo una 12Mb...è possibile che non la supporti ora?
Io vorrei almeno che mi portassero a 8-10Mb...visto che prima avevo una 12Mb!
Voi che ne dite?

attackment
14-10-2007, 16:22
cosi sei cosi rimani fino a che i valori della tua linea non permetteranno oltre

gianluca84
14-10-2007, 16:24
ma è normale che è 1 mese che ho sottoscritto il contratto con fw e sto ancora aspettando?
dal sito di fastweb nella sezione verifica lo stato di attivazione mi dice di riprovare tra 3gironi, sono giorni che provo, chiamando il call centrer mi dicono che la telecm gli deve ancora dare l'ok

attackment
14-10-2007, 16:24
no non è normale ma finche telecom non si schioda c'è poco da fa

gpsky
14-10-2007, 16:41
cosi sei cosi rimani fino a che i valori della tua linea non permetteranno oltre

Ho capito...speravo in qualcosa in più visto che avevo una tiscali 12mb, quindi la mia linea credo li supportasse visto che avevo l'adsl a 12mb!
Li volevo chiamare perchè al momento della sottoscrizione dell'abbo mi avevano assicurato: "se aveva un adsl a 12mb non ci saranno problemi e avrà almeno la stessa 12mb".
Sono rimasto un po' deluso...sono passato da una 12mb ad una 5mb...un bel downgrade:mad: :doh:

attackment
14-10-2007, 17:01
purtroppo basta poco per ridurre un doppino che va a 12 a 4

Devil!
14-10-2007, 17:09
ma è normale che è 1 mese che ho sottoscritto il contratto con fw e sto ancora aspettando?
dal sito di fastweb nella sezione verifica lo stato di attivazione mi dice di riprovare tra 3gironi, sono giorni che provo, chiamando il call centrer mi dicono che la telecm gli deve ancora dare l'ok

Telecom è solita mettere i bastoni fra le ruote; l'anno scorso è stata sanzionata con una multa di 60 mln di euro da pagare a Fastweb proprio per questi motivi.

Vedasi http://company.fastweb.it/index.php?sid=19&idc=1109

gpsky
14-10-2007, 17:38
purtroppo basta poco per ridurre un doppino che va a 12 a 4

Ho chiamato ora il servizio clienti e mi hanno detto che ho una 4mb...in quanto al momento è la + stabile per me.
Cmq hanno detto che stanno facendo la riqualifica di diverse linee quindi non è escluso che venga presto fatto l'upgrade...ma poco ci credo:(
Vorrei rescindere il contratto perchè passando da 12Mb a 4Mb un po mi rode...ma se rescindo vuol dire ripassare a telecom...ripagare 150€ per l'attivazione e altri impicci quindi attendo (con poca fiducia) un piccolo upgrade della linea...:rolleyes:

attackment
14-10-2007, 19:31
gp fai come meglio credi :)

gpsky
14-10-2007, 21:09
gp fai come meglio credi :)

Resterò a fastweb visto quello che comporterebbe passare ad un altro operatore...spero che mantengano le promesse e riqualifino la linea al più presto...:rolleyes:

Grazie cmq delle info!;)

webmagic
14-10-2007, 21:21
Resterò a fastweb visto quello che comporterebbe passare ad un altro operatore...spero che mantengano le promesse e riqualifino la linea al più presto...:rolleyes:

Grazie cmq delle info!;)

Stai tranquillo le qualifiche sono eseguite periodicamente in maniera del tutto automatica sulla linea.
Ricordi per caso i valori di linea con la 12 mega precedente? Intendo SNR/Attenuazione.

gpsky
14-10-2007, 22:01
Stai tranquillo le qualifiche sono eseguite periodicamente in maniera del tutto automatica sulla linea.
Ricordi per caso i valori di linea con la 12 mega precedente? Intendo SNR/Attenuazione.

No purtroppo non li avevo mai visualizzati!:doh:
Spero veramente che facciano queste riqualifiche periodiche.:rolleyes:

Ma generalmente avvertono quando fanno l'upgrade della linea, ad esempio se passo dai 4 attuali a 6mb o magari qualcosian in più?:confused:

Grazie;)

webmagic
14-10-2007, 22:18
No purtroppo non li avevo mai visualizzati!:doh:
Spero veramente che facciano queste riqualifiche periodiche.:rolleyes:

Ma generalmente avvertono quando fanno l'upgrade della linea, ad esempio se passo dai 4 attuali a 6mb o magari qualcosian in più?:confused:

Grazie;)

Ripeto è un sistema in automatico che ti riqualifica se ce ne è bisogno!
Non avvertono, quindi te ne accorgerai tu stesso se hanno modificato il profilo down/up.
Gli scaglioni mi pare fossero 1/2/4/5/6 per adsl1 e 8/10/12/14/16/18/20 per adsl2+ (superadsl).

attackment
14-10-2007, 22:20
corretto a parte le classi di servizio dsl1

1/2/4/6 non 5 :)

Devil!
14-10-2007, 23:21
invece il profilo a 5 esiste e viene messo quando dichiarano "6Mbit/s non Costante"

attackment
15-10-2007, 00:12
uhm si potrebbe essere che 5 corrisponda alla 6 non costante non ci avevo pensato :)

webmagic
15-10-2007, 08:38
uhm si potrebbe essere che 5 corrisponda alla 6 non costante non ci avevo pensato :)

Infatti, lo scaglione a 5 lo avevo inserito proprio per la 6mb non continuativa. :O
Per la classe di servizio up gli scaglioni sono più limitati: 256/512/1024 kbits :fagiano:

Devil!
15-10-2007, 08:57

poi io mi ricordavo anche che il profilo più basso fosse 1,2 invece di 1
è così oppure mi ricordo male?

attackment
15-10-2007, 19:19
yep 1280 sotto al quale si viene rispediti al mittente

Lins
16-10-2007, 13:51
Premetto che provengo da una 10Mbit in fibra ottica

Dopo invio di disdetta a causa trasloco mi ha telefonato fastweb per farmi una controproposta.

Effettuando le dovute verifiche sull' abitazione è stato riscontrato che questa supporta solo l' ADSL.
A questo punto ho chiesto maggiori dettagli riguardo alla distanza dalla centrale e come risposta mi è stato dato che al civico di fronte al mio palazzo viene supportata l' ADSL da 6MBit.

Dal punto di vista economico mi ha proposto le seguenti variazioni :

Canone Base 14€ per sempre
Canone ADSL 20€ per sempre

Ma son abbastanza dubbioso se accettare o no.

I dubbi sono i seguenti :

Sono interessato a Tiscali con la quale avrei una 12/1 Mbit in quanto coperto dalla loro rete contro i 6/??? Mbit
Che sia supportata al massimo la 6 Mbit dall' abitazione mi ha messo una pulce all' orecchio, potrei essere molto distante dalla centrale

Lasciando stare il puro fattore economico mi interesserebbe aver metri di paragone da chi possiede questa connessione ed abita a Bologna.

[Edit] Aggiungo, come faccio da fastweb a capire se sono in wholesales o ULL ?

Nerocielo
16-10-2007, 14:17
[Edit] Aggiungo, come faccio da fastweb a capire se sono in wholesales o ULL ?

tu cliente non puoi, te lo deve dire un operatore/tecnico. A bologna città al 99% sei in ULL a 6mb.

altre info in pvt ;)

ale83
16-10-2007, 14:30
secondo me tiscali é pessima.
Ce l'ha un mio amico ed é veramente a dei livelli disastrosi.
Io testando la capacità della linea non arrivavo mai ai parametri minimi di connessione.
Tiscali non garantisce praticamente niente, fa una media giornaliera.
Io ti consiglio di rimanere a Fastweb ;) a te la scelta :)

attackment
16-10-2007, 18:27
veramente tiscali ull in alcuni ambiti straccia fw

Nerocielo
16-10-2007, 18:29

vero un mio amico con la 12mb di tiscali dice che è una favola, soddisfattissimo

kaso131
16-10-2007, 18:36
Ho fastweb da 5 anni, mi sento trattato di merda!

Pago 75€ al mese per un vecchio abbonamento "tutto incluso"

Chiamo il servizio clienti per chiedere un profilo tariffario piu vantaggioso, il "giorno/notte" costa 32€ mensili.....

Mi rispondono che l'offerta è riservata ai nuovi abbonati, e per me che ho dato migliaia di € a fastweb non c'è nulla di meglio!

che schifo, se non dovessi pagare 150€ per ritornare a telecom lo farei subito

Complimenti a fastweb e alle sue strategie commerciali del menga

aggiungo
Abito in centro a torino, che piu in centro non si puo.
a 30 metri dal museo egizio e 15 dalla piazza centrale.
sono 5 anni che chiedo sta cazzo di fibra ma niente......
tra un po arriva in uganda ma a me niente

fanculo

scusate lo sfogo

Nerocielo
16-10-2007, 18:39

Chiamo il servizio clienti per chiedere un profilo tariffario piu vantaggioso, il "giorno/notte" costa 32€ mensili.....

Mi rispondono che l'offerta è riservata ai nuovi abbonati, e per me che ho dato migliaia di € a fastweb non c'è nulla di meglio!

a me hanno abbassato le tariffe a quelle attuali l'anno scorso, e nel giro di una bolletta (risparmio di 20 euro)

per farmela abbassare ulteriormente (ho tutto-illimitato e pago 65/mese mentre ora tutto illimitato è 55/mese) devo aspettare gennaio :mbe: :rolleyes:

kaso131
16-10-2007, 18:43
a me hanno abbassato le tariffe a quelle attuali l'anno scorso, e nel giro di una bolletta (risparmio di 20 euro)

per farmela abbassare ulteriormente (ho tutto-illimitato e pago 65/mese mentre ora tutto illimitato è 55/mese) devo aspettare gennaio :mbe: :rolleyes:

spiegami bene , perchè voglio fare una telefonata furibonda, domani, e mi devo preparare

55€ composti come?

32 è l'opzione per internet illimitato? + 22€ di canone e telefonate?

Nerocielo
16-10-2007, 18:45
spiegami bene , perchè voglio fare una telefonata furibonda, domani, e mi devo preparare

55€ composti come?

32 è l'opzione per internet illimitato? + 22€ di canone e telefonate?

no a quella attuale ora come ora non puoi accedere.

devi farti portare a: 14 di base (fw full hai giusto?) + 32 di Giorno&notte(internet illimitato)=51 euro con anche le 5 ore di chiamate incluse.

oneofthesedays
16-10-2007, 18:46
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiutino per capire di più l'offerta Fastweb dato ke io non l'ho mai avuta e ora essendo coperta potrei prendere in considerazione l'ipotesi di passare a loro. Premetto: sul loro sito alla copertura mi dice ke sn coperta dalla 6Mb:
1) L'upload è 1 mega?
2) Posso rikiedere la 20 mega o per quella nn sn koperta?
3) Fastweb da un router?
Poi, un'altra kosa importante: alladsl ci devo unire il telefono. Mi sapete dire (sikkome dal loro sito nn c ho kapito niente) quanto costa un abbon. Adsl 6 (o 20 Mega) FLAT più Telefono FLAT e BASTA? Perkè a me interesserebbe solo questa opzione! Grazie delle risposte, ragazzi! Se poi in gnerale m voleste dare il vs parere su Fastweb...

Ah, dimenticavo: con adsl fastweb posso fare gli aggiornamenti della playstation3 oppure no, perkè alcuni hanno detto ke non c'è l'ip

kaso131
16-10-2007, 18:47
no a quella attuale ora come ora non puoi accedere.

devi farti portare a: 14 di base (fw full hai giusto?) + 32 di Giorno&notte(internet illimitato)=51 euro con anche le 5 ore di chiamate incluse.

grazie

ho notato che sul sito il cambio abbonamento è bloccato fino a dicembre

cmq è scandalosa questa politica delle offerte solo per i nuovi abbonati

Fanno tante battaglie, decreti ecc ecc ma la mafia rimane

Nerocielo
16-10-2007, 18:48
Salve ragazzi, mi servirebbe un aiutino per capire di più l'offerta Fastweb dato ke io non l'ho mai avuta e ora essendo coperta potrei prendere in considerazione l'ipotesi di passare a loro. Premetto: sul loro sito alla copertura mi dice ke sn coperta dalla 6Mb:
1) L'upload è 1 mega?
2) Posso rikiedere la 20 mega o per quella nn sn koperta?
3) Fastweb da un router?
Poi, un'altra kosa importante: alladsl ci devo unire il telefono. Mi sapete dire (sikkome dal loro sito nn c ho kapito niente) quanto costa un abbon. Adsl 6 (o 20 Mega) FLAT più Telefono FLAT e BASTA? Perkè a me interesserebbe solo questa opzione! Grazie delle risposte, ragazzi! Se poi in gnerale m voleste dare il vs parere su Fastweb...

1) 1mb

2) lo san solo loro :asd:

3) da un hag da cui puoi allacciare 3 pc. Un router wifi in teoria dovrebbe essere dato ai nuovi abbonati ma ho sentito che ci sono stati problemi (mancano :stordita: )

4) 55 euro tutto illimitato se ti abboni entro ottobre. per sempre.

io non posso, ho fibra da 5 anni e sono più che soddisfatto, anche della temuta assistenza clienti e servizio tecnico. Per me impeccabili.

oneofthesedays
16-10-2007, 18:51
io non posso, ho fibra da 5 anni e sono più che soddisfatto, anche della temuta assistenza clienti e servizio tecnico. Per me impeccabili.

Ciao! scusa allora tu l'upgrade della PS3 kome lo fai?

Nerocielo
16-10-2007, 18:59
Ciao! scusa allora tu l'upgrade della PS3 kome lo fai?

come ti ho detto :D

avevo la ps3 attaccata al cavo, ora è in wireless...lo scarico dalla ps3 direttamente senza problemi :)

ale83
16-10-2007, 19:27

in alcuni casi mooooooooooooooooooolto remoti...;)
perché in media Fastweb é nettamente migliore.

attackment
16-10-2007, 22:01
sicuro? osserva i tempi di latenza

ale83
16-10-2007, 22:45
io posso assicurarlo ;)
qui da me se non'é telecom o fastweb é da no comment.

dj_andrea
17-10-2007, 07:16
salve se volete avere 25 euro di sconto fastweb sulla prima bolletta vi darò il codice per averli.!

contattemi in pv ;)

webmagic
17-10-2007, 08:41
io posso assicurarlo ;)
qui da me se non'é telecom o fastweb é da no comment.

Chiaro.. ti stai riferendo a Tiscali Wholesale (WS).
Rifacciamo le comparative fra ULL o SA e poi vediamo..

edoardovendrami
17-10-2007, 12:22

aggiungo

fanculo

scusate lo sfogo
Ciao Kaso131,
Ho avuto lo sconto e anche un mio amico.
E' molto semplice, fai esattamente quello che ti scrivo e avrai uno sconto anche tu.:)
Chiama 192193 e poi 3 per parlare solo col reparto commerciale.
Digli che stai pagando troppo e che hai già preparato una disdetta ma oggi hai letto sul forum di fastweb una promozione chiamata "UPSELL" e che potrebbe essere interessante per poter restare con fastweb.
Chiama in orari ufficio.

Leggi tutte le 8 pagine:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=30444&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Facci sapere.
Ciao

manga81
17-10-2007, 12:37

aggiungo

fanculo

scusate lo sfogo

vattene...ti imploreranno di restare se fai disdetta...

manga81
17-10-2007, 12:41
Ciao Kaso131,
E' molto semplice, fai esattamente quello che ti scrivo e avrai uno sconto anche tu.:)
Digli che stai pagando troppo e che hai già preparato una disdetta ma oggi hai letto sul forum di fastweb una promozione chiamata "UPSELL" e che potrebbe essere interessante per poter restare con fastweb.
Chiama in orari ufficio.

Leggi tutte le 8 pagine:
http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=30444&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Facci sapere.
Ciao

l'amico sono io...:D
confermo
l'unica cosa negativa è che pagherai 10euro per il passaggio a questa promozione :asd: risparmiandone però un botto...:D

ale83
17-10-2007, 14:34
mi ripeto:
fastweb gira meglio rispetto a Tiscali in romagna.
poi non sò altrove ma sembra che non sono l'unico a pensarla così ;) cerca in giro.

kaso131
17-10-2007, 15:49
Ciao Kaso131,
Chiama in orari ufficio.

Leggi tutte le 8 pagine:
Facci sapere.
Ciao

grazie

l'amico sono io...:D
confermo
l'unica cosa negativa è che pagherai 10euro per il passaggio a questa promozione :asd: risparmiandone però un botto...:D

1000 :D

piu tardi chiamo e vi dico