PDA

View Full Version : [XBOX360] Media Center Extender e Divx

210corso
08-06-2006, 09:06
Ma qualcuno si è accorto che il Media Center Extender (ovvero la 360 in questo caso) non supporta il formato divx?
A differenza di quanto pensavo è proprio il MCE -Media Center Extender- (d'ora in poi abbreviato così) che deve decodificare il flusso video. Pensavo che si trattasse solo di ricevere un flusso di dati in streaming ma da quanto ho letto sulla rete non sarebbe proprio così....

Morale della favola, sul vero Media Center, dopo aver installato gli opportuni codec poteve vedervi i filmati che volete, sull' MCE no! Certo che alla M$ stanno proprio male :mad:

Alla fine ho letto di alcuni escamotage per aggirare il problema, comunque spero di essermi sbagliato e aspetto fin da ora una smentita.

Fabio77AmdThunder
08-06-2006, 16:56
No hai visto giusto non supporta in nativo i Divx (come del resto il Media Center su pc). Basta cmq utilizzare alcuni piccoli programmini per fregare il sistema. Gli avevo provati con successo. Poi gli ho abbandonati dato che trovo + comoda l'xbox vecchia moddata per i divx.

210corso
08-06-2006, 20:05
Si infatti ho trovato un programmino che risolve.....
Peccato però tutte questi giri per vedersi un filmato.

Manp
08-06-2006, 21:10
bhè il codec DivX non è di proprietà Microsoft, no?

non credo si possa inserire in un prodotto commerciale così come se niente fosse, senza pagare qualche genere di royalties
se a questo aggiungi che a Microsoft fa comodo spingere i propri formati...

cmq imho dovrebbero come minimo aggiungere il supporto ai DivX come elemneto scaricabile dal Marketplace (un po' come il supporto all'iPod), magari anche facendolo pagare qualche Microsoft Point per poi dare la parte spettante ai legittimi proprietari del codec

:)

210corso
09-06-2006, 09:27
bhè il codec DivX non è di proprietà Microsoft, no?

non credo si possa inserire in un prodotto commerciale così come se niente fosse, senza pagare qualche genere di royalties
se a questo aggiungi che a Microsoft fa comodo spingere i propri formati...

cmq imho dovrebbero come minimo aggiungere il supporto ai DivX come elemneto scaricabile dal Marketplace (un po' come il supporto all'iPod), magari anche facendolo pagare qualche Microsoft Point per poi dare la parte spettante ai legittimi proprietari del codec

:)

Sono d'accordo. Vista la diffusione di certi codec mi sembra uno sforzo da parte di M$ da considerare.