PDA

View Full Version : Quesiti su Microsoft Access...

ax89
08-06-2006, 09:05
Ciao a tutti,
questa è una di quelle pochissime volte che mi presento in questa sezione del forum. Ora mi servirebbe l'aiuto di qualche persona più esperta di me nell'uso di Microsoft Access 2003 e di Visual Basic For Applications. La questione è questa: ho un file di access, un database .mdb che contiene al suo interno le tabelle e le query di un normalissimo database. Però l'inconveniente (per il mio obiettivo) è che contiene una macro che richiama un progetto di Visual Basic for Applications (VBA), e che quindi se lo apro mi esegue la macro senza che io possa modificare gli elementi del solo database (perché invece riesco a modificare senza problemi tutto il codice della macro). Come devo fare per modificare il solo database ? Lo potrei fare eliminando la sola macro ?

Un'altra domanda: posso copiare il codice della macro in un progetto di Visual Basic 6.0 ? Dite che funzionerà ?
A voi la parola... ;)

Edit: le macro non si possono rimuovere :cry:

akyra
08-06-2006, 15:47
forse non ho capito, ma hai il problema che quando parte il database parte anche la macro, giusto? allora se non vuoi far eseguire la macro all'avvio, basta che apri il database tenendo premuto il tasto shift